Forum Tuttoslot.it - Giusto per capire di cosa si parla
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Giusto per capire di cosa si parla
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

az1

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/01/2014 : 21:39:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di az1 Aggiungi az1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Giusto per capire di cosa si parla in questo sito, ho pensato bene di cimentarmi con una micropista. Ovviamente ho commesso tutti gli errori stigmatizzati in questo forum di cui già mi pento amaramente e il cui unico sollievo e desiderare una 132 digital.









non è stato difficile convincere un cliente a cambiare una porta 210x75
e montarci un giocattolo cinese (dickie looping)

Poi ho realizzato il sottopasso













ecco come è fatto l'interno di una porta ......






 Firma di az1 
az1

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: olmo di martellago  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 27/10/2013  ~  Ultima visita: 22/09/2023

az1

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/01/2014 : 21:45:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di az1 Aggiungi az1 alla lista amici  Rispondi Quotando














Dopo il taglio ho realizzato i muri di contenimento con balsa da 1mm e colla uhu...





con un paio di martellate la pista c'è entrata.

E ho verificato che stesse anche al suo posto....







tutto ok.
piuttosto è meglio di niente...











  Firma di az1 
az1

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: olmo di martellago  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 27/10/2013  ~  Ultima visita: 22/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

az1

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/01/2014 : 21:51:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di az1 Aggiungi az1 alla lista amici  Rispondi Quotando





Ho sperimentato il famigerato riporto di corrente con saldatura direttamente
sui pezzi della pista... e devo dire che funziona..






non mi funzionava per niente invece lo schema con la batteria da 6v e 5A. Le auto andavano pianissimo anche con batteria carichissima .. nn ho capito dove fosse l'errore comunque ho abbandonato il progetto e passato a 2 alimentatori da 6 v uno per corsia...













cordoli grezzi e in fase di colorazione






modifica tunning













  Firma di az1 
az1

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: olmo di martellago  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 27/10/2013  ~  Ultima visita: 22/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

az1

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/01/2014 : 22:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di az1 Aggiungi az1 alla lista amici  Rispondi Quotando




Ecco questo è il sistema di alimentazione a dx si nota la udopresa con cavo del pc (la trovo geniale) ina ciabattina che mi permette di mantenere i due alimentatori molto bassi all'interno della porta e ho anche un servizio a 220 disponibile..
Una scatola portaoggetti contiene i comandi e le vetture e ho provato ad abbozzare un box...

poi il prato
























arrivato anche lo sponsor...








Ecco manca qualche altra finitura ma diciamo che il più è fatto.
il tracciato nn è male, il tornante va preso alla fine di una salita percui la staccata nn è immediatamente intuitiva, fà da trampolino e tenere le macchine a terra è difficile all'inizio.
Le curve alla fine del rettilineo dei box invece possono essere prese abbastanza veloci perchè nn essendoci un sostanziale cambio di direzione le slot (bestemmia ... scusate) .... non escono dalla pista..

l'ultimo tratto è una intermittenza di gas per finire con un tuttogas perchè la discesa e i muri di contenimento permettono di lanciarsi alla cieca nel sottopasso ..... (un pò come il gp di Montecarlo )...

Che ve ne pare???

Mi piacerebbe un sistema contagiri e cronometro, ma in linea con il livello ultraprincipiante nn ne ho visti .... consigli?????

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che pubblicando i loro lavori mi hanno dato spunti per cimentarmi e tante idee e soluzioni da copiare..
Ciao a tutti!!








  Firma di az1 
az1

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: olmo di martellago  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 27/10/2013  ~  Ultima visita: 22/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/01/2014 : 01:15:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
"udopresa" ..

Curiosissima e geniale l' idea della porta come base (evquinle vlbattite tipo: "porta la pista" "pista PORTAtile" etc si sprecano.).
Bel lavoro!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4276  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/01/2014 : 12:23:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti e idea interessante in particolare modo il fatto di avere invece che un ponte, un sottopassaggio.

Che tipo di pista hai usato (che scala) ?

Ancora complimenti !






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

az1

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/01/2014 : 18:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di az1 Aggiungi az1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti.

La pista è una dickie looping, decisamente un giocattolo, però stando alle misure delle plastiche è praticamente una 1:43, probabilmente può essere usata come ampliamento di un set carrera o polistil policar..

L'alimentatore originale era 6v e 1A infatti ho sbagliato a nn prevederne uno regolabile per poter utilizzare altre vetture finchè nn decido di fare qualcos'altro.

Aproposito stò vedendo se riesco a realizzare un piano basculante 300-(330) x 150-(170) per montarci un 1:32... qualcuno ha un tracciato già collaudato da farmi copiare?? accetto anche file dwg.

Bene ora vado, senza sbattere la porta ovviamente,











  Firma di az1 
az1

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: olmo di martellago  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 27/10/2013  ~  Ultima visita: 22/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization