Forum Tuttoslot.it - Suggerimenti per tracciato
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Suggerimenti per tracciato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

albertocane

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/03/2013 : 18:28:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albertocane Aggiungi albertocane alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Raga !!!! ho finalmente ultimato il piano in legno per poter appendere al soffitto la mia amata pista polistil in mod da renderla fissa e giocabile ogni qualvolta ne abbia voglia. Il piano ha le seguenti misure: 408 cm x 185 cm. I bordi esterni sono sempre in compensato e alti 7 cm per evitare brutte cadute dall'alto. La pulsantiera con le relative prese MAGIC è stata fatta a scomparsa in posizione centrale nella parte più lunga. Ora veniamo al dunque...posseggo diversi pezzi di pista e quella che sono riuscito a sviluppare è questo :



ovviamente il tutto alimentato con alimentatore switching stabilizzato e regolabile nel voltaggio per evitare che mio figlio faccia troppo il furbetto in uscita dalle curve.

Avete dei suggerimenti a riguardo?...avrei intenzione di usare auto DTM e GT.
Grazie anticipatamente a tutti!!!!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: saluzzo  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 01/01/2013  ~  Ultima visita: 24/05/2023

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/03/2013 : 18:47:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
Dipende se il progetto è venuto fuori con i binari che già hai, oppure ti sei dedicato solo a fare il tracciato come veniva meglio.

Dico questo perchè hai usato le mezze curve e i 1/4 di rettilineo, che sono quasi introvabili.. a differenza dei più diffusi (rettilinei e curve standard) che si trovano pure nuovi, questi nuovi non si trovano più da tempo, quindi se li hai, ritieniti fortunato :) se ti mancano, devi cercare nell'usato (però chi li ha spesso se li tiene.. e chi li vende magari li vende in condizioni non bellissime) oppure sacrificare qualche curva standard.. con un pò di taglio e cucito, te le fai in casa :)

Per il resto, dipende da te e dal tipo di tracciato che vuoi fare.. fosse per me toglierei un qualche rettilineo e la farei un pò più guidata (ma qui dipende dai gusti, ovvio che se si vuole "tirare", si cerca di avere più rettilineo possibile) e magari per aggiungere un pò di lunghezza, proverei a buttare da qualche parte un ponte/parte sopraelevata, ma non so quanto spazio puoi avere in altezza vista la sistemazione che vuoi adottare.






  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

albertocane

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/03/2013 : 20:29:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albertocane Aggiungi albertocane alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Type R....grazie per la risposta...per quanto riguarda i pezzi sono riuscito a trovarli nuovi, sia le mezze curve che i quarti di rettilineo, per quanto riguarda il tracciato l'ho costruito con i pezzi in mio possesso ma ne ho ancora degli altri da poter usufruire...purtroppo tante curve e pochi rettilinei...anche sforzandomi non riesco a creare un tracciato che mi dia la possibilità di correre senza incappare in troppe uscite fuori pista dalle curve...avrei bisogno di qualcuno che mi dia un imput di disegno di massima da poterci lavorare sù...vedo che nel forum siete molto esperti e di piste ne avete provate tante....ttendo con ansia...per ora le due Alfa 147 non se la cavano male...





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: saluzzo  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 01/01/2013  ~  Ultima visita: 24/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 23/03/2013 : 09:34:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Su un circuito così lineare la differente lunghezza tra le 2 corsia si farà sentire troppo per cui devi,secondo me,considerare un ponte o degli scambi in punti precisi





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 23/03/2013 : 12:51:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok per il ponte, mentre sconsiglio gli scambi perchè provocano incidenti





  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

albertocane

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 23/03/2013 : 21:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albertocane Aggiungi albertocane alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti...cosa ne dite di questo tracciato?



17.08 mt per entrambe le corsie!!!....speramu ben...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: saluzzo  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 01/01/2013  ~  Ultima visita: 24/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 23/03/2013 : 22:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo, l'inserimento del ponte rende questo tracciato decisamente migliore del precedente ... almeno a mio modesto parere, perchè ritengo che le corsie di uguale lunghezza rendono le gare molto più equilibrate ... tienici aggiornati sui prossimi sviluppi, buon lavoro .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/03/2013 : 00:26:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
un buon inizio. Studia ancora qualche altro tracciato.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/03/2013 : 01:30:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Bello





  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 25/03/2013 : 01:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
un consiglio:

il secondo tracciato che hai postato è decisamente carino ma ti troverai ad avere un inghippo, i recuperi delle macchine che escono di curva sotto il ponte. Se riesci a fare il pezzo di tracciato che passa sotto il ponte in pieno rettilineo lontano dalle curve, avrai meno problemi.

Ciao e a presto.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

albertocane

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 25/03/2013 : 10:00:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albertocane Aggiungi albertocane alla lista amici  Rispondi Quotando
piccola correzione, variante n°1 o....



variante n° 2 ?









Modificato da - albertocane in data 25/03/2013 10:09:35

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: saluzzo  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 01/01/2013  ~  Ultima visita: 24/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

sandrino

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/03/2013 : 11:25:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrino Aggiungi sandrino alla lista amici  Rispondi Quotando
il tracciato n° 1 è secondo me più bello al centro,
anche io con mio figlio ho fatto una pista similare alla tua nel tratto centrale, con auto DTM faticavano un po' a stare in pista, dopo quel curvone il cambio di direzione non era proprio facile da gestire, secondo me rende la pista più divertente.

Ciao






  Firma di sandrino 
Sandrino

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

albertocane

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 25/03/2013 : 13:31:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albertocane Aggiungi albertocane alla lista amici  Rispondi Quotando
cosa ne dite di queste?





tutti i consigli sono ben accetti....






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: saluzzo  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 01/01/2013  ~  Ultima visita: 24/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 25/03/2013 : 14:53:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Guarda un po' se questo ti piace?

21,22 m









  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

sandrino

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/03/2013 : 15:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrino Aggiungi sandrino alla lista amici  Rispondi Quotando

Ciao Alberto,
la pista di Astrax è davvero bella, avessi tutti i pezzi non esiterei un solo istante.
Potresti mandarmi una foto della pulsantiera?
grazie






  Firma di sandrino 
Sandrino

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

albertocane

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 25/03/2013 : 16:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albertocane Aggiungi albertocane alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Astrax....bello ma lo vedo un po troppo complicato...devo anche giocarci con mio figlio di 6 anni e vedo un po troppe curve....poi magari provando a farla e girarci...grazie ancora.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: saluzzo  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 01/01/2013  ~  Ultima visita: 24/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 25/03/2013 : 16:47:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Per mia esperienza con un bambino piccolo (ma imparano in fretta) sono peggio i lunghi rettilinei dove comunque la macchina riesce a prendere velocità e la curva che segue diventa la fine del gioco ... l'unica possibilità è l'uso del magnete abbinato alla riduzione del voltaggio ... in pratica fai diventare il tutto un trenino che anche tenendo sempre tutto premuto la macchina non esce mai .... crescendo e con un pò di pratica il ciurcuito non sarà mai abbastanza complicato, ovviamente nel disegno di una pista ci sono una serie di regole da seguire, la prima è l'accessibilità, bisogna cercare nei limiti del possibile di far in modo che nel caso di uscita si riesca a recuperare la macchina nel modo più agevole possibile, un consiglio che mi sento di darti è di sagomare il tavolato seguendo la forma della pista ... alla fine è anche più bella e meno pericolosa.
Un problema che avrai sicuramente sarà legato all'alimentazione in quanto la Polistil (ma alla fine anche le altre) ha molte dispersioni di corrente e le soluzioni per ovviare al problema sono molteplici, alla fine dipenda da quanto tempo sei disposto a perderci (ed anche un po' di denaro).

Non so se lo sai ma a Savigliano c'è un club con delle persone molto gentili che potranno darti qualche informazione in più, il loro sito è http://www.grandaslot.com/, digli pure che ti manda Marco Franceschini, ti accoglieranno benissimo.

Comunque io insisto e ti aggiungo ancora un'altra versione ...!!! Ciao!









  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

albertocane

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 25/03/2013 : 18:42:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albertocane Aggiungi albertocane alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, mi sono salvato l'ultima tua modifica e vedrò di realizzarla così da poterla provare assieme a mio figlio...ho conosciuto Maurizio del club di Savigliano e sono anche andato a vedere una gara presso il loro club e come diti tu ho trovato persone gentili e disponibili nei confronti di un neofita come me...avrei bisogno di un consiglio, la pista è stata montata in casa per un paio di mesi in una configurazione ne mia ne tua (un misto) e devo dire che dopo aver pulito bene le bandelle a mano e WD40 le slot andavano che era un piacere, ora spostandole in garage per iniziare il progetto di pista fissa trovo che la pista la sento liscia come non mai, quasi unta....come posso fare per sgrassarla e prepararla?...sotto le Alfa 147 ho montato gomme MB ma niente da fare, pattinano che è un piacere...grazie.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: saluzzo  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 01/01/2013  ~  Ultima visita: 24/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

italo17

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/03/2013 : 19:14:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di italo17 Aggiungi italo17 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
per quanto ne capisco (poco) l'incrocio sul ponte dovrebbe essere il più possibile ortogonale, evitando però curve troppo strette e ravvicinate alle spalle (del ponte). Kubica docet.






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: male  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

albertocane

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 26/03/2013 : 13:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albertocane Aggiungi albertocane alla lista amici  Rispondi Quotando
dovrebbe essere la versione definitiva....inoltre dovrei riuscire ad aggiungere entrata e uscita dai box originali Polistil con scambio comandato elettricamente...a seguire cronometraggio (qualcuno ha delle idee a riguardo?)...e poi speriamo di iniziare il diorama...







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: saluzzo  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 01/01/2013  ~  Ultima visita: 24/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

sandrino

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/03/2013 : 15:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrino Aggiungi sandrino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
una curiosità, la lunghezza delle due corsie è rimasta similare?






  Firma di sandrino 
Sandrino

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization