Forum Tuttoslot.it - Costruzione pista polistil
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Costruzione pista polistil
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 16/01/2014 : 15:40:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti gli slottisti.io sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo qui.ho bisogno di un grande aiuto.Dopo tanti anni ho ritrovato la mia mitica polistil "fortunatamente" ancora funzionante.Ho acquistato altri pezzi da ebay.in tutto sono 84 pezzi di cui 42 rettilinei e 42 curve di cui 3 curve paraboliche.ho uno spazio disponibile di larghezza 2.50 e lunghezza 3.10.Gentilmente qualcuno può inviarmi qualche progetto e sopratutto Non ho capito come cablare la pista in piu punti..Infine volevo chiedere se potevo acquistare slot della ninco e farle correre sulla mia polistil.se si puo fare qualcuno mi può spiegare come fare.
Grazie per l'aiuto
Un saluto a tutti






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/01/2014 : 16:14:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto. Esperienza simile a molti (anche a me)....
Ti suggerisco di usare la funzione "cerca" perchè veramente molte tue domande hanno risposta precisa in questo splendido forum.

Al limite segui anche le mie discussioni recenti perchè più o meno avevo le tue stesse "esigenze"

In bocca al lupo !






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 16/01/2014 : 16:56:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i tuoi consigli.ti volevo chiedere come faccio a vedere le tue discussioni?
Grazie per l'aiuto






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 16/01/2014 : 17:17:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Antonio,

clicca sul suo nome e vedi nel profilo le ultime discussioni.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 16/01/2014 : 21:09:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
salve a tutti,
ho controllato nel forum ma non riesco a trovare qualche progetto dove prendere punto.
Qualcuno mi aiutiiii!!!!!

grazie di cuore






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 16/01/2014 : 22:35:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
Gentilmente qualcuno puoi mostrarmi qualche foto delle prese magic.

Grazie mille a tutti






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 16/01/2014 : 23:13:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
anto1982 ha scritto:

Gentilmente qualcuno puoi mostrarmi qualche foto delle prese magic.

Grazie mille a tutti


Presa Magic

http://commons.wikimedia.org/wiki/F..._Magic_1.jpg

Spine Magic

http://commons.wikimedia.org/wiki/F..._Magic_3.jpg

Qualsiasi auto analogica può correre sulla polistil senza essere modificata.

Ciao,
Andrea






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 17/01/2014 : 14:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti gli slottisti.ho ancora un altro problema.gentilmente qualcuno di buona volontà mi può spiegare dettagliatamente come fare i riporti di corrente sulla mia pista polistil e come installare pulsanti parma con le prese magic.
Grazie mille a tutti quelli che mi daranno in aiuto.






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/01/2014 : 17:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Fai un giro sulla sezione Tecnica.
http://www.tuttoslot.it/tecnica.htm

Ci trovi lo schema elettrico per le magic e tante altri articoli interessanti






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/01/2014 : 01:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Qui puoi vedere la mia Polistil: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...=,fontanelle
Un consiglio: non usare le paraboliche, le auto di oggi hanno grosse difficoltà su quel tipo di curve.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/01/2014 : 10:15:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Grazie scattomatto la tua pista è stupenda.Anche io vorrei crearne una cosi bella.gentilmente mi puoi spiegare come hai effettuato i riporti di corrente nei vari punti della pista.ti volevo chiedere ma come pulsanti usi quelli della polistil oppure usi i nuovi pulsanti (tipo i parma)?? Se usi pulsanti nuovi gentilmente mi spieghi come li hai collegati alla pista.
Ti ringrazio tantissimo anticipatamente.
Buona giornata






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 18/01/2014 : 14:47:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Due post più sopra al tuo, c'è il link alla sezione tecnica che spiega come collegare i pulsanti alla pista...

Sempre da quello schema puoi partire per i riporti di corrente, i cavi che vengono collegati alla pista anzichè essere solo 4 possono essere sdoppiati raggiungendo anche il punto più lontano dall'alimentatore.

L'importante è rispettare la polarità ( il + nella bandella dx)e le corsie.






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 19/01/2014 : 01:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi... ho fatto tardi
Per i riporti di corrente ti ha gia risposto AndRex65.
I pulsanti Polistil, così come l'alimentatore originale, sono inadeguati alle auto attuali. Io uso il Parma Economy e lo Slot.it SCP-1.
Per il collegamento, ecco lo schema con gli invertitori tra le prese magic e la pista, per poter invertire il senso di marcia







  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization