Forum Tuttoslot.it - La pista di mio cognato
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 La pista di mio cognato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 08/12/2013 : 15:18:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Elio ( e le storie tese) direbbe " la pista di mio cuggino" , ma io un cugino slottista non c'è l'ho. In compenso dopo un anno dalla realizzazione della mia pista in legno 4 corsie sono riuscito a contagiare mio cognato. Lui soffre della sindrome del sovradimensionamento e cosi' ha deciso di costruire un tavolo di 3 x 7 metri e posizionarlo in mansarda. Su questo a montato una Ninco 2 corsie impostazione rally di circa 24 M di sviluppo. Avendo lui la fabbrichetta , ha costruito in metallo la struttura portante ,smontabile , sulla quale potresti tranquillamente posteggiare un'auto vera tanta è la solidità. Appena potrò e se me lo consentirà aggiungerò qualche foto per avere vostro parere. Ma veniamo al punto: era un po' che non correvo sulla plastica. Certo la facilità di realizzazione del circuito non si discute ma la scorrevolezza , planarietà , il realismo del legno sono ( secondo ormai la mia abitudine) inrinunciabili. È chiaro che ora mi sto attirando le ire di tutti coloro che usano una pista in plastica ma non è mia intenzione sminuire ciò che possiedono ed utilizzano. Piuttosto vorrei invitare gli amanti dello slot che ancora non hanno provato una buona pista in legno con auto settate a dovere a farlo e a non scartare a priori l'idea ( dove le circostanze lo permettono) di realizzarne una. Attendo obiezioni. Un saluto .





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/12/2013 : 16:49:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessuna obiezione, anzi sono personalmente d'accordo nel ritenere le piste biliardo ( sia di legno, sia di plastica rigida tipo carrera o fleischmann.....) tutto una altra cosa rispetto a quelle di plastica morbida tipo ninco, piene di dossi ed avvallamenti.....

Magari piu' che qualche foto di quella di tuo cognato, se si potesse cortesemente vedere qualche foto della tua pista in legno 4 corsie.

Grazie, un saluto, patrizio






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/12/2013 : 18:21:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche se con modesti risultati, "slotto" sia su Plastica (Ninco, Carrera e Scalextric) e Metallo (legno nobilitato da 19mm con treccia in rame stagnato.).
Per quanto possa dire che ogni sistema/superficie ha pregi e difetti, uno slottista NON PUO' NON PROVARE il metallo su legno.

Ovviamente, essendo "rally" la pista di tuo coGGGnato , le peculiarita' del legno vengono meno, anzi, sono di impiccio.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Marco parodi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/12/2013 : 21:22:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco parodi Aggiungi Marco parodi alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono il cognato che soffre di sovradimensionamento , che deve ringraziare il cognato per avermi contagiato ,sicuramente la pista in legno e molto più scorrevole , ma per iniziare e capire che tipo di percorso potrebbe essere il più divertente la pista in plastica e ' molto comoda , il prossimo passo sarà costruire intorno alla pista un paesaggio di montagna , però dovrò rinforzare il tavolo che mi sembra un po' debole . Un saluto a tutti





  Firma di Marco parodi 
Marco Parodi

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Tagliolo Monferrato  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 08/12/2013  ~  Ultima visita: 07/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/12/2013 : 21:41:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Rispondo a Patrizio: cerca in questo stesso forum " prestazioni o realismo" , li' troverai la mia pista. Saluti.







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/12/2013 : 21:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedo con piacere che anche mio cognato è caduto prigioniero del forum, molto bene.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 09/12/2013 : 10:21:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
il LEGNO E IL TOP poi la carrera la policar e la faller forse la migliore in plastica,senza parlare della scalextric 3 corsie





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/12/2013 : 16:51:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono contento di trovare conferme, grazie a tutti coloro che si sono espressi.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/12/2013 : 10:53:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
e come confondere la cacca con la cioccolata,ma purtroppo gli spagnoli con quelle piste caccose se la comandano





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/01/2014 : 10:27:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando




Inserisci Immagine:




Torno per mostrare questo progetto per un trolley slot. Lo inserisco qui perché trattasi ancora di mio cognato ( quello con la fabbrichetta). Siccome ha ancora qualche difficoltà con l'inserimento dei file lo inserisco io. Devo per forza usare l'ipad quindi le foto potrebbero apparire capovolte. Se così fosse avvertitemi che le giro. L'intento è quello di ricevere consigli su come utilizzare e suddividere lo spazio. Grazie per collaborazione.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Marco parodi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/01/2014 : 19:46:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco parodi Aggiungi Marco parodi alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie Christian per aver messo la foto sul sito speriamo che mi arrivino tanti consigli utili alla realizzazione di questo piccolo progetto.
La valigie tuta sarà realizzata totalmente in alluminio Sp. 1,5 mm anodizzato ,pensavo di inserire una trasformatore 12 volt con una spina che esce dal retro per avere la luce su un banchetto estraibile per le riparazioni , e la corrente per un saldatore cosa ne pensate .
Grazie
Marco






  Firma di Marco parodi 
Marco Parodi

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Tagliolo Monferrato  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 08/12/2013  ~  Ultima visita: 07/03/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization