Forum Tuttoslot.it - recupero polistil: prima di sbagliare chiedo
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 recupero polistil: prima di sbagliare chiedo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fabio da rio

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/01/2014 : 15:46:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio da rio Aggiungi fabio da rio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti gli appassionati, gli esperti e i neofiti come me: ho rispolverato la mia vechia polistil (flash), ho trovato una stanza 4mtx4mt tutta da destinare alle slot, ho ritrovato una passione sopita, ho trovato anche un sacco di casini tecnici. Grazie a tutti al vs. forum sono riuscito a mettere in pista due f1 che hanno 20 anni, ma sono troppo inchiodate (spazzole finite, gomme cristallizzate, trasmissioni in plastica con giochi mostruosi). ho provato di tutto ma io voglio velocità e derapate e queste mi danno solo frustrazione.
Da qui le mie domande:
ho un budget max di 200€ totali, mi conviene acquistare 10/12 mt di pista polistil (da aggiungere ai miei vecchi 5 metri) su ebay, cambiare gli alimentatori, sostituire i pulsanti e acquistare 2 nuove f1 o è meglio abbandonare la vena nostalgica e prendere tipo una pista ninco nuova (ne ho trovata una a 120€ senza auto) + 2 F1 tipo carrera ( ho visto i vs. post e con l'aiuto della lima si potrebbero adattare alla ninco) da € 30?
avrei anche la voglia (viste le varie foto che avete postato) di fissare la pista ad un pannello e creare col tempo una vera ambientazione. quindi è d'obbligo partire con il giusto piede.

Mi potreste aiutare.

Grazie mille.

ps
la pista è ad uso personale al max la condividerò con qualche vecchio amico che ha una passione simile alla mia






 Firma di fabio da rio 
fabio da rio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: scorzè  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022

irriducibili

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/01/2014 : 17:17:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
x la posta puoi usare anche la vecchia polistil,ma sevuoi prestazioni migliori cambia sicuramente le auto,quelle vanno beneper i ricordi o collezione





  Firma di irriducibili 
Riki

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1053  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

irriducibili

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/01/2014 : 17:18:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
ops pista





  Firma di irriducibili 
Riki

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1053  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 06/01/2014 : 17:36:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda senza dubbio Polistil ancor più se pensi di fissarla su un pannello....poca spesa e tanti metri di pista e un ottimo fondo





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/01/2014 : 19:08:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di fabio da rio


la pista è ad uso personale al max la condividerò con qualche vecchio amico che ha una passione simile alla mia

..quando si parla di droga... ;)

Avendo tu per ora solo 5 metri di Polistil, sono tentato di suggerrti di venderli e prendere altro.
Come giustamente dice HP Power, SE LA FISSI SU UN PANNELLO, costa poco e va piu' che bene... ma richiede non poca spesa in termini di tempo per renderla operativa e affidabile (contatti elettrici, cordoli da creare, etc.)

Piste recenti offrono "tutto e subito" compresa una bella varieta' di raggi di curva per rendere la pista da tortuosa come un budello a veloce come un tracciato di Indycar.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fabio da rio

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/01/2014 : 20:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio da rio Aggiungi fabio da rio alla lista amici  Rispondi Quotando
...adesso si che sono nei guai!!!!!!!!! hai fotografato in pieno la situazione (compresa la "droga slottistica"). investire ore e ore su polistil (dove comunque devo comprare i nuovi controller, le macchine, fissare il pannello, fare i cordoli, etc etc) o comprare tutto e subito?
metto da parte il cuore e inizio a ragionare in soldoni:
polistil
ho circa 5mt, x arrivare a circa 15mt totali mi servono 40/50 €
devo comprare due f1 attuali min 35€ cda
devo comprare due controller attuali min 40€ cda
devo investire bel tempo per fare cordoli e pannello x fissaggio pista e attacchi magic
solo così divertimento assicurato
totale investimento €. 190 + tanto tempo

pista nuova tipo ninco
pista ninco pro start circa 120€
devo comprare due f1 attuali min 35€ cda
totale investimento €. 190

conti fatti e sono ancora al punto di partenza.

a questo punto mi affido a tutti voi che avete più esperienza, cuore o portafoglio?????







  Firma di fabio da rio 
fabio da rio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: scorzè  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/01/2014 : 23:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah.. Lascia perdere la F1. Nelle piste casalinghe NON sono tutto sto divertimento.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/01/2014 : 23:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Condivido il pensiero sulle F1. Per di più se Carrera.

Fra le varie scelte possibili, le 500 di Nsr per una pista domestica mi sembrerebbero fra le più indicate.

Per il discorso pista, ma la pro start è 15 metri?

Controller, i pulsanti originali di Ninco (o Scalextric, Carrera e Scx che sia) non sono paragonabili ai controller da 40 euro (parma economy?)che hai messo in preventivo di acquistare con Polistil.

Con questo non intendo scoraggiarti, anche con i pulsanti e l'alimentatore Polistil cominci a giocare, ma prima o poi l'upgrade lo devi fare così come con lo starter set di Ninco.








Modificato da - AndRex65 in data 06/01/2014 23:42:16

  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

fabio da rio

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/01/2014 : 07:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio da rio Aggiungi fabio da rio alla lista amici  Rispondi Quotando
posso dire che inizio a vedere un pò di luce in fondo al tunnel....
la pista ninco in effetti è "solo" 7 metri, se spendo tipo 50€ potrei avere quasi 15mt di pista polistil che, come mi avete confermato, può andare bene, sopratutto per un principiante come me.
Quindi potrei pensare ad una serie di step che prevedano allungamento polistil ed acquisto auto nuove. nella seconda fase potrei acquistare 2 pulsanti decenti (non mi è tanto chiaro, i parma economy sono Superiori ai controller originali ninco carrera scx o sono inferiori?) e preparare i relativi collegamenti sulla polistil. Infine potrei iniziare a imitare i vs. virtuosismi ed attrezzarmi di pannello di legno per fare una pista finalmente seria (il mio attuale sogno proibito..).

Premettendo che il max del mio divertimento è quello di scodare in curva, ripartire di scatto e poi riscodare ancora (monotono???), avevo pensato all'acquisto delle F1 perchè fin da bambino (inizialmente solo con i lego) ho sempre pensato che queste macchine fossero il top per velocità e controllo (sopratutto in curva). Pensavo alle carrera perchè hanno un prezzo basso e magari togliendo il magnete potevano fare al caso mio, se però dite che le versioni stradali (tipo 500 nsr) sono più divertenti (scodano di più e sono più ribelli) allora mi rimetto alla vs. esperienza.

Visto che ormai sono in piena "trans slottistica" attendo con fiducia un vs. parere in merito al mio progetto di "sbarco in pista"......






  Firma di fabio da rio 
fabio da rio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: scorzè  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 07/01/2014 : 08:40:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
benvenuto al nostro nuovo utente, al quale chiedo di fare attenzione nel postare sulla giusta sezione del forum





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fabio da rio

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/01/2014 : 09:29:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio da rio Aggiungi fabio da rio alla lista amici  Rispondi Quotando
scusa, mi sa che la felicità di aver trovato così tanti appassionati di slot mi ha fatto perdere la bussola....






  Firma di fabio da rio 
fabio da rio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: scorzè  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/01/2014 : 09:43:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Se vuoi puoi contattarmi e potrei avere qualche pezzo disponibile:
volamente@libero.it






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1207  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/01/2014 : 11:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti do anche il mio contributo perchè qualche mese fa mi sono trovato nella tua stessa situazione e, grazie all'aiuto di tanti qui sul forum, sono riuscito a far ripartire una vecchia polistil.

Anche io avevo il tuo stesso dubbio, cioè prendere una pista ninco (o carrera) nuova. Ma hai già capito che se vorrai un minimo crescere nel tempo alcuni componenti di quel kit base saranno presto inadatti (pulsanti e alimentatore) per cui al costo di acquisto iniziale devi aggiungere altri spese più avanti. Perciò io ho fatto la scelta di far "crescere" la mia polistil e oggi ho uno sviluppo di circa 9/10 mt (e volendo oltre, ma mi devo contenere causa monta/smonta). La scelta alla fine mi soddisfa ma certo puoi comunque decidere di comprare una pista nuova e fare poi modifiche successive.

Cose fatte da me (alla fine, ti ometto la breve la fase intermedia):

*reperiti altri mt di pista (qui sono stato fortunato: alcune donazioni e un piccolo acquisto, 40€)
*comprato alimentatore regolabile da 5A, tipo notebook. (circa 40€)
*comprati n° 2 controller, DS da 25 ohm (30€ cad)
*reperite/comprate prese/spine magic e materiale elettrico/bricolage vario per fare il collegamento alla pista, vedi schema nella sezione tecnica. (il tutto sotto i 40€, a proposito hai già il saldatore o chi ti farà il lavoro?)

A questo punto la pista, ravvivata sui contatti e sui binari, funziona senza problemi anche con monta/smonta.

Auto:
**per mia "voglia" ho rimesso quasi a nuovo (gomme, contatti) anche le mie vecchie F1 polistil di quando ero bambino. ora sono ok, ma niente di paragobile alle auto nuove (anche di fascia bassa come ho poi scelto io). certo il fascino vintage e la curiosità di mio figlio (4A... anni non ampere) ripagano l'investimento
** il primo acquisto sono state due ninco (una ninco1 e una ninco1plus anglewinder): ottime (in particolare la seconda) e resistenti
**due F1 carrera (ferrari e redbull) prese sulla baia per soddisfare richiesta di mio figlio, nonostante il forum sconsigliasse.... girano su polistil senza problemi, io però ho cambiato il pick-up ugualmente. in effetti sono meno godibili delle ninco. per contro sono molto belle come dettaglio dei particolari
**per natale è arrivata una nuova ninco1 a mio figlio, idem come sopra.

Extra:
***visto che il rettilineo contagiri polistil, era ormai "arrivato". ho acquisto anche un contagiri elettronico Ninco N-scorer (circa 60€) che permette di fare gare sia a tempo che a giri ed è pure facile da usare e anche scenografico.

Spero di esserti stato utile !!!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

fabio da rio

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/01/2014 : 14:12:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio da rio Aggiungi fabio da rio alla lista amici  Rispondi Quotando
GRAZIE MILLE, veramente grazie a tutti per la collaborazione e le info. Quasi mi commuovo.
E un ringraziamente speciale a te Av74 che mi hai dato una serie di dritte impressionante, se prima avevo una valanga di dubbi ora vado sul velluto.
Ho deciso, mi aggrego alla folta schiera di appassionati che hanno deciso di recuperare la pista polistil aggiornandola al 2014....

per passare all'azione avrei ancora qualche dubbio:
1. quali sono esattamente i dati tecnici per acquistare un alimentatore che spinga le attuali slot (da applicare ovviamente solo ad un binario, quindi ne comprerò due), tipo 14V (16V ?) 5A dimmerabile (swithcing)?e' un art. che si può trovare on-line, avete qualche link ??(ho provato a vedere se riuscivo a spemere un alimentatore da pc ma mi sa che l'ho messo in corto...)
2. siccome non vorrei cannare proprio l'acquisto delle macchine, confermate che le macchine di serie (ninco 1 o simili) sono più "divertenti" di 2 F1 tipo carrera. Se prendessi 2 F1 http://www.slotcars.it/formula-1-fo...8384.uw.aspx (spendendo ovviamente di più) dite che comunque sarebbero più noiose di una vettura di serie... ???[scusate ma sono fissato con le f1 ]

ps.
per le saldature farò home made (x lavoro saldo a tig mig etc...)
per il contagiri mi sa che sforo il budget, però con il tempo seguirò anche questo consiglio
per i pulsanti DS da 25 ohm (30€ cad) cod -DS3502E- vado tranquillo con i 25 ohm o devo pensare anche ad altri valori (10 35 40 ohm)
nel caso prendessi le F1 della carrera, il pick- up che scorra sulla polistil è commerciale o devo intervenire "manualmente"?

Direi che ci siamo quasi, quindi pronti partenza.....







  Firma di fabio da rio 
fabio da rio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: scorzè  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/01/2014 : 15:50:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Le slot car hanno per la stragrande maggioranza motori da 12v, vi sono alcune eccezioni come Scx e Carrera (Go!!!) che utilizzano voltaggi più alti.

L'alimentatore se fosse regolabile sarebbe meglio perchè ti consentirebbe di selezionare il voltaggio in base all'auto o al pilota, tuttavia non è indispensabile.

Dando per scontato che collegherai alimentazione e pulsanti seguendo lo schema "ansi", in modo d'avere il freno, per due corsie ti può bastare un alimentatore solo, a patto che abbia un amperaggio sufficiente, diciamo almeno 5/6A

Ricapitolando, se variabile con escursione 9/15v, se fisso andrei sui canonici 12v, in entrambi i casi da 5A in su.

Le F1 del link sono tutt'altra cosa rispetto a quelle più economiche, ma forse su una pista domestica non riusciresti a sfruttarle.

Personalmente ho un alimentatore da banco variabile fino a 30v con 5A, pagato su ebay circa 60 euro spedito, mai nessun problema.

Ciao,
Andrea.






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/01/2014 : 15:52:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Per gli alimentatori ci sono utenti più competenti di me, sicuramente.
Ma in ogni caso: se metti un alimentatore per corsia è ancora meglio.
Per la scelta io sono andato in un negozio di radioforniture e lì con quella cifra ci stai (per uno). In molti usano proprio alimentatori da pc modificati.

Le F1 da te linkate sono sicuramente meglio come performance. io non le ho mai provate, ma in un negozio slot me ne hanno parlato bene e credo si faranno anche gare con quei modelli. inoltre permettono tutta una serie di regolazioni che le carrera non hanno. ma il budget sale.....

pulsanti: i valori di ohm (resistenza) sono inerenti alla sensibilità della slotcar. ci sono molti post sul forum, basta usare la funzione cerca. in ogni caso questo è un settore, molto soggettivo. aggiungo anche che mi sembra che su molti pulsanti si possano anche cambiare le resistenze successivamente.

io il pick up l'ho trovato della BRM, ma basta una "limatina"... e anche per questo c'è un altro post!!!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

marco.zen

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/01/2014 : 17:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.zen Aggiungi marco.zen alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Fabio,

dato che non te l'ha dato ancora (stranamente) nessun altro, ti dò io il consiglio che di solito si dà ai nuovi: vai a farti un giro allo slot club più vicino a casa tua, e lì troverai molti appassionati che ti faranno vedere e toccare, e impari e capisci molto più in fretta.
Sia per le macchine F1, sia per gli alimentatori, ti consiglio la baia.
Se proprio vuoi delle tipo formula 1, prova a cercarti le Ninco o F1 o Formula Indi, costano sui 25€ usate come nuove, ce ne sono in giro parecchie; io stesso ne ho varie, e ogni tanto ne acquisto qualcuna di nuova; vanno molto meglio delle Carrera, non c'è confronto.

Le foto della mia pista di casa sono postate in questo sito, se cerchi le trovi sotto il mio utente. Ho anch'io circa 25 metri di Polistil a casa, ma la tengo in cantina nei sacchietti di plastica, ed ho invece montato una Ninco da 4 corsie 16 metri con WinCrono e un alimentatore variabile 5-20V da 12A. Ne trovi in rete per pochi soldi.

Ciao.
Marco






Modificato da - marco.zen in data 07/01/2014 17:11:00

  Firma di marco.zen 
Marco.Zen

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 18/12/2006  ~  Ultima visita: 11/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 07/01/2014 : 17:52:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Perdonatemi, ma due alimentatori per una pista due corsie e per gare "casalinghe" mi sembrano una spesa inutile. Personalmente uso un singolo alimentatore per 4 e 6 corsie e senza avere i fastidiosi effetti "fionda"....e sapete che io ne faccio di eventi
Un solo alimentatore 5 ampere e viaggi alla grande. Se poi hai modo di (o di far) modificare un vecchio alimentatore da pc spendi ancora meno e questi spingono benissimo. Se cerchi nel forum c'è anche qualche schema






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fabio da rio

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/01/2014 : 05:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio da rio Aggiungi fabio da rio alla lista amici  Rispondi Quotando
wow, se l'effetto fionda è scongiurato (mi fido ciecamente dei vs. consigli), procedo con l'acquisto di un solo alimentatore variabile serio (prima però facccio una seconda prova con un alimentatore x pc che ho trovato in casa).
Siccome lo slot club più vicino è fuori provincia (mi sa treviso e venezia snobbano questo sport/hobby/passione) e data la mia voglia di tornare velocemente in pista mi affiderò ciecamente ai vs. consigli che arrivano precissimi e puntualissimi (ri- complimenti....).
Per le auto sto tenedo sotto controllo alcuni modelli stradali su e-bay, ormai mi avete convinto a "parcheggiare" temporaneamente le f1 per dedicarmi alle stradai che garantiscono il divertimento.
Fra qualche giorno riceverò i pezzi polistil aggiuntivi e così porterò la pista a circa 15mt.
Mi sono attivato per i magic, e con le opportune dritte dei vari forum dovrei riuscire a creare un impianto a doc.
A questo punto veniamo ai controller, visto la zero esperienza e il budget limitato prenderò un entry level, pensavo all'acquisto di 2 pulsanti DS da 25 ohm (30€ cad) cod -DS3502E- http://www.crazy4slot.it/store/puls...8=PRODUTTORE

Sinceramente ho passato la mattina (dalle 5,00) a cercare le info sui pulsanti analogici (credo si dica così) per capire se quello indicato è un prodotto che può andare, ma ci ho capito pochissimo (forse vista l'ora... resistenze, molle, freno, ohm, ceramica). Visto che mi sembra l'ultimo scoglio prima del ritorno in pista, mi potreste aiutare nella scelta (max 30/35 a pulsante)???? GRazzzzzie








  Firma di fabio da rio 
fabio da rio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: scorzè  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

fabio da rio

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/01/2014 : 06:56:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio da rio Aggiungi fabio da rio alla lista amici  Rispondi Quotando
ps visto che ci sono a provato anche a capire se ero in grado di apportare le modifiche all'alimentatore atx del pc che avevo trovato, ma essendo totalmente ignorante ho pensato che questo lavoro lo lascio a esperti ed avventurieri. su amazon ho trovato questo che sembra perfetto e ad un costo bassissimo, mi potreste dire se è adeguato così lo compro subito e mi tolgo un ulteriore problema....http://www.amazon.it/W-E-B-ALIMENTA...p/B009HUA3U6

ri-grazie.






  Firma di fabio da rio 
fabio da rio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: scorzè  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/01/2014 : 11:09:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ripeto, non sono esperto di alimentatori, ma sarebbe meglio fosse regolabile. non so se quello da te postato sia regolabile o meno.
concordo sul fatto che ne basta uno da 5A.

slotclub: sono capitato in zona Padova dove c'è un negozio di modellismo che nel retro... ha una spendida pista ninco dove gravitano diversi appassionati.
mezz'ora lì dentro per me è stata molto istruttiva.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization