Forum Tuttoslot.it - Vecchia Polistil
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Vecchia Polistil
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/09/2013 : 11:54:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Primo messaggio e, spero perdonerete, errori.
Ho riaperto una vecchia "polistil champion 1752 che usavo da bimbo. ora la vorrei far ripartire per mio figlio (come credo tanti).

dopo il montaggio e il collegamento elettrico, mi ritrovo il problema che le vetture pattinano da morire e letteralment e non vanno avanti.

ho ipotizzato problemi di gomme (già ordinate nuove) e di magneti che sono assenti (ordinati anche questi) anche se non ricordo se da piccolo le auto avevano o meno il magnete. aggiungo anche che ho sostituito anche i contatti striscianti.

altre idee per cui le auto pattinino in maniera così esagerata ?
il pick up è da cambiare ?

grazie fin da subito per l'attenzione e perdonatemi se ho fatto errori
alberto






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 09/09/2013 : 13:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Probabilmente,come hai ipotizzato,è solo un problema di gomme mentre il magnete in questo non aiuta....anzi





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/09/2013 : 13:34:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta. in che senso "non aiuta". Da ignorante pensavo che il magnete aiutasse a tenerla ancorata al binario e anche aumentando il peso a tenerla più stabile. In cosa sbaglio ?

Inoltre altri consigli per dare più grip al binomio pista/gomme ?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 09/09/2013 : 13:55:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Certamente il magnete ti dà tenuta in curva ma aumenta anche la resistenza all'avanzamento
Il mio consiglio però,pur comprendendo il discorso affettivo,è quello di lasciare nella scatola o meglio in una vetrinetta le auto della pista polistil e di acquistare 2 auto moderne con le quali vi divertirete molto di più






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/09/2013 : 14:00:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
in effetti il discorso affettivo è importante, ma... l'appetito vien mangiando: come faccio a capire la compatibilità di auto moderne con la mia vecchia pista polistil (o lo sono tutte) ? le auto "moderne" possono essere utilizzate con il vecchio alimentatore/pulsanti ?
ci sono siti dove le vendono?

qualsiasi info/suggerimento è, ovviamente bene accetto.

Grazie 1000







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/09/2013 : 14:09:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto!

Allora, le auto sono tutte compatibili, e fin qui tutto bene.

I pulsanti e l'alimentatore originali invece sarebbe meglio sostituirli.

Qui ti si apre un ventaglio di scelte piuttosto ampio, per quel che riguarda i pulsanti la forbice di spesa è molto elevata.
Per cominciare si può partire dai 20 euro dei parma Economy.

Per l'alimentatore puoi adattarne uno da pc o comprarne uno regolabile da banco. In ogni caso per una 2 corsie l'importante è che eroghi almeno 4 o 5 ampere.

Buon divertimento,
Andrea.






Modificato da - AndRex65 in data 09/09/2013 14:12:23

  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/09/2013 : 14:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Andrea,
come adatto un nuovo alimentatore/pulsanti agli attacchi che ho sulla polistil ?

quindi se ho capito bene se metto una slot car compatibile (suggerimenti?) e uso pulsante e alimentatore polistil (che ho funzionanti) il tutto non funziona ?

Grazie!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 09/09/2013 : 14:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutte le auto moderne sono compatibili con la Pista Polistil e con accoppiata pulsanti/alimentatore originale (magari uno per cosia).Qui sul banner di Tuttoslot trovi alcuni negozi online almeno per farti un'idea di cosa c'è in giro.Ce ne sono da tutti i prezzi e per tutti i gusti dipende da ciò che vuoi fare





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/09/2013 : 15:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa l'inesperienza e ti chiedo un chiarimento: cosa intendi tutte compatibili con accoppiata pulsanti/alimentatore originale ?

posso semplicemente comprare due nuove slot car 1/32 e funzioneranno con i controller polistil ?

Lo chiedo perchè navigando vendo un sacco di D&R su tale argomento e non ho le idee chiare.

Grazie






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 09/09/2013 : 15:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Alimentatore e pulsanti originali Polistil sono compatibili con auto moderne (non sarai in grado di sfruttarne al max le prestazioni).Suggerisco 1 alimentatore per corsia per evitare effetto fionda che comunque hai anche con le auto originali Polistil.Quanto sopra vale se hai intenzione con poca spesa di provare a vedere se vi prende il virus dello slot o meno.
Se il virus attacca allora certamente il secondo step riguarda nuovo alimentatore e pulsanti oltre a probabilmente pezzi per allungare il circuito






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/09/2013 : 15:17:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Alberto e benvenUDo.

Come avrai visto dalle risposte precedenti che riutilizzare il "sogno" di quando eravamo ragazzi crea qualche grattacapo: cambiare vetture.. cambiare pulsante.. alimentatore...

Il mio consiglio.. in base alla risposta di tuo figlio, e' di operare una scelta:
PILLOLA ROSSA: compri 2 macchinine "giocattolose" (ossia senza velleita' di prestazioni) e fai girare tuo figlio sulla vecchia Polistil finche non si stufa o non ti chieda di assumere la..
PILLOLA BLU: consegni la tua pista alla storia, ti compri una pista "attuale" e crei "il sogno" tutto nuovo per tuo figlio.. sempreche' tu non voglia la:
PILLOLA NERA: vuoi "attualizzare" la tua Polistil, comprando auto/pulsanti/alimentatore/accessori, magari fissandola sul legno, creando cordoli, collegandola al computer per la gestione contagiri/tempi..... investendo ore ed ore di tempo per la creazione...

Io le ho provate tutte e tre. Attualmente sono sotto l'effetto di quella blu. ;)






Modificato da - UDoKuoio in data 09/09/2013 15:21:57

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/09/2013 : 15:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Non male questa risposta "pillolosa"

Per ora lasciamo perdere la BLU e proviamo ad ipotizzare una NERA (visto che cmq ho già ordinato dei pneumatici per vedere se le vecchie polistil riescono a camminare e non solo a derapare!!!) Nel tuo caso che slot/alimentatore/pulsanti hanno catturato il tuo interesse ??


Grazie ancora






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/09/2013 : 16:14:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Auto: per una Polistil casalinga, di tutte le auto provate la piu' gustosa e' stata sicuramente la Clio NSR con motore Sidewinder e rigorosamente senza magnete.
Alimentatore: Alimentatore per PC modificato per avere tensione regolabile. "LA" scelta da fare se sei capace di modificarlo (vedi anche sezione tecnica di questo sito).
Pulsanti: Parma Economy 25 ohm

Questo e' solo per cominciare, altrimenti cambia tutto (anche se la Clio va sempre bene).

Ah.. dimenticavo.. la mia "pillola nera":
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=7288
e la "supposta nera":
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=8286






Modificato da - UDoKuoio in data 09/09/2013 16:15:23

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/09/2013 : 17:26:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Ses servono alimentqatoric originali Polistil ne ho 14.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1196  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/09/2013 : 12:31:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao io ho fatto così, economico e divertente:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=14793






  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization