Forum Tuttoslot.it - ANKON Slot Racing Club (Ancona)
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 ANKON Slot Racing Club (Ancona)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

pennacondor

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 24/03/2013 : 23:31:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pennacondor Aggiungi pennacondor alla lista amici  Rispondi Quotando
Maurizio,

giustamente 'de gustibus'....
Ho ben presente i vari tipi di intendere lo slot.
Ma ho anche presente cosa succede in certi casi ('conosco i miei polli').
Cioè so che non tutti, se iniziano da zero, sono disposti ad incontrare al primo livello certe sofisticazioni.

Abbiamo preferito andare incontro a chi la parola 'slot' non la conosce, ma conosce benissimo le parole 'pista Polistil'.
Quindi offriamo una pista 'mista' semplicemente perché ricalca la conformazione viaria del centro di Ancona e anche quella orografica.
Questo permette una 'identificazione' ancora maggiore di chi in città vive e conosce certi dettagli.

Alla fine si tratta di divertirsi no?
E poi non tutti hanno tempo (ed eventualmente soldi) da impegnare nella preparazione di un'auto (anche semplice).
E forse la cosa migliore è che questi amici digeriscano le molte 'novità' che anche così si presentano ai loro occhi.
Infatti chi montava un '8' sul tappeto della sala da ragazzo non ha mai visto una 4 corsie, con un computer ed un software, non ha mai visto una pista fissa, ambientata e così 'sofisticata', auto con i fari etc etc....
Lasciamoli sognare un po' alla volta....

La cosa più bella sarà sentirsi dire 'ma adesso non possiamo passare ad un tipo di auto più prestanti?'
E prima o poi avverrà, non c'è fretta....

Per il Geoslot dipende da Massimo, il materiale e le info gliele ho già mandati diverse settimane fa....

Per arrivare ad Ancona basta un quarto d'ora in più.....
Ti aspettiamo, a presto!

Luca

PS: occhio che anni fa a Senigallia c'erano auto con telaio in ottone e motori 16D tirate contro il muro ad altezza teste dei piloti.... consiglio un elmetto!!






  Firma di pennacondor 
Pennacondor

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Falconara Marittima  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/03/2013 : 13:00:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi permetto di dare "due dritte" a pennacondor.

Le auto che usate nascono per girare a 12v, vero è che gli alimentatori originali scalextric sono da 16v a corrente alternata, ma in pista passando per la powerbase originale arrivano 12v continui.

Per gomme e magneti, avete provato semplicemente a non utilizzare le gomme originali? In genere scalextric equipaggia le proprie auto con gommacce durissime e utili solo con il magnete, per di più nella serie drift i pneumatici nella bustina sono per scenografia (fare il muro di gomme da abbattere) e non per l'utilizzo in pista.

Per esperienza personale, con gomme in uretano dovreste riuscire a girare senza magneti, con molta tenuta e con più divertimento. Su pista scalextric mi trovo benissimo con le gomme PRS classic, bisogna vedere che tenuta hanno sulla vostra pista.

Mi piace tantissimo la pista e ancor di più lo spirito che avete, bravissimi continuate così!

Un saluto,
Andrea.






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

pennacondor

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 26/03/2013 : 11:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pennacondor Aggiungi pennacondor alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andrea,

grazie per le tue informazioni.

Le nostre scelte sono improntate alla facilità di fruizione di tutto il sistema nel suo complesso, specialmente in questa fase iniziale.
Abbiamo perso per strada 2 o 3 slottisti con esperienza che ci hanno conosciuto qualche tempo fa. Volevano subito alti livelli.
Abbiamo trovato molti più associati che con stupore hanno visto e toccato con mano quello che non pensavano esistesse più: la "pista" nel nuovo millennio.
Se ci fossimo presentati diversamente li avremmo allontanati. Prima dobbiamo creare uno zoccolo duro di persone che si meravigliano e si appassionano, poi cresceremo tecnicamente.

E' stato facile ed economico mettere in serie degli alimentatori di PC e dato le prestazioni non eccezionali di certi motori è più semplice dare alla pista (anche) 17V.
I 12V sono comunque facilmente disponibili e in futuro ci doteremo di una alimentazione variabile.
Solo che con 12V queste auto non hanno prestazioni velocistiche interessanti e noi abbiamo preferito comunque le loro doti di robustezza e affidabilità.
In questo momento non ho modo di andare a controllare il trasformatore della confezione originale ma so per certo che Scalextric fa anche trasformatori slot con uscita DC.
Ma non ci cambia moltissimo... non so dire se questi motori hanno a 17V una vita più corta di altri... per noi è sufficientemente lunga e i ricambi sono molto economici. Anche i dissipatori hanno un costo ridicolo.
Ma faremo sicuramente un test con un motore più blasonato, con più giri e a 12V.

Per quanto riguarda le gomme devo smentirti.
Le gomme 'scenografiche' sono perfettamente usabili per le Nissan e a meno che non siano vecchie di età, hanno anche una buona tenuta e un buon feeling al tatto, comunque identico a quello delle gomme con le quali viene venduta la macchina.
La conferma è data dal fatto che ho appena montato su una delle nostre auto l'ultima coppia rimastami di un sacchetto comprato anni fa (20 gomme). Un po' di trueing e ogni tanto un bel lavaggio nello Chanteclair (pubblicità inevitabile...) e via.
Credo di aver speso meno di 5 euro.
Quanto costano le gomme di cui mi parli?
E soprattutto qual è il codice di quelle che si addicono alle Nissan??
Te lo chiedo (se lo sai) perché mi interessa fare prove e tentativi e sarei felicissimo di migliorare ma devo tenere presente tutti i pro e i contro.
Comunque la Polistil/Fleischmann che abbiamo è leggermente più ruvida della Scalextric quindi la marca che mi hai indicato dovrebbe andare bene. Farò qualche ricerca...

Per il resto non mi spaventa affrontare un livello più 'serio' di slot ma devo attendere che le persone che fanno parte di questa avventura abbiamo 'digerito' questo che per tanti è un 'entry level' ma per loro è fantascienza.
Poi si potrà migliorare.
E la scelta di un circuito cittadino che simula la nostra città è forse un unicum in Italia. Ma si adatta perfettamente alla nostra filosofia che vuole legare lo slot al territorio.
Fare un autodromo tutto piatto e dritto sarebbe stato mooooolto più semplice ma non altrettanto appassionante!!!

Grazie delle belle parole e dei consigli. Non si finisce mai di imparare!

Luca






  Firma di pennacondor 
Pennacondor

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Falconara Marittima  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 26/03/2013 : 14:20:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Luca!

Le gomme PRS sono le ansi classic 20x10 Grip 2, sulla bustina c'è anche il codice 32478, per la misura dovresti vedere con il calibro se vanno bene. La bustina con 4 gomme costa poco meno di 5 euro.

Quelle in uretano al momento non le ho sotto mano, le trovi a questo sito, anche lì devi sapere la misura, i prezzi variano e sono scritti nel sito

www.slotcarstyres.com

Gli alimentatori scalextric sono in corrente alternata, quelli in corrente continua ci sono ma sono per le piste digitali.
Potrebbero esserci alimentatori di vecchie piste serie classic in corrente continua, ma la sport è tutta con alimentatori in corrente alternata.

La mia non era una critica, il suggerimento delle gomme era per evitare i magneti/zavorra ed ottenere prestazioni analoghe.

Ripeto, il vostro spirito mi piace da matti, non cambiatelo mai!

Per le gomme scalextric, sicuramente calzano sui cerchi, ma sono praticamente inutilizzabili, non hanno grip e fanno sembrare la pista ghiacciata(anche se non ho mai provato a trattarle con il gallo del pulito!).
Pensa che la stessa auto, con gomme originali scalextric, su pista casalinga gira in 4,8 secondi,con gomme prs in 3,5... un doppiaggio ogni 3 giri!

Le foto della vostra pista sono (oltre che qui) solo su facebook? Non riesco a vederle..

Ancora complimenti per l'idea di rappresentare la città e per il vostro modo di vedere lo slot per quello che è, un gioco!

Un saluto,
Andrea.








  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

pennacondor

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 26/03/2013 : 14:50:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pennacondor Aggiungi pennacondor alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andrea,

sicuramente il cambio delle gomme è in preventivo, anche se non immediato.
Infatti abbiamo appena iniziato il nostro primo campionato e non faremo cambiamenti 'in corsa' per evitare di doverci riabituare da capo.
Però dopo sicuramente qualche variazione la introdurremo e quella di gomme diverse è in testa ai miei pensieri.
Devo però essere sicuro delle misure e di tutte le offerte sul mercato.

Però, ancora una volta, ti confermo che le gomme in sacchetto sono assolutamente uguali a quelle di serie e se non sono vecchie di età hanno le stesse caratteristiche. Non sono saponette, te lo assicuro, anche se quelle uretaniche sono sicuramente migliori (l'articolo qui su Tuttoslot su come rifarsi le gomme per le Polistil è mio.....).
E poi ti dirò che se faremo una seconda pista (piccola) rally l'idea delle gomme saponette mi attira moltissimo!! Driiiiiifttttt!!!!

Per come sono le Nissan non credo che si potrà arrivare a togliere tutti i magneti ma ridurli sarebbe già un ottimo risultato.

Per quanto riguarda le foto, qui ne ho postate poche. Le altre sono tutte sulla nostra pagina Facebook
http://www.facebook.com/pages/Ancon...074507245981
Sul lato destro della pagina, in alto di fianco alla foto iniziale e ai nostri dati, trovi le scritte 'Adesso', '2013', '2012'
Assicurati di cliccarle tutte in modo da vedere fino in fondo tutto quello che abbiamo postato.
Tra le primissime che abbiamo messo ci sono dei Kart della Ninco, se vedi quelle le altre sono quasi tutte sopra (più recenti).
Se poi ti serve qualche dettaglio fammi sapere che eventualmente le scatto apposta e le metto qui.

Buon divertimento a tutti!!!

Luca






  Firma di pennacondor 
Pennacondor

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Falconara Marittima  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 26/03/2013 : 15:47:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
pennacondor ha scritto:



Però, ancora una volta, ti confermo che le gomme in sacchetto sono assolutamente uguali a quelle di serie e se non sono vecchie di età hanno le stesse caratteristiche. Non sono saponette, te lo assicuro



A questo punto non metto in dubbio che siano uguali alle originali, il punto è che io ho sempre trovato troppo scivolose le gomme scalextric originali, anche nuove! Ed ho 21 auto scalextric con gomme, a mio personale giudizio, inadeguate all'uso dinamico.

Ciao,
Andrea.






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

pennacondor

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 27/03/2013 : 14:16:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pennacondor Aggiungi pennacondor alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco, sono uguali a quelle di serie e in generale inferiori a quelle delle produzioni uretaniche....
Buono slot a tutti!!!

Luca






  Firma di pennacondor 
Pennacondor

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Falconara Marittima  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

MarcoC

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/03/2013 : 07:04:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti! Mi piace l'idea di dare un'impronta "propedeutica" ma al di fuori dei soliti paletti (circuitoni senza un punto o un ambientazione che li caratterizzino e distinguano).
Anche dalle risposte traspare una serenita' degna di plauso.
Bravi, continuate cosi', un passo alla volta senza fretta.
Molto bella e scenografica tutta l'ambientazione. Quando e se deciderete di rimpiazzare l'incrocio a raso con un ponte, cercate di farlo in modo "reversibile" (sara' anche deleterio per carrozzerie e coronarie ma mi sembra possa essere comunque uno spasso - magari a piccole dosi, eh?)







  Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

pennacondor

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 28/03/2013 : 10:53:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pennacondor Aggiungi pennacondor alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,

il ponte è stato considerato ma scartato perché non presente nella città vera. Tuttavia, con leggeri adattamenti si può sempre introdurre.
A suo tempo, in fase di progettazione, fu oggetto di un lungo dibattito. Si fece presente che era potenzialmente pericoloso e anche che il mondo dello slot 'serio' lo esclude da sempre.
Ma abbiamo dato la precedenza alla riproduzione della viabilità cittadina, perché un ponte lì avrebbe invalidato tutto il progetto nel suo insieme.

Abbiamo anche considerato un sistema automatico che rallenti le auto in discesa se è presente un'altra auto lungo il rettilineo principale.
Per il momento anche questo è stato scartato perché gli scontri in gara sono meno frequenti di quello che può sembrare in quanto le manches non sono lunghissime e le auto ovviamente partono appaiate.
Quindi prima che le posizioni si 'diluiscano' abbastanza da aumentare il rischio in maniera significativa ci vuole tempo e magari la manche finisce prima.
Sono più probabili quando si fa allenamento.

Queste auto non hanno mai avuto problemi meccanici per via degli scontri. Solo qualche scheggiatura di carrozzeria, in posti poco visibili.
E dopo aver visto costosissimi specchietti ed alettoni volar via in banalissime curve su altri circuiti, sinceramente...... penso che continueremo a girare con le super resistant, almeno per un po'.

Una macchina che se la cava egregiamente nell'incrocio è la vecchia BRM CanAm della Polistil (altro inorridimento generale!!)
Le abbiamo rigommate e rimotorizzate e la carrozzeria a 'paletta' evita che lo scontro delle auto sia tra pareti verticali. Di solito una delle due passa sotto all'altra!!!

Però quando si parla di scontri nell'incrocio c'è sempre qualcuno che vorrebbe guidare questo, non so perché....


Aggiungo che ho l'impressione che la maggior parte delle auto superdettagliate in giro per il mondo se ne stanno ferme in vetrina... allora tanto vale!

E stasera seconda gara di campionato!

Wrrrooooooooommmmm!

Ciao,
Luca.







  Firma di pennacondor 
Pennacondor

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Falconara Marittima  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/03/2013 : 17:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Stante l'argomento iniziale molto interessante ed istruttivo per tutti i nostri utenti, scindo la discussione lasciando in pace la bellissima iniziativa di Pennacondor e degli amici di Ancona.
Le problematiche emerse, assolutamente non inerenti con questo topic, sono state spostate in questa discussione: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=16519
Per quanto sopra, chi ha da replicare lo faccia solo nella nuova disccussione linkata






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lolelyse

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 01/04/2013 : 09:17:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lolelyse Aggiungi lolelyse alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per la bellissima iniziativa e per la scelta di realizzare una pista fuori dai soliti schemi.

Se organizzerete qualcosa anche al sabato, mi piacerebbe venire a trovarvi anche con mio figlio che sicuramente apprezzerà il fatto di trovare una pista con le macchine ( scalextric resistent) con cui gira nella sua pista di casa e con l'incrocio che è sempre presente nei tracciati che realizza.

Vi auguro che sia solo l'inizio di una lunga avventura.

Lory











  Firma di lolelyse 
Lory
La differenza tra un uomo e un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Morro d'Alba  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: 02/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

pennacondor

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 02/04/2013 : 10:48:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pennacondor Aggiungi pennacondor alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lory,

grazie per i tuoi apprezzamenti.
Al momento l'orario di apertura non prevede il sabato ma ci sono altri appassionati con bambini di varie età che 'gravitano' intorno a noi e quindi penso che prima o poi un 'evento' speciale per gli slottisti in erba lo faremo.
Ti terrò informato!

Ciao e a presto.

Luca






  Firma di pennacondor 
Pennacondor

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Falconara Marittima  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

pennacondor

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/04/2013 : 14:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pennacondor Aggiungi pennacondor alla lista amici  Rispondi Quotando
Qualche secondo di attività in pista....

http://www.facebook.com/photo.php?v...pe=2&theater

Ciaoooo!

Luca






  Firma di pennacondor 
Pennacondor

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Falconara Marittima  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

pennacondor

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 24/04/2013 : 10:03:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pennacondor Aggiungi pennacondor alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri abbiamo ricevuto la graditissima visita di Canzio Torelli, slottista dello 'Slot Club Arci'.

Una persona squisita, prodigo di consigli ed incoraggiamenti.
Ci ha portato a far vedere le sue auto con le quali partecipa ai campionati del suo club e ci ha descritto tutte le loro caratteristiche nei minimi dettagli.



E' stata per noi una occasione di indubbia crescita tecnica, perché abbiamo visto ed anche guidato alcune delle auto più avanzate del panorama slottistico

Ma soprattutto è stata l'occasione per una bella chiacchierata, un sereno scambio di opinioni tecniche e di impressioni sul mondo dello slot e sullo spirito con il quale portare avanti l'attività di gara e di diffusione dell'hobby sul territorio.

Canzio, a nome di tutto l'Ankon Slot Racing Club, grazie di cuore per la tua squisita disponibilità!
Quando vuoi ti aspettiamo per un'altra bella serata!

Ciao,

Luca



https://www.facebook.com/pages/Anco...074507245981






  Firma di pennacondor 
Pennacondor

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Falconara Marittima  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/05/2013 : 17:48:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Luca,
Posso farti una domanda circa i dissipatori che applicate sui motori?
Sono per uso PC e li trovate in commercio già di quelle dimensioni o li tagliate? Posso sapere dove li prendete e se li tagliate, cosa utilizzate per farlo?
Grazie,
Luigi






  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

pennacondor

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/05/2013 : 11:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pennacondor Aggiungi pennacondor alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e scusa per il ritardo nella risposta.

I dissipatori, per comodità di ricerca, li ho acquistati su Ebay.com e provengono da HongKong.
Ma suppongo che siano disponibili anche nei negozi di elettronica perché si usano per raffreddare le componenti interne dei computer.
Ne esistono di varie dimensioni e hanno un biadesivo sulla base per poterli attaccare al motore.
Se li vuoi cercare su internet, ricorda che in inglese si chiamano 'heatsink'.

Non è facile misurare se i motori sono più freddi, ma di sicuro questi dissipatori si scaldano!
Tieni presente anche l'altezza! Misura quanto spazio c'è tra il motore e la carrozzeria. Noi li abbiamo presi alti 1 cm ma per altre auto può essere diverso....

Comunque, per meno di 2 euro ne abbiamo presi 5.....

Spero di esserti stato d'aiuto....

Luca






  Firma di pennacondor 
Pennacondor

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Falconara Marittima  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/05/2013 : 11:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo sei stato.
Grazie e buona giornata!






  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

pennacondor

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 15/02/2014 : 11:04:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pennacondor Aggiungi pennacondor alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti...
un piccolo aggiornamento: finalmente abbiamo finito tutta la scenografia della nostra pista e pian piano abbiamo avuto il piacere di alcune new entries.








Abbiamo in corso il nostro 1° Campionato del 2014 e finalmente si può dire che è iniziata l'attività slottistica normale.
Grazie a tutti quelli che ci seguono!

Luca

https://www.facebook.com/ancona.slotcars










  Firma di pennacondor 
Pennacondor

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Falconara Marittima  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

pennacondor

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 19/02/2015 : 12:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pennacondor Aggiungi pennacondor alla lista amici  Rispondi Quotando
Ulteriore aggiornamento...
la pista ha subito ulteriori modifiche che la rendono più scorrevole e meno tortuosa e soprattutto stiamo per iniziare un campionato con macchine individuali Slot.it Gruppo C.



Chi fosse in zona e volesse venirci a trovare.... sarebbe senz'altro il benvenuto.
Ulteriori dettagli e per i contatti siamo sul Geoslot (ma lì le foto sono un pochino datate...)
Grazie e a presto!!

Luca

https://www.facebook.com/ancona.slotcars







  Firma di pennacondor 
Pennacondor

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Falconara Marittima  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/02/2015 : 15:55:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Peccato... non ho (piu') facebook...
però le foto qui sono notevoli!






Modificato da - UDoKuoio in data 19/02/2015 15:57:18

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization