Forum Tuttoslot.it - progetto per pista fissa
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 progetto per pista fissa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 04/01/2012 : 17:55:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
Come già accennato in un altro topic mi sono stufato del monta-smonta e di stare seduto per terra, quindi ho fatto il mio primo progettino con il tracker e l'ho montata, usando tutti i pezzi tranne le tre paraboliche.





Si svilupperà su un ripiano di 1.10 mt x 3.80, il massimo viste le dimensioni della stanza, poi mi inventerò il sistema per appendela al soffitto, visto che è alto ci sta.

Che ne dite?

provata con le vecchie polistil dell'epoca è bella godibile, un bel rettilineo lungo e tante scodate. Poi mi piacerebbe passare a delle moderne rally, mi fanno impazzire l'alfa gtv e l'audi 4 della FLY, e ovviamente due parma economy.
Il tutto dividendomi le spese nel tempo, tutti insieme non ci sono

Domanda: qual'è l'altezza minima per i sottopassaggi?, le mie champion 175 non credo siano 1:32 mi sembrano molto più piccole







 Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 04/01/2012 : 18:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Considera che sei in scala 1:32 quindi con 7 cm dovresti già un bel margine...questo se non ci vuoi correre con i camion





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 04/01/2012 : 18:48:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
bene, grazie, i camion non mi piacciono, ho sempre avuto le f1 ed è per quello che vorrei le rally, soprattutto storiche... ehmm... quelle che vedevo da bambino dal vero





  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 04/01/2012 : 19:12:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Sei sicuro di voler sviluppare la pista su 3 livelli?Vedo dal disegno che hai inserito uno scambio quindi ne deduco che la usi come mono-corsia per cui non hai problemi di dover avere le 2 corsie di uguale lunghezza;non ti conviene allora vedere di realizzarla su uno stesso piano magari sopraelevando il solo rettilineo?Adesso usandola non hai alcun problema di visibilità in certe curve?





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 04/01/2012 : 19:31:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedo adesso che non è uno scambio ma una strettoia...





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 05/01/2012 : 15:37:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
si è una strettoia. Usandola a terra da seduti non ci sono problemi di visibilità, credo che in piedi con la pista a 1 mt da terra non cambi, tieni conto che è profonda un metro.





  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/01/2012 : 21:04:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il progetto e' leggermente diverso dalla foto, ma succedeva anche a me, finche' non mi sono deciso a fare la versione definitiva.

L'altezza minima ti confermo anche io 7 cm. Tra un livello e l'altro devi mettere (in pendenza) non meno di 3 settori (meglio 4), o le macchine si impuntano al cambio di pendenza.
C'e' qualche problema di visibilita' nei pezzi che si sormontano.. ma in definitiva la profondita' e' di un solo metro, nulla che non sia gestibile facilmente.

Gia' che sei in ballo.. prova anche questa configurazione:






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 07/01/2012 : 08:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie, me la stampo e la provo appena posso





  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 20/02/2012 : 16:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
work in progress, ho cominciato il telaio, mi mancano i traversi ma già si vede come "entra" nel soffitto. i cordini sono attaccati a due traversini in ferro per scaffali, i quali sosterranno anche in parte il pannello, oltre che impedire l'imbarcamento del tutto.
Adesso sta appeso tutto storto perchè non mi sono tanto soffermato nel registrarlo. Al momento pesa 5 kg (in pratica i traversini), distribuiti su quattro punti si alza con un dito, poi vedremo!
Al soffitto ho messo delle piastrine con una U saldata, fissata con 4 tasselli da 9.
Per la base e la copertura sotto userò pannelli plastici, molto leggeri ma rigidi quanto basta. Ho pesato lo scatolone dei "binari" in tutto fa 9kg, poi ci saranno un pò di cartapesta, alberelli e via, quindi una volta distribuiti nella superficie peso accettabile per il soffitto.




ho dovuto spostare l'illuminazione sulla parete






  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/10/2014 : 12:12:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
mi riallaccio a questo

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=18494

dopo tanto tempo ci riprovo, scartata la possibilità di appendere al soffitto si prova a fare due pannelli da mettere dietro la porta di una camera.

Il tracciato l’ho un pò semplificato, ma di base resta quello, dimensioni 4mt x 1,05



work in progress:

telaio con pannelli in polistirene estruso, leggero e sufficientemente resistente



qui ho attaccato dei pannellini rigidi di plastica alveolare per poterci appoggiare i cavalletti, pallini verdi, il terzo serve da slitta per l'aggancio dell'altro pannello



per permettere un accoppiamento preciso dei pannelli bisogna che i due bordi dei telai si appoggino perfettamente, gli ho anche messo tre piolini da mobilificio (fissati su uno dei due telai, foro sull’altro) in modo da avere un incastro senza movimenti, praticamente due enormi bandelle. Ad accoppiamento avvenuto si bloccano tramite due bloccaporte. L’accoppiamento avverrà dopo aver appoggiato i pannelli sui cavalletti che credo doterò di ruotine, sia per agevolare l’operazione, sia per evitare disastri dovuti a urti involontari a gioco iniziato.






adesso non mi resta che improntare le bandelle ma per questo devo aspettare il pomeriggio piovoso giusto, le due orette dopocena non bastano



sembra molto approssimativo ma in realtà è bello rigido e leggero, poi verrà tutto coperto da un pò di diorama







  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/10/2014 : 11:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
nel frattempo casette i capanni, a una manca il tetto ma è già pronto per l'incollaggio...







  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 10/11/2014 : 17:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
aggiornamento

si comincia con art attack dopo aver messo le basi in cartone per le corsie



la mia socia nonchè sfidante alle prese con le salviette per l'affetto crespatura



una volta asciutto tutto riposizionato le bandelle in posizione per controllare che tutto combaci, il saliscendi l'avevo fatto tempo fa, i cordoli sono casuali perchè già fissati al tempo del montasmonta, poi andrà tutto rifinito






ritolte le bandelle adesso mancano la dipintura, gli interni e le facciate delle gallerie. Poi si passerà all'altra metà







  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

x15stunt

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 10/11/2014 : 23:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di x15stunt Aggiungi x15stunt alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi piace molto, buone soluzioni, bel tracciato, ma sopratutto tanta dedizione. Complimenti!!!





  Firma di x15stunt 
x15stunt

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 11/11/2014 : 09:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie! ieri sera abbiamo provato a fare un'entrata galleria, polistirolo inciso con lo stagnatore e dipinto dalla socia. Stasera faremo i ritocchi per renderlo più reale








  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/11/2014 : 15:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
montata entrata galleria, ancora da rifinire, montati i "muretti" dei sottopassaggi, stampa a colori incollata su cartoncino











  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 17/11/2014 : 18:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
work in progress, qualche oretta a dipingere, carta da presepe come erba, cordoli, effetto neve...







pronti per passare all'altra metà






Modificato da - renolto in data 17/11/2014 18:12:44

  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

maxbarba

Tuttoslottista F1


Inserito il - 26/11/2014 : 23:08:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxbarba Aggiungi maxbarba alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Renolto
Anche se molto leggera quella struttura non era consigliabile appenderla con i supporti nelle pignatte della soletta
a meno che non hai intercettato le travi. Avevo anche molte perplessità sulla forma della struttura e sulla sezione del legno di abete/pino con
alcuni grossi nodi (si vedono in foto) che ne indeboliscono la resistenza.

Ho letto che hai rinunciato altrimenti ti avrei scritto prima.

Prima di iniziare la mia pista "sali - scendi" ho chiesto al mio muratore se potevo fissare a soffitto 4 piastre con 4 chimici
cad. per dividere i carichi. La risposta: "scordatelo, ti vengono in testa le pignatte... "
Poi gli ho chiesto se cercavo magari le travette che reggono le pignatte...
Risposta: " devi rompere fino a quando trovi il ferro delle travette, fare un gancio ad uncino (meglio se lo saldi)
e cementi tutto. Stai sicuro che quello non si sfila."

Se vuoi appendere la tua bella pista ti posso dare delle dritte.
Ciao e buon lavoro!
Max







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: --  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 06/07/2014  ~  Ultima visita: 06/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

Brilli Peri

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/11/2014 : 10:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brilli Peri Aggiungi Brilli Peri alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Il progetto e' leggermente diverso dalla foto, ma succedeva anche a me, finche' non mi sono deciso a fare la versione definitiva.

L'altezza minima ti confermo anche io 7 cm. Tra un livello e l'altro devi mettere (in pendenza) non meno di 3 settori (meglio 4), o le macchine si impuntano al cambio di pendenza.
C'e' qualche problema di visibilita' nei pezzi che si sormontano.. ma in definitiva la profondita' e' di un solo metro, nulla che non sia gestibile facilmente.

Gia' che sei in ballo.. prova anche questa configurazione:



Ciao!
Che programma hai usato per realizzare il progetto? Si trova su internet??






  Firma di Brilli Peri 
Brilli Peri

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 20/11/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 01/12/2014 : 11:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
per Max

sono molto contento di aver rinunciato a quel sistema, troppo visibile in casa, carrucole, cordini, ecc, non ultimo il problema peso, anche se in realtà i motivi non sono quelli, bensì il fatto che una volta fermatomi ho riusato i materiali per altre cose. Ripartendo da zero ho provato questa alternativa che mi piace molto, leggerissimo, dietro la porta ho uno spessore di circa 35 cm quindi non sono andato tanto alto ma quello che basta per poter fare un circuito in due piani. Inoltre, per buona pace in casa, avendo le porte sempre aperte risulta molto nascosto e passa inosservato quando non viene usato. Ho usato due porte, entrambi i pezzi dietro una non ci stavano.

per Brilli

io preferisco tracker2000, l'ho trovato in un sito spagnolo tipo il nostro, ma lo stesso risultato l'ho ottenuto anche con l' ur30, altri non ne ho provati.

lato due in cantiere







  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 03/12/2014 : 12:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
... anche perchè, pensandoci, alla fine è un sistema modulare, quindi nel mezzo potrei aggiungere un terzo pannello e allungare, certo dopo mi dovrei mettere in giardino...





  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 30/12/2014 : 08:51:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
Rieccomi, la seconda parte è stata costruita come la prima,



particolare degli switch per l’inversione del senso di marcia



anche se la pista non presentava cali di tensione, ho preso in un negozio di elettronica un foglio di rame sottilissimo e ho creato dei ponticelli di corrente tra le bandelle






riporti tra le bandelle che si uniscono accostando le due parti del plastico, collegate sotto il piano



ed eccola finita e unita!
quella costruzione in pietra è il contagiri con sensori, bandella amovibile e sostituibile con un incrocio per fare un circuito monocorsia



aggiunta delle casette e qualche alberello liberi, in modo da posizionarli dove si vuole ogni volta che la si usa





in testa ai lati corti due pannelli amovibili in fase di rimessaggio, per impedire alle macchine di volare a terra in uscita di curva



vista da sotto, i cablaggi di pulsanti, con freno (non sono magic ma a me va benissimo così), alimentazione e un riporto alla bandella più distante dall’alimentazione, scollegabile nel caso volessi mettere l’incrocio al posto del contagiri



tempo di montaggio... 5 minuti e pronti per divertirsi!!






  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization