Forum Tuttoslot.it - nuova pista polistil in quel di lograto (bs)
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 nuova pista polistil in quel di lograto (bs)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

renderman62

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/01/2014 : 09:30:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renderman62 Aggiungi renderman62 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sara stato per il periodo natalizio...forse perché ero a casa dal lavoro e mi rompevo...o che non avevo voglia di rimettermi li a fare un'altra barca.....che spulciando qua e la sui vari forum mi sono imbattuto in voi banda di ragazzini sconsiderati ed è tornata alla grande la vecchia scimmia di quando eravamo ttutti molto giovani, con pochi soldi e ci divertivamo molto con quei pochi regali ricevuti a s.lucia una tra le tante le vecchie e tanto amate piste elettriche .Fu cosi che ho iniziato a scorrazzare sulla baia ed in pochi giorni mi sono ritrovato per caso....in cantina ....tre piste usate.....
Il mio impegno ora.....sistemare bene la mia stanzetta e realizzare un circuito fisso a prova di bimbi e ...gatti...
Alla prossima fanciulli






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: lograto  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 27/12/2013  ~  Ultima visita: 08/11/2020

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/01/2014 : 12:01:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Oh-oh ... C'è del fermento nella mia provincia....





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/01/2014 : 13:43:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buon divertimento e occhio soprattutto ai gatti!
Ne ho due in casa ed ogni volta che monto la pista, ho capito che per loro è come se fosse arrivato finalmente il Luna Park!
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

renderman62

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/01/2014 : 15:42:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renderman62 Aggiungi renderman62 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco il lavoro mattutino......pulita la mia cantina messo nuova serratura onde impedire l accesso a mio fratello ed ai suoi figli banditi.....ho sfruttato temporaneamente le due scrivanie per stendere una bozza di tracciato con il software in mio possesso...dita mani eduna buona dose di occhio.....due soluzioni potrei usare la prima con parabolica in ingresso e ll'altra con ingresso piano.....




Vedete un po voi...che ne dite....il rettilineo dovrebbe essere lungo circa 4, 5 metri....






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: lograto  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 27/12/2013  ~  Ultima visita: 08/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

renderman62

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/01/2014 : 15:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renderman62 Aggiungi renderman62 alla lista amici  Rispondi Quotando
Per raccordare la pista non prenderò nessun pezzo speciale ho deciso di fare un bel ...taglia copia incolla modellistico tagliando le curve a 60 nei vari raggi che mi serviranno
Mi piace particolarmente il tornantino in fondo quella zona dovrebbe essere un bel misto tipo rally anche se non ho ancora deciso se sarà una pista stradale o da rally.....adesso finito di ..azzeggiare proseguo con i tagli...ciao ciao






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: lograto  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 27/12/2013  ~  Ultima visita: 08/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/01/2014 : 16:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Come sviluppo non è affatto male. Specie se mantieni quel bel rettilineo. Occhio però ad eventuali problemi nei recuperi. Per esempio, forse è la foto che mi inganna, la curva in fondo, all'angolo, in caso di uscita potrebbe essere scomoda da raggiungere.
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

renderman62

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/01/2014 : 19:02:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renderman62 Aggiungi renderman62 alla lista amici  Rispondi Quotando
No per quello c'è abbastanza spazio per il recupero guarda.....


Tra i due tornanti anche con la mia panza ci si sta....piuttosto con un rettilineo cosi bello lungo se si esce li ci si spiaccica ......adesso pausa cena






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: lograto  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 27/12/2013  ~  Ultima visita: 08/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/01/2014 : 20:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Tracciato carino!
Mi permetto i 2 soliti suggerimenti - niente paraboliche e creare una "figura a 8" - anche se sono conscio che il.layout è una cosa che risente del gusto personale.

Se servisse un test driver... :D






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

renderman62

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/01/2014 : 22:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renderman62 Aggiungi renderman62 alla lista amici  Rispondi Quotando
Già anche io pensavo di non utilizzare le paraboliche e di realizzare la seconda versione deltracciato......cosa intendevi per figura 8.....un ponte....?....nel frattempo ho iniziato con il software per il taglia copia ed.....incolla.....


Questo qui è il raggiometro per il taglio delle curve.....
Ora passiamo al TAGLIA...


COPIA...

INCOLLA







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: lograto  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 27/12/2013  ~  Ultima visita: 08/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/01/2014 : 23:40:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Esatto, un ponte che pareggiasse la lunghezza delle corsie.

Bello il taglia-incolla!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

renderman62

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/01/2014 : 23:53:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renderman62 Aggiungi renderman62 alla lista amici  Rispondi Quotando
Capito capito....boh domani vedo ma ormai ho gia tagliatocopiaincollatoesaldato tutti i pezzi di raccordo.......tieniti comunque invitato come tester della pista





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: lograto  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 27/12/2013  ~  Ultima visita: 08/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/01/2014 : 01:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Nella mia i ripensamenti sono andati avanti per settimane.
uno shot del progetto?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

renderman62

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 19/01/2014 : 09:53:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renderman62 Aggiungi renderman62 alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ho messo giù nessun progetto ho solo steso i vari pezzi qua e là finche non mi è venuto questa bozza quasi definitiva...visto che ormai ho gia tagliato tutte le curve...


Più o meno è il tracciato che ho steso ieri....con l'aiuto di ...in ordine di nascita...Leo, Loki, Lilith e gli ultimi due arrivati Sam e Dean...i miei fetenti gatti che mi osservavano straniti






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: lograto  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 27/12/2013  ~  Ultima visita: 08/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

renderman62

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 19/01/2014 : 12:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renderman62 Aggiungi renderman62 alla lista amici  Rispondi Quotando
Finalmente tutta collegata alimentatore di una pista scalextric perché con polistil non andava e via.....una ...gata provata una carrera ed una ferrari scalextric mezzora di goduria...inserito in pista un paio di saliscendi sui tornanti dai per adesso sono contento....


Adesso andiamo a vedere l'arrosto buon pranzo a tutti






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: lograto  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 27/12/2013  ~  Ultima visita: 08/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

renderman62

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 23/01/2014 : 08:03:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renderman62 Aggiungi renderman62 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri ne ho smontato un pezzo ed ho provato ad inserire un ponte...una decina di giri per testarla mah che dire cosi cosi...





Intanto nei ritagli di fempo proseguo con le carrozze made Airfix....








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: lograto  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 27/12/2013  ~  Ultima visita: 08/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

renderman62

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 25/01/2014 : 21:43:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renderman62 Aggiungi renderman62 alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi mi sono dedicato alla lucidatura......smontato tutti i pezzi e olio di gomito con un bel trapano e pulissoia....sono abbastanza contento del risultato



Dalla foto si vedono le due curve una trattata ed una no...
Du bale.......adesso pero basta pulitina e a nanna.....domani via con la costruzione dei tavoli di supporto






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: lograto  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 27/12/2013  ~  Ultima visita: 08/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/01/2014 : 11:11:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Yupp!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

renderman62

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 28/01/2014 : 17:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renderman62 Aggiungi renderman62 alla lista amici  Rispondi Quotando
Fase di preparazione della base di supporto alla pista ...materiale di risulta da cantiere...e 10 belle rotelline da mettere poi sotto cosi alla bisogna se la si deve spostare...
Ora però un dubbio ...se volessi farla diventare a 3 corsie logicamente aggiungendo all'esterno una corsia in legno mdf...nessuno di voi ci ha gia provato e se si consigli vari...?



Ecco lo stato attuale dei lavori...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: lograto  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 27/12/2013  ~  Ultima visita: 08/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/01/2014 : 20:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggiungere una corsia? Pazzo!

Sarebbe stata una buona idea iniziando direttamente col MDF per tutte e tre. Così invece avresti solo.problemi

puoi sempre passare al digiltale....






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

renderman62

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 29/01/2014 : 07:05:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renderman62 Aggiungi renderman62 alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora restiamo con le due.....in alternativa eventualmente per non avere problemi di corrente che dite se ricopro tutti i contatti con il rame adesivo che si usa per le piste in legno. ?...qui in italia è in vendita da qualche parte che voi sappiate.?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: lograto  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 27/12/2013  ~  Ultima visita: 08/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Enricocarrerago

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/01/2014 : 11:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enricocarrerago Aggiungi Enricocarrerago alla lista amici  Rispondi Quotando
Il rame adesivo lo trovi facilmente in rete ma non credo sia una buona idea utilizzarlo per ricoprire i contatti originali, questi infatti una volta ripuliti a dovere non ti daranno problemi elettrici!!! Per migliorare la conducibilità elettrica basta grattare le bandelle con della carta abrasiva finissima, è un lavoro facile e che richiede poco tempo
Complimenti comunque per la pista!!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 20/01/2014  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization