Forum Tuttoslot.it - Pronto per il super lavoro
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Pronto per il super lavoro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/12/2011 : 01:01:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
almeno io lo ritengo per me un super lavoro , perche' non ho mai fatto una cosa del genere. Comprate questa mattina le 4 tavole che riunite formeranno un unoca tavola da 329 cm per 142cm che andra' appesa al muro come un quadro e che scendera' con all'interno la pista Carrera digital 132 . Il mio unico problema ancora da risolvere e' come fissare la pista alla tavola quando sara' in verticale, qualcuno ha qualche idea?
comunque effettuero' le foto dall'inizio lavori al risultato finale sperando venga un bel lavoro.....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 31/12/2011 : 10:15:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di winny
Il mio unico problema ancora da risolvere e' come fissare la pista alla tavola quando sara' in verticale, qualcuno ha qualche idea?









  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 31/12/2011 : 10:53:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao winny!!.... allora anche tu vai di "ponte levatoio"!!!

hai quasi le mie stesse dimensioni!... la mia dovrebbe essere un pò più lunga e un pò più stretta!... peccato che ci vengono poche curve!
Hai già disegnato il tracciato??... lo posti??...
se riesco più tardi posto la mia idea..

P.S. io userò del polistirene rigido cartonato con telaio perimetrale e travetti centrali in alluminio... non dovrei superare i trenta kili

P.S.2.... BUON ANNO!!!!!

p.s.3.... SCORDAVO!... io penso di usare del silicone o del millechiodi!






Modificato da - amarcord in data 31/12/2011 10:55:11

  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/12/2011 : 12:06:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
scattomatto ha scritto:

Messaggio di winny
Il mio unico problema ancora da risolvere e' come fissare la pista alla tavola quando sara' in verticale, qualcuno ha qualche idea?






il problema e' dove le metto le viti?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/12/2011 : 12:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco qui il mio tracciato, purtroppo e' disegnato con traker 2000 che non ha la carrera digital nel database , se qualcuno per caso avesse un programma che comprende la carrera digital ne sarei grato






Modificato da - winny in data 31/12/2011 12:25:02

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

peppe75

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 31/12/2011 : 13:46:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe75 Aggiungi peppe75 alla lista amici  Rispondi Quotando
bel tracciato veloce, io avrei sparso un po piu gli incroci di traiettoria,ma ognuno ha i suoi gusti e aspettative di guida......
buon lavoro e soprattutto

BUON ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ardea  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 05/12/2011  ~  Ultima visita: 17/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/12/2011 : 15:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
peppe75 ha scritto:

bel tracciato veloce, io avrei sparso un po piu gli incroci di traiettoria,ma ognuno ha i suoi gusti e aspettative di guida......
buon lavoro e soprattutto

BUON ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Quelli non sono incroci di traiettoria, ma i binari di sorpasso e' una carrera digitale 132, purtroppo il programma traker 2000 non ha in database la carrera digital ma solo la exclusive 1:24 che comunque ha la stessa grandezza.....
Auguri e buon anno anche a te........






Modificato da - winny in data 31/12/2011 16:01:02

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 01/01/2012 : 12:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, fossi in te non userei le viti e cercherei di "incastrare" la pisa ai laiti, nei due rettilinei. Questo darebbe un doppio vantaggio: la pista può muoversi e quindi si deforma meno subendo gli sbalzi di temperatura, la puoi anche trasformare senza problemi. Basta fai degli incastri di legno che la agganciano. Ciao





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/01/2012 : 21:31:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
strega ha scritto:

Ciao, fossi in te non userei le viti e cercherei di "incastrare" la pisa ai laiti, nei due rettilinei. Questo darebbe un doppio vantaggio: la pista può muoversi e quindi si deforma meno subendo gli sbalzi di temperatura, la puoi anche trasformare senza problemi. Basta fai degli incastri di legno che la agganciano. Ciao


grazie del consiglio, comunque perfortuna ho trovato i blocca pista laterali della carrera stessa cosi domani posso iniziare il lavoro, eccoli qui.....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/01/2012 : 02:14:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
domani credo di finire tutto il lavoro e essere pronto alle prime prove in attesa del cavo PC-Unit che dovrebbe arrivare tra lunedi e martedi......





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 08/01/2012 : 20:14:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....due foto?!

Ciao,
Andrea






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/01/2012 : 21:53:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
AndRex65 ha scritto:

Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....due foto?!

Ciao,
Andrea


Si si arrivano , e' che oggi sono stato tutto il giorno a finire il lavoro, domani credo di inserire le foto.......






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

peppe75

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/01/2012 : 22:03:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe75 Aggiungi peppe75 alla lista amici  Rispondi Quotando
Quelli non sono incroci di traiettoria, ma i binari di sorpasso e' una carrera digitale 132, purtroppo il programma traker 2000 non ha in database la carrera digital ma solo la exclusive 1:24 che comunque ha la stessa grandezza.....
Auguri e buon anno anche a te........


pardon mi era sfuggito il particolare del digitale............






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ardea  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 05/12/2011  ~  Ultima visita: 17/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

homodeus

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 12/01/2012 : 17:04:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di homodeus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homodeus Aggiungi homodeus alla lista amici  Rispondi Quotando
hai scattato qualche foto? Sarei proprio curioso di vedere (anche io da tempo medito di fare una cosa simile..)
Ciao!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/12/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/01/2012 : 23:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
credo che domani o al massimo dopodomani mettero' le foto, pero vorrei se possibile ancora qualche aiuto , secondo voi quale e' migliore come tracciato, questo:
1)




o questa
2)









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 12/01/2012 : 23:07:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Preferisco il secondo perchè il primo ha la stessa curva ripetuta tre volte.

Però nel secondo invertirei la sovrapposizione della pista, mettendo sotto il rettilineo lungo e la curva a 180 gradi che nel disegno sono sopraelevati. Questo perchè adesso ti trovi con tre pezzi di curva coperti dalla parte sopraelevata, invertendo come detto la sopraelevata ne avresti solo uno coperto.

Non sò se sono stato molto chiaro, ma a quest'ora è il miglior italiano che riesco a produrre!

Ciao,
Andrea






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/01/2012 : 23:58:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
AndRex65 ha scritto:

Preferisco il secondo perchè il primo ha la stessa curva ripetuta tre volte.

Però nel secondo invertirei la sovrapposizione della pista, mettendo sotto il rettilineo lungo e la curva a 180 gradi che nel disegno sono sopraelevati. Questo perchè adesso ti trovi con tre pezzi di curva coperti dalla parte sopraelevata, invertendo come detto la sopraelevata ne avresti solo uno coperto.

Non sò se sono stato molto chiaro, ma a quest'ora è il miglior italiano che riesco a produrre!

Ciao,
Andrea


si si , ho capito, infatti la curva va sopra e' il programma ultimateracer che ancora non ho capito bene, e non capisco come portare sopra quello che va sotto.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/01/2012 : 01:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
madoooooo' sono 5 giorni che lavoro alla pista , vado al lavoro torno e mi metto al lavoro sulla pista ho cambiato 10 volte il tracciato la schiena mi si sta' distruggendo, incredibile quanto e' faticoso stare li a montare e riscontare e fare prove su prove, alla fine oggi alle 17.50, prima di andare al lavoro vero sono riuscito a terminare la forma della pista , il bello e' che mi sono autocostruito 2 rettilinei di 1/4 di lunghezza per avere il tracciato come lo sognavo e per rimanere nella misura di 3,30 mt di lunghezza. Tagliato i rettilinei lavorati e levigati, aggiunti ai pezzi originali e saldati dei fili per riportare la corrente nella parte tagliata, alla fine fissati al tracciato, il tutto provato e perfetto. Domani pulizia totale della pista e della tavola, e credo di riuscire ad inserire le foto . Ah! Dimenticavo comprato il cavo PC-UNIT e scaricato il software gratuito di una persona straniera di nome yjling o qualcosa del genere, un programma veramente ottimo e che va alla grande per essere gratuito molto meglio del software carrera veramente troppo scarno. Il top sarebbe il PC LAP COUNTER ma 59€ per usarlo solo in casa mi sembrano veramente eccessive, peccato che non abbiano fatto una versione piu economica....





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

darkeldar

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 16/01/2012 : 19:42:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkeldar Aggiungi darkeldar alla lista amici  Rispondi Quotando
dove hai trovato i pezzi per fissarlo??





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: torrevecchia pia  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 12/08/2011  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/01/2012 : 20:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
darkeldar ha scritto:

dove hai trovato i pezzi per fissarlo??


i pezzi li trovi qui http://www.ebay.it/itm/CARRERA-SLOT...em3f117b4efc comunque io alla fine ho usato quelli rossi che si trovano all'interno della confezione stessa del set della pista, quelli che servono per unire i binari , dato che avendo comprato 2 piste ne avevo molti in piu', in pratica puoi avere la stessa identica funzione, mettendo una vitarella con una rondellina per non fare uscire la testa della vite, domani metto le foto cosi te lo faccio vedere.....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

franky072

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 16/01/2012 : 23:52:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franky072 Aggiungi franky072 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao ragazzi se vi servano ancora quei blocca pista vi do un link
e fidatissimo io qui ci ho preso la pista
http://www.ebay.it/itm/290574956131....m1423.l2649







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: bomporto  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 18/12/2011  ~  Ultima visita: 23/04/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization