Forum Tuttoslot.it - TOP GEAR - BRM 962 C - IL TEST
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 TOP GEAR - BRM 962 C - IL TEST
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 25/10/2007 : 16:04:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Spazio ai vostri commenti.
Questo il link all'articolo: www.tuttoslot.it/test/topgearbrm.htm








 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 25/10/2007 : 17:31:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
Gran bella macchina ma come scritto in un altro post troppo cara per essere una 1/24.





  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

nikola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 25/10/2007 : 17:33:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikola Aggiungi nikola alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la tua ottima recensione, essendo in procinto di acquistare questo modello (non esattamente economico) ho potuto verificare pregi e difetti.Considerando che poi io la utilizzerei sulla Carrera del nostro club(non essendo più disponibile la pista in legno)ne vale la pena o meglio orientarsi su telai tipo Plafit con carrozzerie in plastica dei vari kit Tamyia?






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 25/10/2007 : 17:54:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me chiedendo in giro riesci a trovare ancora il primo Kit della BRM, quello basato sulla 956, che per me è anche più bella. Usa una carrozza Tamya che viene modificata direttamente dalla Casa e ha la caratteristica di essere fissata con 4 vitine laterali che per alcuni erano invadenti per l'estetica, per gli slottisti la vite laterale è un classico, ma capisco la noia.
La macchina va davvero bene per una 1/24, considera soprattutto che è una base studiata per lo slot e con poche cose la fai andare più forte.
Il plafit si veste banissimo con la carrozza che puoi trovare anche grezza, così come veste un'infinità di carrozze, puoi anche risparmiare qualcosa con lo Scholer Tigre, ma tornando alla BRM ti confesso che è un'ottima macchina da slot e se avessero voglia di fare anche un monomarca o magari qualche gara di endurance come pare, potrebbero contare su una base notevole.

eccoti uno scatto di una delle più belle 956 di BRM

Immagine:

59,61 KB






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 26/10/2007 : 11:02:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
L'ho provata a Slotlandia.
Era la prima volta che vedevo e giravo con ana 1/24.
Veramente bello.
Bellissima la macchina e molto divertente usarla.

Complimenti a Massimo per la prova completa.
Mi sa che farà crescere la voglia di 1/24.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

nikola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 26/10/2007 : 16:38:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikola Aggiungi nikola alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene,l'ho comprata.Questa sera con calma la monto.lunedi' sera la provo al club e poi vi dico le mie impressioni.

W l'1/24






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/10/2007 : 00:27:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo che questi pignoni in ottone che si segnano sempre... è scaduta la qualità, per caso?





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

smanna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 01/11/2007 : 00:49:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smanna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di smanna Aggiungi smanna alla lista amici  Rispondi Quotando
bart quando in pista da te a provare questi bolidi?





  Firma di smanna 
IO SONO UNO SLOTTISTA METALLO !!! GRAZIE BART

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 07/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

asso

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/11/2007 : 09:15:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asso Aggiungi asso alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono Walter "Ditone pelato" Oliva, bene appena registrato e mi permetto di scrivere qualche nota sul modello preso in considerazione. Innanzi tutto beato chi avendo una pista in legno ha potuto provarla su quel tipo di fondo ma comunque sia anche su altri fondi il modello è davvero bello e divertente da usare.
Sono un pò di parte nello scrivere qualche cosa di questo modello, che reputo un modello speciale sia per la bellezza che per i contenuti (Fotoincisioni,abitacolo,pilotino), in quanto ho un ottimo rapporto di conoscenza con il produttore, ho tra le mani anche i primi modelli che produceva artigianalmente utilizzando kit Tamiya molto belli da vedere e divertenti in pista.
Ora con questo modello, che reputo competitivo per prezzo e qualità, si ha in mano un oggetto da spremere in pista senza troppi riguardi, Sabato a Soragna sul pistino allestito per la prova di campionato Italiano under 12 ci siamo trovati a battagliare con 3 riproduzioni della 962 con alcuni dei partecipanti al campionato, e devo dire che i commenti, oltre al divertimento, erano tutti positivi.
Chiaro che non tutti i tracciati possono accogliere questa tipologia di modelli ma comunque sia sulla pista Ninco non si sono comportati male, anzi sportellate e staccate da brivido per non concedere nulla all'avversario.
Se qualcuno ne volesse sapere di più o meglio trovandosi nella zona di Milano la volesse provare mi contatti pure.
Buona giornata a tutti.
Il ditone pelato.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 05/11/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 05/11/2007 : 14:47:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Walter, benvenuto e grazie per l'intervento e per l'invito.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

nikola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 20/11/2007 : 11:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikola Aggiungi nikola alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora,ieri sera ho usato la BRM nella gara di club riservata alle 1/24 sulla nostra Carrera.Devo dire innanzi tutto che sono rimasto un pò deluso.
Nonostante,varie prove l'accoppiamento corona pignone è risultato non eccezionale,con relativo fastidiosissimo rumore,anche l'altra BRM in gara soffriva dello stesso problema.Anche le gomme a mio modesto parere sono abbastanza scadenti.
Ho visto sul sito della BRM che producono anche delle gomme RACING,forse era meglio visto il costo del modello montarle di serie.
Con questo non voglio dire che il modello faccia schifo,bellissimo esteticamente,forse con un piccolo sforzo potevano fornire un modello già pronto gara(sulla falsariga di quanto fa nell'1/32 Slot.it o altri)
Adesso ho sotituito corona e pignone con quelli montati sul Plafit e come d'incanto l'accoppiamento va bene.
Qualcuno sà dirmi dove posso trovare delle gomme migliori?







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/11/2007 : 23:57:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Nikola, NOOOOOOOON usare le gomme Carrera, dammi retta.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/01/2008 : 18:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho riscontrato lo stesso comportamento molto rumoroso della trasmissione.
Mi sapete dire che pignone è meglio montare?
(sapere marca e art. sarebbe una bella cosa).
Che tipo di gomme (senza cambiare i cerchi) per una pista Ninco?
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 07/01/2008 : 15:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Pignone Sigma in plastica, lo trovi da slotcars, le gomme invece le trovi solo da BRM ma forse sempre stefano ha qualcosa, sono quelle che ho usato nel test.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 07/01/2008 : 16:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Bart, ti farò sapere se riesco a migliorare la macchina.
(non ho dubbi sulle tue dritte)







  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

izu

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/01/2008 : 16:54:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di izu Aggiungi izu alla lista amici  Rispondi Quotando
Per me l'accoppiamento originale, montato bene è perfetto... Se dopo 10 giri hai sgranato, vuol dire che sin dall'inizio non era perfetto!!!!





  Firma di izu 
www.slotup.com

Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.

Gilles Villeneuve

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: soragna  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 06/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 08/01/2008 : 17:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Il problema è che la trasmissione è molto rumorosa (come constatato da Bart nella prova).
Ho provato a registrare l'accoppiamento, ma sinceramente il rumore resta ed è tanto.
Per ora (ho girato poco)non ho sgranato, ma non verrei succedesse.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

izu

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/01/2008 : 18:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di izu Aggiungi izu alla lista amici  Rispondi Quotando
...strano che dopo averlo registrata ulteriormente la macchina resti rumorosa....
mi viene quasi il dubbio che sbagli qualcosa....






  Firma di izu 
www.slotup.com

Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.

Gilles Villeneuve

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: soragna  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 06/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

marco.zen

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 20/02/2008 : 19:13:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.zen Aggiungi marco.zen alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ho preso una bellissima BRM Porsche 962C qualche settimana fa, l'ho montata, ci ho fatto qualche centinaio di giri sulla mia pista Ninco a casa, poi l'ho messa a posto come Francesco C.S. comanda, e adesso va che è una meraviglia.
Andiamo con ordine:

1) accoppiamento trasmissione: ho sperimentato anch'io rumorosità all'inizio, poi ho fatto come Francesco mi ha suggerito: intanto montare tutto perfettamente, senza interferenza tra pignone e corona (non deve essere troppo stretto) e anche senza troppo gioco tra cerchi e telaio. Poi con la pasta abrasiva finissima da carrozzieri l'ho rodata per 5 minuti in senso orario e antiorario, a bassa tensione (2,5-3Volts).
Pulito e rimontato il tutto, lubrificato, e andava liscia come l'olio.

2) Rumore perchè sbattacchia tra carrozzeria e telaio (anche con le 3 viti tutte serrate): ho messo del grasso tra viti, rondelle e telaio (ancora non è invenzione mia, ma di Francesco C.S.): miracolo, è diventata silenziosissima.

3) Ho ovviamente tornito le gomme anteriori, arrivando a diametro 24 mm.

Poi ho montato motore BRM racing e gomme 15 shore, tutto originale BRM, e ... doppio miracolo: al VR slot l'altra sera sono arrivato (mi pare, non è ancora uscita l'ultima gazzetta) 6° su 15; se pensate che di solito con le 1/32 mi becco anche 15 o 20 giri DALL'ULTIMO, capite che come minimo vuol dire che avevo una macchina MOLTO migliore di tutte le altre in gara, comprese le telaiate Plafit, Carrera, e tutto il resto.

Morale: BRM - BRM - BRM. Per me è la NSR della scala 1/24!

Ciao.
Marco.Zen






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 18/12/2006  ~  Ultima visita: 11/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 20/02/2008 : 23:11:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Si sesto , mi hai preceduto di mezzo giro, ma se non disintegravi la mia 595 Abarth prima della gara ,saresti arrivato settimo al mio posto ed io sesto,mentre ho dovuto correre con quello che restava della mia auto che recalcitrava come un mulo. Comunque ora la riparo e poi la vedremo contro la mia povera 5centina.
35 cavalli contro 700.Faccio qualche modifica ai pesi e poi le vedi le 962 ben accoppiate....saranno accoppate!!
AHAHAHAHAAHA!!!!
Ciao,e se esci in rettilineo sotto il ponte URLA!!
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

marco.zen

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/02/2008 : 08:45:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.zen Aggiungi marco.zen alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Slotzilla,

con tutto il rispetto per un grande dello Slot, come ti dicevo (ma non mi hai sentito perchè eri troppo inca%%ato):
1) Non c'è stato il tempo di URLARE, sei arrivato contro l'auto dopo 1 secondo dall'uscita della mia;
2) soprattutto: la mia macchina non l'ho fatta uscire io! L'ho messa in corsia, e mentre andavo verso la pulsantiera, un altro ha inserito per errore il suo pulsante ed ha accelerato tutto!

Scusate x l'OT, ma non vorrei sembrare un cane che causa incidenti per colpa, stupidità o estrema disattenzione ...

Marco.Zen






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 18/12/2006  ~  Ultima visita: 11/11/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization