Forum Tuttoslot.it - La pista più lunga d'Europa...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 La pista più lunga d'Europa...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bitols

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/11/2010 : 11:31:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando

prima di tutto complimenti per l'iniziativa, che mi pare bellissima, forse addirittura un pò troppo "faraonica" ho qualche domanda, se ti va di rispondere:

-prima di tutto le grette cose terrene:come avete fatto ad ottenere un tale spazio e chi finanzierà il tutto, tutte le piste che sono in progetto non costano mica poco, poi c'è la gestione di tutto il club, le pulizie, luce, gas etc...mi pare che nn sia così semplice come scegliere una Ninco o una SCX...
-seconda cosa: avevo letto tempo fa su di un sito tedesco il progetto di ricostruire con pistre CARRERA GO!!! (quindi scala 1/43) tutte le piste del mondiale, ma il problema erano le proporzioni, mi pare che per essere fedeli all'originale, avrebbero dovuto fare piste di parecchie centinaia di metri, quindi mi immagino in un progetto da 1/32...




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

nitroteam

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 16/11/2010 : 12:05:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nitroteam Aggiungi nitroteam alla lista amici  Rispondi Quotando
STEX05 ha scritto:

Prima di tutto complimenti per l'idea, come molti di noi vi invidio anche solo la possibilità di realizzare una struttura simile!!!
se poi posso dire la mia....
visto che volete realizzare "La pista più lunga d'Europa" perchè non riprodurre un circuito europeo e magari italiano?
Vista la distanza che ci separa spero di potervi essere utile almeno con le idee...

bY, STE.


Ciao Ste
abbiamo pensato a piste scenografiche per questo che Abu Dhabi è perfetta (lo sarebbe anche monaco ma impiegheremmo anni per farla).
Quale alternativa "scenografica" c'è in Europa secondo te?
Grazie, ciao




 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 10/11/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

nitroteam

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 16/11/2010 : 12:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nitroteam Aggiungi nitroteam alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Ho scitto che se volete utilizzare la pista in legno per correre con le macchine in metallo c'è bisogno di una batteria da camion o di un alimentatore singolo per ogni corsia ed in grado di erogare molti Ampere perchè i motori per le slot in metallo assorbono moltissima corrente e la soluzione della batteria più il relativo caricabatterie è più economica di di quella di acquistare 6 alimentatori.

Ciao da Renato


Grazie Renato, ora capisco, del resto dovete perdonarci, siamo gran modellisti (lasciamela tirare un po' ) ma a livello di slot siamo "solo" vecchi utenti Polistil




 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 10/11/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

nitroteam

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 16/11/2010 : 12:09:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nitroteam Aggiungi nitroteam alla lista amici  Rispondi Quotando
C'E' NESSUNO DELLA PROVINCIA DI ANCONA?
CERCHIAMO MODELLISTI CAPACI PER AMPLIAMENTO "ORGANICO"
SERIA POSSIBILITÀ DI LAVORO CONTINUATIVO.




 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 10/11/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

pasquale

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 16/11/2010 : 12:12:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pasquale Aggiungi pasquale alla lista amici  Rispondi Quotando
@ bitols
riesci a farmi sapere il sito tedesco che volevano realizzare questo progetto delle piste carrera go?
La carrera go ha tutti i raggi di curve??
vero l'investimento e tanto bisogna capire quante persone sono dietro tutto questo, staremo a vedere
@nitro team
Hai letto la mia e-mail?




 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Monteprandone  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 22/07/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 16/11/2010 : 12:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Yas Marina e' veramente bella e particolare (i bordi azzurri, gli edifici, le palme) mentre in effetti Suzuka darebbe qualche rogna di visibilita'. Anche il circuito spagnolo di Catalunya non sarebbe malaccio.

A mio parere pero' sarebbe sempre da sacrificare la fedelta' del tracciato con qualche modifica per rendere la pista piu' "godibile" (meno curve a gomito, prevedere la posizione dei commissari..) .. ma siamo gia' troppo avanti.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/11/2010 : 12:37:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
bitols ha scritto:


....ma il problema erano le proporzioni, mi pare che per essere fedeli all'originale, avrebbero dovuto fare piste di parecchie centinaia di metri, quindi mi immagino in un progetto da 1/32...

Yas Marina in scala 1/32 ha uno sviluppo di "solo" 173,50 metri




  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

nitroteam

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 16/11/2010 : 16:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nitroteam Aggiungi nitroteam alla lista amici  Rispondi Quotando
bitols ha scritto:


prima di tutto complimenti per l'iniziativa, che mi pare bellissima, forse addirittura un pò troppo "faraonica" ho qualche domanda, se ti va di rispondere:

-prima di tutto le grette cose terrene:come avete fatto ad ottenere un tale spazio e chi finanzierà il tutto, tutte le piste che sono in progetto non costano mica poco, poi c'è la gestione di tutto il club, le pulizie, luce, gas etc...mi pare che nn sia così semplice come scegliere una Ninco o una SCX...
-seconda cosa: avevo letto tempo fa su di un sito tedesco il progetto di ricostruire con pistre CARRERA GO!!! (quindi scala 1/43) tutte le piste del mondiale, ma il problema erano le proporzioni, mi pare che per essere fedeli all'originale, avrebbero dovuto fare piste di parecchie centinaia di metri, quindi mi immagino in un progetto da 1/32...


Ciao Bitols,
certo che ti rispondo, dunque:
il centro sarà ovviamente a pagamento (poco ma ovviamente a pagamento), una cosa così grande non può essere gestita da nessun club di gente "normale", quindi ci sono finanziatori ecc ecc.
Per quanto riguarda la fedeltà della pista, beh ovviamente dovremo giungere a qualche compromesso, tipo: pista 1:32 e scenario 1:43.
In scala 1:50 ad esempio una pista come quella di Suzuka è contenuta in un rettangolo di 46m x 14m insomma ci toccherà "barare" un po' ma la pista sarà lunga 127mt.
Mi farebbe piacere se ci segnalassi il sito tedesco di cui parli.
A presto




 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 10/11/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

nitroteam

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 16/11/2010 : 16:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nitroteam Aggiungi nitroteam alla lista amici  Rispondi Quotando
pasquale ha scritto:

@ bitols
riesci a farmi sapere il sito tedesco che volevano realizzare questo progetto delle piste carrera go?
La carrera go ha tutti i raggi di curve??
vero l'investimento e tanto bisogna capire quante persone sono dietro tutto questo, staremo a vedere
@nitro team
Hai letto la mia e-mail?



Certo che l'ho ricevuta e ti ho anche risposto, forse non ti è arrivata?




 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 10/11/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

nitroteam

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 17/11/2010 : 10:42:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nitroteam Aggiungi nitroteam alla lista amici  Rispondi Quotando
C'E' NESSUNO DELLA PROVINCIA DI ANCONA E MACERATA?
CERCHIAMO MODELLISTI CAPACI PER AMPLIAMENTO "ORGANICO"
SERIA POSSIBILITÀ DI LAVORO CONTINUATIVO.




 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 10/11/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

nitroteam

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/12/2010 : 12:02:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nitroteam Aggiungi nitroteam alla lista amici  Rispondi Quotando
Abbiamo finalmente avuto conferma dello spazio a disposizione!
Vi allego pianta che per le sue dimensioni ospiterà spazi per piste di ogni tipo, spazi commerciali di vendita e ristoro.
Sono due capannoni per un totale di 3200mq.

Qualsiasi suggerimento o collaborazione è benvenuta!







 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 10/11/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization