Forum Tuttoslot.it - prove e dubbi...........aiuto
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 prove e dubbi...........aiuto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mazzinga

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 02/12/2010 : 20:47:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mazzinga Aggiungi mazzinga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti , sto costruendo un pista in legno su una base di 5x3mt circa. la carreggiata della pista avra 4 slot , ora mi chiedo, Ma ogni slot avra un suo alimentatore? Poi la carreggiata per avere ancora piu grip della ninco posso farla con della gomma grigia asfalto o .....?per ora grazie a presto mettero delle foto ciaoooooooooo





 Firma di mazzinga 
EC

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: alpignano  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 09/09/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2013

Carlo

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 03/12/2010 : 09:34:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Aggiungi Carlo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho realizzato qualcosa di mooolto.... simile!
http://www.carlobag.altervista.org/...e%20town.htm
Sebbene un alimentatore per corsia, sia la condizione ottimale, mi sto trovando assai bene già con due soli alimentatori Kert da 5 Amp. cadauno.
Per il fondo ho utilizzato una vernice per pavimenti calpestabili ottenendo il grip che cercavo... decisamente scarso, ma per i rally và benissimo!
Al momento siamo alle prese con la realizzazione del diorama...
Vista la vicinanza Ti proporrei una visita in quel di Rossana...
Buon proseguimento lavori!!!

Carlo






  Firma di Carlo 
Carlo
www.slot4fun.blogspot.com
slot4fun@tiscali.it

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Rossana  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 29/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 03/12/2010 : 12:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
cerca nel forum, perchè già si è parlato molto degli alimentatori e della loro collocazione.
Comunque, se buono, anche uno solo è sufficiente.

Invito chiunque abbia informazioni da dare sui quesiti posti nel forum, di rispondere direttamente nel forum, evitando agli utenti di girovagare nella rete. Solo ad informazione fornita sarà possibile inserirne la fonte
Grazie






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 03/12/2010 : 13:32:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Carlo Bag,
sono Maurizio, quello che ha comprato da te l'entrata/uscita box polistil.
Come va?
Se passo dalle tue parti, ti vengo a trovare.
Alimentatori: secondo me, no è indispensabile avere un alimentatore per corsia.
Il problema è che si devono avere a disposizione sufficienti Ampére per evitare l'effetto fionda.
I motori da GT (21.000 giri) assorbono, a rotore bloccato, più di 6 Ampére; ovviamente, viaggiando ne occorrono molti meno (2 - 2,5 dovrebbero bastare).
Io, sulla mia pista a 2 corsie, ho un alimentatore per elettronica da 30 A ( pagato circa 90 Euro) e non ho problemi.

Cross






  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Carlo

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 03/12/2010 : 16:07:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Aggiungi Carlo alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo che mi ricordo di Te, di Tuo figlio e delle belle auto che avevate nella valigetta!
Vi attendo ben volentieri con alcune novità...
Concordo con quanto scrivi sugli alimentatori ed aggiungo (da profano) che forse quale parametro per la scelta del giusto alimentatore c'è anche da considerare la lunghezza del tracciato.
La mia quattro corsie è lunga circa 20 mt e come detto, i due alimentatori da 5 Ampére con 5 rimandi di tensione svolgono degnamente il loro lavoro.

Mi permetto di tranquillizzare il Signor Amministratore a non temere affatto da me forme di concorrenza, la mia era solo cortesia nel fornire una risposta ad una domanda.
Lo invito inoltre ad andarsi a leggere questa pagina: www.carlobag.altervista.org

Buona giornata,
Carlo






Modificato da - Carlo in data 03/12/2010 16:11:19

  Firma di Carlo 
Carlo
www.slot4fun.blogspot.com
slot4fun@tiscali.it

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Rossana  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 29/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/12/2010 : 10:10:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi permetto di tranquillizzare il Signor Amministratore a non temere affatto da me forme di concorrenza, la mia era solo cortesia nel fornire una risposta ad una domanda.
Lo invito inoltre ad andarsi a leggere questa pagina: www.carlobag.altervista.org

vedi Carlo, quì non si tratta di concorrenza. La rete è libera e facilmente accessibile da tutti e trovo perfettamente giusto che tutti possano andare a vedersi quello che vogliono e scegliere quello che più li aggrada.
Il concetto di internet è ben diverso da un'attività commerciale. Non ho mai considerato concorrenti i Vostri siti anzi, qualcuno cura molto meglio alcuni argomenti ed qualcun'altro ne cura altri. Tanti sono dedicati a club e altri a settori specifici del modellismo.
Questa non è concorrenza, ma integrazione.
Trovo giusto, e nel regolamento è ben scritto, che si possa inserire il link al proprio sito nella firma (come hai già).
Trovo meno giusto che un utente di questo forum, quando chiede qualche informazione si trovi costretto ad andare fuori dal forum e cercarsi la risposta all'informazione. Mettiamoci poi nei panni di chi, trascorso molto tempo dalla creazione del post, vorrebbe andare a cercare la stessa informazione.
Questo rende il forum meno fruibile e più difficile da navigare, cosa che va assolutamente in controtendenza allo spirito del forum e al mio modo di volere questo forum. Se poi mettiamo anche che spesso i link consigliati non funzionano oppure sono siti artigianali creati con molta passione ma affidandosi a software preconfezionati che possono dare qualche problema di visualizzazione. (A proposito, nel link che segnali gli utenti firefox non possono vedere immagini). Immagini che una volta viste lasciano a bocca aperta per il grande lavoro che riesci a fare. Ti faccio i miei complimenti per quello che fai e per come lo illustri.
Se ti andasse, a me farebbe piacere condividere su questo forum alcune delle tue realizzazioni. Mettici tu qualche immagine e inserisci qualche guida sulla realizzazione delle tue "opere d'arte", renderai un grande servizio a tutti gli utenti del forum..... ma non dimenticarti di indicare il link alla fonte delle informazioni






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 05/12/2010 : 16:01:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

[quote]SNIP(A proposito, nel link che segnali gli utenti firefox non possono vedere immagini).


Non solo FireFox, anche con Safari non si vedono le immagini :-(

In ogni caso, scusa Carlo, sito molto ma molto poco accessibile e di difficile lettura!






Modificato da - francos in data 05/12/2010 16:02:46

  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization