Forum Tuttoslot.it - La Mosler GT va in soffitta !!!!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 La Mosler GT va in soffitta !!!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 05/10/2010 : 17:13:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Cari amici del forum, inizio questa mia disquisizione riprendendo da alcuni miei pensieri esposti in tempi non sospetti in alcune discussioni di qualche anno fa.

Quando si parlava dello strapotere della Mosler by NSR nei campionati italiani, dove le macchine di altra marca ed altro modello si contavano sulle dita di una mano, io ribadivo il concetto che la Mosler by NSR era la slot che più di ogni altra si avvicinava, come schema fisico e geometrico, alle slot metal, e che questa, in pratica, era figlia di una concezione da progettista metal: era infatti progettata da Giovanni Montiglio, grande gloria per decenni dello slot italiano a livelli mondiali.

C'era, allora, chi invece obbiettava dicendo che l'Audi di altra marca concorrente, se preparata con cura , recuperava il gap con la Mosler e se la sarebbe potuta giocare.

Oggi, sconvolgendo tutti la NSR mette (ancora non sappiamo quando) sul mercato una nuova concezione di slot, che rivoluzionerà l'ambiente GT, perchè è una slot che VERAMENTE assorbe totalmente le concezioni telaistiche del metal di oggi ed è quanto più vicino ad esse.

Per ora la meccanica è stata adattata ad un Porsche 997, ma come si vede nella foto del prototipo della Corvette GT (per ora pubblicate su altro sito) , la presenza del nuovo telaietto a triangolo fa pensare proprio a questo.

Mi dispiace non potere mostrare le foto, che, come ho detto si trovano in altro sito, e....scusate......non so se è possibile pubblicarle sul nostro forum.

Ciao a tutti da Giacaleo.






 Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 05/10/2010 : 18:02:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando




Questa è mia, quindi puoi usarla !


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 05/10/2010 : 18:03:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Leo,
puoi pubblicare su Tuttoslot tutte le fotografie che vuoi, anche prese da una'altro sito, purchè tu ne citi la fonte.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/10/2010 : 18:22:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
E allora eccole !!!!! Sono tutte di fonte "Italiaslot".





















Questa sembra essere la più probabile versione......ma anche se molti storcono il naso sul "braccetto" mobile, io ritengo che in una slot di plastica, più movimenti ci sono e meglio è !



Ciao a tutti da Giacaleo.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 05/10/2010 : 19:00:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giacal....come sempre un grande..essi' stiamo passando al simil-metallo..
Molto efficace e bella..mi piace..
sara dura..Pe l'altri..
ahahahah
Ciao Emilio..tutto bene?
Vi abbraccio Jean






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

retsuya

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 05/10/2010 : 19:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di retsuya Aggiungi retsuya alla lista amici  Rispondi Quotando
molto bello il nuovo telaio di nsr





  Firma di retsuya 
Beng Beng

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: colleferro  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 09/12/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

volcom

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/10/2010 : 20:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volcom Aggiungi volcom alla lista amici  Rispondi Quotando
Io credo che il braccetto snodato, sia una prerogativa della porsche, in quanto trsformabile in auto da rally, non penso sia anche sulla nuova GT...

Notavo che i telai nuovi con relativi banchini, difficilmente saranno trasformabili in SW o IL, su queste auto solo AW.... quindi niente GT in line?

Edit, non avevo notato che la foto di emilio era proprio della corvette, cmq non mi sbagliavo






Modificato da - volcom in data 05/10/2010 21:01:23

  Firma di volcom 
serie A

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 16/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

vandalo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 05/10/2010 : 21:40:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vandalo Aggiungi vandalo alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo stile è tipo Cucaracia o mini dream car.
Antiche metallo 1/24






  Firma di vandalo 
Il presidente ASC Catania

www.automobilina.net

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 16/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 05/10/2010 : 23:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Jean ! Un abbraccio !!!

Dunque, la Corvette non dovrebbe avere il "braccio a caduta", che invece ha la Porsche, nella versione rally è importante.
Peraltro, nella pista non è uno snodo utile oggi, anzi, meglio funzionano gli altri snodi di derivazione "metallica", se notate la Mosler ed in particolare il telaio della Corvette i vari flexi sono ben riportati ovunque......
Inoltre credo che il nuovo banchino motore sia stato sensibilmente migliorato, non tanto per la forma triangolare, quanto per l'aver raccolto e compattato l'insieme, oltre a mettere, almeno mi è sembrato, il motore un pò meno "AW" e un pò più "SW".
Finalmente poi c'è anche la possibilità di regolare l'assale anteriore, evitando un basculaggio in verticale che può essere,in alcune situazioni, deleterio.
Attendiamo l'uscita........

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/10/2010 : 04:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto ben realizzata la nuova Corvette della Nsr, parlo della meccanica perchè la carrozzeria e ancora un prototipo e quindi non ancora ben configurata. Ho letto che alcuni non gradiscono molto il braccetto a caduta del telaio, invece per me questa è la vera importante novità tecnica che sta evolvendo da parte di NSR lo slot odierno.

In effetti questo tipo di soluzione, era adottata nelle slot anni 60/70 (io c'ero), con telai di alluminio, ma è proseguita poi con il metallo dai motori iper performanti e ancora oggi è presente in questa categoria, quindi se perdura la concezione un vantaggio esiste.

Per me sta nel fatto che, il pick-up fissato sulla parte anteriore del telaio, provochi, quando l'auto perde aderenza sull'anteriore, l'uscita dalla sede della pista e la macchina decolla, per quanto si possano usare "pattini" più o meno efficaci.

Il braccetto a caduta invece, evita proprio questo, poichè è si solidale col telaio , ma appunto non avendo una sede fissa, ma al contrario, uno snodo, stabilizza la vettura specie in accelerazione ed in curva.

Oggi arriva anche nella plastica, ottimizzando le auto della categoria GT sempre più veloci e quindi esigenti di una tecnica telaistica più raffinata.


Max53






  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/10/2010 : 09:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto MAX53 al 100 %...........io non volevo ancora prendere questo argomento (il braccetto mobile) perchè non volevo essere tacciato di ERESIA, visto che tanti illustri colleghi avevano già sentenziato che la soluzione a braccetto (vecchia di 40 anni) sia stata riportata in vita solo per la funzione rally.

Io sono invece convinto invece che il buon Giovanni Montiglio abbia centrato nel segno: infatti sia nel telaio Horky, che nel telaio Radkovic e nel telaio Mossetti (vorrei anche aggiungere anche nel mio...... ma non ho la pretesa di nominarmi insieme a loro ...ah...ah...ah...) questa soluzione è presente attualmente, anche se attuata sotto forma di fotoincisione, ma che fa oscillare ugualmente la pala pick-up nei confronti del telaio.







Anche il nuovissimo telaio di Castricone continua su questa falsa riga......



quindi se nel metal, che è la massima espressione dello slot attuale, dove i migliori slottisti del mondo un questo preciso momento si sfidano nel Campionato Mondiale 2010 negli USA, questa soluzione è presente è logico che possa essere applicata alle slot plastica.

Ricordiamo che più un telaio è diviso in diverse masse volaniche e meglio è : basta ricordarsi delle prime slot plastica con pianale unico, che erano delle vere e proprie ciofeche......

Ciao da Giacaleo








Modificato da - giacaleo in data 06/10/2010 09:20:08

  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/10/2010 : 09:47:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Nota a margine......notizia sconvolgente PIERO CASTRICONE E' CAMPIONE DEL MONDO 2010 PER LA CATEGORIA ES-F1 (FORMULA 1)

E' IL GIUSTO RICONOSCIMENTO A CHI, NONOSTANTE LA SUPREMAZIA DEGLI ULTIMI ANNI DA PARTE DEI CECHI, HA SAPUTO INSISTERE E FINALMENTE TROVARE IL SUCCESSO.

Anche se non ci conosciamo personalmente, TANTI AUGURI PIERO !!!!






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 06/10/2010 : 10:04:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Soluzione come gia detto precedentemente adottata nel metallo anni 60 70 con braccetto a caduta molto simile per ipostazione del braccetto ai telai BZ delle banshee e dei telai avenger cyclone e moltissimi altri telai meno male che prima o poi le soluzioni ritornano speriamo che torneranno anche in voga le curve paraboliche sulle piste..............





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 06/10/2010 : 10:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa leo, non so se Ti riferivi a me, ma ho riportato quanto visto e sentito a Novegro.
La Corvette non mi sembra abbia un braccio porta-pick-up separato, forse avrò capito male, ma mi è stato riferito che sulla Porsche c'è principalmente per i rally.
Concordo con te che più snodi ci sono e meglio è, meglio ancora se regolabili, ma non so se nella Corvette il sistema non fosse presente perchè era un "manichino" del telaio e il definitivo sarà con lo snodo o se non è stata ritenuta da Montiglio un esigenza progettuale per la pista o ancora se ci siano altri motivi non tecnici.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/10/2010 : 10:24:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
No caro Emilio, non mi riferivo a te, ma ad un indirizzo generale, ma io sono convinto che questa soluzione, per ora nata solo per la Porche 997, verrà poi adottata pure sulla GT, anche se , dalle prime indiscrezioni sembra che il prossimo passo sia quello del solo banchino triangolare.





  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 06/10/2010 : 10:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Sarebbe interessante (e semplice....) provare a girare con un modello X, prendere i riferimenti di tempo, poi tagliare il telaio creando il "drop-arm" e vedere cosa è cambiato......


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 06/10/2010 : 12:42:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
tutti prootti da provare per rendere il campionato GT sempre è solo NSR........se qualcuno si avvicina, come prestazioni, alle NSR Salvatore è pronto nel migliorare e potenziare le sue creature..........quindi credo che lo strapotere delle NSR in questa categoria ci sarà sempre





  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 06/10/2010 : 15:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Il braccetto per quello che ho capito io parlando sia con Salvatore che con Montiglio è fine al Porsche da Rally per pistà verrà usato avvitato e la Corvette non ne sarà provvista.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 06/10/2010 : 21:21:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti ... cari amici, la Mosler andrà pure in soffitta ma solo per essere rimpiazzata, a mio modesto parere, da un'altra "creatura" di Salvatore "Frankenstein" Noviello ... ormai da anni i suoi mostri spadroneggiano su tutte le piste, quindi aspettiamoci soltanto un cambio di modello ... in pratica cambia lo strumento ma la musica sarà sempre quella ... ah, se solo facesse una Ferrari, una qualsiasi, sai che impennata nel gradimento degli slottisti .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 07/10/2010 : 16:58:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Se non ricordo male, mi pare di aver letto da qualche parte (forse proprio su ItaliaSlot) che il braccetto porta pick-up sia regolabile e anche bloccabile.
Prendetela con le molle, potrei ever frainteso.
Il punto resta sempre che quando c'è una novità veramente tale, arriva sempre da NSR.
Penso che ci sarà da divertirsi.
La Corvette è stata penso una sorpresa per tutti: che avrebbe mai pensato a quel modello?

Ciao a tutti

P.S. : confermo quello detto : escursione regolabile e anche bloccabile del supporto Pick-up.
(fonte ItaliaSlot)






Modificato da - negrinik in data 07/10/2010 17:03:05

  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/10/2010 : 17:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Se regolabile, perchè non dare anche un minimo, anche infinitesimale, movimento.....tanto per assorbire qualche forza cinetica in più ?

Il buon Noviello avrà anche fatto progettare il braccio oscillante per la sola Porsche 997, ma chi lo dice che non troveremo questa soluzione anche su "qualche" nuovo telaio GT per la Mosler (per esempio) o per qualche altra carrozzeria di nuova progettazione (....vedi Corvette) ?

E' un dato di fatto: NSR evolve, mentre gli altri, pur aggiornandosi, sono sempre qualche gradino dietro (per esempio gli altri sono arrivati al banchino centrale regolabile..............già in uso da NSR da anni).

PS. : il telaietto triangolare centrale mi ricorda tanto un telaio metal di Alberto Capra degli anni 80 !!

Ciao da Giacaleo.







  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization