Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 La Mosler GT va in soffitta !!!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giacaleo Inserito il - 05/10/2010 : 17:13:35
Cari amici del forum, inizio questa mia disquisizione riprendendo da alcuni miei pensieri esposti in tempi non sospetti in alcune discussioni di qualche anno fa.

Quando si parlava dello strapotere della Mosler by NSR nei campionati italiani, dove le macchine di altra marca ed altro modello si contavano sulle dita di una mano, io ribadivo il concetto che la Mosler by NSR era la slot che più di ogni altra si avvicinava, come schema fisico e geometrico, alle slot metal, e che questa, in pratica, era figlia di una concezione da progettista metal: era infatti progettata da Giovanni Montiglio, grande gloria per decenni dello slot italiano a livelli mondiali.

C'era, allora, chi invece obbiettava dicendo che l'Audi di altra marca concorrente, se preparata con cura , recuperava il gap con la Mosler e se la sarebbe potuta giocare.

Oggi, sconvolgendo tutti la NSR mette (ancora non sappiamo quando) sul mercato una nuova concezione di slot, che rivoluzionerà l'ambiente GT, perchè è una slot che VERAMENTE assorbe totalmente le concezioni telaistiche del metal di oggi ed è quanto più vicino ad esse.

Per ora la meccanica è stata adattata ad un Porsche 997, ma come si vede nella foto del prototipo della Corvette GT (per ora pubblicate su altro sito) , la presenza del nuovo telaietto a triangolo fa pensare proprio a questo.

Mi dispiace non potere mostrare le foto, che, come ho detto si trovano in altro sito, e....scusate......non so se è possibile pubblicarle sul nostro forum.

Ciao a tutti da Giacaleo.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
robsal Inserito il - 25/10/2010 : 21:52:30
???????????????????????????????????????????????

mi chiedo il perchè la pagani non havuto un gran successo.



??????????????????????????????????????????????

...così come la dreamslot di Ostorero.



lo so, lo so, bisognerebbe chiederlo ai diretti interessati.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salute e pace a tutti.
roberto.
il Santo Inserito il - 24/10/2010 : 07:24:57
Caro Batman, guai a te se porti a Capannelle anche Robin, no scusa volevo dire Tiziano, tuo fratello!!! Per quanto mi riguarda, una macchina nuova di zecca distrutta in tre giri mi sembra abbastanza ... si dovrà fare una plastica facciale per poter rientrare in pista, a meno che non si presenti con una Porsche GT1 della Fly tra i denti .......
batman Inserito il - 23/10/2010 : 14:37:53
Grazie.Allora è meglio che mio fratello lo lascio a casa se nò rompe che la vuole provare pure lui.
slottys Inserito il - 23/10/2010 : 10:28:23
Caro "Batman" Danielone ti ripeto il concetto le proverete e vi divertirete ma con una bella cauzione perchè se ne rompete una .................. il prossimo stipendio andrà devoluto alla causa " Mosler." Ah! Ah! ah! ah Eh! Eh! Eh! Ih! ih! Ih!Ih!.
Ciao un salutone e tia spettiamo domani !!!!!!!!!!!!!!! Stefano
il Santo Inserito il - 22/10/2010 : 23:07:53
Non posso certo dirti di no, dopo il grande aiuto che stai dando a me e a Stefano nell'allestimento della pista e nell'organizzazione e la conduzione della giornata di slot domenicale ... ne ho diverse di Mosler da farti provare, così potrai anche scegliere con quale ti trovi meglio visto che ho adottato diverse motorizzazioni e diversi accoppiamenti telaio/banchino/trasmissione .......
batman Inserito il - 22/10/2010 : 22:52:25
Se domenica vengo a Capannelle mi fate provare la Mosler?
il Santo Inserito il - 22/10/2010 : 21:50:39
Sono pienamente d'accordo con voi, poche piccole modifiche ed il gioco è fatto ... la vettura si aggiorna e sarà ancora valida ... cari miei, la concorrenza dovrà lavorare alacremente per scalzare la Mosler ed i suoi eventuali derivati dalla posizione di dominio pressochè incontrastato in cui si trova ormai da vari anni ... onore al merito alla NSR, orgogliosamente italiana .......
CALUDO Inserito il - 19/10/2010 : 23:13:10
slottys ha scritto:

Ci sarà molto da fare per rimpiazzare la Mosler con una macchinetta altrettanto competitiva,buon lavoro a tutto lo staff della NSR e a Salvatore Noviello.
ciao a tutti da Stefano.


Quest'anno sono bastati i nuovi telai e banchini per mettere in soffitta quelli dello scorso anno che comunque avevano la stessa forma.

Penso che il telaio irrigidito posteriormente, ma soprattutto il banchino nuovo con motore centrato ed inclinato di una angolo minore saranno più che sufficienti per permettere anche ad una carrozzeria meno bassa e filante della Mosler di starle comodamente davanti.

Se così non sarà, sarà sufficiente creare un telaio per la mosler fatto come quello della Corvette per ampliare in modo notevole il gap nei conffronti della concorrenza.

Un saluto
Claudio
slottys Inserito il - 19/10/2010 : 22:55:49
Caro Maurizio il ragazzo è giovane e si farà. Prima o poi con una delle nostre Mosler qualche giretto glielo lasciamo fare e poi vediamo di che pasta è fatto !!!!! Caro Batman mi raccomando che rimangano intere grazie. Ciao Stefano
il Santo Inserito il - 19/10/2010 : 21:53:57
Caro il mio Batman, capisco l'entusiasmo ma ti consiglierei di fare ancora un po' di pratica con le macchine che hai prima di addentrarti nei meandri della categoria GT ... ancora non ti sei abituato al basilico, non crederai mica di poter passare tranquillamente ad utilizzare l'origano ... questa è roba forte, ci si arriva per gradi!!!!!!! .......
IL CONTE MAX Inserito il - 19/10/2010 : 21:23:59
E' vero Batman,è troppo bella.Io ne ho comprate tre e ne ho pure vista un'altra che mi piace!Forse me la compro quando rifacciamo il campionato Gt ansi.
ciao dal conte Max
batman Inserito il - 19/10/2010 : 20:51:05
Io ho appena cominciato e la Mosler ancora non l'ho comprata ma sarà la prossima che comprerò perche mi hanno detto i miei amici Stefano e Maurizio che è la più veloce.
ciao da Daniele.
Nomads Inserito il - 19/10/2010 : 17:20:11
Ben venga cosi si potrà correre anche con telai MSC che hanno piuo meno lo stesso sistema(ed un sacco di regolazioni) e possono diventare LW, ,.....o no??
slottys Inserito il - 07/10/2010 : 22:02:59
Ci sarà molto da fare per rimpiazzare la Mosler con una macchinetta altrettanto competitiva,buon lavoro a tutto lo staff della NSR e a Salvatore Noviello.
ciao a tutti da Stefano.
giacaleo Inserito il - 07/10/2010 : 17:13:10
Se regolabile, perchè non dare anche un minimo, anche infinitesimale, movimento.....tanto per assorbire qualche forza cinetica in più ?

Il buon Noviello avrà anche fatto progettare il braccio oscillante per la sola Porsche 997, ma chi lo dice che non troveremo questa soluzione anche su "qualche" nuovo telaio GT per la Mosler (per esempio) o per qualche altra carrozzeria di nuova progettazione (....vedi Corvette) ?

E' un dato di fatto: NSR evolve, mentre gli altri, pur aggiornandosi, sono sempre qualche gradino dietro (per esempio gli altri sono arrivati al banchino centrale regolabile..............già in uso da NSR da anni).

PS. : il telaietto triangolare centrale mi ricorda tanto un telaio metal di Alberto Capra degli anni 80 !!

Ciao da Giacaleo.

negrinik Inserito il - 07/10/2010 : 16:58:47
Se non ricordo male, mi pare di aver letto da qualche parte (forse proprio su ItaliaSlot) che il braccetto porta pick-up sia regolabile e anche bloccabile.
Prendetela con le molle, potrei ever frainteso.
Il punto resta sempre che quando c'è una novità veramente tale, arriva sempre da NSR.
Penso che ci sarà da divertirsi.
La Corvette è stata penso una sorpresa per tutti: che avrebbe mai pensato a quel modello?

Ciao a tutti

P.S. : confermo quello detto : escursione regolabile e anche bloccabile del supporto Pick-up.
(fonte ItaliaSlot)
il Santo Inserito il - 06/10/2010 : 21:21:04
Buonasera a tutti ... cari amici, la Mosler andrà pure in soffitta ma solo per essere rimpiazzata, a mio modesto parere, da un'altra "creatura" di Salvatore "Frankenstein" Noviello ... ormai da anni i suoi mostri spadroneggiano su tutte le piste, quindi aspettiamoci soltanto un cambio di modello ... in pratica cambia lo strumento ma la musica sarà sempre quella ... ah, se solo facesse una Ferrari, una qualsiasi, sai che impennata nel gradimento degli slottisti .......
ga Inserito il - 06/10/2010 : 15:19:16
Il braccetto per quello che ho capito io parlando sia con Salvatore che con Montiglio è fine al Porsche da Rally per pistà verrà usato avvitato e la Corvette non ne sarà provvista.

Ciao, Ga
telaskiaffo Inserito il - 06/10/2010 : 12:42:42
tutti prootti da provare per rendere il campionato GT sempre è solo NSR........se qualcuno si avvicina, come prestazioni, alle NSR Salvatore è pronto nel migliorare e potenziare le sue creature..........quindi credo che lo strapotere delle NSR in questa categoria ci sarà sempre
EMILIO Inserito il - 06/10/2010 : 10:44:14
Sarebbe interessante (e semplice....) provare a girare con un modello X, prendere i riferimenti di tempo, poi tagliare il telaio creando il "drop-arm" e vedere cosa è cambiato......


Emilio

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization