Forum Tuttoslot.it - MINI Dream car
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 MINI Dream car
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 25/09/2010 : 16:32:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
JURASSIC SLOT CAR CLUB PANORMUS
Ultime da favignana.
MINI CAN AM Vs. MINI B
Salve a tutti gli appassionati, eccomi dinuovo a scrivere dei miei ultimi lavori di restauro trovandomi ancora (per poco) a Favignana.



Trattasi di mini can am e di mini star telaio mini b ambedeue della ditta italiana mini dream car.
due "generazioni " a confronto.


La piu' recente mini can am dal telaio misto alluminio plastica, auto che ha letteralmente fatto impazzire i preparatori dell'epoca la cui inventiva non aveva limiti diatribe sulla motorizzazione , carrozzerie ridotte al minimo assetti estremi e chi piu' ne ha piu' ne metta alcune di queste in rettilineo decollavano letteralmente prendendo aria da sotto....






Anteriormente venivano a volte asportati i ruotini originali oppure venivano sostituiti con dei cuscinetti che in questo caso sono ricoperti di gomma trasparente.


altro piccolo particolare e' queta vite che serve per variare l'altezza della parte del telaio in plastica dalla pista e ovviamente dal braccetto porta pick up.




Adesso vediamo il telaio mini b




nella parte anteriore presenta uno snodo per fare bascullare le ruote anteriori, e uno snodo che fa da braccetto porta pick up


al posteriore un altro snodo per consentire al banchino di muoversi nelle accelerazioni per potere scaricare meglio sull' asse posteriore e evitare impennate della macchina.




snodo Pizzi per chi ricorda l'ing.


due carrozze usate allepoca la mini star e la chaparrall






vista dei telai.


Quale preferire? ...............................tutte
Cordiali saluti Fabio De Cenzo




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 25/09/2010 : 18:53:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io ne cerco uno !!!

L'Alfa è stupenda !!!!
Complimenti
P.S.
Fammi sapere dove posso trovarla se puoi
Ciao e complimenti




  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 25/09/2010 : 20:47:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Belle davvero...mi hai riportato indietro nel tempo quando correvo a Roma in via Gregorio VII..!! Con l'Alfa c'ho corso un campionato e me la preparò proprio..il mitico Pizzi. Me la comprò mio padre, (allora ero bimbo) dopo aver avuto la mitica "cucaracha" e aver corso anche con quella...eppoi non mi dilungo ancora per raccontare quel bellissimo periodo sennò ci vorrebbero 40 pagine di forum...

Mi ha fatto un immenso piacere rivedere queste auto!!

P.S, Posseggo ancora una cuca e una Asp..!!

Max53




  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 25/09/2010 : 21:31:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Veramente belle, non so in che stato fossero prima del restauro ma hai fatto un ottimo lavoro ... e anche la scelta dei colori è veramente azzeccata, specialmente il viola che era uno dei colori più in voga a quei tempi ... bravo .......



  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

x15stunt

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/09/2010 : 23:30:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di x15stunt Aggiungi x15stunt alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, come sempre sei bravissimo nei restauri delle "vecchie glorie"!!! Complimenti per il lavoro e per i due gioielli!!! Domani facciamo una piccola endurance sulla mia pista, categoria "open" ovvero "corri con quello che vuoi", ma abbondano le Womp! Ciao e a presto, Bruno.



  Firma di x15stunt 
x15stunt

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 26/09/2010 : 09:45:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene bene , anche se non nascondo che "rosico" un po' perche' vorrei essere anche io della partita, ma comunque tra un mese si ricomincia anche da me, dammi notizie della gara e mandami foto oppure inseriscila direttamente sul portale .Ciao fabio

Allego foto gara "La sfida di natale " Womp Vs. Mini dream tanto per rimanere in tema Womp.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 26/09/2010 : 12:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo bel lavoro..Ne ho ancora qualcuna nuova sia A che B e svariati pezzi di ricambio..
tutto tra le reliquie...
abbracci Jean




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 26/09/2010 : 12:54:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Jean ha scritto:

Bravo bel lavoro..Ne ho ancora qualcuna nuova sia A che B e svariati pezzi di ricambio..
tutto tra le reliquie...
abbracci Jean


Una b per mè non riesci a trovarla ?




  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 26/09/2010 : 15:30:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
la qualità di conservazione o di restauro di questi modelli, impone grandi complimenti

raramente ho visto telai così intonsi e privi di ammaccature, le carrozzerie raramente così fedeli, ben fatte e rispettose dell'epoca, giustificata l'ammirazione.




  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/09/2010 : 16:02:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggiungo foto carrozzeria Ferrari trasparente prossima alla verniciatura, anche col telaio a vista ha il suo fascino..............







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

MILAZZO SERGIO

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/09/2010 : 18:38:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MILAZZO SERGIO Aggiungi MILAZZO SERGIO alla lista amici  Rispondi Quotando
MITICO FABIO....NON VEDO L'ORA DI VEDERE DI PRESENZA LE TUE CREAZIONI QUANDO TORNI DA FAVIGNANA....UN ABBRACCIO!



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 23/04/2010  ~  Ultima visita: 05/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 27/09/2010 : 21:45:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
meglio un brutto originale che un bel falso.senza offesa per nessuno,ma dopo qualche anno tutti i falsi diventano originali agli occhi dei neofiti.e solo il mio pensiero.meditate gente meditate



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 27/09/2010 : 21:49:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
la mini cann am monta un motore dell ultima produzione anni 80



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 27/09/2010 : 21:53:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
ho anche io disponibili molti ricambi originali mini dream compresi fogli di istruzioni eccc 347 6098850



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/09/2010 : 00:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Sappiamo che disponi di molti ricambi....... come se ne fossi solo tu in possesso, purtroppo essendo per lavoro a favignana e non potendomi portare tutta l'officina appresso ho optatato per montare provvisoriamente uno dei motori che avevo portato per assemblare altro,chi mi conosce bene sa benissimo che non vendo nulla e quindi non ho bisogno di imbrogliare, mi sembra alquanto fuori luogo il commento tra l'altro ripetuto tendenzioso e presupponente, pensi che chi ha letto il servizio non si sia accorto del motore? forse pensi di essere l'unico a capirne? atenzione qualcuno si potrebbe anche offendere ,poi se avessi letto bene l'articolo ho solo parlato piu' che altro dei telai ,poi se qualcuno si e' sentito preso in giro per il motore chiedo scusa .



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/09/2010 : 09:55:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
aooo scusa volevo rendermi utile sei acidello,mangi troppo yogurt ah ah ah ,ridi alla vita che ti sorridera marco venturi



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/09/2010 : 11:11:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Marco forse hai capito male allo Yogurt preferisco un bel pane e panelle , pero' visto che per motivi di lavoro mi trovo a Favignana mi devo accontentare di aragoste e saraghi, l'acidita' forse mi viene quando a fine pasto non mi bevo il passito di pantelleria..........he he he


Anche i ricci non sono male Ciao fabio




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

ufo-eca

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/09/2010 : 09:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ufo-eca Aggiungi ufo-eca alla lista amici  Rispondi Quotando
cari appassionati frequentatori del forum Vintage, perchè non mettete tutti i vostri mostri in valigetta e venite domenica 10 Ottobre a Roncole Verdi per farli correre?????
Ho organizzato un meeting riservato proprio a questi gioielli che stanno sempre sul loro piedistallo in vetrina a prendere polvere.
Se siete interessati andate sul sito
http://ecaslot.publishpath.com/
dove troverete maggiori informazioni
ci conto
Franco Uliana




  Firma di ufo-eca 
Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 05/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 29/09/2010 : 13:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mi farebbe tanto piacere, ma sono bloccato per lavoro a favignana fino al primo di novembre, comunque spero si ripresenti occasione a me piu' favorevole grazie e cordiali Saluti Fabio.



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 29/09/2010 : 16:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Onde evitare che si ingenerino dubbi da parte di qualche neofita, allego foto telaio mini can am 1/24 da me precedentemente presentata per "momentanea" necessita' con motorizzazione non originale, con originale D26 .





altro tipo di carrozzeria meno usato allora per la mini can am era quello della ferrari.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 29/09/2010 : 19:34:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Posso venire a cena?

Io apprezzo i ricci di mare, e anche tutto il resto(mini dream car comprese).

Al limite, vanno benissimo anche le panelle.

Saluti sempre sinceri




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization