Forum Tuttoslot.it - pista in legno
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 pista in legno
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

contiadriano

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/09/2010 : 15:14:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di contiadriano Aggiungi contiadriano alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti, ho una mezza idea di costruirmi una pista in legno, vorrei una informazione.
Come fare a far combaciare bene le lamine di rame quando è il momento, cioè quando un rotolo è finito e devo iniziare con un altro?
Grazie






 Firma di contiadriano 
voglio tornà bbbambbinoooooo!!!!!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: sospiro  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 12/11/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2015

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 22/09/2010 : 15:38:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
purtroppo non ho un'esperienza diretta, ma al tuo posto tenterei di sovrapporlo per un paio di centimetri e vedere se l'adesivo non fa da isolante; in caso contrario, farei uscire i due lembi sotto la pista e li fisserei l'un l'altro con un mammouth





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

contiadriano

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/09/2010 : 20:10:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di contiadriano Aggiungi contiadriano alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie





  Firma di contiadriano 
voglio tornà bbbambbinoooooo!!!!!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: sospiro  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 12/11/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

STEX05

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/09/2010 : 23:29:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di STEX05 Aggiungi STEX05 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao contiadriano, neanche io ho esperienza diretta ma ho idea anche io di costruire una pista in legno e per questo ti inviterei a seguire se non a trasferirti a questo post:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=10924
(Pista 1/43 legno)

Per quanto riguarda le bandelle io ho già fatto delle prove ma l'adesivo isola il rame quindi non c'è continuità. Leggendo qua e la nel forum c'è chi suggerisce di saldarle a stagno e levigare bene la saldatura.
Che dimensioni ha la pista che intendi realizzare? Di solito le bandelle sono lunghe una trentina di metri, per quel che mi riguarda da ogni rotolo dovrei riuscire a fare almeno tre bandelle senza interruzione.

bY, STE.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: VIGEVANO  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 14/09/2010  ~  Ultima visita: 04/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 23/09/2010 : 21:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi buonasera ... credo che la cosa migliore da fare sia far combaciare alla perfezione le giunture fra un rotolo e l'altro e poi, con l'aiuto della pasta per saldare, unire il tutto con lo stagno ... la funzione della pasta è proprio quella di liquefare lo stagno permettendogli di penetrare fra i fili che compongono il nastro di rame, in modo da non creare su di esso bozzi che andrebbero poi levigati .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

STEX05

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 24/09/2010 : 00:15:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di STEX05 Aggiungi STEX05 alla lista amici  Rispondi Quotando
ma il nastro di rame non è formato da fili, almeno non il mio che è una lamina quindi io vorrei provare con un metodo diverso. Io lascerei tra le du bandelle da unire un piccolo spazio ne quale ricavare una piccola depressione, per esempio con la punta di un cacciavite, e infilarvi dentro l'estremità delle due strisce e successivamente ricoprire di stagno il buco ed eventualmente levigare leggermente per riportare tutto al livello pista.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: VIGEVANO  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 14/09/2010  ~  Ultima visita: 04/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/09/2010 : 11:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
potrebbe essere una ottima soluzione anche questa.
Ma dei tanti amici del forum che si sono costruiti le piste con le bandelle di rame, nessuno che abbia mai terminato la matassa e che ha dovuto fare una giunta???






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

STEX05

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 24/09/2010 : 14:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di STEX05 Aggiungi STEX05 alla lista amici  Rispondi Quotando
Giusta osservazione, Massimo!
a me farebbe molto comodo e piacere sapere anche le altre soluzioni ma girovagando per il forum ci sono discussioni troppo vecchie e non ho scritto niente li per paura che gli autori non le seguano +....






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: VIGEVANO  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 14/09/2010  ~  Ultima visita: 04/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

rosario 314

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 28/09/2010 : 09:29:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosario 314 Aggiungi rosario 314 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao ragazzi io sono fresco di bandelle in rame, ho passato buona parte del mese di luglio a metterlo sulla mia pista.
io ho fatto come diceva qualcuno più sopra, appena finiva un nastro accavallavo di qualche centimetro l'altro e poi alla fine saldavo con un pò di stagno.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 20/01/2010  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

STEX05

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 28/09/2010 : 09:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di STEX05 Aggiungi STEX05 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Rosario, e soprattutto complimenti per la splendida pista! l'ho vista nelle foto sul sito ed ero quasi deciso a contattarti proprio per le bandelle, ne approfitto per farti 3 domande:

a) nella giunzione la bandelle sovrapposta l'hai ripiegata su se stessa o hai attaccato la parte adesiva sull'altra?

b) ti spiacerebbe postare qualche foto delle congiunzioni?

c) come hai portato corrente alle bandelle?

Grazie.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: VIGEVANO  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 14/09/2010  ~  Ultima visita: 04/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

rosario 314

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 28/09/2010 : 10:03:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosario 314 Aggiungi rosario 314 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie Stex

1. No, la bandella sovrapposta non la ripiegavo, attacavo la parte adesiva sull'altra e dopo saldavo con lo stagno.

2. Domani dovrei andare in pista da me e così gli faccio qualche foto alle saldature.

3. Per portare la corrente alle bandelle ho seguito lo schema che c'è sul sito dell'ansi

qui il link:

http://www.ansislot.it/tecnica.html






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 20/01/2010  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/09/2010 : 11:03:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
...che poi è lo stesso schema che abbiamo tra le FAQ di Tuttoslot.it, con l'aggiunta di uno schema un po' più comprensibile per i collegamenti delle prese magic (http://www.tuttoslot.it/tecnica.htm).......ma non credo che la domanda di STEX sia stata questa, credo proprio che si trattasse di sapere come hai connesso le bandelle ai fili portacorrente





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

STEX05

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 28/09/2010 : 12:04:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di STEX05 Aggiungi STEX05 alla lista amici  Rispondi Quotando
giusta intuizione Massimo! in effetti lo schema l'avevo già trovato, adesso aspettiamo solo le foto di Rosario!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: VIGEVANO  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 14/09/2010  ~  Ultima visita: 04/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

rosario 314

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 28/09/2010 : 18:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosario 314 Aggiungi rosario 314 alla lista amici  Rispondi Quotando
eccoti un esempio in tre passaggi di quello che ho fatto io sulla mia pista:

passo 1
fai due fori vicino al binario

passo 2
fai partire da dentro il buco il rame e portalo fino a dove ti serve.
se lo spessore della pista è 1 cm il rame fallo entrare almeno 6 cm così i rimanenti 5 cm li rigiri sotto la pista perchè è li che dovrai fare le saldature.

passo 3
infine prendi l'atra bandella e la sovrapponi di qualche cm alla prima coprendo il buco e dopo gli fai una piccola saldatura con lo stagno.







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 20/01/2010  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

STEX05

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 28/09/2010 : 21:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di STEX05 Aggiungi STEX05 alla lista amici  Rispondi Quotando
per ora grazie Rosario,
in questi giorni sto preparando un piccolo tracciato giusto per prendere confidenza con la fresatrice (purtroppo non ho macchinari a cotrollo num tipo il vostro) e sperimentare tutte queste soluzioni
prima di passare alla realizzazione della pista definitiva 1/43 a tre corsie;
farò sicuramente tesoro delle tue info!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: VIGEVANO  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 14/09/2010  ~  Ultima visita: 04/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

STEX05

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 04/10/2010 : 08:33:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di STEX05 Aggiungi STEX05 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ancora a Rosario per il suggerimento, ho steso il rame come mia hai spiegato ed è venuto perfettamente!
(a breve pubblicherò anche le foto del lavoro)

ora...Domanda:

Qualcuno mi sa dire come collegare il pulsante della CarreraGO!!!!,
quello con il pulsantino Turbo, alla mia pista autocostruita in legno?

Grazie!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: VIGEVANO  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 14/09/2010  ~  Ultima visita: 04/03/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization