Forum Tuttoslot.it - Aggiornamento regolamenti di categoria
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Aggiornamento regolamenti di categoria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 07/07/2010 : 00:33:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, come Ti ho scritto, sarebbe stato più semplice, se l'intrento è di evitare di vedere un kit grezzo..... ma lucido, dire:
"le carrozzerie devono essere verniciate, il solo trasparente non è sufficiente a considerare la carrozzeria "verniciata" ".

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 07/07/2010 : 22:16:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque qualcosa di migliorato c'è ... hanno specificato meglio come possono essere spellati i fili di alimentazione nell'attacco al pick-up, perchè le interpretazioni che ho sentito io personalmente nelle gare interregionali cui ho partecipato erano estremamente variegate, alcune con una fantasia degna del miglior favolista del globo .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 07/07/2010 : 23:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
il Santo ha scritto:

Comunque qualcosa di migliorato c'è ... hanno specificato meglio come possono essere spellati i fili di alimentazione nell'attacco al pick-up, perchè le interpretazioni che ho sentito io personalmente nelle gare interregionali cui ho partecipato erano estremamente variegate, alcune con una fantasia degna del miglior favolista del globo .......


Qual è la differenza tra vecchi e nuovi?

Emilio







  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 08/07/2010 : 21:49:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Emilio e scusa il ritardo nel risponderti ma oggi è stata una giornata pesante ... dunque, dopo i reclami sul fatto che c'erano numerosi piloti che si presentavano in pista con i fili spellati per quasi il 50% della lunghezza era stata fatta una specifica sul regolamento dello scorso anno che recitava " ... i fili di alimentazione possono essere spellati per un centimetro per l'inserimento nei capicorda ... ". Orbene, nonostante ciò fosse chiaro e semplice, le interpretazioni sono rimaste sempre estremamente fantasiose, dando quindi di modo ai soliti di cantarsela e suonarsela a piacimento ... il regolamento di quest'anno invece dice " ... i fili non devono essere scoperti per più di un centimetro dal capocorda ... ", quindi dovrebbe essere oltremodo facile controllare il rispetto, da parte di tutti indistintamente, di questa semplice regoletta ... che sembra priva di significato tecnico ma non lo è assolutamente .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 08/07/2010 : 22:02:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
lucad ha scritto:

Nel regolamento GT inline il motore sarà di proprietà e non fornito. A breve l'aggiornamento con l'inserimento dei parametri di misurazione.

Luca


Sono orbo o non ci sono ancora news a proposito?






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 09/07/2010 : 09:22:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
X Il Santo:

a me sembrava che fosse già scritto nel regolamento precedente e che in quello nuovo fosse identico (copio quello GT, Gr.C e Classic 2009/2010):
"- devono essere sufficientemente isolati per evitare, in qualunque situazione, corto-circuiti, e non essere scoperti per
più di un centimetro per l'inserimento nei capicorda."

Forse, se non ricordo male, il dubbio era se questo centimetro scoperto comprendeva anche la parte inserita nel capocorda, ma è il buon senso che aiuta ad interpretare che il centimetro massimo scoperto parte dal pick-up e non include il filo all'interno del capocorda.

Peraltro, la precedente stesura (credo di metà 2009) che diceva solo che il filo doveva essere sufficientemente isolato per non creare corto-circuiti imponeva un naturale limite con la posizione dell'asse anteriore (sempre che non si usavano i semiassi), che era il pezzo più facile da creare un cc.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 09/07/2010 : 10:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
per quanto mi riguarda era gia' chiaro l'anno scorso! si prende il filo lo si spella al massimo per 1 cm e lo si infila nell'occhiello. guarda caso l'occhiello e' lungo 5 mm........ 5 dentro e 5 ripiegati fuori fanno 1 cm. poi se volete 5 mm spellati fuori dall'occhiello basta saldare il filo!






  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 09/07/2010 : 11:07:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
"- .... e non essere scoperti per più di un centimetro per l'inserimento nei capicorda."

Secondo me, invece, la misura del centimetro massimo scoperto parte dal punto di inserimento nel capicorda nel pick-up fino all'inizio dell'isolante, perchè la parte di filo che entra nel capocorda è coperta..... dal capocorda, e, quindi, non è scoperta.
Altrimenti, non sarebbe stato scritto ".....per l'inserimento nei capicorda" ma solo "e non essere scoperti per più di un centimetro", fermo restando che dire ".... non essere scoperti per più di un centimetro" non è ".... senza l'isolante".

Emilio







  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 09/07/2010 : 13:00:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
a questo punto io scriverei "non devono essere scoperti"........ non credo che ci siano dubbi interpretativi





  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 09/07/2010 : 13:04:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
giuili ha scritto:

a questo punto io scriverei "non devono essere scoperti"........ non credo che ci siano dubbi interpretativi


Elimineresti il problema dei dubbi, ma dato che alcuni modelli hanno la carrozzeria molto bassa in corrispondenza del pick-up l'isolante ne interferisce il libero movimento, altrimenti da cosa sarebbe nata tutta la storia?


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 09/07/2010 : 13:12:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
utilizzi il modello con la carrozza piu alta





  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 09/07/2010 : 14:25:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
.... non ci avevo pensato .....


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 09/07/2010 : 15:18:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Chi aveva problemi di ingombro dei fili poteva sostituirli con quelli ultrasottili, di ottima qualità, di un certo produttore italiano a cui non vorrei fare pubblicità ... magari vi dico solo che ha il nome che inizia per S ... e finisce per ... alvatoreNoviello ... si sarebbe risolto tutto senza sterili discussioni ... ma la spellatura dei fili serve anche ad altri scopi .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

lucad

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/07/2010 : 18:12:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

lucad ha scritto:

Nel regolamento GT inline il motore sarà di proprietà e non fornito. A breve l'aggiornamento con l'inserimento dei parametri di misurazione.

Luca


Sono orbo o non ci sono ancora news a proposito?


No Mussovolante non sei orbo.
Ma se permettete le ferie sono tempo della mia famiglia e rispondo solo al mio rientro.

Grazie per la ....pazienza

Luca






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Cotignola  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 09/07/2010 : 21:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
lucad ha scritto:

Ma se permettete le ferie sono tempo della mia famiglia e rispondo solo al mio rientro.


Caro Luca pensa alle ferie e goditele fino in fondo, temevo solo di essermi perso qualcosa o di non trovare il link.

Fra l'altro l'interesse personale non è tanto per la categoria GT inline o "light" , ma per una curiosità personale sulla misurazione dei motori, come sai rallista sono e nemmeno tanto light e nemmeno in-line!!!

(Bah forse sta battuta la capisce solo chi mi ha conosciuto di persona!!!)

Alla prossima!






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 11/07/2010 : 17:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene!
Il regolamento è fantastico,però io vorrei correre con una di queste 2 Slot.it del colore di come mamma natura le ha create.



Certo,CREATE,perchè tutte le altre auto sono: fatte,costruite,assemblate, progettate,verniciate....ecc.ecc.
Le Chaparral NO!,sono create è basta,ovviamente succede perchè l'Onnipotenza affida la materializazzione di questo miracolo a pochi uomini e menti elette,però e successo così e fine e ciò è valso anche per la scelta del colore.
Che faccio? Sovverto la natura essenziale delle cose e del creato o cambio hobby?
Ditemi.......
Grazie
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

A Horse With No Name

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/07/2010 : 19:54:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di A Horse With No Name Aggiungi A Horse With No Name alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

succede perchè l'Onnipotenza affida la materializazzione di questo miracolo a pochi uomini e menti elette,però e successo così e fine e ciò è valso anche per la scelta del colore.


Caro Slotzilla,
il tuo intervento mi ha riportato ad oltre trent'anni fa, quando le poesie andavano imparate a memoria.
In una delle più brutte liriche mai prodotte nel nostro idioma, Alessandro Manzoni "scioglieva un cantico che forse non morrà":

[...]nui
chiniam la fronte al Massimo
Fattor, che volle in lui
del creator suo spirito
più vasta orma stampar.

Se è vero che una forte impronta divina possa manifestarsi in personalità eccelse e conseguentemente nelle loro creature, non si può richiedere al Divino un'inflazione di spiriti eletti.

Gli esseri umani, nella propria piccolezza, possono non riconoscere e non apprezzare il Genio e la Bellezza e perdersi in inutili arzigogoli normativi.

Però gli uomini, nella loro miseria, hanno anche la capacità di evolvere, di comprendere e di ravvedersi. Speriamo che ciò avvenga anche in questo caso.


Amen






  Firma di A Horse With No Name 
Angelo

"L'acqua è poca, ossia scarseggia, e la papera non galleggia"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 11/07/2010 : 21:02:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
A voler andare per il sottile la Chaparral della Slot.it è in due colori: l'alettone è blu ......e quindi Commissione Tecnica ciao ciao.

Ciao da Renato







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 11/07/2010 : 22:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque sia "secondo la tabella di omologazione A in tutte le livree commercializzate", quindi un colore o no direi che la livrea originale non ha problemi....

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

A Horse With No Name

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/07/2010 : 10:58:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di A Horse With No Name Aggiungi A Horse With No Name alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Emilio,
io mi sento di darti totalmente ragione, ma temo che non sia lo stesso per il regolamento.

La norma che impone i due colori e le tre tabelle segue e precisa le regole riguardanti l'omologazione dei modelli.

Purtoppo non sempre lo spirito di un regolamento ANSI è confermato dalla forma.


Ciao






  Firma di A Horse With No Name 
Angelo

"L'acqua è poca, ossia scarseggia, e la papera non galleggia"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization