Forum Tuttoslot.it - Consigli
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Consigli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

john

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/05/2010 : 23:53:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di john Aggiungi john alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi sono appena arrivato su questo forum e voglio intraprendere questo hobby,io provengo dalla vecchissima polistil, le mie esigenze sono: 3 corsie(mi accontento anche di 2),contagiri,pit stop, e indicatori di consumo carburante. Mi consigliate con queste esigenze una analogica o digitale?Ma per caso esiste anche "l'usura" delle gomme oltre al consumo del carburante? :D Grazie dell'accoglienza e delle risposte





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 06/05/2010  ~  Ultima visita: 01/06/2010

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/05/2010 : 00:49:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Le piste digitali consentono i sorpassi fra le corsie con degli scambi, gestiscono il pit stop, il consumo del carburante.
Le gomme si consumano in modo determinante soltanto su alcuni tipi di fondo della pista, ad esempio la polystil consuma poco le gomme, la ninco le consuma molto.
Ma è presto per parlare del consumo della gomma,spesso mi sento di consigliare prima di lanciarsi in entusiastici acquisti o in amori sfrenati di andare nel club +vicino alla propria residenza a conoscere il mondo dello slot da vicino.
Ci sono tante varietà di slot, tante correnti e linee di pensiero,nuovo,antico, da gara in velocità pura, rally,e cip e ciop e mortaretti,scale e formati diversi, puoi trovare quello che ti appassiona veramente, con tutta la calma che vuoi.
La pista di casa x chi può permettersi lo spazio necessario alla costruzione della stessa, è sempre un traguardo secondario e fine a se stesso.
La parte più bella e mitica di questa passione è sicuramente la sfida, il duello in pista,a prescindere dal livello dei duellanti.
Ti confido.....: ho scoperto che per l'emozione le mani in gara sudano un pò a tutti, chi piu chi meno.
Sono tutti li a tenere il pulsante fra le dita della mano i veri appassionati.

ps . Non conosco personalmente piste a 3 corsie, ad 1 a 2 a 4 a 6 a 8 si,






Modificato da - ciaky in data 07/05/2010 00:53:35

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

john

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/05/2010 : 01:19:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di john Aggiungi john alla lista amici  Rispondi Quotando
Si esistono a tre e mi sa che è della ninco :D quindi che pista mi consigli che può soddisfare soprattutto la mia esigenza dei pits stop?La cosa mi entusiasma molto. Purtroppo vicino casa c'è solo un rivenditore nn c'è un vera e propria associazione quindi devo chiedere a voi i vari consigli :D





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 06/05/2010  ~  Ultima visita: 01/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/05/2010 : 01:20:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
1° benvenuto ... andiamo con ordine ..

Messaggio di john

..... 3 corsie(mi accontento anche di 2)...


.... con il digitale il mono binario è in catalogo ... per analogico mi sa che devi andare di se****tto o cutter





Messaggio di john

...contagiri..


... tutte le piste lo prevedono per l'analogico con un pc puoi ricorre al fai da te ..

Messaggio di john

... pit stop, e indicatori di consumo carburante...


.... SCX fa questo sicuramente ed esiste anche una versione analogica



non so se è realistica come la digitale dove le macchine in riserva prima saltellano poi si fermano irrimediabilmente .... Carrera è in procinto di rilasciare un sistema simile ... Scalextric propone un pitbox casuale che non influisce in nessuna maniera con la gara , tutto cambia se si passa alla versione PB e relativa modifica del Pit ma per questo devi rivolgerti alla "gang" di SlotForum ... per Ninco occore modificare la centralina e un pc ...

Messaggio di john

Mi consigliate con queste esigenze una analogica o digitale?Ma per caso esiste anche "l'usura" delle gomme oltre al consumo del carburante? ...


.... io non ho dubbi ma sono di parte .... credo che nelle tue valutazioni tu debba mettere in conto la maggior spesa e delicatezza del digitale ... per l'usura .... si va ad orecchio ..

Ciao









  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

john

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/05/2010 : 01:24:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di john Aggiungi john alla lista amici  Rispondi Quotando
La mia esigenza principale è pilotare macchine di f1 e il pit stop però anche quelle da GT nn mi dispiacciono!!!Quindi che pista e marca può soddisfare queste mie iniziali esigenze?Grazie mille della pazienza!!!!





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 06/05/2010  ~  Ultima visita: 01/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

john

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/05/2010 : 01:31:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di john Aggiungi john alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie molto preciso Miano :D quindi una analogica può avere contagiri e pit stop digitale?Il pit digitale della SCX è quello che fa saltellare le macchine vero?Ed incide nella gara?Mentre quello analogico è random giusto?La versione PB della SCX con relativa modifica,tolta la modifica è una pista della SCX?Che pista mi consigli quindi?sto in crisi...





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 06/05/2010  ~  Ultima visita: 01/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/05/2010 : 06:38:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... tentiamo di far ordine .. ... SCX ha contagiri e pit per entrambi i sistemi (analogico e digitale ) .... il pit al digitale è quello più realistico sotto l'aspetto carburante ( l'analogico non l'ho mai provato non ho idea di come si comporta in riserva ) .... PB e modifica riguardano Scalextric "cugina" di SCX ma assolutamente incompatibili come tutte le digitali .... OKKIO ... io non tifo per nessuna pista sono tutte interessanti ma con caratteristiche differenti e a seconda dei gusti , esigenze e possibilità di spesa bisogna fare una scelta e non potendole provare ( la Digimappa ( sotto la mia firma ) segnala Fabio a Taranto potresti cominciare da lui ) l'unica è farti un'idea leggendo il più possibile e concentrando l'attenzione su quelle che sono le tue esigenze a discapito delle "tifoserie" e impressioni personali non sempre "oggettive" ....... Ciao





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

john

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/05/2010 : 12:49:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di john Aggiungi john alla lista amici  Rispondi Quotando
Come si chiamano le piste analogiche o digitali della scalextric con pit stop? Grazie per l'ordine :D Ovviamente se c'è il pit stop c'è anche il conta giri? Se sai dirmi i prezzi delle due piste mi faresti un enorme favore così vedo quanto posso spendere :D





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 06/05/2010  ~  Ultima visita: 01/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/05/2010 : 13:21:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... non so come sono composti i set delle varie marche per cui per Scalextric http://www.scalextric.com/shop/track/ .... ovviamente NO il pit stop SCX ha un display che riporta anche i giri ma per una miglior visualizzazione occorre l'apposita torre http://www.tuttoslot.it/testteam/ar...xdigital.htm questo dovrebbe fugare i dubbi .... x Scalextric il Pit viene venduto a parte dalla centralina .... per i prezzi consulta Ebay e fai i raffronti ma okkio alle spese di spedizione e alle sterline ....spesso è meglio evitare gli acquisti fuori comunità europea causa dazi doganali ....

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

john

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/05/2010 : 13:36:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di john Aggiungi john alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille Miano si vede che sei veramente un appassionato io ho visto sul sito della scalextric che l'unica pista con il pit stop sta 214 $ ed è random ogni 15 30 minuti si apre la corsia e devi andare e come cosa nn è tanto realistica :( cosa si può fare per modificare ciò?Una pista analogica può diventare digitale o avere una corsia per i box? :D grazie per l'enorme pazienza...





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 06/05/2010  ~  Ultima visita: 01/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/05/2010 : 15:16:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
prego .... http://www.slotforum.com/forums/ind...showforum=63 qui trovi tutte le risposte per modificare la Scalextric ( Pit&Centralina approx 300€ ) .... Carrera - Scalextric e Ninco nascono analogiche e con apposito kit "digitalizzano" ... in analogico oltre il pit SCX altra possibilità a mia conoscenza è il PC Lap Counter http://www.pclapcounter.be/fuel_man...nalogic.html
...

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

john

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/05/2010 : 00:42:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di john Aggiungi john alla lista amici  Rispondi Quotando
Sempre prezioso nei consigli :D!!!Allora io sarei intenzionato a prendermi una bella ninco perché ho visto che nei campionati è molto utilizzata :D però la prenderò analogica e poi penso di digitalizzarla perché l'opzione pit stop mi affascina. Quindi basta quel semplice kit che la pista diventa digitale?E della ninco nn c'è nulla di opzione pit stop analogico?





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 06/05/2010  ~  Ultima visita: 01/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/05/2010 : 10:53:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... si basta il kit ... mi sà che per il pit in analogico bisogna che ti rassegni al fatto che SOLO SCX lo produce ... nel caso puoi adattarlo alla Ninco ,,,

Ciao

PS .... quando "diventi" digitale se ti interessa ti "mapperei"

Ri Ciao






Modificato da - Miano in data 08/05/2010 11:00:24

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

john

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/05/2010 : 19:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di john Aggiungi john alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi mapperesti cioè?Io sono ancora indeciso se prendermi ninco,scx,scalextric o carrera ho visto solo che sia ninco che scalextric hanno gli appositi kit digitali per lap counter e pit lane. Mentre kit analogici del genere,nn ne ho trovati in nessuna casa prodruttrice





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 06/05/2010  ~  Ultima visita: 01/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

john

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/05/2010 : 19:14:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di john Aggiungi john alla lista amici  Rispondi Quotando
Mamma mia quanto sei informato Miano :D quindi se compro una ninco posso tranquillamente comprare il pit analogico scx(quanto costa?) e poi 2 adattatori scx uno avanti al pit e l'altro all'uscita giusto?che costano 12.98 euro a testa :D se mi dici che la cosa è così e quanto costa il pit analogico mi faccio due calcoli :D.A proposito ma il consumo di carburante col pit analogico è reale?cioè si consuma a seconda di come si porta la macchina?Grazie ancora per la pazienza e per le informazioni preziose chemi fornisci :D





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 06/05/2010  ~  Ultima visita: 01/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/05/2010 : 21:56:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
... mi sorge un dubbio ¿ ? .... ¿ maaaa ... ci clikki sui collegamenti ? ...

costa + o - tieni presente che SCX (o Scalextric in questo caso visto che siano in Spagna ) rileva le macchine a mezzo reed ovvero un interruttore magnetico per cui se usi macchine senza magneti e con motori scarsi da questo punto di vista non funziona tranne il caso di modificare il sistema ... la mia penultima risposta dove dice "pit in analogico" ti manda alle istruzioni che dicono :



dove gatillo=grilletto .... ¿ OK ?

Ciao







  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

john

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/05/2010 : 10:40:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di john Aggiungi john alla lista amici  Rispondi Quotando
Si ci clicco sui link miano. Ora però nn ti ho capito sul fatto che se utilizzassi macchine senza magneti il pit stop potrebbe nn funzionare?cmq la scalextric è inglese ninco e scx spagnole :D





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 06/05/2010  ~  Ultima visita: 01/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

john

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/05/2010 : 10:41:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di john Aggiungi john alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah alla domanda di quanti adattatori ci vogliano nn mi hai risposto :Dc'è ne vogliono due vero?





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 06/05/2010  ~  Ultima visita: 01/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/05/2010 : 12:50:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... ora non ho la certezza perche non posseggo il pi-tanalogico ma ho aperto sia la retta di partenza dei CronoRally e Velocimetro SCX e tutti sono comandatii da reed e da questo link capisci l'importanza del campo magnetico ....

john ha scritto:

cmq la scalextric è inglese ninco e scx spagnole :D


.... forse ho generato più confusione che chiarire ma questo è un problema che capita spesso se non si fa attenzione comprando in Spagna per cui torno sull'argomento a scanso di equivoci ... Horby inglese possiede il marchio Scalextric per tutto il mondo tranne Spagna dove si chiama Superslot ... Tecnitoys spagnola è SCX nel mondo ma Scalextric in Spagna .... come vedi solo in Spagna le cose cambiano ma visto che il mio link faceva riferimento a quella nazione ho precisato la questione ... per fortuna Ninco è tale e quale in tutto il mondo ... scusa per la confusione ...

... riguardo i raccordi assolutamente si ...

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

john

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/05/2010 : 14:21:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di john Aggiungi john alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per il chiarimento cmq ho trovato una digitale su e bay della ninco compreso pit stop e 3 macchine a 60 euro può essere affidabile?e poi qualche polistil tra i 25 40 euro?consigli su questi prezzi...





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 06/05/2010  ~  Ultima visita: 01/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

john

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/05/2010 : 16:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di john Aggiungi john alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh visto le offerte che ho trovato su e bay che ne pensi?Il pit stop digitale è realistico?cioè a seconda di come si preme il grilletto si consuma giusto e quando sta per finire sobbalza la macchina vero?Mentre quello che mi hai detto per telefono che a seconda del carburante caricato la macchina è più veloce o più lenta ma perché è stata mappata la centralina mi sbaglio?





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 06/05/2010  ~  Ultima visita: 01/06/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization