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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Louboyle Inserito il - 28/12/2007 : 18:03:59
... battuta ripresa da Sergio Vastano...

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124,56 KB
Era già difficile digerire che la R di HRS stava per "roddicus" e oggi scopro che il nome del pulsante Slot.it non deriva da "Slot Controller Professional" ma da "Secapelo", traduzione di hairdryer (asciugacapelli), vista la forma dell'aggeggio.
Le istruzioni sono complete ma raggelanti, nel senso che a leggerle lasciano un vago senso di dubbio su quanto accadrà nel momento in cui lo connetterà all'impianto. Insomma, la filosofia del plug &play è ancora tutta da venire, nelle slot.
Passeranno tre settimane almeno prima che possa testarlo in pista ma nel frattempo mi sono accorto di una cosa...

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Se impugno "anatomicamente" il pulsante (qui apro il pollice per fare vedere) il grilletto, premuto dal solo dito indice, impatta nel medio.

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Se impugno più in basso non c'è interferenza ma se tengo la mano inclinata in basso allora non c'è più bilanciamento ed i 270 grammi del pulsante si faranno sentire, prima o poi...

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L'unica soluzione possibile diventa l'impugnatura a due dita sul grilletto, con buona pace di chi sostiene che "sono i diti che contano"... la posizione alternativa posso solo descriverla, per non incorrere in censure: indice sul grilletto e medio teso ma seppur suggestiva non è agevole da mantenere a lungo.
Visto che l'ergonomia è una scienza conosciuta e che fa "la differenza" in tema di soddisfazione del cliente proverò a montare delle guancette aggiuntive, tipo quelle in gomma della Beretta 92. Poi non venite a lamentarvi se vi stendo...
Ciao da Louboyle
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PANOZ Inserito il - 29/08/2008 : 13:48:59
Ho provato la modifica mercoledi,e devo dire che funziona,poi magari mettero un interruttore per inserire o disinserire il freno a fine corrente.
GRAZIE PER LA DRITTA,mi sono ritrovato ad una gara con un 2 posto dovuto appunto a questo freno maledetto di fine manche,mentre il primo utilizzava un pulsante elettronico non slot.it,sono arrivato secondo per 3 settori in un tratto di pista rettilineo pure in discesa.SFIGHA.
Saluti e alla prossima. Michele.
marcopit Inserito il - 12/08/2008 : 21:08:16
comunque nella versione rilasciata dopo giugno è stato inserito una sorta di interruttore (non so esattamente come si chiama) a forcella situato nella cartuccia che permette di scegliere se usare o no tale funzione..
rapca Inserito il - 12/08/2008 : 20:44:10
Io personalmente ho levato il diodo e non intendo più ripristinarlo.
Daytonaslotclub Inserito il - 12/08/2008 : 20:37:34
Effettivamente se si raggiunge lo scopo solo con l'interruzzione in effetti è meglio, e poi a ripristinare quel tratto di circuito è facile.
Grazie, procedo solo con l'interruzione.
Ciao
Pierluigi
Renatone Inserito il - 12/08/2008 : 20:16:11
Secondo quanto dice la guida della slot.it è sufficiente interrompere quel tratto di pista del circuito o, in alternativa, rimuovere il diodo.
Personalmente preferirei interrompere il tratto di pista per un eventuale ripristino in seguito (sai mai che poi il pulsante le lo vendi), il diodo potresti perdertelo.

Ciao da Renato
Daytonaslotclub Inserito il - 12/08/2008 : 20:03:46
GRAZIE !!!! sembrava più diffifile, una semplicissima modifica, in pratica basta togliere quel pezzetto di pista e basta no?? o è consigliabile levare anche il diodo ??

Grazie comunque GIULI

Pierluigi
giuili Inserito il - 12/08/2008 : 19:46:37
http://slot.it/Download/3-HowToRemoveBrakeSCP1.pdf
Tutte le spiegazioni anche se in inglese!!
Daytonaslotclub Inserito il - 12/08/2008 : 19:36:47
Perchè non spieghi come fare ?? mio fratello ha lo stesso pulsante e vorrebbe eliminare anche lui questo Handicap !
Ciao
Pierluigi
rapca Inserito il - 12/08/2008 : 17:33:37
Ringrazio pubblicamente il signor Ferrari Maurizio per avermi consentito di eliminare il freno motore quando staccano la corrente della pista le spiegazioni erano abbastanza esaudienti e secondo il mio punto di vista mi hanno liberato di un handicap ad ogni ponte di qualsiasi gara di slot ho eliminato il famigerato diodo nelle prossime gare sicuramente recupererò un sacco di settori di pista.
GTone Inserito il - 17/07/2008 : 20:21:13
Uso il pulsante in questione da mesi ,ne sono soddisfatto e mi ha permesso di vincere pure gare di club.
Consiglio,forse contrariamente a quanto detto da qualcuno, di leggere attentamente il manuale,magari una sezione alla volta provando subito in pista quanto letto.
La prima impressione di apparente difficoltà è presto superata perchè risponde in maniera sincera e precisa.
Dopo aver preso dimestichezza con la regolazione LIN,passate a quella CRV e vi divertirete perchè si ha la precisa regolazione della risposta del motore senza ricorrere a regolazioni estreme di sensibilità.
Un ottimo prodotto ad un prezzo abbordabile.
Ringrazio poi pubblicamente Maurizio Ferrari per la gentilezza e l'assistenza dimostrata nei miei riguardi.
ciao a tutti
francos Inserito il - 15/07/2008 : 23:51:44
Domani sera ho gente a cena, giovedi era libero per le slot e venerdi vado dalle figlie in montagna. Facciamo settimana prossima? Piedone, ci sei?

ciao
alfaluna Inserito il - 15/07/2008 : 16:58:59
francos ha scritto:

alfaluna ha scritto:

alfaluna ha scritto:

francos ha scritto:

Ma hai gia' il Secapelo digitale?
Non doveva uscire a settembre?
Maurizio Ferrari, se ci sei, batti un colpo
Voglio 3 SP1 digitali per la mia Tt's Ring!


tranquillo franco è digitale.
Ho tolto la centralina ninco e messo le magic.
sto utilizzandolo così sia sulla mia pista che in quello dello slot club di lissone dove vado, poi comprerò la cartuccia digitale quando pronta...


errata corrige:

volevo dire è analogico......


e mi sembrava

Mi sembra che giovedi siete da me... sto preparando tirata a lucido il TT's Ring.

ciao




il giovedì non possooooo.

i giovedì proprio no... ma non si può fare un altro giorno?
francos Inserito il - 15/07/2008 : 16:33:50
alfaluna ha scritto:

alfaluna ha scritto:

francos ha scritto:

Ma hai gia' il Secapelo digitale?
Non doveva uscire a settembre?
Maurizio Ferrari, se ci sei, batti un colpo
Voglio 3 SP1 digitali per la mia Tt's Ring!


tranquillo franco è digitale.
Ho tolto la centralina ninco e messo le magic.
sto utilizzandolo così sia sulla mia pista che in quello dello slot club di lissone dove vado, poi comprerò la cartuccia digitale quando pronta...


errata corrige:

volevo dire è analogico......


e mi sembrava

Mi sembra che giovedi siete da me... sto preparando tirata a lucido il TT's Ring.

ciao

alfaluna Inserito il - 15/07/2008 : 14:13:55
marcopit ha scritto:

la regolazione della minima velocita equivale alla regolazione della sensibilita nei pulsanti a resistenza (qui parliamo di un pulsante PWM ad impulsi, tutt altra roba) quindi, in parole molto povere, variando la posizione del potenziometro, avrai una risposta al grilletto piu o meno brusca (pot. a sinistra, dolce risposta; pot. a destra, risposta brusca); in sostanza il pulsante regola la velocita che la slot tiene quando tu spingendo il grilletto, passi dalla "zona freno", quindi potenza = 0, alla ipotetica 1 spira della resistenza (parlando in termini di pulsanti standard..), quindi qui la potenza è = a 99% nel caso tu regoli il potenziometro sullo 0..
spero di essere stato chiaro..


chiaro grazie
alfaluna Inserito il - 15/07/2008 : 14:12:07
alfaluna ha scritto:

francos ha scritto:

Ma hai gia' il Secapelo digitale?
Non doveva uscire a settembre?
Maurizio Ferrari, se ci sei, batti un colpo
Voglio 3 SP1 digitali per la mia Tt's Ring!


tranquillo franco è digitale.
Ho tolto la centralina ninco e messo le magic.
sto utilizzandolo così sia sulla mia pista che in quello dello slot club di lissone dove vado, poi comprerò la cartuccia digitale quando pronta...


errata corrige:

volevo dire è analogico......
marcopit Inserito il - 15/07/2008 : 13:16:19
la regolazione della minima velocita equivale alla regolazione della sensibilita nei pulsanti a resistenza (qui parliamo di un pulsante PWM ad impulsi, tutt altra roba) quindi, in parole molto povere, variando la posizione del potenziometro, avrai una risposta al grilletto piu o meno brusca (pot. a sinistra, dolce risposta; pot. a destra, risposta brusca); in sostanza il pulsante regola la velocita che la slot tiene quando tu spingendo il grilletto, passi dalla "zona freno", quindi potenza = 0, alla ipotetica 1 spira della resistenza (parlando in termini di pulsanti standard..), quindi qui la potenza è = a 99% nel caso tu regoli il potenziometro sullo 0..
spero di essere stato chiaro..
alfaluna Inserito il - 15/07/2008 : 13:00:44
CALUDO ha scritto:

Secondo me se dopo che hai utilizzato la funzione ghost alla sera non hai staccato il pulsante dalla presa magic e tutto l'impianto è rimasto acceso vuol dire che quando hai rimesso la macchina in pista il giorno dopo la funzione ghost era ancora inserita.

Effettivamente l'avevo lasciato nella magic, però avevo tolto la spina....
sicuramente però non era ancora in ghost perchè non lampeggiavano i due led rosso e verde alternativamente



L'SCP-1 non memorizza le varie curve o regolazioni, ma le calcola man mano che lo si utilizza grazie ai sofisticati algoritmi contenuti nel firmware.
Quando lo si stacca dalla magic si azzera completamente per poi riconfigurarsi al successivo utilizzo.

Qui onestamente non ho capito



La velocità minima nel funzionamento normale non regola la velocità minima che l'auto deve sempre fare quando rilasci l grilletto, ma regola a che regime di rotazione vuoi che parta la macchina quando accelerando leggermente porti il grilletto dalla posizione di freno a quella di accelerazione.
Più giri il potenziometro della velocità min. in senso orario più la macchina avrà una partenza brusca.

Ok.... lo debbo regolare a "naso" allora senza vedere l'auto che gira da sola alla minima velocità.....è stata la spiegazione del manuale a trarmi in inganno..... capito giusto?


Se vuoi uscire dalla funzione ghost o ripremi a fondo corsa il grilletto o disinserisci e inserisci la spina magic o le banane.


Questo l'ho capito


Grazie mille per la tue risposte Claudio mi sei stato d'aiuto
alfaluna Inserito il - 15/07/2008 : 12:50:06
francos ha scritto:

Ma hai gia' il Secapelo digitale?
Non doveva uscire a settembre?
Maurizio Ferrari, se ci sei, batti un colpo
Voglio 3 SP1 digitali per la mia Tt's Ring!


tranquillo franco è digitale.
Ho tolto la centralina ninco e messo le magic.
sto utilizzandolo così sia sulla mia pista che in quello dello slot club di lissone dove vado, poi comprerò la cartuccia digitale quando pronta...
francos Inserito il - 15/07/2008 : 10:59:44
Ma hai gia' il Secapelo digitale?
Non doveva uscire a settembre?
Maurizio Ferrari, se ci sei, batti un colpo
Voglio 3 SP1 digitali per la mia Tt's Ring!
CALUDO Inserito il - 15/07/2008 : 10:35:32
Secondo me se dopo che hai utilizzato la funzione ghost alla sera non hai staccato il pulsante dalla presa magic e tutto l'impianto è rimasto acceso vuol dire che quando hai rimesso la macchina in pista il giorno dopo la funzione ghost era ancora inserita.

L'SCP-1 non memorizza le varie curve o regolazioni, ma le calcola man mano che lo si utilizza grazie ai sofisticati algoritmi contenuti nel firmware.
Quando lo si stacca dalla magic si azzera completamente per poi riconfigurarsi al successivo utilizzo.

La velocità minima nel funzionamento normale non regola la velocità minima che l'auto deve sempre fare quando rilasci l grilletto, ma regola a che regime di rotazione vuoi che parta la macchina quando accelerando leggermente porti il grilletto dalla posizione di freno a quella di accelerazione.

Più giri il potenziometro della velocità min. in senso orario più la macchina avrà una partenza brusca.

Se vuoi uscire dalla funzione ghost o ripremi a fondo corsa il grilletto o disinserisci e inserisci la spina magic o le banane.

Un saluto
Claudio

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