V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stardom |
Inserito il - 01/03/2008 : 14:00:47 Ciao a tutti,
io e mio fratello vorremmo iniziare ad avvicinarci a questo mondo, ma stiamo facendo un pò fatica a barcamenarci tra le mille opzioni e possibilità che ci si presentano...
Vorremmo quindi partire con l'acquisto di una pista che ci permatta di capire effettivamente se poter meglio sviluppare questa passione... quindi cerchiamo qualcosa che non sia eccessivamente professionale, ma che comunque non sia entry level...
le opzioni che stiamo valutando sono queste:
http://www.comproedono.it/C_it/Prod...1&FromPath=1 http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=2563 http://www.mondoslot.com/product_in...ucts_id=1595
se non ho capito male la differenza tra le due ninco e la scx sta nel fatto che la scx ha anche 2 macchine vero? Tra le due nico citate, oltre alla lunghezza quali altre differenze ci sono?
fatta esclusione per le auto, le piste elencate sono pronte all'uso vero?
Beh, sotto con commenti proposte e opinioni...
grazie Mille
Massimo |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Miano |
Inserito il - 06/03/2008 : 19:16:14 Ciao .... a proposito di SCX per quanto mi riguarda sono molto contento ( digital version ) .... ho fatto le alimentazioni supplementari una volta superati i 30 mt di pista e i 3 giocatori.
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stardom |
Inserito il - 06/03/2008 : 18:32:19 Bravo, bella domanda |
fuffenffaffen |
Inserito il - 06/03/2008 : 18:23:54 Ma per pura curiosità: c'era anche l'opzione scx, ma nessuno ha manco pensato di considerarla... Perchè? La scx è scarsa e la ninco buona, o la scx è buona ma la ninco è così super che il resto passa nella "penombra"? Perchè io pensavo di prendermi un mini circuito scx con due macchine, così per iniziare... |
Renatone |
Inserito il - 02/03/2008 : 20:39:37 Caro Paolo, giusto ieri, a casa, c'è stata la festa di compleanno di mio figlio Flavio (il più grande) che ha compiuto 5 anni: nel pomeriggio con gli amichetti e la sera con gli amici di famiglia. Quando sono andati via i bambini siamo scesi nella sala hobby con gli amici ed abbiamo acceso il camino...... Devo continuare o ti immagini da solo come è andata a finire ? |
telaskiaffo |
Inserito il - 02/03/2008 : 18:47:36 Se hai soldi carrera ,la ninco con il tempo si deforma, la piu' economica e facile da trattare la polistil |
mussovolante |
Inserito il - 02/03/2008 : 18:38:54 Ciao Hank, prima faccio i dovuti scongiuri e poi ti replico.
Come tutti sanno in quanto non lo nascondo e anzi tengo a sottolinearlo ancora una volta, i consigli che cerco dare nel miglior modo possibile non è frutto di una consolidata esperienza sul campo (in quanto mi considero ancora un novello), ma conoscenze che ho acquisito mediante questo forum grazie "agli amici esperti del settore" quali sei tu , ma anche Dario, nonchè a scambi con Alenuvola e lo stesso Slotzilla ed indirettamente anche gli altri.
Purtroppo non ho il tempo materiale di frequentare con costanza un club, ed avrei la fortuna di frequentarne uno ottimo e pure storico quale il VRSlot, e quindi utilizzo questo forum per crescere in conoscenza. Con questo consiglio a chi può, di frequentarne uno direttamente.
Per Renatone, nessuna cenere in testa a meno che non sia frutto del residuo di una grigliata!
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Miano |
Inserito il - 02/03/2008 : 16:07:40 "MI consenta" ... nessun dubbio sulla competenza degli italiani e la passione che anima i miei compatrioti e non era mia intenzione sminuire nessuno parlavo di soldi .... considerato il fatto che tutto viene fatto "in cina" risparmiare 55 euri sù una pista Ninco digitale 35 sù una analogica 10 euro sù una slot ecc da negozio a negozio credo che sia da considerare soprattutto se si vuole fare molta "strada" e non credo che ci siano dubbi che il mercato iberico e soprattutto quello tedesco siano molto più grandi del nostro con evidenti vantaggi di mercato non ultimo una maggiore concorrenza ( mettiamo anche il fatto che le case madri sono proprio lì ) ... se non si è bruciati dal fuoco sacro della "slotsubitononcelafacciopiù" con Ebay il risparmio è molto maggiore ( parlo per esperienza visto che possiedo molti metri di pista sia 1:43 che 1:32 .... e qui mia moglie chiama in campo lo psichiatra ma questa è un' altra storia !!! )... il fatto di toccare con mano è impagabile ,,, ma in Italia più costoso .... Ciao |
hank |
Inserito il - 02/03/2008 : 14:34:26 Citazione: Ciao a tutti, se si intende lo slot-rally, con dislivelli, e guida su sporco, o anche i semplici binari ninco raid, la clio NSR rally, non va bene per niente in quanto gratta sotto da quanto è bassa.
In Spagna è utilizzata nei rally in quanto là è permesso tutto quali modifiche alle slot e pertanto, perde la sua configurazione iniziale.
Con questo non voglio assolutamente dire che non è una ottima macchina dal punto di vista meccanico e qualitativo, ma un conto è correre da pistaioli, un conto da rallysti. credo appunto che questo sia uno dei motivi per cui non è stata omologata in italia.
"Paolo, Santo Subito". |
Renatone |
Inserito il - 02/03/2008 : 14:27:07 Citazione: Messaggio inserito da mussovolante
Ciao a tutti, se si intende lo slot-rally, con dislivelli, e guida su sporco, o anche i semplici binari ninco raid, la clio NSR rally, non va bene per niente in quanto gratta sotto da quanto è bassa.
In Spagna è utilizzata nei rally in quanto là è permesso tutto quali modifiche alle slot e pertanto, perde la sua configurazione iniziale.
Con questo non voglio assolutamente dire che non è una ottima macchina dal punto di vista meccanico e qualitativo, ma un conto è correre da pistaioli, un conto da rallysti. credo appunto che questo sia uno dei motivi per cui non è stata omologata in italia.
Ciao Paolo, per il mio prossimo compleanno (venerdi 7 Marzo) ho già ricevuto anticipatamente la Clio Cup di NSR ed ho avuto la possibilità di provarla appena, avendo modo di constatare le sue ottime prestazioni. Viceversa la Clio rally non l'ho provata (anche perchè non sono un rallysta) e non sapevo del problema dell'altezza che hai indicato, buono a sapersi per chi è interessato ad un eventuale acquisto. Personalmente mi sono sentito di consigliarla solo in base a quanto verificato sulla versione pistaiola che è bestiale. Da parte dei rallysti ti ringrazio per la tua puntuale segnalazione e mi cospargo il capo di cenere per il mio errore.
Ciao da Renato |
mussovolante |
Inserito il - 02/03/2008 : 14:07:37 Ciao a tutti, se si intende lo slot-rally, con dislivelli, e guida su sporco, o anche i semplici binari ninco raid, la clio NSR rally, non va bene per niente in quanto gratta sotto da quanto è bassa.
In Spagna è utilizzata nei rally in quanto là è permesso tutto quali modifiche alle slot e pertanto, perde la sua configurazione iniziale.
Con questo non voglio assolutamente dire che non è una ottima macchina dal punto di vista meccanico e qualitativo, ma un conto è correre da pistaioli, un conto da rallysti. credo appunto che questo sia uno dei motivi per cui non è stata omologata in italia.
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marcopit |
Inserito il - 02/03/2008 : 13:45:32 in effetti non hai dei rettilinei da 9 mt... ti potrei consigliare una clio nsr... è un ottimo compromesso e va mooolto forte anche lei... pero se vuoi fare rally vai su ninco subaru o focus... ciao |
stardom |
Inserito il - 02/03/2008 : 11:33:01 eh, avevo capito anche io che la mosler è una belva!
Ma poi, avere una macchina così, sulle piste sopra elencate conviene???? non vorrei trovarmi una macchina che è troppo "potente" per la pista e per le mie capacità... |
marcopit |
Inserito il - 02/03/2008 : 10:18:15 quoto assolutamente!! è quello che intendevo dire la mosler è una belva gia quando esce dalla scatola!! x la clio rally... boh non saprei.. non è omologata nel regolamento ansi rally vero?
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Renatone |
Inserito il - 02/03/2008 : 10:11:24 Citazione: Messaggio inserito da marcopit
sulla ninco puoi girarci con tutte le slot 1 32 di qualsiasi marca... come consiglio direi... x il rally: vai sulle ninco 4wd o2wd van sempre benone.. x il gt: vai su Nsr... prodotti nostrani eccellenti... non a caso nel campionato gt usano quasi tutti le mosler nsr...
Si ma quasi tutti usano al mosler nsr perchè è una macchina bestiale che corre come una scheggia, che già monta molti componenti racing quando la tiri fuori dalla scatola e che è "facile" da preparare. Restando in nsr, per il rally c'è la clio rally, derivata dalla clio cup, che è una bestia anche lei. |
marcopit |
Inserito il - 02/03/2008 : 10:03:35 sulla ninco puoi girarci con tutte le slot 1 32 di qualsiasi marca... come consiglio direi... x il rally: vai sulle ninco 4wd o2wd van sempre benone.. x il gt: vai su Nsr... prodotti nostrani eccellenti... non a caso nel campionato gt usano quasi tutti le mosler nsr... |
stardom |
Inserito il - 01/03/2008 : 20:23:50 Bravo Paolo!
è proprio questo che sto cercando di capire...
Ho anche un altro obbi molto dispendioso, e lì dopo ormai 5 anni di passione ho capito che molte volte è meglio investire qualche euro in più, ma scegliere la qualità...
Io qualche eurino in più lo posso investire, ma faccio fatica a distinguere la qualità! Per questo mi sto rivolgendo a tutti voi!
Grazie Ancora! |
mussovolante |
Inserito il - 01/03/2008 : 20:20:38 Ciao Stardom e benvenuto nel forum, io come primo acquisto ho preso della ninco proprio la mastertrack, ma mi sono rifatto il tracciato a gusto mio. Poi ho acquistato sempre ulteriori pezzi sempre Ninco, perchè: qualità, tipo di materiale, ampia carreggiata che ci puoi far correre anche i Truck (mai dire non mi interessano, in quanto si fa presto a cambiare idea), varietà del tipo dei binari, tre tipi di fondo (asfalto, terra, neve) ottima conducibilità, senza fare riporti di corrente particolari.
A volte vale la pena di investire un po' meglio all'inizio.
Sulla ninco ci puoi far girare tutte le auto 1/32 (le più diffuse)e anche certe 1/24, quindi a prescindere dalla marca a parità di voltaggio di alimentazione. Se scegli le auto digitali, devi prenderti il relativo kit, che proprio nel caso della Ninco puoi aggiungere successivamente in quanto i binari sono compatibili con l'analogico. (usa la funzione "cerca" del forum per farti una cultura a parte).
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stardom |
Inserito il - 01/03/2008 : 20:07:39 Infatti stavo pensando di fare un salto da Meg, che ho notato non essere troppo lontano, almeno anche el macchine le vedo dal vivo
Ho visto il link al negozio spagnolo che mi avete dato, e i prezzi non sono poi così più bassi...
Per il resto poi, preferiremmo acquistare una pista nuova...e mi sembra di aver capito che la Ninco è la migliore!
ma su queste piste, che tipo di macchine posso far girare? |
Miano |
Inserito il - 01/03/2008 : 19:29:19 Vamos todo a Barce .... muy bien
http://www.slotdigital.com/forums/i...owtopic=9653
qui trovi i riferimenti che ho avuto io + Aloy che dista un 60 km da Barcellona ottimo riferimento per la Spagna http://www.slotanferro.com/ sezione Tiendas ... un mese fa' ero in Andalusia e ha funzionato a meraviglia ..... trattandosi di negozi valgono tutte le marche e modelli ... ovvio Ciao
Miano ----- __0 ---- _ <, --- (_)/(_) |
slotzilla |
Inserito il - 01/03/2008 : 19:17:17 L'opzione che valuterei è quella di andare da Meg modellismo a Cusano Milanino,sono quelli del sito mondoslot che citi nel tuo post.Sono a una quarantina di chilometri da Bergamo, ci metti si e no mezz'oretta e puoi TOCCARE CON MANO QUELLO CHE COMPRI,sarai consigliato da gente competente.Walter il titolare, è un grande appassionato di slot e ti può dare dritte interessanti e se un domani hai problemi, sei a due passi dall'assistenza. In Spagna vai a comprarci le nacchere ed in Germania i Wurstel,ad ognuno il suo,ed in Italia non siamo secondi a nessuno, soprattutto per competenza e rapporto prezzo/qualità. Ciao Marco |
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