Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Motore Boxer Flat-6

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Skiny Inserito il - 17/05/2008 : 14:29:03
Salve

Ieri ho avuto la possibilita di provare questo motore su di una R8C ma da subito ho notato una cosa molto strana,praticamente il motore non ha completamente freno.
Allora mi sono chiesto se è un caso isolato ho è questo tipo di motore che non ha freno

Grazie per le vostre risposte

Cordiali saluti

Fabio
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Tommaso Inserito il - 22/01/2009 : 00:41:52
grazie renato della risposta.a me serve tutto quanto quindi pensavo a questi due kit già pronti.sul sito slot.it dicono che il kk14 si specifico per i motori flat,ma a vedersi non vedo nessuno differenza tra i due...
Renatone Inserito il - 21/01/2009 : 14:17:49
Il KK10 ed il KK14 sono kit che comprendono, oltre al banchino, anche la corona (25 denti il KK14 e 30 denti il KK10), il pignone (il KK14 non lo so, ma il KK10 ha il pignone da 10 denti), lo stopper e le viti per il fissaggio del motore.
A quanto ne so si può utilizzare anche il banchino SICH30 che è identico agli altri, ma a differenza dei due sopracitati la confezione coprende esclusivamente il banchino.

Ciao da Renato
Tommaso Inserito il - 21/01/2009 : 13:15:38
si può utilizzare il banchino kk10 per montare il flat 6r sull'audi o serve proprio il kk14?
perche il primo ce l'ho già,ma il secondo dovrei acquistarlo...
CALUDO Inserito il - 08/07/2008 : 21:45:06
Maurizio ti leggo forte e chiaro, messaggio ricevuto

Ciao a tutti
Claudio
Maurizio Ferrari Inserito il - 08/07/2008 : 21:31:37
OK, Caludo se ci leggi, porta l'Audi con il Flat-6 R per farla provare...
Se non ci leggi te lo dico domani

Maurizio
free time Inserito il - 08/07/2008 : 21:06:31
ok ci vediamo a soragna sabato se ci sei ^_^ verro a vedermi un po di gara con la speranza di poter fare qualche giretto nella pista di sotto hihihihihi dato che ultimamente quando vengo trovo sempre chiuso :(

ciao a presto e grazie

Maurizio Ferrari Inserito il - 08/07/2008 : 20:31:40
Beh, l'effetto magnetico si fa sentire, e tanto, e la macchina 'la va fort di mondi', come diremmo a Reggio.
A me personalmente non piace la guida dei motori con molta trazione magnetica, ma con il Flat-6 R si viaggia più veloci che con il Flat-6... e con un magnete al neodimio sul telaio ancora di più... e con due poi...

Ci vediamo a Soragna

Ciao
Maurizio

free time Inserito il - 08/07/2008 : 19:17:22
dimenticavo, come va il motore?? ha mmigliorato di molto i tempi????
free time Inserito il - 08/07/2008 : 19:15:49
io sono di piacenza, a reggio ultimamente non ci passo piu, ma quando posso sono a soragna...
Maurizio Ferrari Inserito il - 08/07/2008 : 18:55:51
Le prime unità sono state vendute e finite - siamo in attesa a brevissimo della seconda ondata, che speriamo non ci spazzi via :)

Credo si tratti di circa 10 giorni.

Vieni spesso a Reggio? Di dove sei?
free time Inserito il - 08/07/2008 : 18:35:47
riprendo da qui... sperando che il buon maurizio ci dia qualche novita sul flat 6r... a che punto siamo?? spero che i test siano positivi, perche mi piacerebbe poterlo sfoggiare al prossimo campionato a soragna, dato che vorrei iscrivermi li... (anche se gia so che arrivero ultimo :P:P:P:P:P l'importante e divertirsi)

free time Inserito il - 20/05/2008 : 18:48:54
ops vabbe ho fatto un mix tra lasagna e soragna hahaahahaha la stanchezza post lavoro si comincia a farsi sentire:P:P:P

azz maurizio non avevo visto che sei di reggio emilia allora mi sa che ci siam pure gia visti :P c'ero anche 10 giorni fa...
allora mi sa che ti rompero un pochetto giovedi io incapace nel preparare la slot :P anche perche io a casa pista rally, la mogliettina ha deciso cosi... sai com'e mai contraddire una donna specialmente se e moglie

marcopit Inserito il - 20/05/2008 : 18:32:38
rosagna?
Maurizio Ferrari Inserito il - 20/05/2008 : 18:27:16
Ci mancherebbe - comunque noi non vendiamo direttamente al pubblico.

ciao, ci vediamo a Soragna

Maurizio
free time Inserito il - 20/05/2008 : 18:02:41
giovedi lo provero anche io questo motore... dato che ho preso tutto il kit per il montaggio sulla r8c...

maurizio non volermene male ma ho preso altrove il materiale, solo perche da voi non era disponibile la r8c...

giovedi sera a rosagna con l'aiuto di quei fantastici slottisti assemblero il tutto... e mi prenoto per il flat 6r
Maurizio Ferrari Inserito il - 20/05/2008 : 15:54:50
CALUDO ha scritto:

Il Flat-6 attualmente in commercio è un motore abbastanza tranquillo non assolutamente paragonabile ai vari cassa lunga che vengono normalmente utilizzati nella GT.

La minor coppia, ma soprattutto il minor magnetismo che sviluppa non gli permettono di accelerare ne frenare come Boxer, Gnik e King, se si utilizzano gli stessi stessi rapporti la frenata sarà sicuramente carente.


Certo, il Flat-6 non nasce mica per fare finta di girare senza calamita ...

CALUDO ha scritto:


La versione che dovrebbe permettere alla R8 almeno sulla carta, di competere con altri modelli equipaggiati con motori convenzionali, è in fase test da tempo, ma raggiungere la coppia degli altri motori con un indotto di diametro inferiore non è problema risolvibile facilmente.

Un saluto
Claudio


A questo proposito contiamo di avere in vendita una serie limitata 'preview' del motore Flat-6R a breve, se la prima produzione si rivelerà stabile. Essendo i Flat-6 una famiglia di motori completamente nuovi, e con numerose innovazioni, meglio andare per gradi.

Maurizio
Skiny Inserito il - 19/05/2008 : 20:43:25
Grazie mille per le vostre risposte
CALUDO Inserito il - 19/05/2008 : 20:12:37
Il Flat-6 attualmente in commercio è un motore abbastanza tranquillo non assolutamente paragonabile ai vari cassa lunga che vengono normalmente utilizzati nella GT.

La minor coppia, ma soprattutto il minor magnetismo che sviluppa non gli permettono di accelerare ne frenare come Boxer, Gnik e King, se si utilizzano gli stessi stessi rapporti la frenata sarà sicuramente carente.

La versione che dovrebbe permettere alla R8 almeno sulla carta, di competere con altri modelli equipaggiati con motori convenzionali, è in fase test da tempo, ma raggiungere la coppia degli altri motori con un indotto di diametro inferiore non è broblema risolvibile facilmente.

Un saluto
Claudio
Berlucchi Inserito il - 17/05/2008 : 16:15:23
dimenticavo: la guida della slot è molto più facile, perchè anche se si arriva lunghi la frenata è più morbida restando comunque buona, e la macchina non esce perchè l'abbassamento delle masse favorisce un inserimento in curva davvero più permissivo e divertente.

ARICIAO!!!!!!!!!!!!!!!!
Berlucchi Inserito il - 17/05/2008 : 16:09:26
Ciao a tutti! io ho appena acquistato questo motore flat 6 e da quanto dichiarato dal costruttore dovrebbe avere 20.500 giri con una coppia massima di 200 g/cm, effettivamente c'è poca coppia rispetto ai vari bombardoni KING evo e GNIK, ma bisogna anche considerare che questo flat 6 è ben 3 mm più sottile dei suddetti concorrenti, quindi è lecito che da qualche parte bisogni perdere qualcosa per guadagnarne da un'altra.
detto ciò passiamo a quello che ho potuto notare provandolo,
l'ho provato con bankino offset angle, corona slot.it lh 25 d e pignone da 12, su di una nissa r 390.
primi giri: motore molto fluido, buonissimo accoppiamento tra pignone e corona, di fatti la macchina è molto silenzisa, in staccata è leggermente più lunga della mosler con propulsore mb gnik, ma si inserisce in curva decisamente bene e in maniera fluida, il motore pur con poca coppia strappa un'po se lo si guida bruscamente, comunque dopo 10/15 giri sono già vicino al record della pista( mio pistino test Rekord 4.957 ottenuto con mosler super evo ecc ecc)
seconda sessione: intervengo sulla pesatura, sul basculaggio del banchino, rendendo il tutoo più morbido e fluido, il motore ora è rodato e l'accoppiamento è pressochè perfetto, il motore accellera troppo repentinamente tantè che devo aggiungerea antispin e abbassara la sensibilità dell'scp1 ( rimango sorpreso di ciò perchè mi aspettavo fosse molto più tranquillo come motore) comunque dopo appena 16 giri nuovo recor 4.853, un decimo meglio della mosler.
Per concludere:
a parte il responso cronometrico che non fa testo, in generale ho trovato questo flat 6 veramente divertente, sopratutto il suo poco "spessore"lo avvantaggiano nelle fasi di inserimento e percorrenza di curva, secondo me nelle piste non veloci con dei bei tratti di misto potrbbe essere il miglior motore, invece non sono sicuro della sua competività su tracciati veloci con lunghi rettilinei, appena proverò a Trino su quei bei rettilineoni e quel bel 5 gradi vi saprò dire.
secondo me comunque è un bell'aquisto

CIAO CIAO!!!!!!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization