Forum Tuttoslot.it - Motore Boxer Flat-6
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Motore Boxer Flat-6
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Skiny

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 17/05/2008 : 14:29:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiny  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiny Aggiungi Skiny alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve

Ieri ho avuto la possibilita di provare questo motore su di una R8C ma da subito ho notato una cosa molto strana,praticamente il motore non ha completamente freno.
Allora mi sono chiesto se è un caso isolato ho è questo tipo di motore che non ha freno

Grazie per le vostre risposte

Cordiali saluti

Fabio






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Ragusa  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2011

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 17/05/2008 : 14:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Non lo so perchè non l'ho provato,però ti posso dire che ho visto una R8 con il sistema flat-6 e non so con quali gomme,che volava..........Letteralmente fantastica....





  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 17/05/2008 : 15:03:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
e il freno?







Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Skiny

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 17/05/2008 : 15:08:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiny  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiny Aggiungi Skiny alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sono scordato di scrivere che ho provato con diversi pulsanti con un parma economi con 3 diversi scp-1 è la macchina non frenava





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Ragusa  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 17/05/2008 : 15:22:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
era prevedibile in quanto dicono che non abbia ancora gran coppia...infatti sempre per sentito dire ne stanno approntando uno più performante, che sia all'altezza o quasi dei boxer stessa marca...







Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 17/05/2008 : 15:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
non ho provato il flat 6 (ne l'R8.. di cui pero ho sentito parlare bene come doti corsaiole)..
MA la capacita frenate dei motori solitamente e' legata alla loro coppia (cio cosi' come riescono ad esprimere molta "Forza" per accelerare con rapporti lunghi, dovrebebro poter imprimere la stessa forza nel frenare )

Il flat 6 al momento (da quel che ne so, e da quel c'e scritto nella targhetta quindi dichiarato dal costruttore) non ha molta coppia, soprattutto paragonato agli altri cassa lunga "racing" (in particolare il boxer2 ed il king Evo brillano per questo, tant'e che li si puo rapportare a 2 o quasi e non perdere in capacita frenante ne accelerazione)

credo (ma potrei sbagliarmi) che la guida di questo motore debba essere necessariamente diversa per via di questa caratteristica e non puo rivaleggiare in spazi di frenata con i "Colleghi" e quindi dovrebbe essere rapportato piu corto

per contro (a naso) credo dovrebbe dare un buon vantaggio in termini di guidabilita' e tenuta "fisica" visto che ha un baricentro parecchio piu basso (ed il motore e' una massa MOlto importante nella slot car!)

la cosa cmq m'interessa.. quindi spero che chi puo (x conoscenza o epr "prove fatte") togliere il velo da questi "dubbi" (le mie sono supposizioni) spero ci aiuti a capire
(il Flat 6 sembra una ottima "novita" e sarebbe bene capire come lo si puo - deve sfrutatre al meglio..)

baibai






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 17/05/2008 : 15:54:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
è fisica...penso che dati alla mano e prove cronometrate possano solo che darti ragione.







Modificato da - n/a in data 17/05/2008 15:55:32

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Berlucchi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/05/2008 : 16:09:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berlucchi Aggiungi Berlucchi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! io ho appena acquistato questo motore flat 6 e da quanto dichiarato dal costruttore dovrebbe avere 20.500 giri con una coppia massima di 200 g/cm, effettivamente c'è poca coppia rispetto ai vari bombardoni KING evo e GNIK, ma bisogna anche considerare che questo flat 6 è ben 3 mm più sottile dei suddetti concorrenti, quindi è lecito che da qualche parte bisogni perdere qualcosa per guadagnarne da un'altra.
detto ciò passiamo a quello che ho potuto notare provandolo,
l'ho provato con bankino offset angle, corona slot.it lh 25 d e pignone da 12, su di una nissa r 390.
primi giri: motore molto fluido, buonissimo accoppiamento tra pignone e corona, di fatti la macchina è molto silenzisa, in staccata è leggermente più lunga della mosler con propulsore mb gnik, ma si inserisce in curva decisamente bene e in maniera fluida, il motore pur con poca coppia strappa un'po se lo si guida bruscamente, comunque dopo 10/15 giri sono già vicino al record della pista( mio pistino test Rekord 4.957 ottenuto con mosler super evo ecc ecc)
seconda sessione: intervengo sulla pesatura, sul basculaggio del banchino, rendendo il tutoo più morbido e fluido, il motore ora è rodato e l'accoppiamento è pressochè perfetto, il motore accellera troppo repentinamente tantè che devo aggiungerea antispin e abbassara la sensibilità dell'scp1 ( rimango sorpreso di ciò perchè mi aspettavo fosse molto più tranquillo come motore) comunque dopo appena 16 giri nuovo recor 4.853, un decimo meglio della mosler.
Per concludere:
a parte il responso cronometrico che non fa testo, in generale ho trovato questo flat 6 veramente divertente, sopratutto il suo poco "spessore"lo avvantaggiano nelle fasi di inserimento e percorrenza di curva, secondo me nelle piste non veloci con dei bei tratti di misto potrbbe essere il miglior motore, invece non sono sicuro della sua competività su tracciati veloci con lunghi rettilinei, appena proverò a Trino su quei bei rettilineoni e quel bel 5 gradi vi saprò dire.
secondo me comunque è un bell'aquisto

CIAO CIAO!!!!!!






Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale Monferrato  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 11/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Berlucchi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/05/2008 : 16:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berlucchi Aggiungi Berlucchi alla lista amici  Rispondi Quotando
dimenticavo: la guida della slot è molto più facile, perchè anche se si arriva lunghi la frenata è più morbida restando comunque buona, e la macchina non esce perchè l'abbassamento delle masse favorisce un inserimento in curva davvero più permissivo e divertente.

ARICIAO!!!!!!!!!!!!!!!!






Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale Monferrato  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 11/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 19/05/2008 : 20:12:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Il Flat-6 attualmente in commercio è un motore abbastanza tranquillo non assolutamente paragonabile ai vari cassa lunga che vengono normalmente utilizzati nella GT.

La minor coppia, ma soprattutto il minor magnetismo che sviluppa non gli permettono di accelerare ne frenare come Boxer, Gnik e King, se si utilizzano gli stessi stessi rapporti la frenata sarà sicuramente carente.

La versione che dovrebbe permettere alla R8 almeno sulla carta, di competere con altri modelli equipaggiati con motori convenzionali, è in fase test da tempo, ma raggiungere la coppia degli altri motori con un indotto di diametro inferiore non è broblema risolvibile facilmente.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Skiny

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 19/05/2008 : 20:43:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiny  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiny Aggiungi Skiny alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille per le vostre risposte





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Ragusa  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 20/05/2008 : 15:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
CALUDO ha scritto:

Il Flat-6 attualmente in commercio è un motore abbastanza tranquillo non assolutamente paragonabile ai vari cassa lunga che vengono normalmente utilizzati nella GT.

La minor coppia, ma soprattutto il minor magnetismo che sviluppa non gli permettono di accelerare ne frenare come Boxer, Gnik e King, se si utilizzano gli stessi stessi rapporti la frenata sarà sicuramente carente.


Certo, il Flat-6 non nasce mica per fare finta di girare senza calamita ...

CALUDO ha scritto:


La versione che dovrebbe permettere alla R8 almeno sulla carta, di competere con altri modelli equipaggiati con motori convenzionali, è in fase test da tempo, ma raggiungere la coppia degli altri motori con un indotto di diametro inferiore non è problema risolvibile facilmente.

Un saluto
Claudio


A questo proposito contiamo di avere in vendita una serie limitata 'preview' del motore Flat-6R a breve, se la prima produzione si rivelerà stabile. Essendo i Flat-6 una famiglia di motori completamente nuovi, e con numerose innovazioni, meglio andare per gradi.

Maurizio






Modificato da - Maurizio Ferrari in data 20/05/2008 16:02:54

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/05/2008 : 18:02:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
giovedi lo provero anche io questo motore... dato che ho preso tutto il kit per il montaggio sulla r8c...

maurizio non volermene male ma ho preso altrove il materiale, solo perche da voi non era disponibile la r8c...

giovedi sera a rosagna con l'aiuto di quei fantastici slottisti assemblero il tutto... e mi prenoto per il flat 6r






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 20/05/2008 : 18:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci mancherebbe - comunque noi non vendiamo direttamente al pubblico.

ciao, ci vediamo a Soragna

Maurizio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 20/05/2008 : 18:32:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
rosagna?





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/05/2008 : 18:48:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
ops vabbe ho fatto un mix tra lasagna e soragna hahaahahaha la stanchezza post lavoro si comincia a farsi sentire:P:P:P

azz maurizio non avevo visto che sei di reggio emilia allora mi sa che ci siam pure gia visti :P c'ero anche 10 giorni fa...
allora mi sa che ti rompero un pochetto giovedi io incapace nel preparare la slot :P anche perche io a casa pista rally, la mogliettina ha deciso cosi... sai com'e mai contraddire una donna specialmente se e moglie







  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/07/2008 : 18:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
riprendo da qui... sperando che il buon maurizio ci dia qualche novita sul flat 6r... a che punto siamo?? spero che i test siano positivi, perche mi piacerebbe poterlo sfoggiare al prossimo campionato a soragna, dato che vorrei iscrivermi li... (anche se gia so che arrivero ultimo :P:P:P:P:P l'importante e divertirsi)







  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 08/07/2008 : 18:55:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Le prime unità sono state vendute e finite - siamo in attesa a brevissimo della seconda ondata, che speriamo non ci spazzi via :)

Credo si tratti di circa 10 giorni.

Vieni spesso a Reggio? Di dove sei?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/07/2008 : 19:15:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
io sono di piacenza, a reggio ultimamente non ci passo piu, ma quando posso sono a soragna...





  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/07/2008 : 19:17:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
dimenticavo, come va il motore?? ha mmigliorato di molto i tempi????





  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 08/07/2008 : 20:31:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, l'effetto magnetico si fa sentire, e tanto, e la macchina 'la va fort di mondi', come diremmo a Reggio.
A me personalmente non piace la guida dei motori con molta trazione magnetica, ma con il Flat-6 R si viaggia più veloci che con il Flat-6... e con un magnete al neodimio sul telaio ancora di più... e con due poi...

Ci vediamo a Soragna

Ciao
Maurizio







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization