V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
romani58 |
Inserito il - 23/04/2008 : 11:51:19 Vorrei sapere quale categoria per iniziare a gareggiare usa auto "pronto corsa" senza modifiche e diavolerie varie. E magari quali auto all'interno di questa categoria sono consigliate per un novizio (marca, modello e magari costo approssimativo). Grazie Alessandro |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Renatone |
Inserito il - 26/04/2008 : 17:51:24 | romani58 ha scritto:
... tra i vari modelli di Porsche 956 e 962 della Slot.it quale è quella da preferire...
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Io ho preso la 956 in kit, ma ho avuto modo di provare più volte (su fondo Ninco) anche la 962 di un amico. La mia impressione è che la 956 sia meglio bilanciata rispetto alla 962 che ha anche un piccolo proplema di spazio nello spazio sopra il pickup, ovvero i fili del motore toccano nella parte interna della carrozzeria rendendo un po' più difficile il ritorno del pickup in posizione centrale, cosa che nella 956 non avviene.
Ciao da Renato |
negrinik |
Inserito il - 26/04/2008 : 16:58:45 Parliamo di due macchine che vanno bene entrambe e con prestazioni simili. La 956 ha forse qualche cosa in più. Non si spiegherebbe perchè è anche la più usata a tutti i livelli. Se vede il post Caludo, sicuramente saprà darti ,e darci, delucidazioni più approfondite.
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paoslot52 |
Inserito il - 26/04/2008 : 16:31:39 Io ho acquistato la 956 Slot.it in kit. Ho preso questo modello perchè è quello impiegato nelle gare del club che frequento. Non ti so dire però, all'atto pratico e cioè in pista, quale differenza ci possa essere a favore dell'una o dell'altra. Ammesso poi che questa differenza ci sia, penso che all'inizio, a causa della mia scarsa esperienza, non so se la potrei apprezzare in modo evidente e saperla sfruttare poi al massimo. |
romani58 |
Inserito il - 26/04/2008 : 15:59:43 Grazie a tutti intanto. Piccolo dubbio tra i vari modelli di Porsche 956 e 962 della Slot.it quale è quella da preferire, ovvero visto che immagino che il passo sia uguale quale è quella con lo sbalzo posteriore (se diverso) lo ha più corto. Semplificando tra le due quale preferire e perchè? Saluti. Alessandro |
marcopit |
Inserito il - 25/04/2008 : 14:48:07 slotbazar.com fa SOLO pagamenti in contrassegni con corriere Bartolini (molto veloce nella consegna ma altrettanto maldestri nella "preservazione"dei pacchi... questa è un esperienza personale di lavoro) |
negrinik |
Inserito il - 25/04/2008 : 11:45:16 Lo stesso trattamento di Crazy4slot lo trovi in quasi tutti i negozi on line: www.slotcars.it www.brogamslotshop.it www.mondoslot.it e sicuramente ce ne sono anche altri che al momento mi sfuggono. (scusate)
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free time |
Inserito il - 25/04/2008 : 11:31:41 fab io ho acquistato un mese fa dal sito Crazy4slot ci ho lasciato ben 200 euro hihihihihi e ti posso garantire che fanno anche pagamento in contrassegno... arriva il corriere con la scatola e li paghi... in'oltre se spendi piu di 150 euro non paghi la spedizione... per gli altri siti ancora non saprei... ma questo te lo consiglio se non vuoi dare nessun tipo di numero di carta... |
Renatone |
Inserito il - 25/04/2008 : 06:46:02 | Jachinho ha scritto:
| romani58 ha scritto:
Ora qualcuno può darmi qualche notizia/parere su questo mezzo e se può partecipare così com'è o con qualche lieve modifica a qualche gara ufficiale?.
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...per la partecipazione alle gare ufficiali (intese ANSI) non è ammessa (le categorie 2008 sono: GT, Classic e Gruppo C slot it) però molti club organizzano campionati per la tua vettura
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Quoto il buon jachinho, nelle gare ANSI non è ammessa da quest'anno, ma giù da noi al Java Slot Club, ad esempio, facciamo il campionato British che, guarda caso, si corre con le macchine Ninco in configurazione anglewinder come la Megane e, a quanto ne so, ci sono alcuni club che organizzano campionati monomarca riservati alle Megane. Se vuoi fare un minimo di preparazione alla tua macchina secondo me dovresti: - nastrare il motore - montare gomme basse davanti o tornire quelle che hai - sostituire la trasmissione e montare il kit prorace della Ninco (ma per iniziare va bene anche quella originale) - fare una buona lubrificazione delle boccole del motore e delle bronzine dell'assale posteriore nonchè l'ingrasaggio della trasmissione - consumare un po' e poi trattare le gomme posteriori (potresti anche sostituirle, ma io mi trovo benone con le gomme originali) Io non possiedo la Megane della Ninco, ma la Ascari e l'ho preparata così, poi ho replicato questa preparazione sulla Megane di un amico ed entrambe le macchine vanno come due schegge. Spero di esserti stato utile.
Ciao da Renato |
Jachinho |
Inserito il - 25/04/2008 : 01:03:15 | romani58 ha scritto:
Ora qualcuno può darmi qualche notizia/parere su questo mezzo e se può partecipare così com'è o con qualche lieve modifica a qualche gara ufficiale?.
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un parere proprio no, perchè non la possiedo ...per la partecipazione alle gare ufficiali (intese ANSI) non è ammessa (le categorie 2008 sono: GT, Classic e Gruppo C slot it) però molti club organizzano campionati per la tua vettura devi solo vedere se lo fa anche qualche club presente dalle tue parti ...in bocca al lupo |
paoslot52 |
Inserito il - 24/04/2008 : 17:57:46 @ Romani58: a gennaio ho acquistato da Crazy4slot ed ho pagato tramite la ricarica di carta Postepay. |
Renatone |
Inserito il - 24/04/2008 : 16:27:24 | romani58 ha scritto:
ho preso una Megane livrea McDonad's. dove posso acquistare la già consigliata gruppo C della Slot.it tenendo presente che non ho intenzione per sicurezza di dare i codici della mia carta di credito via internet
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Bell'acquisto, la Megane della Ninco è una macchina abbastanza robusta e facile da guidare. Per gli acquisti online guarda fra gli sponsor del sito di tuttoslot.it, molti utilizzano anche altre forme di pagamento per cui non è necessario utilizzare la carta di credito.
Ciao da Renato |
Fab slot |
Inserito il - 24/04/2008 : 16:25:44 Secondo me la megane ninco è un'ottima auto per iniziare ( visto che la avevano consigliata anche a me )... Per le sopraelevate era scontato che non avesse problemi perchè è come una rally.... Ottimo acquisto Un saluto |
romani58 |
Inserito il - 24/04/2008 : 16:11:02 Dunque ragazzi, qui a Ferrara ci sono solo due negozi di modellismo. Uno non tratta lo slot. L'altro (molto gentile) aveva solo n°2 Megane Ninco ed 1 Ferrari F1 della SCX. Scartata l'ultima in quanto mi sa che è troppo fragile per il mio inesperto pollice ho preso una Megane livrea McDonad's. L'ho provata sulla mia Polistil in allestimento e debbo dire che va come un treno ed affronta anche le sopraelevate, bella cosa. Ora qualcuno può darmi qualche notizia/parere su questo mezzo e se può partecipare così com'è o con qualche lieve modifica a qualche gara ufficiale?. Detto questo come e dove posso acquistare la già consigliata gruppo C della Slot.it tenendo presente che non ho intenzione per sicurezza di dare i codici della mia cvarta di credito via internet (fidarsi è bene.....) Grazie in anticipo. Alessandro |
Daytonaslotclub |
Inserito il - 23/04/2008 : 20:00:39 CLIO NSR e vai tranquillo, ha tutto e va fortissimo, divertimento assicurato
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paoslot52 |
Inserito il - 23/04/2008 : 19:45:33 | romani58 ha scritto:
A parte le vostre disquisizioni tecniche che, ahimè, per me sono ancora in sanscrito, siete tutti concordi su una gruppo C della Slot.it? E assodato questo immagino che debba munirmi anche di un pulsante, consigli? P.S. Questa moderna gruppo C potrà girare per diletto sulla mia vetusta Polistil con pulsanti d'antan? Grazie ancora Alessandro
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Posso dirti la mia esperienza: ho iniziato quest'anno proprio sulla pista di Emilio che aveva consigliato anche a me, per iniziare, una Gruppo C. Ho acquistato così una Porsche 956 Slot.it in kit e mi sono trovato benissimo e senza dover perdere la testa dietro ad elaborazioni varie. Buona anche la robustezza visto che, specie all'inizio, di voli ne ha fatti non pochi e senza riportare danni apprezzabili. Per il pulsante ho acquistato un Parma Economy da 25 ohm usato, a cui ho aggiunto in seguito un potenziometro per il freno (anche qui con i suggerimenti di Emilio) e ne sono soddisfatto. Per adesso, per fare esperienza, mi va bene. Il vero problema è ancora il dito che comunque, anche se lentamente, pare che comincia a fare qualche progresso. Dimenticavo di dirti che per allenarmi, ogni tanto monto in casa un circuito con pezzi Polistil e va tutto ok! Ciao Paolo |
giacaleo |
Inserito il - 23/04/2008 : 18:27:26 Se cerchi la robustezza io ti consiglio le MOSLER 900MT by NSR. Noi a Valderice ci corriamo senza modificare la macchina del Kit. Corriamo infatti tutti con lo stesso rapporto, con le stette gomme, con gli stessi motori, senza aggiungere zavorra. La bravura sta nella messa a punto della regolazione delle tre viti del banchino, e delle 3 viti della carrozza........e soprattutto nel dito !!!! Io ne posseggo due (una per me ed una per mio figlio) ed in due anni ho solo cambiato spazzole e due gomme anteriori per tutti i due modelli. Insomma, con una cinquantiva di Euro siamo già competitivi !!! (per chiarimenti visita il post della gara finale Campionato Mosler a Valderice). |
romani58 |
Inserito il - 23/04/2008 : 17:41:02 Intendevo a livello robustezza, ho idea che arriverò spesso "lungo" all'inizio |
marcopit |
Inserito il - 23/04/2008 : 17:34:59 in termini di resa non c è troppa differenza.. io seguirei il cuore.. a me piace molto la lancia |
romani58 |
Inserito il - 23/04/2008 : 17:31:48 Modello di carrozza da preferire della gamma slot.it tenendo sempre presente che andrà a finire sul dito di un neofita? |
marcopit |
Inserito il - 23/04/2008 : 17:15:12 si vai di gruppo c! per il pulsante dipende da quanti soldi vuoi spendere.. se vuoi un ottimo compromesso spesa/qualita vai sullo slot.it SCP-1 è il pulsante elettronico piu economico per cosi dire e allo stesso tempo concede tante regolazioni interessanti.. il prezzo è sui 90 €.. se vuoi spendere meno scegli uno dei tanti parma economy magari sui 25 ohm.. qui la spesa è di 30 €ma rispetto al pulsante di cui sopra non c è storia.. |