Forum Tuttoslot.it - Consigliio categoria per novizio
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Consigliio categoria per novizio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

romani58

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 23/04/2008 : 11:51:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romani58 Aggiungi romani58 alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei sapere quale categoria per iniziare a gareggiare usa auto "pronto corsa" senza modifiche e diavolerie varie.
E magari quali auto all'interno di questa categoria sono consigliate per un novizio (marca, modello e magari costo approssimativo).
Grazie
Alessandro




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 17/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2020

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 23/04/2008 : 12:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Alessandro, dipende se corri in un club verifica i regolamenti applicati alle varie gare e valuti qual'è la categoria più di "scatola".
Per quanto riguarda a livello nazionale la categoria nella quale devi modificare pochissimo la macchina è la Gruppo C Slot.it ANSI.
Compri una Gruppo C, magari grezza così te la vernici come vuoi tu, oppure già tampografata, gli cambi la corona e metti quella azzurra da 26 denti, cambi le gomme anteriori mettendo le zero grip 17x10 al posteriore gomme P5 se corri su Ninco o P2 se corri su Polistil entrambe in misura 19x10, cambi le spazzole e ne metti due un pò più basse e morbide e vai......
Tra le Gruppo C trovi la Lancia Lc2, Jaguar, Porsche 962, Porsche 956 e 956 KH, Sauber (per ora introvabile).
http://www.brogamslotshop.it/html/e...t=1&codice=8
Poi per farle andare forte è tutto un altro discorso, per iniziare penso che possa andare bene così avresti il materiale per divertirti.
Ciao




  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
www.brogamslotshop.it
www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 23/04/2008 : 13:07:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che lunedì sera nel ns. club uno nuovo ha comprato una Ferrari Slot.it per il Classic e che in 10 minuti circa gliela ho messa su ed in pista ha fatto subito gli stessi tempi di altre equivalenti stra-collaudate, potresti farci un pensierino.
La macchina è stata montata con il materiale di scatola, senza neanche cambiare una vite.....

Emilio




  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 23/04/2008 : 13:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Visto che lunedì sera nel ns. club uno nuovo ha comprato una Ferrari Slot.it per il Classic e che in 10 minuti circa gliela ho messa su ed in pista ha fatto subito gli stessi tempi di altre equivalenti stra-collaudate, potresti farci un pensierino.
La macchina è stata montata con il materiale di scatola, senza neanche cambiare una vite.....

Emilio


Neanche il motore? girate con il 21k?
Ciao




  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
www.brogamslotshop.it
www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/04/2008 : 13:55:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Un'altra alternativa potrebbe essere la Clio NSR, di scatola va già benone. Uniche modifiche che ho fatto alla mia: sotituito il pickup con quello a lama lunga e più profonda della Mosler, gomme posteriori incollare e un po' di peso in prossimità del pickup; uno spettacolo. Costo della macchina di scatola: 55 euro circa.

Ciao da Renato

P.S.: dimenticavo, mi sono anche autocostruito le sospensioni posteriori a costo 0. Adesso inserisco un post per spiegare come ho fatto.




Modificato da - Renatone in data 23/04/2008 17:44:02

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fab slot

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 23/04/2008 : 14:10:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fab slot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fab slot Aggiungi Fab slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me (premetto che sono un neofita ma me la cavo un pò) le macchine che anno citato sopra sono le migliori, volendo rispettare le caratteristiche che hai detto tu, ma se fai parte di un club, ce ne sono molti dove si corre anche con le japan gt che secondo me sono già ottime dopo qualche ritocco (pick up, corona, gomme) e non superano i 43 euro...
Si deve dire che le macchine che hanno citato sopra sono abbastanza performanti rispetto alle japan che però non disdegnano...
Spero di essere stato esaustivo e ti ringrazio per la apertura di questa discussione perchè ne sono molto interressato

Un saluto da Fabrizio




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Portici  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 07/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 23/04/2008 : 14:39:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
X Roby:
fino al campionato appena concluso, per rendere la categoria ancora più semplice, abbiamo utilizzato i 21,5k Slot.it .
Utilizzavamo ancora le gomme NSR "Classic", ma oramai giravamo su tempi inferiori alle Gr.C con pesi, rapporto libero e gomme NSR ed era il momento per rendere la categoria Classic più "light", adeguandoci alle norme Ansi.

Dalla prossima utilizzeremo gli Shark 20k come l'Ansi, forniti in parco chiuso.

Emilio




  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

romani58

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/04/2008 : 17:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romani58 Aggiungi romani58 alla lista amici  Rispondi Quotando
A parte le vostre disquisizioni tecniche che, ahimè, per me sono ancora in sanscrito, siete tutti concordi su una gruppo C della Slot.it?
E assodato questo immagino che debba munirmi anche di un pulsante, consigli?
P.S.
Questa moderna gruppo C potrà girare per diletto sulla mia vetusta Polistil con pulsanti d'antan?
Grazie ancora
Alessandro




Modificato da - romani58 in data 23/04/2008 17:07:41

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 17/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 23/04/2008 : 17:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
si vai di gruppo c!
per il pulsante dipende da quanti soldi vuoi spendere.. se vuoi un ottimo compromesso spesa/qualita vai sullo slot.it SCP-1 è il pulsante elettronico piu economico per cosi dire e allo stesso tempo concede tante regolazioni interessanti..
il prezzo è sui 90 €..
se vuoi spendere meno scegli uno dei tanti parma economy magari sui 25 ohm.. qui la spesa è di 30 €ma rispetto al pulsante di cui sopra non c è storia..




Modificato da - marcopit in data 23/04/2008 17:22:07

  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

romani58

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/04/2008 : 17:31:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romani58 Aggiungi romani58 alla lista amici  Rispondi Quotando
Modello di carrozza da preferire della gamma slot.it tenendo sempre presente che andrà a finire sul dito di un neofita?



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 17/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 23/04/2008 : 17:34:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
in termini di resa non c è troppa differenza.. io seguirei il cuore.. a me piace molto la lancia



  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

romani58

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/04/2008 : 17:41:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romani58 Aggiungi romani58 alla lista amici  Rispondi Quotando
Intendevo a livello robustezza, ho idea che arriverò spesso "lungo" all'inizio



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 17/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/04/2008 : 18:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Se cerchi la robustezza io ti consiglio le MOSLER 900MT by NSR. Noi a Valderice ci corriamo senza modificare la macchina del Kit. Corriamo infatti tutti con lo stesso rapporto, con le stette gomme, con gli stessi motori, senza aggiungere zavorra.
La bravura sta nella messa a punto della regolazione delle tre viti del banchino, e delle 3 viti della carrozza........e soprattutto nel dito !!!!
Io ne posseggo due (una per me ed una per mio figlio) ed in due anni ho solo cambiato spazzole e due gomme anteriori per tutti i due modelli.
Insomma, con una cinquantiva di Euro siamo già competitivi !!! (per chiarimenti visita il post della gara finale Campionato Mosler a Valderice).




  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 23/04/2008 : 19:45:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
romani58 ha scritto:

A parte le vostre disquisizioni tecniche che, ahimè, per me sono ancora in sanscrito, siete tutti concordi su una gruppo C della Slot.it?
E assodato questo immagino che debba munirmi anche di un pulsante, consigli?
P.S.
Questa moderna gruppo C potrà girare per diletto sulla mia vetusta Polistil con pulsanti d'antan?
Grazie ancora
Alessandro


Posso dirti la mia esperienza: ho iniziato quest'anno proprio sulla pista di Emilio che aveva consigliato anche a me, per iniziare, una Gruppo C. Ho acquistato così una Porsche 956 Slot.it in kit e mi sono trovato benissimo e senza dover perdere la testa dietro ad elaborazioni varie. Buona anche la robustezza visto che, specie all'inizio, di voli ne ha fatti non pochi e senza riportare danni apprezzabili. Per il pulsante ho acquistato un Parma Economy da 25 ohm usato, a cui ho aggiunto in seguito un potenziometro per il freno (anche qui con i suggerimenti di Emilio) e ne sono soddisfatto. Per adesso, per fare esperienza, mi va bene. Il vero problema è ancora il dito che comunque, anche se lentamente, pare che comincia a fare qualche progresso.
Dimenticavo di dirti che per allenarmi, ogni tanto monto in casa un circuito con pezzi Polistil e va tutto ok!
Ciao
Paolo




Modificato da - paoslot52 in data 23/04/2008 19:54:33

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 23/04/2008 : 20:00:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
CLIO NSR e vai tranquillo, ha tutto e va fortissimo, divertimento assicurato

Immagine:

18,57 KB




Modificato da - Daytonaslotclub in data 23/04/2008 20:04:26

  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

romani58

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 24/04/2008 : 16:11:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romani58 Aggiungi romani58 alla lista amici  Rispondi Quotando
Dunque ragazzi, qui a Ferrara ci sono solo due negozi di modellismo.
Uno non tratta lo slot.
L'altro (molto gentile) aveva solo n°2 Megane Ninco ed 1 Ferrari F1 della SCX.
Scartata l'ultima in quanto mi sa che è troppo fragile per il mio inesperto pollice ho preso una Megane livrea McDonad's.
L'ho provata sulla mia Polistil in allestimento e debbo dire che va come un treno ed affronta anche le sopraelevate, bella cosa.
Ora qualcuno può darmi qualche notizia/parere su questo mezzo e se può partecipare così com'è o con qualche lieve modifica a qualche gara ufficiale?.
Detto questo come e dove posso acquistare la già consigliata gruppo C della Slot.it tenendo presente che non ho intenzione per sicurezza di dare i codici della mia cvarta di credito via internet (fidarsi è bene.....)
Grazie in anticipo.
Alessandro




Modificato da - romani58 in data 24/04/2008 16:28:36

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 17/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Fab slot

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 24/04/2008 : 16:25:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fab slot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fab slot Aggiungi Fab slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me la megane ninco è un'ottima auto per iniziare ( visto che la avevano consigliata anche a me )... Per le sopraelevate era scontato che non avesse problemi perchè è come una rally....
Ottimo acquisto
Un saluto




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Portici  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 07/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/04/2008 : 16:27:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
romani58 ha scritto:

ho preso una Megane livrea McDonad's.
dove posso acquistare la già consigliata gruppo C della Slot.it tenendo presente che non ho intenzione per sicurezza di dare i codici della mia carta di credito via internet

Bell'acquisto, la Megane della Ninco è una macchina abbastanza robusta e facile da guidare.
Per gli acquisti online guarda fra gli sponsor del sito di tuttoslot.it, molti utilizzano anche altre forme di pagamento per cui non è necessario utilizzare la carta di credito.

Ciao da Renato




Modificato da - Renatone in data 24/04/2008 16:47:00

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 24/04/2008 : 17:57:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Romani58: a gennaio ho acquistato da Crazy4slot ed ho pagato tramite la ricarica di carta Postepay.



Modificato da - paoslot52 in data 24/04/2008 17:59:54

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 25/04/2008 : 01:03:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
romani58 ha scritto:


Ora qualcuno può darmi qualche notizia/parere su questo mezzo e se può partecipare così com'è o con qualche lieve modifica a qualche gara ufficiale?.



un parere proprio no, perchè non la possiedo
...per la partecipazione alle gare ufficiali (intese ANSI) non è ammessa (le categorie 2008 sono: GT, Classic e Gruppo C slot it)
però molti club organizzano campionati per la tua vettura
devi solo vedere se lo fa anche qualche club presente dalle tue parti
...in bocca al lupo




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 25/04/2008 : 06:46:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Jachinho ha scritto:

romani58 ha scritto:


Ora qualcuno può darmi qualche notizia/parere su questo mezzo e se può partecipare così com'è o con qualche lieve modifica a qualche gara ufficiale?.

...per la partecipazione alle gare ufficiali (intese ANSI) non è ammessa (le categorie 2008 sono: GT, Classic e Gruppo C slot it)
però molti club organizzano campionati per la tua vettura

Quoto il buon jachinho, nelle gare ANSI non è ammessa da quest'anno, ma giù da noi al Java Slot Club, ad esempio, facciamo il campionato British che, guarda caso, si corre con le macchine Ninco in configurazione anglewinder come la Megane e, a quanto ne so, ci sono alcuni club che organizzano campionati monomarca riservati alle Megane.
Se vuoi fare un minimo di preparazione alla tua macchina secondo me dovresti:
- nastrare il motore
- montare gomme basse davanti o tornire quelle che hai
- sostituire la trasmissione e montare il kit prorace della Ninco (ma per iniziare va bene anche quella originale)
- fare una buona lubrificazione delle boccole del motore e delle bronzine dell'assale posteriore nonchè l'ingrasaggio della trasmissione
- consumare un po' e poi trattare le gomme posteriori (potresti anche sostituirle, ma io mi trovo benone con le gomme originali)
Io non possiedo la Megane della Ninco, ma la Ascari e l'ho preparata così, poi ho replicato questa preparazione sulla Megane di un amico ed entrambe le macchine vanno come due schegge.
Spero di esserti stato utile.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization