Forum Tuttoslot.it - Incollaggio gomme
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Incollaggio gomme
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

terminus

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/10/2008 : 19:17:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terminus Aggiungi terminus alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho da qualche settimana la Clio NSR una slot incredibile per tenuta e velocità.L'unico mio problema è che ogni tanto bisogna risistemare le gomme sul cerchione,escono dalla sede.Ho letto che le gomme si possono incollare con che tipo di colla e come?Quando si devono sostituire come si fà?Per intanto la uso su fondo Polistil ma quando passerò al fondo Ninco la situazione peggiorerà essendo il fondo +abrasivo?





 Firma di terminus 
mik

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ISERA  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 10/10/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2012

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 16/10/2008 : 21:12:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Le gomme della Clio le devi incollare necessariamente altrimenti escono dal cerchio perchè stallonano a causa dell'elevata rotazione del cerchione.
Per incollare le gomme devi usare (consigliata a Salvatore Noviello in persona) la colla UHU Super Glue o in alternativa con cianocrilato caricato con elastomeri, come la Loctite 480.

Per incollare correttamente le gomme devi fare molta attenzione e la procedura da seguire è questa:
1) Monta la gomma sul cerchio.
2) Metti una goccia di colla sulla punta di uno stuzzicadenti.
3) Fai scivolare la punta dello stuzzicadenti fra la spalla della gomma ed il cerchio e, a tratti, piano piano fai tutta la circonferenza del cerchio.
4) Premi leggermente con le dita la gomma sul cerchio e falla aderire alla colla.
5) Rimonta il cerchio sull'assale e vai in pista.

Quando dovrai sostituire le gomme fai così:
1) Togli quelle usurate senza preoccuparti troppo di romperle (tanto sono da buttare).
2) Metti il cerchio in ammollo nell'acetone per alcuni minuti (io uso quello per carrozzieri).
3) Dopo che si sarà ammorbidita la colla rimuovila dal cerchio utilizzando uno stuzzicadenti o un piccolo cacchiavite a lama piatta (in quest'ultimo caso fai attenzione a non rovinare il cerchio graffiandolo).
4) Monta le nuove gomme ed incollale come sopra descritto.
5) Idem come al punto 5 della precedente procedura.

La differenza fra il fondo Polistil ed il fondo Ninco sarà solo nella durata delle gomme poichè sul secondo si consumeranno prima.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 16/10/2008 21:12:57

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

terminus

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/10/2008 : 21:22:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terminus Aggiungi terminus alla lista amici  Rispondi Quotando
GRAZIE dei consigli slottistici .........mmmmmmm mi sà che ho preso un virus,ho la febbre da slot e io che pensavo di esserne guarito tanti anni fà





  Firma di terminus 
mik

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ISERA  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 10/10/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 17/10/2008 : 00:57:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
A quanto ti consiglia Renatone aggiungo che anziché l'acetone va altrettanto bene il solvente alla nitro.
Sceglli quello meno cancerogeno.
Ciao






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 17/10/2008 : 07:50:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho dimenticato di specificare un piccolo particolare: prima di immergere i cerchi nell'acetone (o nel diluente alla nitro) togli i copricerchi in plastica altrimenti si sciolgono.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 17/10/2008 : 08:21:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Non usare la Loctite 480 nera o quella nera di MB perché con le gomme NSR non và molto d'accordo (per non dire per niente) dando dei problemi di rottura delle gomme.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 17/10/2008 : 09:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Già, lo stesso NSR ha più volte segnalato che la gomma "si apre" se usate quella con elastomeri.
Io di solito uso il "vecchio" Attak e non ho mai avuto problemi, anche come incollaggio.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 17/10/2008 : 11:38:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
anch io uso il vecchio attack..
con la super glue mi è capitato spesso di ritrovarmi con la spalla esterna scollata..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 17/10/2008 : 13:27:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io col classico attack non riscontro problemi





  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 17/10/2008 : 17:54:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Sulle primissime gomme che ho incollato ho usato un cianoacrilato preso in un negozio di modellismo, ottima per incollare le parti in plastica, ma sulle gomme cristallizzava troppo la spalla ed ho smesso subito di utilizzarla per questo scopo.
Ormai da tempo uso solo ed esclusivamente UHU Super Glue, non solo su gomme NSR, ma anche su gomme Slot.it e Ninco e non ho mai avuto problemi di nessun genere, ne di gomma crepata, ne di gomma scollata, ne altro.
La colla tipo Loctite 480 l'ho segnalata solo perchè mi è capitato di sentirne parlare da alcuni slottisti che ci si sono trovati bene (se non ricordo male la consigliava anche Slotzilla parecchi post fa, ma non vorrei sbagliarmi), ma sapete com'è, dopo aver provato la UHU Super Glue "colla vincente non si cambia".

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization