Forum Tuttoslot.it - Moin (modellisti italiani ad Amburgo)
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Off - Topic
 Moin (modellisti italiani ad Amburgo)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gio Care

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/02/2024 : 08:52:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Care Aggiungi Gio Care alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao eltzen,
qui possiamo parlare tra noi senza disturbare l’argomento del tuo post…mi farebbe molto piacere un incontro con un connazionale appassionato come me di modellismo dinamico in terra vichinga
Quando possibile organizziamo, un punto di ritrovo conosciuto in città e un cappellino colorato ci aiuteranno meglio del cartello che si usa in aeroporto al gate arrivi.
Io risiedo in zona Groß Flottbeck








Modificato da - Gio Care in Data 29/02/2024 08:53:28

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 371  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: Oggi

eltzen

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/03/2024 : 23:12:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eltzen Aggiungi eltzen alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gio Care,
io risiedo al confine tra Lockstedt ed Eppendorf, a circa 300 metri dall´UKE Eppendorf.
Mi farebbe molto piacere un incontro anche a me, peccato che adesso abbia preso una maledetta influenza e stia a casa in malattia con una tosse tremenda ;-(
Vabbe´passera´ anche questa.
Io avrei un sacco di domande, un connazionale sarebbe veramente di aiuto, visto che il mio tedesco è terribile, comunico a stento, figuriamoci a parlare di argomenti tecnici come il modellismo.
Il nostro club si incontra al Renncenter Hamburg a City Nord, il locale ha tre piste: una in legno per slotcar in metallo (la piu´gettonata), una piccola Scaletrix per le auto stile slot.it, Carrera ed NSR per intenderci ed una pista in scala HO (1:64) per le auto tipo AURORA.
La categotia slotcar in metallo e´divisa in 4 classi, le metto in ordine di prestazioni, dalla piu´lenta alla piu´veloce:
1. NASCAR - Telaio in 4.5", motore 16D Proslot o Parma, pignone da 9 denti, assale posteriore da 1/8", corone tra i 26 e 31 denti, carrozzeria "OLD FASHION" per le gare di club, libera per le gare amatoriali. Tempi riscontrati a giro sui 5.7 / 5.8 secondi per i piu´bravi (quindi non io :-) )
2. STANDARD - Telaio PARMA FLEXI, motore S16D Proslot o Parma, pignone e corona liberi, assale posteriore da 1/8", carrozzeria stile DOWN FORCE, tempi...non mi ricordo!
3. PRODUCTION 1:24 - Telai vari, motore MID America Phoenix, assale posteriore min. da 3/32", carrozzeria prototipi anni 90 (credo). Tempi riscontrati dai piu´forti 4.1 secondi, io se ho una giornata buona vado sui 4.4 secondi...quando riesco a scendere sui 4.2 in genere distruggo la macchina :-)
4. WingCar campionato Phoenix - Ci dovrebbe essere un servizio su ARD1 o ZDF in questi giorni girato due settimane fa al club (io non ci sono) che deve andare in onda in questi giorni.
Per iniziare meglio NASCAR e STANDARD.
Devo capire quando ci sará la prossima gara amichevole, quelle di campionato sono buone solo ad allontanare i neofiti vista la competitivita´.
Oppure potremmo andare al Racing Center, io non ho ancora visto il nuovo centro, quello di prima era uno spettacolo, con una pista Blue King bellissima che credo che adesso sia stata dismessa :-(
Appena mi passa questa dannata tosse mi rifaccio vivo per metterci d´accordo.
Buona Serata
Gianni








  Firma di eltzen 
eltzen

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 21/02/2014  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gio Care

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/03/2024 : 08:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Care Aggiungi Gio Care alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gianni,
certo la tua zona di residenza facilita molto la frequentazione del renncenter…
In merito al tedesco, il mio è molto approssimativo ma per le mie necessità per ora è sufficiente…Tra lingua e clima diciamo che è necessario una innata predisposizione all’adattamento ( supportata da dosaggio massiccio di vitamina D e zinco ).
Un incontro è auspicabile prima o poi, non appena avrai tempo e salute. Sono affascinato dal tuo livello così professionale del mondo slot e, a parte in famiglia e poche altre occasioni, potersi esprimere in lingua madre è un lusso molto gradito, specie se si tratta di argomenti del genere ( per necessità ho arricchito più il mio frasario tecnico che quello conviviale, non che sia necessariamente un male).
Sono certo che anche il concetto di “ alimentazione” ( ma non quella delle slot ) potrà giocare un ruolo di primo piano ( una delle difficoltà maggiori è stata trovare rivenditori o ristoranti che potessero ogni tanto restituire sapori mediterranei autentici, anche se per mangiare esattamente come un italiano si aspetta, non resta che il fai da te casalingo! ).
Attendo perciò con la proverbiale pazienza del modellista gli sviluppi di questa fortuita e piacevole occasione !
A presto
Giovanni









Modificato da - Gio Care in data 02/03/2024 08:29:11

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 371  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eltzen

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/03/2024 : 15:09:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eltzen Aggiungi eltzen alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno Giovanni,
come va´? Io purtroppo ho ancora i postumi dell´influenza (tosse, raffreddore persistente) quindi il nostro incontro dovra´ attendere ancora :-(
Oggi il canale ZDF https://www.zdf.de/live-tv ha trasmesso nel corso del programma Mittags Magazine un servizio sul nostro club di slotcar, grossomodo a 10 minuti dalla fine.
Si vedono bene due piste su tre.
Se riesci a recuperarlo sul sito della ZDF puoi farti un´idea di che tipo di auto usiamo.
Buona Giornata
Gianni








  Firma di eltzen 
eltzen

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 21/02/2014  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gio Care

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/03/2024 : 05:49:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Care Aggiungi Gio Care alla lista amici  Rispondi Quotando
Salute Gianni,
grazie della segnalazione, provo a cercarlo nel database ZDF…
Come forse stai leggendo, sono coinvolto in un progetto ingegneristico-matematico per riuscire a tirare il freno a mano con una slot car…!
Tutto perché covo un particolare progetto rally che prima o poi vorrei tentare ma necessita di molti elementi che ancora sto studiando….
Recupera la salute completamente, con la buona ( si spera ! ) stagione alle porte , l’occasione per il nostro incontro si fa sempre più probabile








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 371  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization