Forum Tuttoslot.it - Contatti SCX Compact 1/43
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Contatti SCX Compact 1/43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

STEX05

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/08/2011 : 00:43:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di STEX05 Aggiungi STEX05 alla lista amici  Rispondi Quotando
avrei bisogno di un consiglio/suggerimento:
dopo aver provato le SCX Compact sulla mia pista 1/43 autocostruita in legno, ho messo da parte le auto Carrera Go!!! per girare con le
più performanti e divertenti SCX. Presto però avrò il problema di cambiare i contatti striscianti ma non so dove sbattere la testa
per acquistare quelli nuovi!!
Su internet ho trovato niente! possibile?!?!
che siano usa e getta le SCX in scala 1/43?

Grazie già da subito a chi mi saprà aiutare!!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: VIGEVANO  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 14/09/2010  ~  Ultima visita: 04/03/2019

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 14/08/2011 : 13:43:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... direi proprio di no ..... è sufficiente sostituire la treccia in rame con quelle comunemente in commercio ( tutte le marche ne producono ma nel caso delle Compact visto il poco peso sono fortemente consigliate morbide e strette ) ..... ti allego le istruzioni ... solo perchè ora non più disponibili sul nuovo sito .... visto il tuo lavoro sono sicuro che la sostituzione dei contatti non è un problema

Ciao Sostituzionetrecce.zip (54,41 KB)






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

STEX05

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 14/08/2011 : 21:24:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di STEX05 Aggiungi STEX05 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Miano per la pronta risposta e per la fiducia sulle mie capacità manuali...
effetivamente mi ero già reso conto che sulle SCX non sarebbe stato complicatissimo
sostituire i contatti e la domanda voleva essere più indirizzata ad un suggerimento
speifico su quale marca, modello ed un eventuale negozio on-line;
comunque grazie per le istruzioni, ne terrò sicuramente conto e nel frattempo
do una sbirciatina sulla "baia" spagnola, magari trovo qualcosa...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: VIGEVANO  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 14/09/2010  ~  Ultima visita: 04/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 14/08/2011 : 22:43:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
la prima che ho trovato ..... ma direi che tutti i negozi che trovi nei banner possono fare al caso tuo .... se intendi montare i contatti come gli originali ovvero "doppi" ti consiglio l'acquisto "al metro" .... i contatti striscianti già tagliati di alcune marche sono corti per quel tipo di installazione ..... almeno sulle 1:32 ...... ciò non vieta che li si possa montare in maniera "canonica"

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/08/2011 : 23:06:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
Posso chiederti che CarreraGo hai?
Molte sono facilmente modificabili per recepire guide "convenzionali", rendendole "gestibili" anche senza magnete.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

STEX05

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 15/08/2011 : 23:18:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di STEX05 Aggiungi STEX05 alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccole,
GoNino considera che ormai mi sono buttato sul DTM come genere e che il magnete non è mai stato tolto in quanto sulla pista in legno e rame mi serve solo come peso aggiuntivo e soprattutto per il cronometraggio attivando il contatto reed della linea del traguardo...













 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: VIGEVANO  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 14/09/2010  ~  Ultima visita: 04/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/08/2011 : 23:27:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ad occhio e croce direi che sono modificabili. Io ho usato le guide scx per F1



Non ti resta che rimediare un dremel e fare un foro tipo questo


Montate fanno questo effetto



Se hai difficoltà, e rimedi tutto il materiale, ti offro volentieri una mano






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

STEX05

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 15/08/2011 : 23:44:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di STEX05 Aggiungi STEX05 alla lista amici  Rispondi Quotando
il lavoro che hai fatto sulla tua C4 l'avevo già visto,notevole... ora ho anche un'informazione in più, non avevo capito che hai usato le guide delle F1 SCX, se mi capita di trovare il materiale la mia A4 la modifico sicuramente...





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: VIGEVANO  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 14/09/2010  ~  Ultima visita: 04/03/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization