Forum Tuttoslot.it - slot cars, non ancora commercialmente sfruttate
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 slot cars, non ancora commercialmente sfruttate
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:15



Inserito il - 10/08/2009 : 16:58:03  Link diretto a questa discussione Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
Avete conosciuto lo Slot relativamente da poco, o non Vi siete mai interessati più di tanto, a cosa esiste, magari da sempre sul mercato...magari ancora (per poco) a prezzi non "commercialmente" aggiornati?

Questo era il caso, tanto per dire di Fly, fino a qualche anno fa ...e che ora ha "rivalorizzato" la produzione a prezzi dal doppio in su...

Probabilmente, qualche volta, esistono vie alternative all'abboccare pedestremente alle più recenti offerte commerciali, molto più economiche nonchè infinitamente più dotate di qualità e credenziali storiche.

Vi piace la scala 1/24, volete poter usare le dettagliatissime carrozzerie Tamija http://www.tamiya.it/kit.htm, Fujimi http://www.toymod.com/fujimi/, Protar e tutti i kit in scatola di montaggio http://www.bsmmodellismo.it/CAT-Auto___3.html ?????!!

La risposta potrebbe essere White Point http://www.white-point.de/

per circa 56 € , vi danno la macchina 1/24 completa di carrozzeria in lexan; diversamente per circa 40 € vi danno il telaio completo di tutto, motore e ruote, regolabile, da scegliere secondo alcune alternative disponibili; come dicevo utilizzabile con tutte le carrozzerie "modellistichez sopracitate, nonchè con le bellissime BRM.

Questa soluzione, tanto per dire, va di più e meglio di un'altra soluzione 1/24 senza nessuna regolazione sul telaio, oggi molto nota.
Anche se, quest'ultima, ha l'innegabile pregio e fascino di darti già bella e pronta una carrozzeria magnifica.

Poi, per restare a telai adattabili a tutto sia in 1/24 e 1/32 la diffusissima, economica Plafit, già citata e linkata in http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=75938

Prettamente per quanto riguarda la scala 1/32, ora, visto il giusto costo degli attuali modelli Racer, peraltro comunque consigliabili e, a volte alle manifestazioni fieristiche e gare, disponibili in vantaggiosi kit racing (carrozza+ telaio);
per chi avesse passione e voglia di cimentarsi, posto il link di quello che ritengo essere l'ultimo produttore, economico, di resina grezze bellissime e complete + decals, accessori e dettagli (previsto uno chassis aggiuntivo standard) e, che a prezzi assolutamente accessibili (16 /20 £ a carrozza) propone cose straordinarie, facili e complete!. http://www.pendleslotracing.co.uk/h...ody_ocar.htm
eclatante esempio:

Utilizzabili con un telaio universale del costo di circa 12€
http://www.pendleslotracing.co.uk/h..._scratch.htm
Oppure in modo più evoluto con un performante telaio HRS Slt.it o MB
Temo, che vista l'attenzione ad individuare e sfruttare le nicchie del mercato, la straordinaria economicità purtroppo, durerà ancora poco...quindi sotto ragazzi !!

spero, con questo, di aver lanciato una "conversazione" che risponde ai bisogni di molti amici, quindi utile

ciao






 Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/08/2009 : 18:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
MOLTE GRAZIE & GRAZIE MOLTE Ciao





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 10/08/2009 : 20:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Giorgione un vulcano di idee anche se ho abbandonato lo Slot per motivi personali ti seguo sempre e spero di onorarmi sempre della ns lunga conoscenza..
Ciao max






  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

corsair

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/08/2009 : 16:46:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corsair Aggiungi corsair alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho comperato su ebay (credo proprio dal produttore Ocar) un paio d'anni fa la carrozzeria della Ferrari 250 SWB e devo dire che mi ha deluso parecchio.
Era piena di bolle e addirittura leggermente storta.
Spero che ora siano migliorati nello stampaggio.






  Firma di corsair 
Corsair.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: MONTEBELLUNA  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 17/11/2006  ~  Ultima visita: 03/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 11/08/2009 : 21:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
interessante la questione....mumble mumble...





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 12/08/2009 : 03:45:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
corsair ha scritto:

Ho comperato su ebay (credo proprio dal produttore Ocar) un paio d'anni fa la carrozzeria della Ferrari 250 SWB e devo dire che mi ha deluso parecchio.
Era piena di bolle e addirittura leggermente storta.
Spero che ora siano migliorati nello stampaggio.


Da sempre Ocar è distribuita da Pendleslotracing, vedi link
Strano potesse essere su eBay direttamente la Ocar
In un caso e nell'altro, eccetto il privato che abbia ben descritto i difetti nell'inserzione, sono obbligati a sostituirla o rimborsare.

Non ne ho notizia da chi, al club utilizza con una certa frequenza queste cattozzerie; alla gara "mille miglia" erano almeno in tre ad aver realizzato modelli diversi, con risultati stupendi.

Ad ogni modo, salvo carrozzeria storta, che si cambia, un po di coraggio modellistico bisogna sempre averlo anche con le perfette Tamiya, lo stucco si deve mettere in conto di poterlo usare, capita anche quando si smonta e si rimonta una vecchia slot.it...
Io sono appassionato Racer, per usarle beninteso in Classic, non per esporle, quindi alle fiere cerco sempre il kit con carrozza semifinita e telaio, una volta ricordo che ho dovuto limare una fetta di vetroresina sotto la carrozzeria addirittura di 2 o 3 millimetri per 40 di larghezza, in tondo, perchè diversamente il telaio non entrava...la bella ferrari 250 LM è ancora li perfettamente performante per le gare di gran gala.

Il bello della vita dello slottista di oggi, è proprio poter scegliere fra infinite possibilità, comprare le slot fatte, autocostruirle a vari livelli, o farsi fare addirittura un modello su misura, a prezzi normali ed altissima qualità da DP Slot.

ciao






Modificato da - giorgioTOVER in data 12/08/2009 03:47:37

  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 12/08/2009 : 11:28:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi piace usare i modelli della Racer di cui ho un 935, una 250 LM , ed una 312 le ultime due in configurazione Classic ANSI.
E' veramente bello vederle girare.

Ho anche acquistato, un paio di anni addietro, tre carrozze della White Point che, non conoscendo il tedesco , credevo già dipinte.
In vero le carrozze sono in policarbonato trasparente, vanno rifilate e dipinte dall'interno e se non sei un vero artista dimenticati i risultati che vedi sul sito.

Da quel punto di vista il sito, almeno a mia opinione, non è affatto chiaro, tanto che, quando effettuai l'ordine via fax, chiesi proprio, ad esempio, una Ferrari 250 LM Piper: ci si guardò bene dall'avvertirmi che non erano dipinte come invece appaiono nel catalogo.

Non sono poi riuscito ad acquistare una carrozza di una Ferrari 312 PB (davvero bella) in resina in scala 1/24 in un sito tedesco (anche questo rigorosamente e solo in tedesco e con un form già in sè incomprensibile): con la simpatia e capacità di uscire da schemi preordinati che li contraddistingue, alla mia richiesta di effettuare l'ordine via mail (visto che il sito non prevedeva lingue alternative e non conoscendo il tedesco non riuscivo a far funzionare il form) ma previo invio della somma aumentata delle spese postali che avrebbero voluto indicarmi mi hanno risposto che potevo acquistare tramite il sito. Simpatici eh?!

I siti Inglesi li evito per principio, ma questo è un problema mio, giacchè devo ammettere che hanno alcune produzioni davvero interessanti.

saluti
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 12/08/2009 : 12:10:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
le Racer sono fenomenali, qui nel forum talvolta ho chiesto il parere di chi avesse fatto controlli sulla scala (di solito c'é chi lo fa con più ampie basi dati e sistemi di rilevazione migliori di quanto possa fare io) di alcuni modelli che mi apparivano decisamente troppo grandi, non ho mai ricevuto commenti.

White Point mi piace e mi interessa per la possibilità di montare tutte le carrozzerie, comprese le Tamija. E perchè nella loro relativa semplicità, ma non per questo primitivi !, i telai equipaggiati con dette carrozzerie vanno davvero forte.

Quanto alla testa dei tedeschi, figurati che una volta son andato avanti a chiedere per 15 giorni, l'IBAN completo ad uno che si ostinava a voler un bonifico...che poi, rimasto senza risposta e con sommarie coordinate in mano, da me stesso completate con ricerche internet di codici di banche, mi è toccato farlo spendendo 20 € di spese bancarie in più.

Pendleslotracing UK, per quanto già ordinato, funziona bene...e poi abbiamo possibilità di 24 ore di ricatti e rappresaglie quando vengono al "Verbano".

Forse sarà il ricordo di che cosa era acquistare all'estero negli anni '70 - '80 con gli International Money Order, a mitigare le esperienze di oggi, ma è vero è sorprendente di quanti abbiano la vocazione di vendere a tutti attraverso un sito e poi dimostrino comportamenti inadatti.
Ultimo triste appunto, non dimentichiamoci, per contro, sopratutto su eBay, che molti specificano chiaramente che non desiderano fare spedizioni verso l'Italia...e qualche valido motivo ci sarà anche per questo...

ciao






  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tom Slick

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/08/2009 : 12:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tom Slick Aggiungi Tom Slick alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho comprato "qualche" anno fa una BMW 2002 1/24 WhitePoint: concordo con GTB sul fatto che se non sei un pittore ti scordi i risultati delle carrozzerie che vedi sul sito, però - onestamente - non mi è mai venuto il dubbio che che fossero già dipinte. Per la cronaca, "non verniciato" si traduce "unlackiert" o "klar" per il lexan, "verniciato" è "lackiert". Probabilmente a causa del policarbonato un po' spesso, i dettagli non sono proprio precisi, mentre trovo molto interessante la serie di inserti in resina per i cerchi, anche se con un unico diametro.

Il telaio è in plastica, molto semplice, e alloggia il motore in linea. Le sole regolazioni possibili sono il passo vettura e il passo pick-up (ma non su tutti i telai), quindi niente regolazioni in altezza degli assi come avviene sui Plafit. Certo anche il costo è diverso...

Anni fa, al debutto di una nuova carrozzeria, WhitePoint ne vendeva un centinaio di esemplari in resina (mi ricordo la Mercedes 6.3 AMG) per poi iniziare la regolare produzione di quelle in policarbonato.

Riguardo le carrozzerie OCAR, senza dubbio originali ma pesantissime! Come solito, data la mia pigrizia, non ho ancora finito (leggi iniziato...) i modelli che ho comprato quindi non so dire come si comporta il telaio universale di Pendle che monta il motore Scalextric inglese. Ne esiste uno identico prodotto in Spagna (Slot classic?) con l'alloggiamento per il motore NC1, quindi con la testina dalla parte opposta.

Chissà se riuscirò a postare qualche foto...






  Firma di Tom Slick 
Tom Slick - Driver

Città: .  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 06/07/2007  ~  Ultima visita: 18/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 13/08/2009 : 18:20:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Tom Slick,
molto lieto che su questo post, "se ne escano fuori" utenti veterani, forse poco frequentemente visti. Devo ammettere, io stesso, una scarsissima propensione per il virtuale, così come è oggi, ma devo allo stesso tempo sottolineare la grande, eccezzionale, straordinaria potenzialità dei forum, in contrapposizione a come sono vissuti e usati (male), sfruttati per niente, senza sincerità e senza focalizzazione allo scambio ed alla condivisione, proprio come fossero luoghi immaginari e non reali; comunemente in tutti i settori e argomenti dei giorni nostri (trasversalmente dalla ricerca dell'anima gemella al workshop sulla fisica molecolare)

Utilissimo sapere che c'è un'utente come te, che ha dimestichezza con il Tedesco.

Torno a sottolineare che il telaio White Point, nonostante la semplicità, si è rivelato sorprendentemente molto performante.

Sono solidarissimo e condivido la difficoltà di iniziare e finire un modello, ma per questo indicavo proprio l'ancora di salvezza nello straordinario, nostrano, DP Slot e tutti i bravi privati che si prestano a lavorare su commissione, con serietà ed onestà.

Di esperienze con carrozzerie pesantissime ne ho fatte tante anch'io, si possono alleggerire, con pazienza, e non dimentichiamo MAI il bravissimo Avanzini, Ayrton Senna, Soragna, che nel 2004 vinse il campionato Italiano Classic ANSI, con una Ferrari RACER !!!!??!!! (allora si correva ancora con il motore Fly!!)

Il telaio universale di Pendle, va bene per i raduni a tema di Club, in cui il fine sia sopratutto la varietà di modelli ed il regolamento improntato ad una "sana" e poco selettiva discriminante tecnica dei partecipanti.

Per un uso più comune e allineato, il caro HRS Slot.it (o anche MB, ma qui a che punto siamo con lo sviluppo e omologazione?) nella configurazione Sidewinder, può portare il mezzo in resina verso vette insperate

APPPPROPOSITO, SE E' VERO CHE IN SEDE COMMISSIONE ANSI OGNI ANNO SI RIFLETTE E SI AGGIORNA IL PARCO MODELLI, MA PERCHE' NON SI E' ANCORA PENSATO, PER TAGLIAR LA TESTA AL POVERO TORO, DI RISOLVERE UNA BUONA VOLTA in categoria CLASSIC IL PROBLEMA DEL MAGGIOR NUMERO DI MODELLI PARTECIPANTI, INTRODUCENDO LA POSSIBILITA' DEL TELAIO HRS, SIDEWINDER ??????!!!!! la prima volta che mi vien il coraggio di aggiungermi all'esercito dei criticoni rompiballe, glielo voglio proprio chiedere...
(un modo come un altro per scherzare, sia chiaro !!)

Ciao amico, ciao amici, ciao ANSI






Modificato da - giorgioTOVER in data 13/08/2009 18:22:41

  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/08/2009 : 19:55:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Della OCAR ho toccato con "mano" il kit ancora da montare della 127, e mi ha colpito per la precisione delle linee della carrozzeria, nonostante fosse in resina.

Di questo materiale infatti ho ricordi, o meglio incubi, che risalgono a qualche mio tentativo coi kit statici 1:43.






  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 13/08/2009 : 20:23:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
Ulteriore estensione dell'argomento:
autocostruzione: con fogli di polistirene, vari spessori, profilati, sempre in polistirene per modellismo (commercialmente chiamati "plasticard") e stucco...si possono affrontare meglio le autocostruzioni e le modifiche sostanziali, per modelli non in produzione, dei quali magari si riescano a recuperare disegni o foto esplicative.

A PROPOSITO, QUALCUNO DEL FORUM POSSIEDE LA MACCHINETTA DEL VACUUM FORMING ? anche la versione giocattolo, della Mattel va benissimo in questi casi, per vetri e scocche.
(i modellisti statici realizzano con questo sistema di tutto in modo relativamente facile per un modellista)

Se conoscete un modellista statico, di buon livello anche di aerei, tanto per dire, contattatelo, rimarrete stupiti.
E poi anche nella nostra sezione scratch and building, ci sono degli ottimi talenti!!

ciao, anche a skatuba






  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/09/2009 : 14:23:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
giorgioTOVER ha scritto:


A PROPOSITO, QUALCUNO DEL FORUM POSSIEDE LA MACCHINETTA DEL VACUUM FORMING ? anche la versione giocattolo, della Mattel va benissimo in questi casi, per vetri e scocche.
(i modellisti statici realizzano con questo sistema di tutto in modo relativamente facile per un modellista)



Per le piccole scale (sull 1:32 siamo un po' al limite) si possono termoformare i vetri con dell'acetato e una candela. L'importante è avere un master a disposizione per la modellatura. Per l'1:43 qualche vetrino l'ho realizzato, con risultati molto soddisfacenti




Poi, visto che l'appetito vien........leggendo il forum, ho preso su ebay il kit completo Ocar riproducente l'Abarth OT 1600, più semplicemente chiamata 850 Abarth.




Quando arriva vedrò di fargli pure una recensione da niubbo






Modificato da - skatuba in data 08/09/2009 14:35:22

  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 12/09/2009 : 11:44:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
Come la "telaizzerai"?
Hai notato che offrono anche diversi tipi di cerchi e gomme?
C'è tanto da lavorare, su questi modelli, ma almeno ...
si segue sempre un ottimo punto di partenza ed i risultati danno sempre molta soddisfazione.

Non ho più a portata di mano la famosa macchina del Vacuum,
e quando mi avventuro in una termoformatura, con metodi empirici sempre diversi,
l'operazione mi va lunga un eternità.

Tu fai lo stampo in gesso? o in resina?
Se hai un tuo metodo pragmatico e veloce, siam qui "affamati" di tutorials

complimenti, ciao






  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/09/2009 : 19:38:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Per l'abarthina aprirò un topic apposito



Per quanto riguarda la termoformatura, mi è sempre capitato di dover utilizzare come master il simil-plexiglas dei vetri delle auto diecast 1:43 e 1:24.

Praticamente, dopo aver ben fissato il master senza ingombri laterali, si riscalda un pezzo di acetato¹ quadrato di circa 10x10 cm sopra una candela, a circa 5 cm di distanza muovendolo di continuo, finché non diventa molto molle alla vista.
E' questo il momento di appoggiarlo repentinamente sul master.
Molti usano un telaietto di legno per tenere l'acetato, io faccio direttamente con le mani cercando di tenerlo in più punti possibile e ben teso.
Ecco due esempi di termoformature, rese necessarie dal fatto che i vetrini originali erano molto spessi e avevano il famigerato effetto lente.

1:43


e 1:24








¹Ottimo quello delle scatole delle camicie..........occhio alle mogli ovviamente






Modificato da - skatuba in data 14/09/2009 19:41:08

  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization