Forum Tuttoslot.it - Tuttoslot Test - Peugeot 207 S2000 Avant Slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 Tuttoslot Test - Peugeot 207 S2000 Avant Slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 21/01/2009 : 17:37:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
La presentazione della sezione Test e del Test Team la trovate a questo indirizzo: http://www.tuttoslot.it/testnew/presentazione.htm

e ora....spazio ai vostri commenti.
Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/testteam/ar...ugeot207.htm







 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 21/01/2009 : 18:01:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando


Grande Massimo, lo so che è stata un parto, in quanto hai voluto organizzare la sessione al meglio, ma c'è l'hai fatta.

Ringrazio fin da ora chi mediante tale strumento mi dara tante belle dritte!!!






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 21/01/2009 : 18:14:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella veramente e complimenti per il test.
Capisco la modifica da AW portarla in linea per divertirsi di più,ma non capisco il fatto per il quale da 21,55 avete "regolato"o meglio sregolato il tutto per portarla a 23 secondi in PS1....
Sarà che dove corro io cerchiamo sempre il meglio e forse per voi polverosi non è così!!!!!






  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

titti9508

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/01/2009 : 19:23:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di titti9508 Aggiungi titti9508 alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando in un forum la vidi la prima volta fu un fulmine....
L'ordinai subito!!!
Ora ho visto anche questo bellissimo test
Complimenti a tutto lo staff
P.s.
non mi è ancora arrivata sigh.sigh....






  Firma di titti9508 
proverbio in genovese:
Me sun mangiou tuttu,
vacca, vitello, corda e campanello.......

Alessandro

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 16/01/2009  ~  Ultima visita: 28/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

peppino025

Tuttoslottista GT



Inserito il - 21/01/2009 : 19:36:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino025 Aggiungi peppino025 alla lista amici  Rispondi Quotando
bel test complimenti!!!!!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 631  ~  Membro dal: 15/11/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 21/01/2009 : 20:10:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Interessantissimo articolo l'ho letto tre volte, grazie a Massimo e soprattutto a chi come dice mussovolante ci da e ci darà molte dritte.Io non ho avuto tempo di provarla giusto due o tre giri però l'ho trovata abbastanza rumorosa chissà se è un caso o anche le vostre... vedremo....





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 21/01/2009 : 20:23:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
Bel modello , e bel test , una curiosita a quanti volt avete efftuato il test, come ? il modello è stato provato da un solo pilota o +






Modificato da - simone418 in data 21/01/2009 20:26:33

  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 21/01/2009 : 20:48:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Hank, test molto interessante

Confermo quanto già detto sulla bontà del prodotto anche se ce l'ho da neanche una settimana e ho fatto solo una decina di giri in una PS. Sicuramente è una vettura che meriterebbe di competere con altre S2000 pari livello, anche se sono dell'idea che dovrebbero essere altre marche ad alzare il livello stesso anzichè abbassare le prestazioni delle migliori.

Infatti quello che mi lascia perplesso è la frase con cui si chiude il test


bai






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

terminus

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/01/2009 : 21:26:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terminus Aggiungi terminus alla lista amici  Rispondi Quotando
BRAVI!!!!!!!!!!!!!BRAVI!!!!!! ai tester e Massimo Cellini per le ottime migliorie che da al mio nostro sito preferitoHa meraviglioso test x la mia slot preferita

SIETE GRANDI !!!!!! Mik






  Firma di terminus 
mik

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ISERA  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 10/10/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 21/01/2009 : 21:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Andando ora sull'articolo, ho gradito tantissimo l'introduzione con la storia del modello 1:1.


Riguardo invece alla 207 slot.

Le pulegge per il modello da scatola sono ovviamente su un singolo lato, portando il modello nella versione Inline avrebbe senso o meno mettere la doppia puleggia (entrambe i lati?).

Riguardo sempre la trazione 4wd, la cinghia è equivalente alle ninco o bisogna montare la sua? in questo caso si sa il codice articolo?

Ultima domanda riguardo il test dei binari "dune" della ninco, la 207 da scatola si è piantata, la versione inline rialzata invece come si è comportata?

Riguardo l'omologazione sarebbe auspicabile, ma in che condizioni? Fra l'altro se portarla a pari delle altre slot da rally comporta una modifica sostanziale al modello per penalizzarla, ciò contrasta con l'idea dello slot-rally da scatola a portata di tutti.
Ammesso che non ci crede nessuno, che uno toglie la slot dalla scatola, toglie il magnete e su le spazzole morbide! Si sa che un sia pur minimo di manutenzione ed assestamento della slot comunque necessita.

Non potrebbe essere l'input alla nascita di una nuova categoria slot-rally ossia una sorta di WRC fatta partendo dalle slot da scatola, ammettendo modifiche tipo l'adozione di meccanica di precisione e similari? (magari con l'omogazione di un unico motore cassalunga, tanto per dare dei limiti).






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

lucky69gm

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/01/2009 : 07:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucky69gm Aggiungi lucky69gm alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti grande test e bellissima macchina.
Mi è arrivata già e non vedo l'ora di farla scendere in pista.






  Firma di lucky69gm 
g.luca

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: spinetoli  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 26/08/2007  ~  Ultima visita: 28/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

terminus

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/01/2009 : 21:06:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terminus Aggiungi terminus alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande macchina grande slot io e i componenti dello Slot ISERA ci divertiamo da matti ne abbiamo sette!!!!!Dopo aver letto il bellissimo test vorrei capire il discorso del motore in linea o anglewinder,la macchina come si comporta in uno e nell altro modo?Diventa + divertente!?!?Il dotare la macchina del motore Ninco è per un discorso di regole ANSI?

Grazie Mik






  Firma di terminus 
mik

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ISERA  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 10/10/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

alenuvola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 23/01/2009 : 08:49:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alenuvola Aggiungi alenuvola alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravi bella prova comparativa,ora speriamo solo che altri costruttori si sbrighino a produrre delle degne concorrenti.
Ciao






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 20/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 23/01/2009 : 09:22:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravi, bel test, complimenti anche ai tester!!

Bella macchina! Appena vista agli italiani di rally, ne ho ordinata subito una.
L'ho provata e senza penalizzazioni è + veloce di Ninco e Scx, peccato dover apportare "molte" modifiche per portarla al livello delle altre...

Veramente divertente da guidare e, abituato con le altre slot da rally, ho notato che il pick basculante l'aiuta a non uscire dal binario, in curva, quando si esagera... ora chiederò aiuto ad Hank per metere un nc-5 in linea
Da provare!!






  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/01/2009 : 11:48:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ora che il Rally di MOntecarlo è finito, sicuramente avremo qualche intervento da parte dei tester che se ne sono stati in giro per le strade del Monte a godersi lo spettacolo delle macchine in scala 1:1





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/01/2009 : 16:22:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... accidenti che servizio ... complimenti siete veramente avanti ..... non è possibile spiare un po' all'interno le due configurazioni e vedere qualche altro particolare .... grazie Ciao





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 26/01/2009 : 11:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Cavoli mi lancio in un maxi-week-end di ferie e al ritorno trovo tutto ciò!!!!!!
Fatemi finire un lavoro e vi rispondo a tutti.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 27/01/2009 : 15:44:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Vediamo di rispondere a tutte le domande ed a tutti i dubbi sorti con questa prova della 207.
Allora comincio con Andrea Nissan: la configurazione in linea non bastava a far si che la 207 risultasse divertente da guidare, restava comunque come su due binari senza scomporsi più di tanto, cosa che nel rally non dà felicità interiore , perlomeno a me, anche perchè se dovessimo ricercare la massima prestazione direi che una SCX di serie con magnete rende bene l'idea del "non divertimento rallistico". Poi da non sottovalutare il fatto che si cercava di farla pareggiare alle Ninco che risultano le vetture più usate nei rally attualmente.
Ti assicuro che non ho mai guidato una vettura oltre al limite come la 207, divertendomi come in questa prova.

@ Enrico: la rumorosità da scatola c'era anche nelle nostre, ma è logica, la vettura è un insieme di pezzi che "si vedono per la prima volta" è logico che si raccontino le loro impressioni...
...dopo un po' che girano tutti insieme vedrai che "parleranno" sempre meno, se vuoi aiutarli con un pò di olio magari saranno anche felici.

@ Simone 418: Il test è stato effettuato sulle PS dell'ultima gara OPV quindi con la possibilità di variare la tensione in pista, quindi sono state provate tutte le tensioni da 11 a 15,8 localizzando però un range di normale utilizzo intorno ai 13 v. poi dipende dal pilota il più o il meno. La vettura è stata provata da entrambi i tester.

@ Paolo: la doppia puleggia non migliora le prestazioni nelle Ninco quindi non penso serva più di tanto nella 207.
Come scritto nel test, sulla pista Off-Road Ninco, ho fatto 10 giri senza problemi, si comporta meglio di una Ninco, forse anche per il fatto che il Pick-up impostato in questa configurazione, aiuta quando a forte velocità si incontrano asperità che scompongono la vettura.
L'elastico è quello originale della Avant Slot con codice 40101, è uguale a quello nero della Ninco, quindi penso che possa essere utilizzato anche quello o quello rosso sempre Ninco.
sull'omologazione c'è da dire che nemmeno nella realtà le WRC e le S2000 si battono nello stesso campionato, quindi l'idea di farle correre insieme non mi attira per nulla. Sicuramente tra qualche anno usciranno di scena le WRC e tutto si risolverà da solo, quindi secondo mè basterebbe essere coerenti con la realtà e farle correre in un campionato diverso (IRC) che momentaneamente sarebbe un monomarca, ma a giuducare dalle marche che popoleranno questa categoria nella realtà, direi che la cosa cambierà presto.
C'è da dire che insieme al regolamento "Gruppo N" Rally omologato dall'ANSI è uscito anche un regolamento "Gruppo A" che comporta la modifica con materiale professionale di varie parti della vettura, tranne carrozzeria, telaio e Motore. Per molti buoni motivi è stato tenuto da parte lasciando in primo piano quello con le vetture da scatola. (effettivamente se scaricate il regolamento OPV Rally vedrete che in basso a sinistra c'è la pagina con il reg. Gr.A).

@ Terminus: Il motore Ninco NC-5 è stato scelto perchè oltre ad essere ottimo per i rally ha un attrazione magnetica inferiore a quello di serie oltre ad essere meno brusco. L'omologazione ANSI non centra nulla visto che la vettura non è ancora omologata. Sulle differenze tra le due configurazioni penso che si notino già dall'articolo stesso, e anche tecnicamente la vettura con il motore AW è molto più incollata a terra, con la configurazione in linea la cosa già cambia, ma per essere divertente la vettura deve essere sicuramnete alzata di assetto, poi il motore può restare anche quello originale, noi abbiamo adottato, come detto, l'NC-5 per le sue ottime doti rallistiche e per paragonare la 207 ad una normale vettura Ninco.









  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 27/01/2009 : 16:12:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
hank ha scritto:


.....sull'omologazione c'è da dire che nemmeno nella realtà le WRC e le S2000 si battono nello stesso campionato, quindi l'idea di farle correre insieme non mi attira per nulla. Sicuramente tra qualche anno usciranno di scena le WRC e tutto si risolverà da solo, quindi secondo mè basterebbe essere coerenti con la realtà e farle correre in un campionato diverso (IRC) che momentaneamente sarebbe un monomarca, ma a giuducare dalle marche che popoleranno questa categoria nella realtà, direi che la cosa cambierà presto.


E se sarà considerata questa la pietra miliare, il punto di partenza delle future vetture da rally.... la cosa mi fa ben sperare






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 27/01/2009 : 20:10:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Hank delle sempre precise ed approfondite risposte, ho solo un dubbio sul codice della cinghia in quanto ad esempio anche in questo link http://evotecshop.com/product_info....ducts_id=587
la danno come cinghia per l' 1/24 .

Ciao ciao.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 27/01/2009 : 22:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho guardato su Cric Crac e come cinghia c'è solo questa, può anche darsi che siano le stesse, risulterebbero un po' più tirate nell'1:24 ma sarebbe come montare le Ninco Rosse sulle 1:32.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization