Forum Tuttoslot.it - Gruppo 5 Sideways Campidoglio Racing Slot Club
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 GARE CLUB
 Gruppo 5 Sideways Campidoglio Racing Slot Club
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato:
Voti:8



Inserito il - 17/01/2025 : 07:13:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
10 gennaio 2025 Gruppo 5 GARA 1

Adrenalina e tensione come poche volte si e’ visto al Campidoglio Racing Slot Club.

Esordio di stagione con fiamme e tempesta.

Inizio preciso e svizzero alle 19,30 con verifiche tecniche per le vetture all’esordio del Campionato di Categoria; alle ore 20,00 pronti per le verifiche.

Dodici piloti al via con la seguente sentenza



Come al solito Top Driver al comando e gruppone all’inseguimento con il Conte Max a difendersi dopo il suo rientro ed esordio annuale.

Unica vettura anomala, per ‘’parco corto’’ , con le Gruppo 5 di difficile reperimento sul mercato, la Lamborghini Sideways Racer ‘’settata’’ pro-Gruppo 5 per Mario Pezzullo



Pronti via e nella prima batteria c’e’ la strabiliante performance dell’M.V.P. di serata Simone Stagliano’.

Il ragazzo pometino nel 2025 trova grande smalto e grande efficienza, gia’ esaltato dalla trasferta umbra in quel di Gubbio vittoriosa in squadra con il grande Colausig



conferma il suo grande stato di forma mettendo in pista la sua ‘’Gara Perfetta’’.

Mai cosi’ concentrato e determinato, ma ormai e’ una costante del 2025 e in proiezione W.R.E. 2025 Casoria N.S.R. Classic 24 Ore e’ una garanzia per la JAMAICA BOB CAMPIDOGLIO che sta lavorando alacremente per cercare l’iscrizione alla grande kermesse mondiale slottistica.

Insomma solo analizzando la ‘’Classifica per Corsie’’ allegata , sapendo che con lui dei dodici hanno corso in manche Argentino, Riccardo Renzi, Mauro , Fabio e Mario si puo’ vedere che e’ stato spesso in testa alla sua batteria e solo il solito grande Riccardo Renzi e’ stato in grado di frenarne lo strapotere agonistico del folto e scapigliato Simone Stagliano’.

L’ultima manche e’ stata veramente ‘’trhillinga’’ e per poco Michele gli consegnava la vittoria su un piatto d’argento per un suo clamoroso errore di raccolta.

Qui’ proprio per questo particolare e’ d’uopo, una lunga e importante osservazione.

Questo gioco ha delle regole semplici e facili; come nel calcio c’e’ una porta dove mettere dentro i palloni e una dai quale evitare che entrino qui’, nello slot, ce ne sono alcune semplici: spingere sul pulsante per far andare la macchina, fermarsi al momento giusto per evitare che esca di corsia e raccoglierle nel proprio turno di Commissario.

Il problema e’ proprio questo.

Ragazzi dobbiamo smetterla di fare prosopopea quando qualcuno sbaglia la rimessa.

Non e’ pensabile che lo si faccia apposta.

E’ che e’ proprio umanamente impossibile essere infallibili. Non siamo computer, non potremo mai rimettere con precisione infallibile le macchine e quando succede stiamo calmi, avvertiamo ma non insultiamo. Poi cosa importantissima che fa’ veramente danni e’ l’unica regola da rispettare quando si esce: NON ALLUNGARE LE MANI A INDICARE LA MACCHINA. SERVE SOLO AD IMPEDIRE LA VISUALE E FAR SFASCIARE LE MACCHINE A CHI ARRIVA DA DIETRO.

Calmi, ricordiamoci che abbiamo rivalita’ e acerrimo agonismo nel momento della gara pero’ non ridicolizziamoci con invettive e smadonnamenti umilianti per il raccoglitore.

E’ un atteggiamento a cui stare molto attenti allungare le braccia.

Ricordo che da Regolamento generico e anche interno ci sono sanzioni per tutto pero’ e’ per me fastidioso fare sempre la bestia e punirvi in ogni occasione.

Le regole di comportamento in gara le consociamo da anni, aiutatemi a rispettarle insieme. Allungare le braccia costa penalita’ in termini di giro ma e’ ridicolo applicare questa regola , basta ricordarsi l’onnipotente concetto del fair play e dell’amicizia, cosi’ come tutte le altre regole.

Chi sa’ che fa’ qualcosa di sbagliato, in ogni momento dalla verifica, alla preparazione in Parco Chiuso e in gara confessi il reato chieda l’attribuzione dei giri di penalita’ altrimenti ci penso io.

Ricordatevi, sono un arbitro, non un corbello. Purtroppo vedo tutto e registro tutto.

Dalla prossima ogni infrazione comminero’ penalita’ giri e a fine gara si rielabora la classifica finale; pero’, vi prego, aiutatemi a rendere il nostro un Club modello.

Venerdi prima della gara faremo un ripasso generale delle regole comportamentali e ci daremo una mano in ogni gara a metterle in pratica per assicurare il maggior divertimento possibile.

Poi quando gareggiamo e rivaleggiamo sfidiamoci, sfottiamoci ma alla fine, per favore amiamoci altrimenti finisce il gusto e la forza di questo matto hobby che deve unirci e non dividerci; mi raccomando per favore.

Nella seconda batteria Riccardo Renzi puo’ anche aver ritardato una rimessa ma mai il pilota deve accusare il proprio amico di incapacita’ ma accusarsi di essere uscito.

La gara non si perde per una rimessa errata ma per un altro proprio errore come e’ stato nel mio caso e perdiamo il vizio di prendere alibi pe rle sconfitte; l’errore di rimessa fa’ parte del gioco e nessuno di noi agisce mai con malizia e volontarieta’.

Mi raccomando, non girate pagina, rileggetevi questa e aiutatemi a crescere il livello agonistico del club; grazie.

Simone Stagliano’ resiste strenuamente agli attacchi del grande Ricky Renzi ma alla fine il biondo inglese recupera e sfreccia sul traguardo con soli 39 settori sul rivale che si aggiudica il premio di meritatissimo M.V.P.

Nel resto della battaglia Mauro Federici sempre all’altezza della situazione ma attardato da una Porsche sicuramente sinistrata nella struttura



telaio danneggiato che lo costringe a duna gara di retrovia dove comunque riesce a regolare Mario Pezzullo.

Li’, nel mezzo del cammin della batteria e’ un battagliero Fabio a regolare uno scorbutico Max Argentino non all’altezza della sua fama.

Nella seconda batteria tra Ludovico, Riccardo Pedulla, Paolo e Calabrese la lotta per la vittoria con Michele e Simone Pezzullo a lottare virtualmente con i prodi di Batteria 1.

In brillante Simone Pezzullo viene frenato dalla perdita della pasticca dei freni del suo pulsante e da meta’ gara e’ costretto prima ad inventarsi le ‘’frenate’’ e poi a sostituire il pulsante perdendo il contatto con la vetta e dovendosi limitare a duellare indirettamente con Mauro Federici che alla fine deve cedere al new driver per un giro e 36 settori.

Invece Michele parte male con una debole 29 arancione tenendo pero’ la barra a dritta fino a meta’ gara quando nella terza manche per una disattenzione di Calabrese che in perdita di aderenza del suo mezzo allunga il braccio esternamente alla linea di guida oscurando la vista del rettilineo che porta Michele ad infrangersi con una vettura uscitagli davanti e compromettendo l’assetto della sua vettura.

Michele resta imperterrito in pista e riesce ad inanellare continuo e regolare recupero fino a riprendere i due giri di vantaggio portandosi in testa al trio Michele, Riccardo Renzi , Simone Stagliano’ a soli 3 minuti dalla fine della competizione momento in cui esce due volte consecutive di pista all’ingresso della salita del ponte e al cavatappi compromettendo una prova maestosa e scivolando la terzo posto della splendida battaglia che ha intrattenuto la folla per tutta la gara.

In testa Calabrese esce subito di scena dalla lotta restando invischiato nella lotta di centroclassifica conclusasi con un quarto posto finale lasciando il terzo gradino del podio al solito immarcescibile Ludo AL Jazeera Vergari che non riesce a tener il passo del duo di testa che a meta’ gara Pedulla Senior un testa per ben due giri di vantaggio su Paolo che inverte la situazione in manche quattro e cinque che segnano la resa di Ludovico ma infiammano la lotta al vertice.

L’ultima manche vede Ludovico a 157 , Pedulla Riccardo e Paolo Renzi 160.
La bagarre dell’intera linea di guida, l’adrenalina in pista il rischio per guadagnare posizioni piu’ importanti mettono maggior traffico davanti a Pedulla Senior e consegnano la vittoria a Pablito con la seguente analisi tecnica







Analizzando i crono ognuno puo’ darsi le giuste interpretazioni e correzioni per il futuro.

Questa la Classifica Generale aggiornata









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1267  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: 31/01/2025

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 31/01/2025 : 05:04:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
17 gennaio 2024 GRUPPO 5 GARA 2

Serata verita’ per le Gruppo 5 al fine di verificare chi puo’ pretendere successi di gloria.

Serata importante per il ritorno alle gare di un amico che sempre e’ stato nel cuore del nucleo storico per signorilita’ e classe : Ugo Marrone



trova ambiente e clima agonistico trasformato e dopo un paio di settimane di breefing tecnici di messa a punto del suo parco auto necessario per la crescita del tasso tecnico del Campidoglio Racing Slot Club riaffronta l’emozione delle gare Club.

Prima della gara riunione tecnica di ripasso e puntualizzazione generale del
Regolamento Interno riguardante interventi tecnici a corrente in pista e atteggiamenti comportamentali in gara e in fase di ‘’raccolta’’ che ha dato vita ad un finalmente proficuo e costruttivo interscambio di punti di vista e di giusta analisi sull’utilita’ dei provvedimenti disciplinari in gara ci si avvia alle verifiche tecniche pre-gara al termine delle quali si predispongono i seguenti schieramenti di partenza



Durante la gara finalmente comportamento corretto ed esemplare di tutti i partecipanti in gara con il solo Simone Stagliano’ autore del ‘’braccio lungo’’ che inevitabilmente gli porta a subire l’assegnazione dei previsti 2 giri di penalita’ per continuato atteggiamento sanzionatorio.

Altro incidente meccanico rilevato da Riccardo Renzi a lungo obbligato a riposizionare la vite metrica ‘’carrozzeria’’ posizionando in modo esemplare nella zona box la propria vettura recandosi alle giuste correzioni in prima persona causa ristrettezza di commissari di gara meritandosi il premio di M.V.P. e primo ‘’storico’’ driver del club ad effettuare l’intervento meccanico nel modo migliore per le gare di slot.

Questo naturalmente ha compromesso l’esito della serata slottistica del grande Ricky costretto ad una gara da comprimari finalizzata unicamente ad apportare qualche punto nel nuovo appassionante Campionato Marche istituito nel 2025 dall’estro di Al Jazeera.

Istituzione che e’ anche servita a catechizzare moralmente l’Orso Pazzo Michele che mai come in queste gare ‘’a Marche’’ risulta ligio al suo impegno di serio driver apportando maggior abilita’ slottistica a tutto il Club permettendogli anche di realizzare, con la giusta concentrazione una gara di notevole livello tecnico come mostrato dallo score di serata e dalla felice posizione finale.

Altro driver soggetto a inconvenienti meccanici il Professor Riccardo ‘’Prost’’ Pedulla che in inizio gara vede piantarsi la sua vettura all’uscita dalla Curva Monti



qui’ l’ardua scelta : intervenire a corrente in pista o chiedere lo ‘’stop gara Five Laps Penalty’’.

L’Irriducibile biancoceleste opta per la prima soluzione; si reca sul posto ‘’tocca’’ la macchina e tornato sul palco guida la sua Toyota riparte miracolosamente soddisfatta di aver sentito il ‘’tocco del padrone’’.

Fai 4 ai 6 giri circa di ‘’salto’’ che lo costringono a cedere il contatto con la vetta retrocedendo al settimo posto generale dietro Michele e Simone Pezzullo vedendosi costretto ad una corsa ad handicap condotta magistralmente tant’e’ che dopo meta’ gara scavalla Simone Pezzullo e sul finire anche Michele portando a casa un meritatissimo quarto posto finale che stasera poteva essere tranquillamente un secondo.

Analizzando le posizioni di testa si vede che in tutte le versioni statistiche e’ stato un assolo di Pablito che domina letteralmente la gara lasciando comunque sul campo il Casco Rosso in gialla a Ludovico , in rossa e in verde a Pedulla a riprova della sua regolarita’ impressionante che gia’ a meta’ gara lo vedeva padrone della serata.

Per lunghi tratti ferrato il duello Calabrese – Vergari per la piazza d’onore con lo Sceicco del Deserto che dalla quarta manche in poi diventa implacabile non lasciando tracce del suo cammino a Massimo Calabrese costretto a tirare i remi in barca per salvare il podio.

Nel centro classifica un triello inedito vede lotta serrata Mauro e il duo Simone con Pezzullo che mette alla frusta i due piu’ esperti driver con Mauro che a meta’ gara comanda la parziale battaglia.

Ma manche quattro mette le ali al coopilota della Mercedes Simone Pezzullo che azzanna la preda e si rimette al comando con Stagliano’ insabbiato nell’arancio e cosi’ fuori dalla lotta per il sesto posto finale.

A questo punto Mauro pur non in possesso di un mezzo meccanico importante fa’ ricorso alla sua proverbiale freddezza e mette pressione a Simone che nelle ultime due manche subisce l’inefficienza della pompa dei freni che lo costringe a traiettorie obbligate rallentandolo quel tanto che lo prota a chiudere settimo a 87 settori da Mauro.

In coda Ugo approfitta delle bizze della B.M.W. M1 della scuderia Stagliano’ guidata da Mario per un rientro ‘’morbido’’ ma vittorioso per l’aggiudicazione di posizione 10.

Questo ha cosi’ permesso di aggiornare la classifica del Campionato Marche che ora vede i seguenti schieramenti













Regolamento del Campionato Marche vede attribuire punti da due piloti per i Team Pro e da tre piloti per i Team Advanced a seconda anche di chi scende in pista.

La classifica puo’ anche registrare dei ‘’crediti’’ da recuperare quando il secondo o il terzo pilota scende in campo in quanto comunque ogni Gran Premio deve avere il suo regolare numero di drivers in pista.

Per questo nell’analisi della classifica generale ci sono ancora due recuperi da fare per la Scuderia Ferrari sempre a corto di piloti nei Gran Premi. Appena Susanna o Calogero scenderanno in campo la Scuderia Ferrari completera’ il punteggio sommato nei primi due Gran Premi della stagione.

Per ora hanno c’e’ stato il seguente ’’confezionamento’’ della classifica Marche :
nel Primo Gran Premio di GRUPPO 5 Gara 1 su e’ registrata la seguente classifica ‘’Marche’’ con ancora sospeso il posizionamento di Calogero e Susanna che dara’ un piccolo rimpasto alla classifica



Questo invece quanto creatosi nel Secondo Gran Premio , dove c’e’ sempre il ‘’sospeso’’ posizionamento di Susanna o Calogero sempre per la Scuderia Ferrari



In tal modo si ha la seguente Classifica Generale Marche ‘’parziale’’



Di seguito invece le statistiche della Gara Individuale di serata in attesa di Gara 3 di lunedi 20 gennaio prossimo







Per la seguente Classifica Generale di Categoria







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1267  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: 31/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 31/01/2025 : 05:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
20 gennaio 2025 Gruppo 5 GARA 3

Periodo stagionale complicato ; influenze, mal di gola, raffreddori e impegni pressanti post-natalizi riducono il parterre dei partenti.

Dieci drivers sulla linea di partenza con due batterie separate.

Sempre piu’ rispettosi delle regole comportamentali del Club oggi paga dazio Mauro .

Certamente Gruppo 5 per lui deleteria.

Non basta neanche il cambio vetture per fargli passare una serata rilassante con il nostro hobby appassionato. Infatti l’assenza del coopilota della Mercedes Simone Pezzullo permette a Mister Pedulla Senior di cedere la seconda vettura della Scuderia all’Iceman dell’Appia.

Dopo la solita partenza corretta e impetuosa di Mauro, che gli permette di lottare alla pari con Calogero, Riccardo Renzi e Fabio per la leadership di centroclassifica e’ costretto ad arrendersi in quarta manche per un improvviso abbandono elettrico sopra il ponte centrale del circuito.

A quel punto interviene il capo officina Irriducibili, Mauro tentenna nel chiedere lo ‘’stop gara meno 5 giri’’, ne perde due in attesa del ripristino della vettura che non avviene, chiede lo stop gara e a quel punto addio sogni di gloria.

Restano in 3 a lottare per il sesto posto generale e alla dine della contesa dopo una lotta serrata e’ Calogero a trionfare con la sua poco performante ‘’Moby Dick’’





L’uscita di scena di Mauro lascia campo libero a Calogero che pero’ nelle ultime due manche subisce l’attacco sfrenato di Riccardo Renzi e Fabio che decidono di poter riprendere l’avversario; portano la loro vettura al limite e rientrano nello stesso giro del leader al momento decisivo della gara.

Partono all’inizio della quinta manche con meno 2 Fabio e meno 3 Riccardo Renzi entrambi alla guida delle loro ‘’Capri’’





Manche 5 vede Calogero governare la gara ma permette ai due di rosicchiare un giro e nell’ultima manche entrambi diventano aggressivi con Riccardo Renzi che mette le ali alla sua Capri e giro su giro rientra sul leader dovendosi arrendere solo per 50 settori che Calogero governa con freddezza e sicurezza ma sembra allerta su un grande concentrato Riccardo Renzi,

Nulla puo’ invece un convalescente Fabio Belletti che stasera fisicamente niente poteva di piu’ del suo massimo impegno che gli ha permesso una onorevole resa in attesa del rientro efficiente lunedi prossimo alla nuova seconda Categoria del 2025 ed esordiente al Campidoglio Racing Slot Club : le Hypercar.

Solo e alla ricerca del giusto feeling il rientrante Ugo alla sua sola seconda gara ufficiale al termine della quale conviene dell’inefficienza del suo ‘’volante’’ da sostituire immediatamente non in grado di assicurare la giusta frenata.

Come sempre sospettato Ugo abbandona il uso pulsante per un piu’ efficiente e al termine della gara completa il suo happening di ‘’scuola guida’’ alla ricerca dei limiti della vettura, del giusto approccio alle staccate e al giusto setting del uso nuovo pulsante ‘’in leasing’’.

In testa grande sorpresa al termine della prima manche dove Michele chiude al terzo posto assoluto salvo poi rientrare nei ranghi dalla seconda manche ma sempre all’altezza dei migliori per tutta la gara sia per tempi che per costanza di gara.

Chiude la gara con la grande suspence del miracoloso quarto posto a un soffio che tiene alimentata anche nella sesta manche ma la impressionante regolarita’ di Calabrese e il ‘’braccino del tennista’’ di Michele gli impediscono di realizzare il sogno lasciandogli, pero’, la soddisfazione di una grande gara.

Riccardo Pedulla invece dopo una partenza titubante si piazza sul suo personale piedistallo e porta a casa senza discussione il terzo posto del podio.

Grande duello stratosferico per tutto il podio con tre drivers di livello assoluto a contendersi in ogni manche il comando della gara.

Paolo prende due giri di distacco all’inizio e pur mollandone uno alternativamente in ogni manche non perde la trebisonda e riesce a governare gli assalti arrembanti del Sultano del Deserto e dell’Irriducibile biancoceleste finendo al comando per un intero giro scarso che lo piazza meritatamente al comando indiscusso di questa innovativa Mix Category impostata con 3 Gran Premi appena terminati della Gruppo C, 3 Gran Premi di Porsche Cup e 3 Gran Premi di GT Open.

Paolo difende con i denti il suo prezioso vantaggio anche nella penultima arrembante manche in cui il giovane slottista vede accorciare il distacco da Al Jazeera che le prova tutte per il sorpasso coadiuvato dal ‘’nemico cugino’’ Pedulla Senior che stringono in una morsa serrata Pablito che da par suo risponde da Campione portando a casa il successo per 98 settori equivalenti a quasi un giro pieno si un superbo Al Jazeera che a sua volta regola per 54 settori uno smagliante Riccardo Pedulla .

Non resta che inserire le giuste statistiche di giornata







Questa la Classifica Generale



Invece questa la Classifica del Campionato Marche definitivamente aggiornata grazie alla presenza di Calogero in Gara 3 che ha permesso di completare la Classifica Campionato Marche Generale.

L’arrivo di Calogero in questa Gara 3 ha consentito la ‘’compensazione ponderata’’ delle Classifiche Provvisorie del Campionato Marche che, a questo punto, sono le seguenti :

Per Gara 1



Per Gara 2



Per la Gara 3 ultima fatta



Che danno vita alla Classifica Generale Campionato Marche qui’ allegata



Ora con la nuova regola del Campidoglio Racing Slot Club secondo cui i Campionati di Categoria sono divisi in semestri si passera' alle Hypercar per chiudere gli ultimi Gran Premi di questa Mix Categoria il 5 e il 12 maggio e il 6 giugno per la Porsche Cup e il 3 , 7 e 10 Novembre per la GT Open ; trattandosi di Categoria con 9 Gran Premi divisi in 3 sottocategorie.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1267  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: 31/01/2025 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization