Forum Tuttoslot.it - Doppio trasformatore pista Scalextric sport
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Doppio trasformatore pista Scalextric sport
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BROLIN79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/04/2023 : 12:04:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BROLIN79 Aggiungi BROLIN79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sono un nuovo ospite e da poco mi sono approcciato a questo mondo complice, come immagino sia successo a molti, un regalo fatto a mio figlio.
Dopo un veloce passaggio in 1/43 ho acquistato due set Scalextric sport usati 1/32. Dopo aver pulito a dovere tutte le bandelle che erano un pò ossidate ho iniziato a divertirmi con i modelli rally legend che ho acquistato.
Da qui la mia domanda: il power base della sport ha due entrate per due trasformatori, con un selettore per una o due alimentazioni. Io sto girando con entrambi i trasformatori collegati su un circuito che più o meno sarà di 15 mt..sto sbagliando qualcosa? Ho provato a cercare un pò in giro ma non ho trovato granchè..
Scusate l'ignoranza e grazie in anticipo!
Thomas








Modificato da - BROLIN79 in Data 11/04/2023 12:12:25

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 11/04/2023  ~  Ultima visita: 03/05/2023

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/04/2023 : 12:29:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Perché dici che stai sbagliando qualcosa?
Cosa non ti torna? Hai notato problemi?








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

BROLIN79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/04/2023 : 12:40:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BROLIN79 Aggiungi BROLIN79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta,
Ho notato che a volte le macchine non girano sempre allo stesso modo, per cui mi viene da pensare che sia una questione di tensione..ma mi sembra strano che ci possa essere un calo su una pista di così pochi metri..Volevo capire il perchè di due trasformatori, e visto che c'è un selettore se il numero di trasformatori attivi è direttamente proporzionale al numero di macchine che girano.
Grazie








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 11/04/2023  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/04/2023 : 17:33:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Non mi farei troppi pensieri per la storia del doppio o singolo alimentatore. Gli alimentatori di serie delle scatole sono sempre al limite dell'utilizzo delle due auto e pertanto averne due significa dare più potenza alle singole auto.
Il fatto che su alcuni puntoi la corrente cali, dipende senz'altro dalla lunghezza della pista. 15 metri è il doppio di una pista normale di scatola ed un punto di corrente in più, esattamente dalla parte opposta del punto principale, non farebbe male per garantire una continuità elettrica migliore
dai una letta a questo articolo. Si parla di Polistil, ma vale per tutte le marche di piste: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=23154








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

BROLIN79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/04/2023 : 19:03:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BROLIN79 Aggiungi BROLIN79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille per le risposte...!







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 11/04/2023  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization