Forum Tuttoslot.it - Il top delle piste !!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Il top delle piste !!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/01/2023 : 12:53:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sono riavvicinato, dopo qualche anno di stasi, al mondo slot.
Ho una pista Ninco Eurocup Megane che ho fatto diventare digitale con il kit apposito Ninco.
Come pista non e' male, ma ho notato che Ninco ormai da un po' sembra avere abbandonato il mercato slot, tanto che non riesco neanche piu' a trovare i chip per digitalizzare le macchine. Nel kit ce ne erano 3 ma ne avrei bisogno di altri.
Se volessi cambiare tutto, quindi vendere la pista per andare su un'altra piu' aggiornata, secondo voi su cosa dovrai andare?
Quale e' il top in tema di piste elettriche oggi? Ho visto Carrera che ha un bel catalogo. C'e' dell'altro, che io magari non conosco?
Certo, se potessi sviluppare la mia sarei contento, ma trovo molto difficile la reperibilita' dei materiali compatibili.
Un'altra cosa. Sulla mia pista digitale posso far correre le slot Carrera digitali, senza modifiche oppure devo per farza cambiare il chip?
Grazie








Modificato da - pat0691 in Data 08/01/2023 12:54:00

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 08/01/2023 : 13:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, puoi pensare a Carrera e Scalextric.
La prima ha il vantaggio di essere più conosciuta da noi e di avere un centro di assistenza in Italia. Il suo svantaggio è di avrere i settori disegnati per ospitare anche le slot 124 e quindi di occupare più spazio rispetto alle altre.
La Scalextric è anche lei una bella pista, lo svantaggio è di essere localizzata in Inghilterra.
Spero che nel 2023 veda la luce anche la parte digitale della Nuova Policar così da ampliare la fruibilità della pista analogica già in commercio (Slot.it tanto per intenderci) e dove con gli adattatori già in vendita potresti riutilizzare i settori analogici Ninco. Quindi se non hai urgenza di cambiare forse ti conviene aspettare un attimo.

Ogni pista digitale hai il prorio hardware/firmware e non puoi utilizzare slot digitali di marche diverse e l'unica soluzione è di dotarle del chip appropriato al sistema digitale in uso.












  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/01/2023 : 15:14:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Gilpavia,e' quello che temevo.
Purtroppo i chip Ninco non si trovano tanto facilmente.
Ok comunque....aspettero' le novita' di cui parli.
Ciao
Pat








 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/01/2023 : 15:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Gilpavia,
potresti essere un po' piu' preciso su questa nuova Policar che deve uscire e specialmente sugli adattatori che mi permetterebbero di usare la pista Ninco ??? Quali sono?








 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/01/2023 : 01:46:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Questi sono gli adattatori Policar/Ninco. Vista la perfetta uguaglianza in larghezza delle due piste, con questo adattatore puoi inserire pezzi Policar sulla tua pista Ninco. In questo modo, all'uscita del sistema digitale Oxigen by Policar, potrai inserire i pezzi digitali Policar sulla tua pista Ninco, rendendola di fatto una pista digitale Policar.
Il vantaggio è che non dovrai buttare la vecchia Ninco, ma continuare ad usarla con un sistema digitale nuovo e soprattutto funzionante










  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/01/2023 : 08:47:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Quindi mi sembra di capire che con questi adattatori posso mischiare le parti di pista Ninco e Policar (compresi gli scambi di corsia Ninco ???) ma per il funzionamento digitale NON potro' piu' usare il sistema Ninco ma basarmi per forza del digitale Policar (quando sara' disponibile).
Quindi dovro' per forza acquistare una pista digitale Policar in futuro.
Quindi ora, se acquistassi questi adattatori e un po' di pezzi di pista Policar, non potrei lo stesso usare il sistema digitale Ninco.
Giusto?








Modificato da - pat0691 in data 09/01/2023 08:48:30

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/01/2023 : 10:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Puoi aggiungere pezzi Policar alla Ninco e continuare ad usare il digitale Ninco. Poi in futuro decidere se continuare ad usare il sistema Ninco o passare al digitale Policar.
Quello che non dovrai mischiare sono i pezzi digitali, o tutti di una marca o tutti dell'altra








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

laserbit84

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/01/2023 : 10:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laserbit84 Aggiungi laserbit84 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, in realtà anche se ninco di fatto non produce, è possibile reperire un mare di pezzi e parti di ricambio.... Tant'è che io sto facendo la mia pista tutta ninco. Premetto che non mi interessa il digitale, ma comunque se decidessi di mantenere questa marca avendo già molti pezzi, in spagna c'è ancora letteralmente "il mondo" disponibile... Puoi facilmente trovare sia chip che binari, che convertire la tua ad oxygen mantenendo di fatto tutte le parti della pista ad eccezione dell'elettronica, sicuramente costa meno che cambiare tutto x intero....







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: 22/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/01/2023 : 10:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ahh quindi ora e' chiaro. Beh cosi' va benissimo.
Per le mie esigenze il sistema digitale Ninco va bene. Poi vedremo piu' in la se e' il caso di cambiare.
Al momento mi accontento di ampliare il tracciato, anche se per il momento ancora su eBay un po' di pezzi Ninco si trovano.
Ottimo allora. Grazie per la info. Vado subito a ordinare l'adattatore (2 pezzi).
Ciao
Pat








 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/01/2023 : 10:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
laserbit84 ha scritto:

Ciao, in realtà anche se ninco di fatto non produce, è possibile reperire un mare di pezzi e parti di ricambio.... Tant'è che io sto facendo la mia pista tutta ninco. Premetto che non mi interessa il digitale, ma comunque se decidessi di mantenere questa marca avendo già molti pezzi, in spagna c'è ancora letteralmente "il mondo" disponibile... Puoi facilmente trovare sia chip che binari, che convertire la tua ad oxygen mantenendo di fatto tutte le parti della pista ad eccezione dell'elettronica, sicuramente costa meno che cambiare tutto x intero....

Purtroppo non riesco a trovare i chip per digitalizzare la macchinette analogiche.
Hai qualche riferimento da darmi dove posso acquistarli???








 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/01/2023 : 10:52:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Perdonami ma nella spiegazione mi ero dimenticato di precisare che, come già spiegato da Laserbit, puoi tranquillamente continuare ad usare il sistema digitale Ninco pur allungando la tua pista con pezzi Policar di ultima generazione, sfruttandone le evoluzioni e la piena compatibilità anche con altre marche di pista







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/01/2023 : 14:58:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok tutto chiaro.
Grazie ancora








 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/01/2023 : 16:01:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque ho ordinato gli adattatori Policar-Ninco.
Intanto cosi' li ho e poi vediamo gli sviluppi.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

laserbit84

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/01/2023 : 17:17:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laserbit84 Aggiungi laserbit84 alla lista amici  Rispondi Quotando
per i pezzi digitali, puoi dare un'occhiata su wallapop, gli spagnoli caricano di tutto e di più... trovi diverse auto già chippate a una trentina di euro, non ti piacessero le auto, puoi sempre trapiantare il chip su altre.. ;-)







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: 22/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/01/2023 : 06:52:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo...sono andato su Wallapop e' ho trovato un bel po' di pezzi per l'ampliamento della pista. Nessun chip decoder pero'.
Ne ho trovato uno, ma quando gli ho scritto mi ha detto che non e' disponibile.
Continuero' a cercare








 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/01/2023 : 14:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco come e' diventata al momento la mia pista !!!
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...LY_ID=186328








 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization