Forum Tuttoslot.it - CAMBIO CORSIA PISTA CARRERA DIGITAL 132
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 CAMBIO CORSIA PISTA CARRERA DIGITAL 132
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

baskettaro91

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/12/2022 : 23:01:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baskettaro91 Aggiungi baskettaro91 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ho cercato in lungo ed in largo sul forum, ma non ho trovato una soluzione.

In pratica ho costruito una pista Carrera Digital di lunghezza circa 25 metri ed ho un problema col funzionamento del cambio corsia.

In particolare tutti i cambi corsia sul lato destro funzionano, mentre quelli sul lato sinistro no.

La corrente passa, perché le macchine corrono senza problemi su entrambe le corsie; ho controllato anche con tester e non ci sono dispersioni.

Ho in programma di fare i ponti, come consiglia Carrera, per distribuire meglio la corrente e di aggiornare il software, anche se con una precedente configurazione della pista funzionava tutto alla perfezione.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti!







Modificato da - baskettaro91 in Data 11/12/2022 23:02:08

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Villorba  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 11/12/2022  ~  Ultima visita: 22/04/2023

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 12/12/2022 : 10:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
I risultati dei tester (a maggior ragione sul digitale) non sono sempre indicativi.

"Apri" la pista in due punti: prima della CU ("prima" = "a sinistra") e dopo il primo scambio. verifica se così il primo scambio funziona.

Se si, passa al prossimo scambio.
Se no, il difetto è da quelle parti.

Puoi anche collegare lo scambio direttamente dopo la. CU e testarlo, così da escludere problemi sulla tratta dalla CU allo scambio.

Faxci sapere.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 13/12/2022 : 12:01:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, piccola domanda:
gli scambi sono messi appena dopo una curva?

Eventualmente posta una immagine del tuo tracciato così da avere una visione completa sul posizionamento di tutti gli scambi.









  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1369  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

baskettaro91

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/12/2022 : 13:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baskettaro91 Aggiungi baskettaro91 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e grazie per le risposte!

Smanettandoci un po' e sistemando bene le parti della pista, ho risolto. Tra l'altro un pistoncino che permette di attivare il cambio corsia era sganciato e l'ho sistemato.

I cambi corsia sono tutti posizionati in pieno rettilineo, ad esclusione di quelli fatti apposta per essere in curva, che funzionano tutti.

Adesso mi butto a sistemare la parte elettrica, perché con 5 macchine contemporaneamente la potenza crolla






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Villorba  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 11/12/2022  ~  Ultima visita: 22/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/12/2022 : 14:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai risolto... come? Cos'era? (cosi' per aiUDare i prossimi utanti del forum che avranno lo stesso problema)

Per la parte elettrica..... aspettero' un tuo nuovo topic ;)






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

baskettaro91

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/12/2022 : 16:26:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baskettaro91 Aggiungi baskettaro91 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho proceduto seguendo questi passaggi:

1) ho sganciato e riagganciato la pista pezzo per pezzo, facendo attenzione ai contatti ed agli agganci rossi;

2) ho pulito bene le corsie, data la presenza di polvere e residui dei lavori fatti in precedenza sul piano di appoggio della pista;

3) dopo avere eseguito un test, funzionava tutto tranne un cambio corsia doppio ad X;

4) ho smontato il retro della parte in questione per vedere come fosse fatto, ed ho notato che il binario viene spostato mediante pistoncino, che però era sganciato dalla sede e quindi non poteva fare il suo lavoro, nonostante avesse ricevuto il comando dal sensore;

5) ho rimesso quindi in sede il pistoncino, agganciato e testato per vedere se funzionasse;

6) ho fatto un test generale di entrambe le corsie su tutta la pista e tutti i cambi corsia, ed è andato a buon fine!

Spero di essere stato chiaro






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Villorba  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 11/12/2022  ~  Ultima visita: 22/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/12/2022 : 17:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande!





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 19/12/2022 : 18:53:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Più che chiaro sei stato bravissimo!






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1369  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization