Forum Tuttoslot.it - Controller professionale per Scalextric C7042
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Controller professionale per Scalextric C7042
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/09/2020 : 19:56:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, vorrei sapere se ci sono dei controller professionali per il sistema C7042 della Scalextric
Grazie Alessandro




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/09/2020 : 20:43:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Truspeed:
https://www.truspeed.co.uk/collecti...r-controller

Dalla stessa ditta ho comprato quelli per Carrera (c'è un mio test nel forum) e posso dire che il prodotto è qualitativamente buono.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/09/2020 : 21:09:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Mille grazie



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/09/2020 : 21:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa, ma non ci capisco molto, questo che si vede nel link sarebbe già per il mio sistema ?



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/09/2020 : 21:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Sì.

Cosa non va nei tuoi controller originali?




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/09/2020 : 23:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande!!! Così se decido non sbaglio!
Li ho tutti molto vecchi e che funzionano male,alcuni non danno energia, alcuni non staccano, ho provato a pulirli, ma ho rimediato poco.
Ho comprato il primo in Amazon, mi è arrivato che appena tocchi la levetta va a manetta, in alcune auto è ingestibile, ma sul momento, essendo nuovo (ma dopo che ho preso il secondo mi sono reso conto che era già stato aperto), ho dato colpa alle auto, poi ho preso il secondo e ho capito che non erano le auto :-) Praticamente ho solo un controller che funziona bene e gli altri un macello, vorrei prenderne un'altro, per avere la possibilità di girare in due e ho pensato di prenderne uno professionale pensando che siano più precisi.




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/09/2020 : 09:54:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Sisi, è un bel prodotto.

Ovviamente c'è anche di meglio (il controller SCP2 della slot.it con cartuccia digitale, che ti permette molti più settaggi. Ora è uscita la.versione 3 che non ho ancora testato.

Sale il pr zzo ma salgono le cose che offre




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/09/2020 : 21:51:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Che nocciolo :-)
Questo della slot è da preparare per poter funzionare sulla Scalextric o come, almeno mi sembra, inserire il jack nell'altro ?




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/09/2020 : 23:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh? Non ho capito nulla.



  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/09/2020 : 06:46:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Probabilmente chiede se lo SCP2/3 abbia già l'attacco per la Scalextric.





  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/09/2020 : 11:20:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Volevo dire che quello della Truspeed, dalla foto, mi sembra che abbia il cavo già pronto, e per uno come me, che non riuscirebbe a preparare da solo lo SCP2/3, sarebbe l'unica soluzione possibile




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/09/2020 : 13:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
enox ha scritto:

Volevo dire che quello della Truspeed, dalla foto, mi sembra che abbia il cavo già pronto, e per uno come me, che non riuscirebbe a preparare da solo lo SCP2/3, sarebbe l'unica soluzione possibile


Nella scheda che ho allegato nella mia risposta precedente c'è scritto che la versione SCP2/3 Digital ha già gli attacchi per il sistema C7042.





  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/09/2020 : 15:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusami ma ho guardato solo le figure, e già solo con quelle mi sono preoccupato :-) e l'inglese non lo conosco, vorrebbe dire che apro la scatola, inserisco il jack e tutto funziona ?




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/09/2020 : 19:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Non devi scusarti, ci mancherebbe altro!

Si, nella confezione trovi anche le istruzioni in italiano.
Il mio consiglio è di acquistare lo SCP2 e non il 3 perchè è più difficle da configurare e potresti trovarti in difficolta.
La versione che devi cercare è quella Digitale che è già comprensiva della cartuccia universale e che costa meno rispetto all'acquisto separato del pulsante e della cartuccia.

Se non riesci a trovarlo posso vedere di procurartelo.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/10/2020 : 08:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per la risposta e per la disponibilità, vero che mi piacerebbe provarne uno professionale per vedere la differenza che potrebbe esserci, ma non voglio impazzire per farlo andare, è da configurare anche quello della Truspeed ?



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/10/2020 : 12:08:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Di base lo colleghi e via.

In gara puoi regolare la sensibilità con il "pomello" presente (utile se usi auto con o senza magnete).

Puoi inoltre regolare la "durezza" del grilletto (una vite sotto il grilletto.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/10/2020 : 19:00:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Fantastico !!!
E' proprio fatto per me, stacca, attacca e vai :-)

Grazie




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/05/2021 : 21:26:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, il Truspeed, dopo una lunga attesa, una quarantina di giorni, è arrivato, ho staccato il c7002 e attaccato il Truspeed e fortunatamente, ha funzionato tutto :-)
Non posso dire molto perché la mia esperienza si limita solo al c7002 della Scalextric, come controllo è tutta un'altra cosa, va benissimo, mi piace!
Il costo, ehh!! Fra la spedizione e lo sdoganamento è come comprarne due, 90/100 eurI
ma purtroppo, il problema per cui l'avevo comprato , e cioè che ogni tanto mi arrivano dei picchi di potenza quando vai piano, è rimasto; pensavo che fosse causato dai decrepiti c7002 che avevo, ma evidentemente.....
sapete dirmi quale potrebbe essere una causa?
grazie Alessandro




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/06/2021 : 12:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Picchi di potenza:
Capitano in una sola corsia o in tutte e due?
capitano con tutte le macchine?
Se usi anche auto digitali, capita con il controller collegato ad uno qualsiasi dei 6 ingressi?
Se muovi piano piano il jack del controller mentre e' collegato (e stai guidando piano la macchina).. succede qualcosa?

Info funzionamento pulsante:
Il potenziometro della sensibilita' e' comodo se usi auto CON o SENZA magnete.
SENZA MAGNETE, lo giri tutto a sx (senso antiorario) e premi appena appena il grilletto fino a quando il modellino si muove, dopodiche' regola il potenziometro aver avere una minima velocita' decente.
CON MAGNETE, ti accorgerai che il potenziometro, per far partire la macchinina, occorrerra' girarlo in senso orario un po' di piu'.

Sempre senza magnete, ma con motori diversi, ti accorgerai che ogni motore "vuole" la sua sensibilita.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/06/2021 : 08:54:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno, scusami, ma non avevo fatto caso alla tua risposta.
Uso quasi sempre l'analogico, succede in entrambe le corsie e con tutte le auto.
Per il discorso potenziometro, auto senza calamita e non ci avevo capito un cavolo :-)
grazie per l'aiuto




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization