Forum Tuttoslot.it - La pista di Nicola88
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 La pista di Nicola88
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nicola88

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 04/11/2019 : 23:05:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicola88 Aggiungi Nicola88 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco alcune immagini....spero vi piaccia




Dopo tante prove e modifiche questa è il disegno definitivo con possibile variante che mostrerò nella prossima foto.



Ora vi mostrerò varie foto...















Creo il supporto per tutta la parte sopraelevata con pannello multistrato di 0.4mm















Utilizzo cavo e software bistlap presi da Stefano G. Dimostratosi gentilissimo il quale mi ha dato molti consigli e super competente nella vendita del cavo per collegare pista a PC.
Attualmente uso le carrera 132 senza magneti, unica modifica fatta grattatina alle gomme con Lima da unghie e pulizia con scotch che per i primi giri ha effetto gomma soft per time attack
Unica domanda quali gomme montano le Gt3 e le DTM per anteriore con profilo gomma ribassato??
Buona visione aspetto commenti per consigli...






 Firma di Nicola88 
Nicola

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Crevalcore  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 04/11/2019  ~  Ultima visita: 08/04/2024

Nicola88

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/11/2019 : 09:10:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicola88 Aggiungi Nicola88 alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Eh... Ora non puoi lasciarci così... Senza una foto della pista...


Buongiorno, non sono pratico del forum non so se arrivano avvisi o notifiche.... spero possiate vedere le foto del mio progetto..#128513;






  Firma di Nicola88 
Nicola

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Crevalcore  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 04/11/2019  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 05/11/2019 : 15:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai fatto tutto a puntino ... alla faccia del non essere pratico del forum!

Scrivo all'Admin per spostare la parte con le foto nel sezione appropriata perchè qui corrono il rischio di rimanere isolate dal contesto "Piste".

Dai una occhiata alla sezione "Digitale" e se hai domande non esitare a chiedere.







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 05/11/2019 : 20:54:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
La nuova versione mi piace di più, qualche osservazione:
- lo scambio all'uscita della curva lo sposterei avanti di un settore per consentire alle slot di riprendere la giusta posizione e di non "mancare" il sensore
- lo scambio in fondo al rettilineo opposto lo puoi spostare avanti di un settore perchè tanto sei in staccata e l'ingresso in curva non ne risente
- ho un dubbio sul posizionamento della speed trap perchè per prove fatte ho dovuto inserire due rettilinei per avere il corretto funzionamento

Per tutto il resto posso farti solo dei grandi applausi.










  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Nicola88

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/11/2019 : 22:03:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicola88 Aggiungi Nicola88 alla lista amici  Rispondi Quotando

Buonasera, grazie mille...sono molto orgoglioso di quello che sono riuscito a realizzare..
-Lo scambio dopo la curva avevo pensato anche io di slittarlo avanti anche perché essendo un pelo in salita arrivando al punto morto perdono quel attimo di velocità dato che sgommano parecchio dato l uscita da curva molto lenta...

- se parliamo della seconda immagine per il secondo scambio sul rettilineo opposto sn ancora indeciso se quello sia il punto giusto dove piazzarlo...ma non ho altre idee per dove posizionarlo...

- scusami ma non ho capito il ragionamento per lo speed trap...??
Parli delle 2 check lane consecutive sul rettilineo per rilevare tempo più velocità...potresti essere più chiaro grazie?!

Una domanda ce l ho eccome...
Per carrera gt3 e DTM quali gomme anteriori consigliate con spalla/profilo ribassato?
Ho letto e notato che anche solo togliendo le gomme la macchinina esce meno... il pick up affonda di più...
Grazie mille in anticipo....






  Firma di Nicola88 
Nicola

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Crevalcore  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 04/11/2019  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/11/2019 : 08:09:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Slot.it SIPT15. Particolarmente ribassate.





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Nicola88

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/11/2019 : 10:30:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicola88 Aggiungi Nicola88 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille UDO





  Firma di Nicola88 
Nicola

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Crevalcore  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 04/11/2019  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Bist

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/11/2019 : 11:16:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bist Aggiungi Bist alla lista amici  Rispondi Quotando
alla faccia che impianto! complimenti





  Firma di Bist 

http://www.bistlap.it
https://bist.altervista.org/racing.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Magnago  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 14/06/2016  ~  Ultima visita: 20/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Nicola88

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/11/2019 : 11:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicola88 Aggiungi Nicola88 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno, guardando un po’ le vostre piste e leggendo problemi di conducibilità chiedo con voi....anche nella mia pista consigliate di fare qualche riporto? Ho 28m di lunghezza...secondo voi in che punti dovrei farli?
La pit lane sarebbe da fare?
Non ho mai controllato questa cosa perché ero allo scuro....
C è qualche video o foto che mostra come fare?
Grazie mille






  Firma di Nicola88 
Nicola

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Crevalcore  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 04/11/2019  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nicola88

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/11/2019 : 11:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicola88 Aggiungi Nicola88 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bist ha scritto:

alla faccia che impianto! complimenti


Buongiorno Stefano, come tuo consiglio mi sono iscritto al forum.
Ti ringrazio ancora per tutta la tua disponibilità e gentilezza per i consigli che mi hai dato






  Firma di Nicola88 
Nicola

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Crevalcore  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 04/11/2019  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/11/2019 : 12:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Se non ne senti il bisogno, per ora ne puoi fare a meno.





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/11/2019 : 14:07:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Nicola88 ha scritto:

-Lo scambio dopo la curva avevo pensato anche io di slittarlo avanti anche perché essendo un pelo in salita arrivando al punto morto perdono quel attimo di velocità dato che sgommano parecchio dato l uscita da curva molto lenta...


Si, lo spostamento è necessario anche perchè corri il rischio che le slot rimangano ferme nel bel mezzo dello scambio.

Nicola88 ha scritto:
- se parliamo della seconda immagine per il secondo scambio sul rettilineo opposto sn ancora indeciso se quello sia il punto giusto dove piazzarlo...ma non ho altre idee per dove posizionarlo...


Non vedo altri posti dove poterlo mettere.

Nicola88 ha scritto:
- scusami ma non ho capito il ragionamento per lo speed trap...??
Parli delle 2 check lane consecutive sul rettilineo per rilevare tempo più velocità...potresti essere più chiaro grazie?!


Si scusami, ho usato termini che non sono ancora abituali. Per esperienza personale quando ho utilizzato le Check lane ho dovuto mettere un settore tra le due affinchè Bistlap potesse rilevare correttamente i passaggi sui sensori. Mettendo due settori di intervallo non ho più avuto problemi. Però ho potuto farlo grazie al rettilineo di oltre 6 mt.

Nicola88 ha scritto:
Una domanda ce l ho eccome...
Per carrera gt3 e DTM quali gomme anteriori consigliate con spalla/profilo ribassato?
Ho letto e notato che anche solo togliendo le gomme la macchinina esce meno... il pick up affonda di più...


Alla risposta che ti ha dato UDo aggiungo di non fare caso se le gomme sembrano calzare male perchè è colpa della conformazione dei cerchi Carrera.
Per il pickup la Thunderslot ne ha appena prodotto uno specifico per la pista Carrera. UDo ha dato una grossa mano nel suo sviluppo e il sottoscritto ne ha già installati cinque sulle sue Carrera.

Se vuoi puoi contattarmi su facebook (vedi firma) o direttamente via mail scrivendo a gilgv@libero.it









  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Nicola88

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/11/2019 : 16:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicola88 Aggiungi Nicola88 alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Se non ne senti il bisogno, per ora ne puoi fare a meno.


Ciao, sinceramente per ora le macchinine vanno belle forti...non noto zone in cui hanno cali o zone morte....è vero che per il momento ho corso con massimo 3 macchinine tutte originali...
Quindi per ora direi che vado bene così...

Comunque nel vedere le vostre mega piste mi sale la scimmia per allungare la mia...peccato/per Fortuna per ora avere lo spazio che ho






  Firma di Nicola88 
Nicola

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Crevalcore  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 04/11/2019  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nicola88

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/11/2019 : 19:27:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicola88 Aggiungi Nicola88 alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:

Nicola88 ha scritto:

-Lo scambio dopo la curva avevo pensato anche io di slittarlo avanti anche perché essendo un pelo in salita arrivando al punto morto perdono quel attimo di velocità dato che sgommano parecchio dato l uscita da curva molto lenta...


Si, lo spostamento è necessario anche perchè corri il rischio che le slot rimangano ferme nel bel mezzo dello scambio.

Nicola88 ha scritto:
- se parliamo della seconda immagine per il secondo scambio sul rettilineo opposto sn ancora indeciso se quello sia il punto giusto dove piazzarlo...ma non ho altre idee per dove posizionarlo...


Non vedo altri posti dove poterlo mettere.

Nicola88 ha scritto:
- scusami ma non ho capito il ragionamento per lo speed trap...??
Parli delle 2 check lane consecutive sul rettilineo per rilevare tempo più velocità...potresti essere più chiaro grazie?!


Si scusami, ho usato termini che non sono ancora abituali. Per esperienza personale quando ho utilizzato le Check lane ho dovuto mettere un settore tra le due affinchè Bistlap potesse rilevare correttamente i passaggi sui sensori. Mettendo due settori di intervallo non ho più avuto problemi. Però ho potuto farlo grazie al rettilineo di oltre 6 mt.

Nicola88 ha scritto:
Una domanda ce l ho eccome...
Per carrera gt3 e DTM quali gomme anteriori consigliate con spalla/profilo ribassato?
Ho letto e notato che anche solo togliendo le gomme la macchinina esce meno... il pick up affonda di più...


Alla risposta che ti ha dato UDo aggiungo di non fare caso se le gomme sembrano calzare male perchè è colpa della conformazione dei cerchi Carrera.
Per il pickup la Thunderslot ne ha appena prodotto uno specifico per la pista Carrera. UDo ha dato una grossa mano nel suo sviluppo e il sottoscritto ne ha già installati cinque sulle sue Carrera.

Se vuoi puoi contattarmi su facebook (vedi firma) o direttamente via mail scrivendo a gilgv@libero.it






- Dimmi se ho capito bene... dovrei inserire 2 rettilinei standard tra le 2 check lane?
- posso provare prima lo step con le gomme ribassate o mi consigli di fare già il passo avanti con il pick up della thunderslot?
Grazie mille.






  Firma di Nicola88 
Nicola

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Crevalcore  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 04/11/2019  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/11/2019 : 21:05:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Non è che devi, quello che ti ho scritto riguarda solo la mia esperienza fatta con un rettilineo molto lungo dove la velocità era la massima possibile.
Prima prova, poi eventualmente inserisci un solo settore e riprova.

Se hai acquistato anche AppConnect 30369 e se non lo hai già fatto verifica la versione del firmware della centralina. Dai una occhiata al pdf che trovi al link: https://www.carrera-toys.com/api/pr...42c0aaeccfda
Una volta installata l'App apri il menu in alto a sinistra e seleziona Control Unit. La versione minima per far funzionare le Check lane è la 3.37

Il cambio del pickup è da fare solo se vuoi migliorare ancora un po' la tenuta, come tutte le novità devi provarla e giudicare da solo se ti dà dei vantaggi. Questo significa anche non limitarsi alle prime sensazioni ma di verificare con molte prove la validità della modifica.

Se fai fatica a trovare le gomme io ne ho un po' che posso darti e se vuoi ti posso anche dare un pickup da provare.







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

birrozza

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 08/11/2019 : 21:18:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di birrozza Aggiungi birrozza alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro, complimenti! Abbiamo idee comuni nei nostri progetti. Io ho appena iniziato a montare la struttura del ripiano.
Il pickup Thunderslot x Carrera è questo nella foto?







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: RAGUSA  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 18/06/2019  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 09/11/2019 : 08:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, è quello.
Però non si può mettere sulle slot Carrera perchè ha una diversa conformazione.
Ho sbagliato io nel descriverlo: è un pickup da utilizzare sulle piste Carrera per le slot che già lo montano della stessa forma (Thunderslot, Slot.it, NSR, ecc. ecc.).
Mea culpa.

Per le Carrera si può utilizzare quello della Frankenslot (124/132) che è leggermente più lungo e spesso.











Modificato da - Gilpavia in data 09/11/2019 08:14:24

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Nicola88

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 14/02/2020 : 19:32:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicola88 Aggiungi Nicola88 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera.....
- Ho rinfrescato un po’ la prima parte del circuito cercando in primis che la pista si chiudesse di nuovo e in secondo cercando di eliminare il più possibile le curve strette (1/60) così che alche il punto più lento fosse più scorrevole.



- Novità fresca fresca di giornata, ieri mi sono arrivati i fantastici pulsanti stop realizzati dal mitico UDo che ho già montato e provato.
Saranno utilissimi durante le gare







  Firma di Nicola88 
Nicola

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Crevalcore  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 04/11/2019  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 15/02/2020 : 00:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Festeggiamo!!





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/02/2020 : 07:56:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ora si che si gareggia sul serio!
Bella la nuova Pit Lane.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

GRUNZ

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/02/2020 : 21:23:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GRUNZ Aggiungi GRUNZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Il layout della pista e' molto bello con un flow veramente interessante.
Mi piace pure l'idea di sospendere la pista.
Mi sa che copiero il tuo layout e l'idea di sospenderla. ;-)
Al momento ho un tavolo (per scalextric SSD) con delle ruote che posso spostare cosi da lasciare spazio per entrare la mia macchina elettrica in scala 1:1.
Ma se monto un tavolo su delle pulegge che posso sollevare quando non in uso, posso avere anche un layout carrera (visto che ho un bel po di questa pista in scatola) e modificarla per correre con oXigen visto che RCSO2 e' disponibile adesso.
Il tavolo dove ho ora la scalextric lo posso utilizzare come appoggio per la base della carrera.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Auckland  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 23/07/2016  ~  Ultima visita: 30/10/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization