Forum Tuttoslot.it - Gomme in spugna
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Gomme in spugna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Castservicetorino

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/02/2019 : 19:09:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Castservicetorino Aggiungi Castservicetorino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ,
Mi sono procurato gomme in spugna e relativi cerchi slot.it ,
Con molte aspettative le ho montate su una moesler 900 evo3 ammortizzata che faccio correre su pista carrera , provo tutto e
mi sale la delusione, tanta delusione , la macchina non sta in pista scivola e non e’ nemmeno silenziosa.
Ma e’ normale ?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Montanaro  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 03/02/2019  ~  Ultima visita: 09/02/2019

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/02/2019 : 21:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
ViceAdmin mode on
Spostato topic in questa sezione
ViceAdmin mode off

L'unica volta che ho usato le spugne sulla Carrera Digital, non ho avUDo una gran resa. (Poi le ho pappate)
Con la Mosler, le Ultragrip andrebbero già benissimo.







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Castservicetorino

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/02/2019 : 22:26:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Castservicetorino Aggiungi Castservicetorino alla lista amici  Rispondi Quotando
E ultragrip fu !!!
Ma ste gomme in spugna con relativi cerchi , su che macchine e piste sono adatte ?
E soprattutto con cosa le pappo le gomme in spugna ?







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Montanaro  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 03/02/2019  ~  Ultima visita: 09/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/02/2019 : 09:25:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, ho anche io una Carrera Digital e slot di diverse marche.
Per evitare di "farmi male" preferisco utilizzare sempre la combinazione tra slot e gomme della stesso produttore (tranne per le slot Carrera).
Come mescola scelgo (utilizzando la dicitura delle F1) tra le soft per le slot più pesanti e le super soft per quelle più leggere.
Le mie slot pesanti sono le Carrera e le Revo, mentre le più leggere sono le NSR , le Slot.it, e le Scaleauto.
Per le Carrera ho preferito sostituire pignone, corona, e tutti e quattro i cerchi.
Qui trovi l'elenco delle modifiche fatte per le DTM Carrera (ho tolto il magnete posteriore): http://www.tuttoslot.it/forum/topic...21672#174522

Le gomme in spugna ho preferito non utilizzarle primo per via del fondo della pista Carrera e secondo per non cadere nella trappola degli "additivi" che per me l'unico risultato che danno è quello di sporcare la pista e renderti meno piacevole l'utilizzo di gomme non trattate.







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/02/2019 : 10:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
il discorso spugne è un discorso delicato... come prima cosa, anche se indicato il contrario vanno sempre incollate al cerchio (bostik), poi vanno tornite, questo perchè devono essere perfettamente tonde. Sui fondi lisci come la Carrera vanno benissimo ma... in genere chi usa le spugne imbratta la pista con liquidi appiccicosi, questo aumenta la tenuta ma complica il setup della macchina ed a me non piace (de gustibus), in alternativa, e questo vale ache con le gomme in gomma, puoi pulire le spugne con una goccia di olio Baby Jhonson, quello per i bambini, lo spalmi bene e poi con un pezzo di scottex lo togli. lasci le gomme a riposare per 5 minuti e poi le metti in pista... prova e poi mi dici...
Il vantaggio del Baby Jhonson è che non lascia residui sulla pista, noi al club lo usiamo da svariati anni e la nostra pista è perfettamente pulita, non appiccica ma ha una tenuta pazzesca.

Detto questo, le spugne comportano un problema, tendono a togliere e alterare il fondo... il risultato è che poi con le gomme la pista non tiene più. Bisogna fare una scelta, o l'una o l'altra.

Il dicorso gomme è ampio e varia da pista a pista anche se della stessa marca...

vienici a trovare... e vedrai...

Marco






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eltzen

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/02/2019 : 18:53:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eltzen Aggiungi eltzen alla lista amici  Rispondi Quotando
La mia piccola esperienza personale: ho provate la Mosler NSR con vari tipi di gomme in spugna (da NSR a JK per scala 1/32) e vari tipi di motore sulla pista in legno del nostro club, andava molto bene.
C´è da dire però che la nostra pista è usata per le gare di slotracing in metallo (fino alla categoria Wingcar), quindi è trattata con una soluzione (credo) di preparato Koford diluito in benzina per smacchiare gli abiti.
Come additivo da applicare alle gomme in spugna ho usato sempre quello NSR per piste in legno; ce ne sono di tre tipi, light, medium ed heavy.
Riassumendo: pista in legno trattata e gomme trattate.






  Firma di eltzen 
eltzen

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 21/02/2014  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Castservicetorino

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/02/2019 : 19:09:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Castservicetorino Aggiungi Castservicetorino alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti ,
Adesso ho capito che le gomme in spugna non fanno al caso mio , forse prima di comprare
sarebbe stato meglio chiedere, ormai la zuppa e’ fatta .Torno alle nsr ultragrip e lavoro sull assetto
delle macchine , preferisco non impiastrare la pista che essendo per terra di polvere mene prende gia’ un bel po
ma almeno e’ facile da pulire ,(scopa elettrica e spugnetta umida , tanto sene occupano le mie figlie).

Grazie per i consigli







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Montanaro  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 03/02/2019  ~  Ultima visita: 09/02/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization