Forum Tuttoslot.it - carrera digital 1:32- slot car analogiche.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 carrera digital 1:32- slot car analogiche.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bigbang

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/12/2017 : 13:50:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigbang Aggiungi bigbang alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao colleghi di virus,
il mio quesito è questo: vorrei porre un punto fermo per quanto concerne la possibilità di usare solt cars analogiche sulle piste digitali carrera.
Fermo restando che ho letto nei vari forum di tutto di più, i miei dubbi restano, ed anzi rafforzati.
Io possiedo una pista carrera 1:32 digitale. Per quanto mi soddisfino le relative auto, ho letto su vari forum che slot cars ANALOGICHE tipo nsr, ovvero slot.it, ovvero QUALSIASI ALTRA SLOT CAR analogica (che dovrebbero essere su un altro pianeta quanto a prestazioni) potrebbero adattarsi, previa installazione del chip digitale carrera ( cod. 26732) a qualsiasi pista digitale carrera.
Io mi servo da pistelettriche.it e il titolare mi ha confermato tutto quanto.
Ma siccome vorrei sentire altre campane, e siccome sono molto pragmatico i miei quesiti, stringi stringi, sono questi:
1. posso adattare qualsiasi slot car analogica alla mia pista 1:32 carrera digital?
2. se si, quali operazioni posso/devo compiere?
3. Quali slot cars (marche) mi consigliate quanto a prestazioni-facilità di digitalizzazione?
4. esiste solo il chip carrera o ce ne sono altri?
5. Dove posso acquistarli?
Ovviamente ringrazio sin d'ora chi mi risponderà, anche solo tramite link ad altre discussioni/siti che non sono riuscito a trovare in rete per il momento.
Un sentito grazie ed a buon rendere.
ciao
Carlo






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 25/11/2017  ~  Ultima visita: 29/07/2018

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/12/2017 : 22:37:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Domande/risposte

1. posso adattare qualsiasi slot car analogica alla mia pista 1:32 carrera digital?
QUASI qualsiasi. Se c'e' spazio, si puo' fare. Formula 1 non consigliate, per esempio.

2. se si, quali operazioni posso/devo compiere?
Leggere questo sottoforum, raccogliere informazioni, fare domande specifiche, replicare a casa.

3. Quali slot cars (marche) mi consigliate quanto a prestazioni-facilità di digitalizzazione?
Prestazioni: lascio la parola ad altri.
Facilita': Personalmente Gruppo C Slot.it e Thunderslot Lola .

4. esiste solo il chip carrera o ce ne sono altri?
Altri e non solo quelli.

5. Dove posso acquistarli?
Chi cerca (online) trova.

Un sentito grazie ed a buon rendere.
No problem... un caffe'.







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

bigbang

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/12/2017 : 14:01:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigbang Aggiungi bigbang alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Udo!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 25/11/2017  ~  Ultima visita: 29/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 02/12/2017 : 14:23:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Domande/risposte

3. Quali slot cars (marche) mi consigliate quanto a prestazioni-facilità di digitalizzazione?
Prestazioni: lascio la parola ad altri.
Facilita': Personalmente Gruppo C Slot.it e Thunderslot Lola

Far correre una Thunderslot ti riempie di soddisfazione in quanto è una slot "professional" al 100% e a mio parere su un circuito casalingo è imbattibile.
Aggiungo che molti degli gli ultimi modelli delle Slot.it (ottima marca per la pista Carrera) hanno il telaio già predisposto per ricevere il chip Carrera. Per saperlo basta controllare la scheda tecnica della slot che si trova sul sito.
Se cerchi la prestazione e parlando di DTM Carrera altra soluzione potrebbe essere il cambio di telaio, motore, e componentistica della slot (praticamente di originale rimane solo la carrozzeria) utilizzando i pezzi che la Slot.it ha predisposto per essere utilizzati con i loro telai stampati in 3D.
Ricordati di controllare che il nuovo motore disponga di un condensatore a salvaguardia di chip e C.U. e se non lo monta dai una occhiata qui: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=21453







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

bigbang

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/12/2017 : 16:44:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigbang Aggiungi bigbang alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie delle dritte anche a te Gil.
e delle nsr che mi dici? la mosler mi fa impazzire, ho letto che è una bomba. Ma anche altre, tipo le storiche nsr sono splendide....
si potessero digitalizzare godrei come un riccio....






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 25/11/2017  ~  Ultima visita: 29/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/12/2017 : 00:00:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Sì. Si possono.
.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization