Forum Tuttoslot.it - COPPA ITALIA SLOT® 2017
    Forum Tuttoslot.it

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nella sezione FAQ trovi le indicazioni per utilizzare al meglio il forum



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI TUTTOSLOT.IT
 Evento: COPPA ITALIA SLOT® 2017
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/09/2017 : 16:13:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
se scegli col cuore piace anche a me ma se scegli per competizione la 205 è 4x4 e ammortizzata

sappiamo tutti che al podio vanno solo tre e non siamo nè io nè tu :) quindi facci vedere una Capri spettacolare !

p.s.: spulciando Ebay se non erro l'ho vista sidewinder e inline, a te la scelta






Modificato da - fascao in data 29/09/2017 16:19:40

  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 178  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/09/2017 : 16:24:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao fascao,

certo che scelgo con il cuore, tanto per il podio, come dici anche te, non ho speranza, quindi gioco la carta "spettacolo"!

Grazie dei dettagli e della...fiducia, vedrò che versioni ho a disposizione al negozio on-line al quale ordino, poi una volta acquistata, montata e rifinita...spero di stupirvi come al solito, eheheheheh






  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/10/2017 : 11:58:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
A proposito di Ford Capri SRC, la configurazione migliore per i rallies è motore cassa lunga IL o motore cassa corta SW?





  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 18/10/2017 : 13:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Stevi, potrai usare solo la versione inline, come in tutti i nostri Rallyes





  Firma di amministratore 
www.tuttoslot.it/noleggi

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 7370  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/10/2017 : 13:49:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Le gomme BRM S-102S 19 x 10 mi risultano lisce: esistono dello stesso tipo anche rigate o da quest'anno si utilizzano le slick al posto delle rigate?





  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 18/10/2017 : 15:37:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Stevi le gomme sono esattamente quelle che corrispondono al codice.
Si trovano perfettamente in commercio e con ampia disponibilità, per chi vorrà fare dei test






  Firma di amministratore 
www.tuttoslot.it/noleggi

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 7370  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 18/10/2017 : 15:40:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Per chi non passa dalla home page, ho pubblicato la pagina ufficiale della Coppa Italia Slot® 2017.
Questo il link:
www.tuttoslot.it/coppaitalia2017


Preciso che potrebbero esserci dei cambiamenti... mooolto interessanti al programma, ma c'era fretta di far uscire i regolamenti.






  Firma di amministratore 
www.tuttoslot.it/noleggi

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 7370  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 18/10/2017 : 15:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima modifica: regolamento Legend
Ammessa anche la SRC Ford Capri, con motore inline






  Firma di amministratore 
www.tuttoslot.it/noleggi

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 7370  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/10/2017 : 16:53:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

Stevi le gomme sono esattamente quelle che corrispondono al codice.
Si trovano perfettamente in commercio e con ampia disponibilità, per chi vorrà fare dei test


Certo Massimo, infatti volevo essere sicuro che erano quelle lisce proprio per ordinarle

Ho chiesto solo perchè mi sembrava strano usare gomme lisce per i rallies quando abbiamo sempre usato gomme rigate, temevo di sbagliare tipo






  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/10/2017 : 16:56:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
... e grazie per l'ammissione della Ford Capri nella Legend: in pratica la mia è già pronta RTR





  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/10/2017 : 02:13:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Iscritto!





  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 178  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

One3

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 20/10/2017 : 17:38:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di One3 Aggiungi One3 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Ho una domanda tecnica da fare in merito alla preparazione di una vettura caterogira Legend.
Nello specifico si tratta della Opel Manta di Avant Slot e della sua "motricità". Leggo dal regolamento che le vetture devono mantenere la loro condizione di trazione originale.
Questa vettura, prodotta e commercializzata dal 2012 come trazione posteriore, è stata poi rivista nel 2014 inserendo altre variazioni per averla come 4wd sia con motore doppio albero (tipo scx) che con puleggia (tipo subaru o altre rally sempre A.S.).
Nell'eventualità che la si debba utilizzare, la si deve fare 2 o 4 wd?
Grazie.






  Firma di One3 
Massimo Torchio - Slot Club Asti "Calabroni Rossi" - www.astislot.it

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 07/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/10/2017 : 13:47:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Massimo, ti provo a rispondere io visto che per ora nessuno lo ha fatto..Interpretando il regolamento credo che debba essere lasciata la configurazione da scatola con la quale viene commercializzata la macchina.
Eventuali kit di modifica che vanno a modificare la configurazione da scatola penso siano vietati






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 463  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

One3

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/10/2017 : 14:45:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di One3 Aggiungi One3 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie. Quindi per un eventuale utilizzo la configuriamo 2Wd!

Ancora una cosa, visto che ci sono e conosco poco i regolamenti del Coppa Italia.
Se su un telaio Sloting Plus monto un banchino Slot.it, posso elinimare (ovvero tagliare e smussare) gli attacchi laterali del banchino tipo Evo6? Perchè ormai si trovano solo più quelli e con gli attacchi laterali non passa la carrozzeria ... :-(
Oppure voi fate diversamente?

Scusate le domande ma noi utilizziamo prettamente vetture in configurazione in-line dove non abbiamo mai affrontato queste problematiche.
Grazie ancora.







  Firma di One3 
Massimo Torchio - Slot Club Asti "Calabroni Rossi" - www.astislot.it

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 07/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/10/2017 : 16:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo non ci sia nessun problema a farlo, anche perché a punto in commercio si trovano quelli con gli attacchini laterali, basta tagliarli..Io sulla mia Polo avevo un banchino vecchio tipo ma sulla Mini non ce l'avevo ed ho comprato il banchino che dici tagliando le due estremità.
Ufficialmente non ne abbiamo mai parlato ma penso debba essere permesso (parere mio).






Modificato da - Dando in data 23/10/2017 16:40:15

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 463  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

malvone enrico

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/10/2017 : 16:48:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di malvone enrico Aggiungi malvone enrico alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Massimo confermo ciò che ha detto Ale sulla Manta, volevo risponderti prima avendo le Opel dell'Avant, ma non volevo passare avanti a nessuno e quindi....... e per il banchino credo che Alessandro ti sappia rispondere perché a Livorno hanno fatto già diverse gare con la nuova categoria.
Una curiosità, il fare solo in-line è dovuto dal fatto che ci sono meno problematiche, oppure tra in-line e anglewinder non ci sono particolari differenze o altro? Grazie






  Firma di malvone enrico 
Malva

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 2742  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 20/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

One3

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/10/2017 : 16:48:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di One3 Aggiungi One3 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie. Penso anche io sia la soluzione migliore (più semplice ed economica) da adottare.






  Firma di One3 
Massimo Torchio - Slot Club Asti "Calabroni Rossi" - www.astislot.it

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 07/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

One3

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/10/2017 : 16:59:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di One3 Aggiungi One3 alla lista amici  Rispondi Quotando
malvone enrico ha scritto:


Una curiosità, il fare solo in-line è dovuto dal fatto che ci sono meno problematiche, oppure tra in-line e anglewinder non ci sono particolari differenze o altro? Grazie


Ciao.
Le differenze ci sono, per via del motore che posizionato in maniera angolata è maggiormente magnetico. In passato si è sempre cercato di avere vetture il più possibile prive di attrazione al suolo e il posizionare il motore in-line, unito a motori poco magnetici, si è sempre dimostrata la scelta migliore.
A livello di problematiche, sicuramente l'anglewinder su vetture dove non ce ne sia la predisposizione porta a un aumento di situazioni "da gestire".
Nulla di impossibile ma sicuramente occorre fare molte più prove con la consapevolezza di "buttar via" qualche soldino extra.
Ad esempio sulle Wrc sono venuti fuori problemi di allineamento corona-pignone, pulegge, cerchi, elastici ... ma credo sia anche solo la poca esperienza di tutti nell'affrontare qualche cosa di nuovo.






  Firma di One3 
Massimo Torchio - Slot Club Asti "Calabroni Rossi" - www.astislot.it

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 07/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

malvone enrico

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/10/2017 : 17:25:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di malvone enrico Aggiungi malvone enrico alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho montato un telaio Kilslot anglewinder su Polo per vedere come va questa categoria, e devo dire che non ho avuto problemi di alcun genere, tra l'altro senza sporgere con le ruote, mentre chi ha montato Sloting plus, sempre anglewinder, ha avuto qualche problema di sporgenza, forse i due telai hanno una diversa angolazione del motore, magari di pochi millimetri.





  Firma di malvone enrico 
Malva

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 2742  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 20/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

AGO

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 23/10/2017 : 17:32:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AGO Aggiungi AGO alla lista amici  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti
tornerei un momento sul discorso opel Manta 400 Avant Slot.
Credo che la definizione "da scatola" non sia sufficiente, perchè è stata commercializzata in diverse soluzioni.
Per brevità vi dico che io ho la versione anglewinder 4wd acquistata in KIT (vedi foto) che era anche provvista di ponte posteriore per la trasformazione inline.
Ora la domanda sorge spontanea: monto il motore previsto dal regolamento in versione in line e lascio le 4WD?







  Firma di AGO 
Andrea "AGO"stini

“Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile” Gilles


 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 17/10/2007  ~  Ultima visita: 15/11/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization