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Odissey

Tuttoslottista F1


Inserito il - 19/07/2012 : 11:58:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Odissey Aggiungi Odissey alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Maurizio, bentrovato...allora, quando ci...conti?
Mi fa piacere rileggerti così la discussione si anima di piu', fermo restando che è per il puro piacere di saperne di più che ...chicchieriamo, anche perchè personalmente non ho intenzione di correre al meeting con il D36.

da http://www.slotcar-treff.de/1-24.htm(con google translator)

Oltre ai modelli in scala 1:32 anche cercato di coprire fino al 1970 Fleischmann Il segmento su una scala da 1:24. Qui, la società ha offerto un kit per alcuni anni (gara-modello) e 3611 (FT 26 D) e un allenatore Lotus motore a 40. Nella progettazione di questo modello, alcune raffinatezze tecniche sono state attuate per affrontare i piloti esperti. È stato in grado, ad esempio, il kit può essere montato con diversi motori con attacchi diversi. La spaziatura è variabile, così da consentire rapporti differenti. Il corpo lotus è stato prodotto in vari colori e una lucida versione. 01:24 Il kit con il Lexan Blue Shell fu probabilmente emesso solo come premio ai vincitori dei concorsi. In un vecchio uomo di carne problema di corriere ad una foto viene mostrato.

Oltre al corpo Lotus è stato prodotto da Fleischmann un corpo Alpina fantasia, che di solito era acquistato solo come parte di ricambio. Presumibilmente, tuttavia, esistono in Olanda Lotus 1:24 kit in scatola originale con un tale corpo Alpina, invece di un corpo Lotus.
Se qualcuno ha maggiori informazioni su questi modelli, mi farebbe piacere un messaggio a info@slocar-treff.de.



Da questa immagine della scatola si vedono 3 supporti uno stretto (D26) e 2 ugualmente larghi, (D16 e D36) e poichè la scocca Alpina era venduta da parte come si può leggere dal sito tedesco, le Alpina potevano avere qualsiasi delle 3 motorizzazioni... o no?

Per quanto riguarda la La Bostella ho provato la Coupè su un telaio con D36 ( ne ho 2...dalle foto postate ne ha anche una Franco, Riccardo e il LSCM....st'artigiano lavorava a pieno ritmo ) e ci va benissimo.
Invece per il Bhuler, specie quello rosso non ho notizie se sia stato adottato prima o dopo il 1972...ai Guru (Maurizio compreso) la sentenza!








Modificato da - Odissey in data 19/07/2012 12:18:26

  Firma di Odissey 
Angelo

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Angri  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 01/09/2011  ~  Ultima visita: 21/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


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Inserito il - 19/07/2012 : 12:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
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Inserito il - 19/07/2012 : 12:40:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
Odissey ha scritto:


Invece per il Bhuler, specie quello rosso non ho notizie se sia stato adottato prima o dopo il 1972...ai Guru (Maurizio compreso) la sentenza!


sui sacri testi in mio possesso (vedi foto della Bostella) il motore rosso faceva parte del kit della McLaren M6a prodotto dal 1968 al 1981.
Per la precisione lo stesso modello era disponibile anche RTR, ma non è chiaro se con lo stesso motore o meno.









 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Odissey

Tuttoslottista F1


Inserito il - 19/07/2012 : 13:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Odissey Aggiungi Odissey alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo che, come da regolamento per poter partecipare al meeting, l'importante sia è che sia stato introdotto prima del 1973.
Ma come mai i Buhler rossi sono quotati cosi' tanto credo anche più dei migliori Champion, per la rarità, per le prestazioni...o per il colore?








  Firma di Odissey 
Angelo

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Angri  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 01/09/2011  ~  Ultima visita: 21/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

riccardo1

Tuttoslottista F1


Inserito il - 19/07/2012 : 20:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo1 Aggiungi riccardo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco una McLaren Carrera con il suo motore Buhler ( ed uno di riserva ...)




..e le Fleischmann .. purtroppo la carrozzeria Lotus è un pò malandata....










al meeting Thingies ci verranno , ma in quanto a competitività sarà dura .....








 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: venezia mestre  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/02/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Odissey

Tuttoslottista F1


Inserito il - 19/07/2012 : 20:45:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Odissey Aggiungi Odissey alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Riccardo,

più su Lucio diceva che se trovasse una carrozzeria alpina potrebbe riprodurla...e la tua pare in ottimo stato.....

La Fleishmann ho potuto provarla (ne ho sistemate SEI a un amico di Napoli che ha svuotato un negozio un decennio fa' credo), mica è tanto male se aggiungi più peso alle pance; è superleggera e tende ad impennare in accelerazione.

Il mio amico però ha solo carrozzerie lotus anche nuove...ma niente Alpina








  Firma di Odissey 
Angelo

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slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 20/07/2012 : 09:48:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
cari amici il telaio competition fleishman rispetto allo standard e molto versatile,e penso competitivo con una buona SISTEMATA ciao marco







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

ufo-eca

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 20/07/2012 : 10:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ufo-eca Aggiungi ufo-eca alla lista amici  Rispondi Quotando
A proposito dei dubbi sulla Bostella, pubblico una foto (bruttissima) del libro ufficiale Carrera. Chi capisce il tedesco, Alfonso per sempio, potrebbe tradurre il testo, tanto per fare un po' di chiarezza...










  Firma di ufo-eca 
Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 05/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

il-gufo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/07/2012 : 15:23:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il-gufo Aggiungi il-gufo alla lista amici  Rispondi Quotando
Sollecitato da Lucio... ho provato a tradurre... cercando di rendere il testo in un italiano fluente...

Nel 1966 Carrera preparò alcune Thingies superbasse (La Bostella) che sono modelli che hanno poco a che fare con i modelli reali.
La futuristica carrozzeria bassa ha senso per reggiungere alte velocità in rettilineo ed in curva grazie al basso centro di gravità.
Le carrozzerie vengono prodotte, nel frattempo, in picoli lotti ed offerte alle Borse con regolarità.
Le buone <<originali>> degli anni 60 sono praticamente ancora poche per procurarsele a prezzi adeguati.
Le Bostella originali possedevano il famoso Telaio da Corsa Carrera con il motore D26.
Erano veloci come frecce e stavano bene in pista.
Certamente un "must" per ogni collezionista di Carrera, in ogni caso le originali costano prezzi a quattro cifre, da amatori.
Le rifatte sono disponibili tra 70 e 100 DM , ma come detto, anche esse sono veloci.









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98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/07/2012 : 17:09:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Fumata nera !
Anche con l'aiuto di Alfonso non si è districata la matassa !
Speriamo nei guru tedeschi, anche se credo che non diranno niente di nuovo.
In attesa dei vari guri mi preparo la stinger va !








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In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

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il-gufo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/07/2012 : 18:27:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il-gufo Aggiungi il-gufo alla lista amici  Rispondi Quotando
Il buon Lucio mi ha mandato un altro testo tratto da un altro libro tedesco... più o meno suona così....


Modelli originali delle carrozzerie La Bostella.

Quando lo Slot Racing prese forme professionali in Germania, Carrera propose questa carrozzeria ai “Piloti-Club”. Il periodico <<Modellauto>> scrisse in occasione della Presentazione delle Novità alla fine del 1967: << La Bostella è una nuova Carrozzeria da Corsa superleggera della Carrera , dotata di una linea allegra che, con i suoi 14,50 DM richiede comunque una certa spesa. Mai cinque grammi scarsi di plastica sono stati così costosi. Un Kilo di “La Bostella” costa 2900 salatissimi DM. >>
Anche se uno fosse oggi disposto a spendere una tale cifra, convertita in euro, per un amatissimo esemplare (si veda la foto nella pagina a destra) dovrebbe, in primo luogo, trovarne uno.
Le "La Bostella" erano fatte per il duro impegno agonistico e così appaiono gli esemplari rimasti. Trattandosi di questi modelli, il collezionista deve, di regola, amarli anche se hanno grossi danni.
Le "La Bostella" passano continuamente di mano a prezzi da amatore. È da supporre che oltre quelle mostrate, esistano (esistessero) ulteriori combinazioni cromatiche che è confermato anche attraverso le poche illustrazioni originali nei documenti Carrera.
Solo la versione scoperta poteva, alla fine degli anni sessanta , essere acquistata mai come modello completo, sempre come carrozzeria separata. La versione chiusa veniva fabbricata secondo il desiderio dei piloti ufficiali che si aspettavano una migliore aerodinamica.
Ci furono e ci sono numerose imitazioni di questo modello, anche contemporanei degli anni sessanta, come alcuni della ditta Walter sotto il nome di <<Bossanova>> o quelli del fabbricante austriaco ZEKO.
Come le produzioni moderne, anche questi ultimi sono da distinguere dai modelli Carrera, senza dubbio con un po' di competenza.








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98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/07/2012 : 19:02:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Io dico la mia.
Nella categoria 36D secondo me sono pochi, se ce ne sono, i telai che possono competere con il Carrera rennchassis. Se fosse ammesso con il 36D si rischierebbe di avere solo carrera con il 36D perchè è sicuramente il più competitivo. Avevo chiesto se era ammesso perchè ho, come molti di noi, un bel motore Champion, un telaio carrera con cuscinetti e come carrozzeria o una bostella spider o coupè, o addirittura una cuca visto che la squit-tuning vendeva il telaio carrera con la carrozzeria cucaracha.
Il rischio di fare un momomarca secondo me è grosso, quindi veramente mi preparo una più modesta, perchè meno veloce, Cyclone, Renegade, una Monogram, Stinger, Testor, e lascio le velleità corsaiole alle altre categorie, Mini Can-am o meglio la GT, dove posso confrontare la mia Carrera con l'ASP, la Cucaracha, la Unicar, con il nuovo ingresso Kuznia, visto che la carrozzeria della spider Mini Dream è ammessa e Mini A, B, C. Anche qui penso che il carrera rennchassis sia tra i più competitivi, ma bisogna vedere.
Quindi anche se tutti i guru ammettessero il 36D sul Carrera, correrò con un altro telaio, altrimenti è troppo facile vincere, e almeno se perdo.....ho la scusa.








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Pino

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lucio

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Inserito il - 20/07/2012 : 19:27:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
be', è ancora da dimostrare che d36+telaio Carrera sia l'"arma letale" e definitiva
mi sembra soltanto una possibilità in più e più varietà abbiamo più interessante sarà il meeting

nessuno pensa ad una Bisiluro con il d26?









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98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/07/2012 : 20:52:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma la bisiluro è con il 26D, se ci pensi bene con il 36d ce ne sono pochi che possano competere con il Carrera!







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Pino

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ufo-eca

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Inserito il - 21/07/2012 : 18:32:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ufo-eca Aggiungi ufo-eca alla lista amici  Rispondi Quotando
Riassumo la situazione "La Bostella" e giungo alle conclusioni.
- Il libro della Carrera parla di motore D26
- Il "guru" Ortmann, che per ora è l'unico ad avermi risposto, dice che montava il Buhler rosso....raro e caro
- I testi parlano di un modello leggero, aereodinamico, nato per le corse. Coi D26, i D16 e i Buhler in circolazione, non credo sarebbe mai venuto in mente a nessuno di montare una Bostella col D36 (io non ne ho mai viste).
Sicuramente La Bostella è nata per essere impiegata coi motori più performanti della sua epoca, quindi usiamo il buon senso e rendiamoci conto che sarebbe assurdo farla rinascere oggi col D36, solo perchè la Carrera ha fatto una culla per quest'ultimo motore.
- Infine per me non ha senso, omologare la stessa macchina in due categorie diverse in base al motore montato.
Tutto questo discorso vale anche per l'Alpina Fleischmann.
In conclusione al Meeting Thingies di Roncole La Bostella e l'Alpina sono ammesse nella categoria Sport.
Buone vacanze a tutti e buona preparazione per i mostri di Roncole.

Franco








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98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/07/2012 : 19:24:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sembra una decisione molto logica ! Perfetto !







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Pino

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Odissey

Tuttoslottista F1


Inserito il - 21/07/2012 : 21:15:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Odissey Aggiungi Odissey alla lista amici  Rispondi Quotando
Saggia decisione, d' altronde le thingies con il D36 erano del primo periodo della gold era, Alpina e La bostella dell' ultimo periodo e nessuno avrebbe mai usato il D36 contro motori come il D26 piu' leggero, basso e forse anche piu' prestante.







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Angelo

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slot-car-museum-roma

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Inserito il - 23/07/2012 : 09:46:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
mai VISTE carrera col 36d,sarebbe stato inutile e dannoso







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lucio

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Inserito il - 23/07/2012 : 11:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
slot-car-museum-roma ha scritto:

mai VISTE carrera col 36d,sarebbe stato inutile e dannoso


eppure l'ho messa qui da poco... (vedi pagina 2 di questa discussione)









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ufo-eca

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Inserito il - 23/07/2012 : 14:41:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ufo-eca Aggiungi ufo-eca alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo che Marco intendesse dire: mai vista una Bostella con D36....







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