Forum Tuttoslot.it - COSA è?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 COSA è?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

il-gufo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/10/2012 : 19:07:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il-gufo Aggiungi il-gufo alla lista amici  Rispondi Quotando
Chi sa identificarla?




.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: torri di quartesolo  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 18/06/2015

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 29/10/2012 : 19:22:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
E' una vecchia Eurosport 1/24 o Prototipo,come si chiamava negli '80,con telaio in ottone "flexi" e motore X88 Cobalt o forse un Koford gruppo libero,carrozzeria super-aereodinamica e Side-Dams laterali...che qui mancano,ma c'erano sicuramente,le bandelle flessibili che aumentano il carico aereodinamico alle alte velocità...è qui parliamo veramente di alte velocità...





Modificato da - Tuono in data 29/10/2012 19:23:39

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

il-gufo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/10/2012 : 19:34:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il-gufo Aggiungi il-gufo alla lista amici  Rispondi Quotando
.... ma chi sa identificare il costruttore????


.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: torri di quartesolo  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 29/10/2012 : 19:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
E' praticamente impossibile,almeno che uno non ne abbia una uguale e ti sappia dire chi l'aveva fatta,il 99% erano artigianali e i migliori telaisti le vendevano ai vari piloti,ma molti se la facevano da soli...esisteva anche qualcosa di commerciale,ma veramente poco...a me questa sembra artigianale...





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

lucad

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 29/10/2012 : 21:29:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo che il motore sia autocostruito, perchè la cassa è ricavata dal pieno, e lo si nota dal fatto che lo spessore dei lati è più sottile della culatta, oltretutto mi sembra che il pignone sia molto piccolo, addirittura da 6 denti, e se fosse cosí non credo che allora ( anni 80) non ci fossero ancora gli alberi ridotti a 1,5 mm per montare quei pignoni.
Quando correvo con le wing cars (dagli anni '85 al '95 circa) usavamo pignoni da 10 nel G27 e da 8 nell'open.
Bisognerebbe capire da dove arriva la foto, anche perchè i prezzi sotto sono in euro e quindi, massimo è di una decina di anni fà.
La carrozzeria comunque, non è completa, come dice Tuono, mancano le "ali"






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Cotignola  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 29/10/2012 : 21:41:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
Già,il motore sembra ricavato dal pieno,mi era sfuggito ma il fatto che sotto i prezzi siano in Euro è ininfluente,la macchina potrebbe essere stata chiusa in un cassetto per 20 anni e tirata fuori e appoggiata sul banco per essere fotografata...

Comunque gran bel "ferro"... Uff...che nostalgia del "metallo"...






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

il-gufo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/10/2012 : 21:57:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il-gufo Aggiungi il-gufo alla lista amici  Rispondi Quotando
... la macchina è effettivamente stata tirata fuori per fare una foto (l'ho fotografata io sabato scorso...).... ma è anche certo che prima è rimasta trent'anni in un cassetto... conosco il proprietario...


.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: torri di quartesolo  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 29/10/2012 : 22:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
Fàttela regalare...





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 29/10/2012 : 22:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
anche a me sembra tutto sommato un telaio autocostruito ed un motore con cassa ricavata dal pieno, cioé tornita e fresata: anch'io ne ho fatta fare qualcuna all'epoca, e direi precedente agli x88, grosso com'è non sarebbe stato competitivo.
A proposito: a me sembra proprio una 1/32, non una 1/24, la carrozzeria è una Schkee, o almeno vorrebbe esserlo, con spoiler esagerato come faceva anche Betta per alcuni suoi modelli destinati alle piste superveloci.
Il pignone potrebbe anche essere da 6 denti, ma mi pare che ne esistessero anche per l'asse da 2mm (di certo ne hanno fatti in epoca più recente perché ne ho un paio). A parte si vedono le ruote posteriori arancione, forse delle Parma da 16 mm, la corona Faas o MG e quello che non si vede è l'assale forato (me lo ha detto Alf) che all'epoca in Italia non credo ci fosse ancora, mentre all'estero pare di si.
Altro particolare degno di nota è la presenza delle canalette per la carrozzeria ed anche dei tubetti per gli spilli: nell'1/32 le canalette erano la norma, almeno in Italia, non gli spilli, più usati all'estero, quantomeno strana la presenza di entrambi contemporaneamente.









 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/10/2012 : 09:35:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
la corona e sicuramente la KG del buon rudi,l omino coi baffi,la vettura e 1 32 ,basta guardare il pick up





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 30/10/2012 : 14:29:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi permetto di contestare il più esperti di me riguardo alla scala...a me sembra proprio 1/24,allego una foto dove si vede il mio vecchio Prototipo 1/32 X88 Cobalr Gr.27 e mi sembra decisamente più stretto...e anche le ruote post mi sembrano molto larghe...

Ma magari mi sbaglio...









 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 30/10/2012 : 14:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Sbaglio, oppure dalla foto sembra non avere lo snodo flexi, anche se ha il centrale (in ottone) svuotato?

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/10/2012 : 15:08:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
e un classico old pekuliar di jan jensen sig GUFO?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 30/10/2012 : 15:36:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
Ooooooops...nel precedente post ho scritto Cobalr invece di Cobalt...





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

lucad

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 30/10/2012 : 17:34:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate ma le corone kg di Giuseppe erano scure, quella mi sembra abbia il nottolino in alluminio, poi giravano bene col suo pignone, e quello non mi sembra un kg.
Sempre che la memoria mi assista






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Cotignola  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucad

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 30/10/2012 : 17:35:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
La macchina comunque è una 1/24 almeno dalle proporzini del motore.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Cotignola  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

il-gufo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/10/2012 : 19:53:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il-gufo Aggiungi il-gufo alla lista amici  Rispondi Quotando
la corona è in bronzo con mozzo in alluminio... non può essere una KG che era tutta in acciaio... Faas o MG....


sembra non avere Flexi in effetti.....







 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: torri di quartesolo  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

ufo-eca

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/10/2012 : 20:07:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ufo-eca Aggiungi ufo-eca alla lista amici  Rispondi Quotando
Alfonso....esci dal letargo e dicci una buona volta la SCALA!!!!





  Firma di ufo-eca 
Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 05/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/10/2012 : 20:12:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
non lo sa manco lui...





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ufo-eca

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/10/2012 : 20:37:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ufo-eca Aggiungi ufo-eca alla lista amici  Rispondi Quotando
oh come siamo messi male!
Ma un calibro, un metro da sarto o quelli dell'IKEA di carta usa e getta, ce l'avrà l'Alfonso nei meandri di casa sua. o no?
Dai Gufo dacci lunghezza per larghezza di questo oggetto....






  Firma di ufo-eca 
Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 05/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/10/2012 : 20:53:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
faccio un'ultima ipotesi: è un prototipo costruito in Sud Africa perché all'epoca usavano quel tipo di carrozzerie e la scala regolamentare era in realtà una via di mezzo tra 1/32 e 1/24...

ma si vince qualcosa?






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization