Forum Tuttoslot.it - W.I.P. sempre 1/43 FIAT 500
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 W.I.P. sempre 1/43 FIAT 500
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato:
Voti:11



Inserito il - 08/05/2011 : 11:53:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
tutto cominciò da qui!... vi ricordate le foto del pilotino nella 500 Motorama 1/43??... no??... eccole qui







vedendo che ci stava così bene... m'è venuta voglia di "slottizzare" anche questa piccoletta... ma piccoletta veramente!!
inoltre vorrei mantenere i sedili anteriori su cui mettere il pilotino, visibile anche dal vetro superiore che vorrei mantenere.
lo spazio che rimane tra i sedili e ilsedere della 500 è veramente esiguo... ora stò pensando anche ad un telaio che mi permetta di posizionare il piccolo motore delle GO di traverso (S.W.) e, chiaramente... non trovo accessori... vedremo!!!

intanto, grazie alle info raccolte nel forum, ho correttamente e felicemente tolto i vetri e fanali e ho sverniciato (ci son voluti due giorni di alcool!!) la carrozzeria.

poi, con un foglio di plasticard (0,5 mm) ho creato delle striscioline da 5 mm che, per dargli curvatura ho arrotolato su una ruota (GO) e incollato su se stessa; due strati quindi 1 mm.
ho (dremel!) ampliato i passaruota esistenti e incollato il plasticard.

per prova ho poi appoggiato gli assali con le ruote che avevo messo sul "girino"...

questo è il risultato ad oggi!










ed eccola a fianco della "sorellina"...







anche gli "assali"... sono esuberanti!!
vedremo quello che riusciremo a fare!!!






 Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/05/2011 : 22:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... mi è capitata tra le mani un modellino di SMART 1/43 e mi domandavo se non poteva interessarti da slottizzare.... viste le dimensioni .... .... ho inviato una richiesta alla Fox per gli schemi per realizzare l'apparecchiatura usata per "Viaggio allucinante" in modo da poter ridurre alle dimensioni che più ti possono servire qualsiasi cosa... ma ricordati solo per 60 min .... ... a parte le vaccate faccio il tifo per te

Miano del Amarcord's fan club






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/05/2011 : 00:51:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
Bell'esperimento, ma temo che il tutto risulterà troppo pesante per la coppia del motore Go!!!. Ad memoria, direi che il motore ha una coppia di circa 60gr/cm.... e so' pochini per un corpo diecast

Questo fu il mio tentativo "easy" per convertire una modena diecast su telaio della 307 (per interasse, il più simile) ....

..... un fallimento totale!!

Per rimanere in ambito 500, feci un altro esperimento diventente, far andare una 500 mondo, con un simil NC5.

Da così...


.. a così



Tutte le foto sono d'"idee fast" realizzate in una serata .. con materiale trovato nel cassetto.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 09/05/2011 : 08:45:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
GoNino ha scritto:

Bell'esperimento, ma temo che il tutto risulterà troppo pesante per la coppia del motore Go!!!. Ad memoria, direi che il motore ha una coppia di circa 60gr/cm.... e so' pochini per un corpo diecast


ciao gonino!... hai ragione sulla pesantezza!... ma vorrei fare lo stampo in resina e qualcosina guadagnare!...
mi interesserebbe invece approfondire il discorso della "coppia" del motore, scusa ma sono completamente ignorante sul tema...
che parametri forniscono la coppia?? e che vuol dire peso/cm??

illuminatemi!!!

GoNino ha scritto:
Per rimanere in ambito 500, feci un altro esperimento diventente, far andare una 500 mondo, con un simil NC5.


però... carina la mondo con il pik-up a lama mobile!
non avevo mai visto questi telai... somigliano alle artin?? con il pik-up delle scalectrix????

ciao!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 09/05/2011 : 08:51:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:

..... mi è capitata tra le mani un modellino di SMART 1/43 e mi domandavo se non poteva interessarti da slottizzare.... viste le dimensioni .... ....


eh! eh!!!!.... ci credi che ci avevo fatto un pensierino!!!
pensavo di mettere il motore a testa in giù dal soffitto!!!

...si sarebbe potuta usare per gare di.... cappottamento!!!

ciao mùdnais!!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/05/2011 : 22:57:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando

che parametri forniscono la coppia?? e che vuol dire peso/cm??

il valore della coppia ti da l'idea di quanto lavoro può effettuare, al massimo, un motore. Per i motori 1:1 si esprime in kg/m (ovvero kilogrammetri, ovvero kg applicati ad una leva di un metro). Trasporto in scala, il valore si ridimensiona a gr/cm, ovvero grammi al centimetro.
Tornando al punto di partenza, 60gr/cm (per quanto demoltiplicati da rapporto finale) per spostare 60-70gr di macchinina, significa che l'"accelerazione" sarà "lentissima" (o forse nulla, se usi i magneti)
Generalmente, una Go non pesa più di 40gr (senza magnete) e circa 200 (per effetto del magnete)

però... carina la mondo con il pik-up a lama mobile!
non avevo mai visto questi telai... somigliano alle artin?? con il pik-up delle scalectrix????

Esatto, le Mondo sono un ibrido made in china, comprate (tutto il set) per meno di 30€+ss






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/05/2011 : 23:13:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
complimeti per l impegno che ci metti e l entusiasmo ,bel lavoro.
per la copia motori da un occhio qui
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=11840






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 17/05/2011 : 09:17:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
pianino pianino... con ancora dubbi sulla meccanica...
il "cinquino".... procede...

vai di plasticard per avere i volumi di base delle appendici areorinamiche e di volume.

quello che stò immaginando è una elaborazione molto spinta della vettura base, con motore posteriore centrale (una sorta di R5 Williams) sui 2.000; radiatore e prese aria per freni anteriori; scarichi laterali e scivolo posteriore.
presa serbatoio forse su vetri anteriori e forse chiusura di quelli posteriori... ma vedremo....
questa è ad oggi!














  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/05/2011 : 00:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... ec spetacol !!





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 07/02/2012 : 13:01:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

Buongiorno!... e buona neve a tutti!!!!

Non pensavate mica che avevo "tralasciato" il tutto eh!!

No no... ero andato un pochino avanti di lima e stucco... poi mi sono fermato per via del trasloco di studio...
Solo giorni fà ho riaperto lo scatolone "slot" e ho ripreso in mano il "cinquino" o, meglio... "cinquepiotte"

mi piace ancora... anche se è molto "grezzo", però... mentre me lo rigiravo in mano mi sono venuti atroci dubbi sulle operazioni necessarie per trasformare questo pesante modello in zama in qualcosa di più leggero... ovvero in resina...

Devo dire che ho sempre continuato a "spulciare" vari siti e che di "teoria" o di conoscenza di materiali... ne ho accumulata!!... però mi mancava l'esperienza!
e... devo dire che a quelle persone cui ho chiesto consigli... beh!, sono state abbastanza "superficiali" o... non hanno risposto per nulla.

Che fare???... il modello NON è finito... però se poi incontro difficoltà nel realizzare il casting (a modello finito) che faccio???
ho bisogno di verificare almeno una volta come funzionano le gomme siliconiche e le resine!!!
allora decido di sacrificare una cinquantina di eurini... per farmi un pò di esperienza e verificare concretamente problemi e difficoltà.

Visto che i prodotti prochima (anche se in giro sento non siano i migliori!) li trovo in una mesticheria qui a bologna... acquisto gomma siliconica e resina di questa marca.

e... procedo fino ad avere questo risultato (scusate le foto non perfette)












giuro che alla fine non credevo ai miei occhi!!!... la riproduzione (nel bene e nel male) è perfetta!
tutte le finiture del modello, come anche le rugosità e le crepe o le imperfezioni da sistemare... sono tutte riprodotte!
Le tanto temute bolle d'aria (così leggevo in giro) non si sono palesate... tranne una sul labbro superiore del radiatore anteriore.

Ho imparato che il modello in fase di colata della gomma deve essere sigillato perfettamente!!... perchè la gomma siliconica, pur "densa"... si infila nelle fessure che tu manco vedi!!!... infatti mentre prendevo lo stampo "esterno" vedevo una bolla d'aria che in continuazione affiorava!... era che la gomma si insinuava anche "dentro al modello da una fessurina tra il pongo con cui avevo "chiuso" (si fà per dire) la base.

Poi... la resina... non mi andava di crearmi un "controstampo" interno per una semplice "prova"... e mi son ricordato che su un forum americano avevo visto che un modellista usava passare la resina a pennello direttamente sullo stampo "femmina"... beh!... così ho fatto!

Probabile che quel modellista usasse una resina meno "colante"! perchè ho avuto molta difficoltà a spalmarne un minimo di spessore sulle pareti verticali!!... però alla fine, anche se non è una scocca "robusta"... è venuta!!!!

Quando avrò sistemato il modello e lisciato ben bene... rifarò il master "femmina" e quello interno... così da "colare" la resina ed ottenere un buono spessore su tutta la carrozzeria!

saluti!!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 07/02/2012 : 18:02:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per il lavoro ed i risultati fin qui ottenuti.
Tienici aggiornati!
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 08/02/2012 : 00:07:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Amarcord. Qualche tempo fa ho tentato pure io l'esperimento: trasformare un modello statico in zamak in scala 1:43 in slot. Sono partito da un'ottima Ferrari 360 Modena e ho subito realizzato che il suo peso sarebbe stato il peggior nemico delle prestazioni. Con il traforo ho eliminato tutto l'eliminabile della carrozzeria come tetto, portiere e cofano anteriore. Ho costruito in carta i pezzi eliminati usando la scocca come stampo e poi ho realizzato ex novo il telaio sul quale ho montato quanto serviva per farne un modello slot. Sono riuscito a contenere il peso complessivo in circa 65 grammi (peso iniziale del modello statico), ma le prestazioni erano troppo penalizzate ed ho deciso di rinunciare. Complimenti a te per la scocca in resina clonata dal prototipo che hai realizzato. Credo tu sia sulla strada giusta. Avanti così. Mi piace! Zeno













 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 08/02/2012 : 14:15:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazzzie ragazzi!.....

Paolo... certo che continuo!!... anche con tempi lunghi... c'ho la càpa tòsta!!!

Zeno... il mago della carta... e non solo!!!... il tuo modello è bellissimo (come al solito!), spero solo di avvicinarmi ai tuoi risultati finali!!!
per il peso invece non credo di aver grossi problemi... ora la "carrozza" pesa solo 7 grammi!!!... ma perchè, come dicevo, è molto sottile... credo che alla fine, quando farò la definitiva a spessore corretto arriverà sui 20 grammi!.

ciao!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

max60

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/02/2012 : 17:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max60 Aggiungi max60 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro Amarcord, mi sono sentito in causa sul fatto di non averti spiegato bene come si usavano sia la gomma che la resina, ma anche per me e stata la prima volta sia con il camion che con il Fiat 242. Quindi non potevo essere certo io a poterti dare dei consigli, dopo vari esperimenti forse ora te ne posso dare uno, se vuoi indurire la resina aggiungi a questa delle microsfere che trovi in mesticheria. Complimeti ancora Max60





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: ravenna  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 02/04/2009  ~  Ultima visita: 19/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 08/02/2012 : 18:25:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie max!!

non ti dico balle... sì c'ero rimasto un pò male!!.... ma in realtà mi riferivo ad un vecchio utente... e lui sì che la usava molto la resina... cui avevo mandato anche una mail (o mp... non ricordo) che mai mi rispose... poi incontrandolo in un altro forum di modellismo... dove era tempestato di richieste (almeno tre...) come la mia....

...mi son reso conto che esiste una sorta di "gelosia" dei propri mix e materiali!

torniamo a noi... le "microsfere" induriscono il materiale o lo rendono anche più "spesso"???
perchè dandolo a pennello (tu lo hai dato così o con controstampo?) mi vengono le pareti verticali un pò sottiline!!!

grazie e ciao!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

max60

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/02/2012 : 22:51:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max60 Aggiungi max60 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Amarcord, io non sono il tipo per gelosie di esecuzione, le microspere servono ao inspessire la resina , io non uso un controstampo sarebbe troppo complicato per me produrlo, visto che non produco in serie ma solo per me o per qualcuno che me lo richiede.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: ravenna  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 02/04/2009  ~  Ultima visita: 19/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/02/2012 : 08:04:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Maurizio, noi modellisti siamo gelosi del ns lavoro, le varie tecniche e materiali in uso per poter meglio ottenere dei pezzi spettacolari sono gelosamente custoditi, io posseggo migliaia di appunti con le varie tecniche che ho sperimentato e riviste, internet hai il pregio di essere sempre a portata di mano e a tal proposito ti suggerisco il tutorial della Prochima dove ti mostra passo passo la realizzazione di una scocca in resina (la Prochima è una buona base per partire e come hai detto te con 50 euro riesci a stamparti qualcosa per conto tuo, non scoraggiarti alla prima succede, anzi è la normalità pensa che per 5 kg. di gomma siliconica io spendo 200 euro e va tenuta in frigo e non va usata alle alte temperature e lo stampo dura un bel pò, dai non avvilirti sia mo qui per darti dei consigli, trai le tue conclusioni e se hai dei dubbi chiedi e ti sarà risposto un freddoloso saluto dalla Costa degli Etruschi ... poi vorrei saper di queste microsfere mai sentito parlare se fai una ottima colatura di resina le microsfere non ti servono, questa mi è nuova...





Modificato da - giacomo in data 09/02/2012 08:07:31

  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/02/2012 : 14:29:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Maurizio per il lavoro fatto e la passione che ci metti !
Vedendo il tuo cinquepiotte ho scoperto un mondo che neanche immaginavo che esistesse, quello di farsi addirittura tutta la macchina da soli, ed ho scoperto anche le tecniche grazie a voi tutti. Però Maurizio adesso esageri, so che ti fai pure il telaio da solo, ma vuoi fare come Ferrari che si costruiva telaio, motore, e carrozzeria da solo !
Buon lavoro e ancora complimenti, non vedo l'ora di vederla correre in pista !
Un saluto






  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 09/02/2012 : 14:39:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
allora Max.... hai spennellato come me!!... avevo letto delle microsfere, ma se dovessi comprare tutto quello che ho letto... ora che me le consigli.... le andrò a prendere!!!
grazie!



Giacomo!... ma allora sei un "professionista"!!!! avevo già detto che quanto ad "info" ne avevo prese parecchie!!! e i video della prochima direi che sono stati i primi che ho visto, chiaramente quello che cercavo era il consiglio di chi ha più esperienza!... non i "trucchi" ma ecco... una gomma siliconica che costa meno della prochima (42 €/kg)... è migliore e dura parecchi stampi... beh! è una buona dritta... come quella delle microsfere!!

no... non mi dispero nè mi scoraggio... ho fatto la mia prova e ha superato le aspettative... ora butto tutto e ricomincio con i modelli definitivi!... con i miei tempi....

ciao e grazie ragazzi!!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 09/02/2012 : 14:54:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
98arturo ha scritto:

Complimenti Maurizio per il lavoro fatto e la passione che ci metti !
Vedendo il tuo cinquepiotte ho scoperto un mondo che neanche immaginavo che esistesse, quello di farsi addirittura tutta la macchina da soli, ed ho scoperto anche le tecniche grazie a voi tutti. Però Maurizio adesso esageri, so che ti fai pure il telaio da solo, ma vuoi fare come Ferrari che si costruiva telaio, motore, e carrozzeria da solo !
Buon lavoro e ancora complimenti, non vedo l'ora di vederla correre in pista !
Un saluto


eh!!! sì!!..... ragazzi!!
il buon Pino (98arturo) è per ora l'unico che ha "assaggiato" su pista il prototipo del telaio che cerco di fare per il cinquepiotte!

e... devo dire che, guidato da lui... andava troppo bene!!!

però per questo aprirò una apposita cartellina... quando sarò sicuro che effettivamente và bene

diciamo che è in "metallo", che ha un interasse di 50 mm. e che mi fa dannare perchè non trovo le ruote "piccole"!!!

beh!... proprio fermo non son stato

ciao Pino!....
a presto!!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 03/04/2012 : 10:11:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed eccomi a chiudere anche questo W.I.P.

qui si parlava del "pilotino", del cinquepiotte... e del telaio che mi avrebbe permesso di alloggiare il tutto "dentro" il cinquepiotte.

Diciamo subito che a parte la pittura della scocca, che è pessima come per il "girino", questo modello mi ha dato belle soddisfazioni!....
Mi ha costretto a pensare ad un telaio apposito (anche il Ranch-Design... andava "largo", anzi "lungo") che, a mio parere è venuto benissimo... ma ne parleremo in altro post...

Poi c'era il "pilotino" che pitturato a mano... è venuto meglio e sono riuscito (anche se devo cambiare i perni con qualcosa di piò piccolo) a fargli la visiera apribile!
comincio con farvi la presentazione del pilota della F1 lotus/honda della Heller 1/3



che poi prende posto nell'abitacolo della 500....


si mette bello comodo...


e... noi lo chiudiamo dentro...


ora, purtroppo, le immagini scempiate dal colore della 500...







per questo modello ho usato due sistemi per il "casting"; uno a doppio stampo per realizzare tutta la macchina in resina, compresi i vetri che poi ho fatto "neri".....
e uno usando solo lo stampo esterno e pennellando la resina; così ho lasciato vuoti gli spazi dei vetri, dove poi ho messo quelli del modello die-cast (anteriore e superiore) lasciando aperti i laterali anteriori.
I laterali posteriori e il lunotto... sono ciechi in quanto nella ipotesi dietro è sistemato il "motorone" surdimensionato!...






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization