Forum Tuttoslot.it - Bmw X 5 - dal supermercato alla pista.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Bmw X 5 - dal supermercato alla pista.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wingdrake

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:9



Inserito il - 27/03/2011 : 22:28:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wingdrake Aggiungi wingdrake alla lista amici  Rispondi Quotando
Offerte del dopo Natale, ho acquistato in un discount, per pochi euro, 3 modelli in metallo, scala 1:32 della New Ray, i 3 suv germanici: Mercedes, Porsche e Bmw - presi soprattutto pensando di utilizzarli per arredare il plastico della mia piccola pista casalina, che sto ultimando:



Poi la smania di mettere in pista tutto ciò che si può, ed essermi al contempo ritrovato per le mani una Bmw X 5 della Revell Easy kit, hanno fatto scattare la slottizzazione.





Questo è il telaio della New Ray, praticamente svuotato - al centro ho creato una "T" con del plasticard, con un foro centrale nella parte trasversale. La "T" oltre a rinforzare il telaio, ha lo scopo di fungere da supporto per ospitare il banchino della Fly - per lo stesso motivo nella parte posteriore ho inserito da sotto due bulloni





Per poter aggangiare il banchino al telaio - ho piegato ad "L" due barrette di ottone forate alle estremità (verniciate in rosso)e le ho ancorate al banchino, sul lato corto, con bullone e dado. La parte lunga, invece è quella che viene inserita nei bulloni fissati al telaio. Gli ammortizzatori li ho ottenuti interponendo due molle tra il telaio, la staffetta ad "L" e il dado di chiusura, come si vede nella parte smontata.



Il dettaglio degli agganci - nella parte anteriore del banchino è bastato mettere un altro bullone con molla, da inserire nel foro centrale della "T" ancorata al telaio, rendendo così il banchino totalmente amortizzato



Il banchino ancorato al telaio con il sistema delle sospensioni montato. Agendo sui bulloni si può determinare l'assetto della macchina e la durezza/sofficità del basculamento del banchino stesso.








L'attacco della parte anteriore del banchino al telaio


Per le sospensioni anteriori, ho unito i due parafanghi con un tubo in plasticard, al quale ho agganciato due ammortizzatori Ninco. Sull'assale anteriore ho inserito, oltre le bronzine sulle quali si innestano nella parte bassa gli ammortizzatori, un tubicino in alluminio che serve da distanziale per gli ammortizzatori stessi.





Per poter montare il pick up Ninco della serie Raid - ho ricostruito un attacco fissato al telaio con una vite



Il pick up e relativa molla, prima di essere inserito nella sua sede



Il telaio montato



Il telaio visto da sotto



Gli interni sono quelli del modello in metallo che ho solamente riverniciato




Nella parte posteriore in evidenza al centro, il dado che fissa gli interni al telaio. Sotto il piano di carico, gli ammortizzatori lavorano senza interferenze.



Per quanto riguarda la carrozzeria, ho dovuto togliere dal modello Revell tutto ciò che è relativo alle corse (ganci ferma cofano, antenne gps dal tetto ecc.), chiudere le prese naca, e aprire tutte le superfici vetrate lasciando i montanti -


Tutti i vetri sono stati rifatti con l'acetato.

Il modello finito














Vabbè ma che ci fai con una Bmw X 5 stradale? La uso per andare in pista quando ci sono le gare!!!!!!!! Ciao a tutti max






 Firma di wingdrake 
max

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/03/2011 : 01:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
N o n h o p a r o le!!!!!...io sono un Bmwuista convinto (la posseggo anche vera), vedere il lavoro che hai eseguito!!! non fa che aumentare il plauso e la stima che ho per te!! Bravo!...bravo!.....complimenti anche da mio figlio Marco, che la pensa come me in fatto di BMW!!.

Unito al fatto che lavori con una pulizia e un metodo logico degno di un "team engineering" affermato.


Ciao, Max53






  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 28/03/2011 : 08:48:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
e che cavolo, sei una cosa mostruosa tagli e cuci ed il gioco è fatto, ti rinnivo i miei complimenti per la maestria con cui riesci a tirar fuori delle cose spettacolari...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tom Slick

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 28/03/2011 : 10:03:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tom Slick Aggiungi Tom Slick alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche Wingdrake GA EL SüV!!!

Come sempre un lavoro spettacolare!






  Firma di Tom Slick 
Tom Slick - Driver

Città: .  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 06/07/2007  ~  Ultima visita: 18/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 28/03/2011 : 21:44:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro, un vero collage wow!!!!!!!!!!!


apprezzo molto....

Ciao






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 28/03/2011 : 23:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Come già hanno scritto gli esimi colleghi che mi hanno preceduto anche io ti faccio un "mare" di complimenti ...........Bravissimo well done!!!!!!!!!!!!

pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4745  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 24/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

x15stunt

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 29/03/2011 : 00:08:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di x15stunt Aggiungi x15stunt alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ti faccio i miei complimenti!!! Comprendo bene lo spirito della tua realizzazione perchè anche a me piace trasformare i modelli statici, guarda cosa ho fatto io:http://www.tuttoslot.it/forum/topic...m_Title=Auto

Un saluto, Bruno.






  Firma di x15stunt 
x15stunt

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/03/2011 : 19:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
...dimenticavo...COMPLIMENTI.... e articolo in sezione tecnica!!





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 29/03/2011 : 23:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco perchè è un po' di tempo che non ti vediamo, stai perdendo tempo a giocare con le macchinette ... all'età tua, sei proprio senza vergogna ... e riportami i soldatini che ti ho prestato, altrimenti mi tengo tutti i puffi e non te li ridò più ... mamma mia, ma che me so' fumato stasera ... ormai i complimenti si sprecano, ma sono tutti meritati ... BRAVO!!! .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 01/04/2011 : 14:27:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
bellissimo lavoro max!!!

lo vedo solo ora e..... una domanda...

come hai fatto per i vetri?? li hai dovuti curvare scldandoli o come??

complimenti!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

aleslot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/04/2011 : 12:13:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aleslot Aggiungi aleslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora la finisci co sti giochini!!!!
ha ha ha, bella Wing, lo sai che scherzo, i tuoi lavori sono come sempre molto belli.
Ottimo lavoro.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 21/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

machiavelli

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 13/04/2011 : 12:44:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di machiavelli Aggiungi machiavelli alla lista amici  Rispondi Quotando
Veramente bel lavoro, preciso e pulito e spiegato molto bene grazie.





  Firma di machiavelli 
Fabio

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 30/10/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization