Forum Tuttoslot.it - Tuttoslot Test - NSR Chevrolet Corvette
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 Tuttoslot Test - NSR Chevrolet Corvette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 18/03/2011 : 19:44:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
io scommetto che in finale ci saranno almeno 3 corvette






  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 18/03/2011 : 20:00:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
NSR ha scritto:

io scommetto che in finale ci saranno almeno 3 corvette




Ciao Salvatore,..beh tutto può essere! Ormai il successo della Mosler è consolidato da anni di successi, l'occhio già l'abbiamo fatto in quanto la Corvette è bellissima, ...dacci il tempo necesario per farci anche il...dito!!

Max53






  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/03/2011 : 20:21:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:
Quando perdi l'alettone, cioè quel grammo o due posizionato nella parte più alta del modello, levi una massa che contribuisce a far "imbarcare" il modello e, trovandosi generalmente anche a sbalzo, ad aumentare "l'effetto pendolo" .
In teoria, questo sarebbe utile solo se non avessi gomme che tengono e ti farebbe impuntare il fianco esterno delle stesse, per il resto è solo un peso deleterio che aumenta l'instabilità.
Poi è pur vero che in pista tutto è possibile..........

Emilio

Quoto l'ultima frase.
La mia Mazda Slot.it che, anche a giudizio di chi l'ha provata sulla pista dell'Arci con gomme PRS, è molto equilibrata e veloce, quando perde l'alettone posteriore perde anche un pò di equilibrio nelle curve medie (di veloci non ce ne sono), diventando nervosa.

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

IL CONTE MAX

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/03/2011 : 23:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IL CONTE MAX Aggiungi IL CONTE MAX alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho provato la Corvette sulla pista del "santo",è velocissima anche sulle piste tortuose. Se non sbaglio Maurizio ci aveva detto qualcosa sul telaio col braccio non proprio in asse,forse è stato fatto apposta.
Ciao a tutti dal conte Max.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slottys

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 18/03/2011 : 23:24:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slottys Aggiungi slottys alla lista amici  Rispondi Quotando
Il Santo è sempre il Santo,ci aveva proprio azzeccato quando aveva detto,anzi scritto proprio qui che forse l'asimmetria del braccio del pickup serviva a equilibrare il peso della Corvette.Se azzeccasse anche i numeri del superenalotto sarebbe il massimo!
ciao da Stefano.






  Firma di slottys 
Ricordati che sei nato originale e non devi vivere da fotocopia

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1132  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 19/03/2011 : 08:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
MAX53 ha scritto:

EMILIO ha scritto:

Se fosse determinate il CX (coefficente di penetrazione aerodinamica), si parlerebbe di differenza sulla velocità sul dritto e non di stabilità in curva.

Quando perdi l'alettone, cioè quel grammo o due posizionato nella parte più alta del modello, levi una massa che contribuisce a far "imbarcare" il modello e, trovandosi generalmente anche a sbalzo, ad aumentare "l'effetto pendolo" .
In teoria, questo sarebbe utile solo se non avessi gomme che tengono e ti farebbe impuntare il fianco esterno delle stesse, per il resto è solo un peso deleterio che aumenta l'instabilità.
Poi è pur vero che in pista tutto è possibile..........

Emilio





Beh,...sì ti do ragione, ma in effetti la discussione di partenza era proprio la differenza di velocità tra la Mosler e la neonata Corvette Nsr..


Max53


E' generalmente difficile, a primo impatto, fare un paragone tra un modello appena uscito e uno che è in giro da anni.
Diventa difficilissimo, poi, confrontare due GT, categoria dove l'upgrade è maggiore.
Quello che ho rilevato io nel confronto erano misure e poco più, per i tempi in pista ho precisato quanto dovessero essere puramente indicativi: dato che il problema fondamentale della Corvette, in quella sede, era il saltellamento del posteriore e ricordando che anche la Mosler, in un primo momento, aveva manifestato sulla mia pista quel problema, è quasi certo che quando avrò le sospensioni le cose cambieranno, anzi, mi riprometto di tornarci sopra.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 19/03/2011 : 16:05:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh!!...ma "belin...!(per usare un francesismo di casa tua) me lo potevi dire che hai fatto il test, senza le sospensioni!!!! Tutte la auto di Noviello già pressochè ottime telaisticamente, se ci aggiungi le sospensioni diventano ...perfette!! Io stavo ragguagliando il paragone, con una Mosler sospensionata!!...ecco perchè i conti non mi tornavano...dicevo, è impossibile tanto divario fra le due auto, ma per caso ancora non le ha prodotte Nsr...!!? vorrei capire, ciao.

Max53






Modificato da - MAX53 in data 19/03/2011 16:08:16

  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

slottys

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 19/03/2011 : 16:31:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slottys Aggiungi slottys alla lista amici  Rispondi Quotando
Le sospensioni della Corvette credo che siano uguali a quelle della POrsche,dovresti chiede a Slotcars.
Ciao da Stefano.






  Firma di slottys 
Ricordati che sei nato originale e non devi vivere da fotocopia

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1132  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 19/03/2011 : 16:53:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Esatto mio caro Slottwatson, sono le stesse sospensioni della Porsche ... e differiscono da quelle della Mosler per avere i fermi delle viti squadrati, al posto dei barilotti tondeggianti, che si incastrano negli incassi del banchino .......





Modificato da - il Santo in data 19/03/2011 16:54:27

  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 19/03/2011 : 18:29:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
il Santo ha scritto:

Esatto mio caro Slottwatson, sono le stesse sospensioni della Porsche ... e differiscono da quelle della Mosler per avere i fermi delle viti squadrati, al posto dei barilotti tondeggianti, che si incastrano negli incassi del banchino .......




...Per fortuna che ci sono i ..che ci illuminano!!..Thanks


Max53






  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 21/03/2011 : 09:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Domani sera provo con le sospensioni, anche se non quelle espressamente previste da NSR - tipo Porsche (non sono riuscito a trovarle.....). Vediamo cosa cambia.

Tengo a precisare che fare un paragone tra un modello che ha 5 anni di sviluppo ed uno appena uscito è indicativo, "pelare" il decimo è un lavoro che può richiedere tempo.
Non a caso ho smesso di fare confronti direttissimi per evitare discussioni inutili.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 21/03/2011 : 11:01:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Domani sera provo con le sospensioni, anche se non quelle espressamente previste da NSR - tipo Porsche (non sono riuscito a trovarle.....). Vediamo cosa cambia.

Tengo a precisare che fare un paragone tra un modello che ha 5 anni di sviluppo ed uno appena uscito è indicativo, "pelare" il decimo è un lavoro che può richiedere tempo.
Non a caso ho smesso di fare confronti direttissimi per evitare discussioni inutili.

Emilio




Ciao, le sospensioni per la Corvette, che poi sono le stesse per la Porsche, ce l' ha Crazy for slot, le ho viste mentre curiosavo sul loro catalogo, e anche in quanto a Roma non sono ancora arrivate.
Ma, infatti la penso come te a riguardo, tra i due modelli c'è un gap elevato sia tecnico che sperimentale, per quanto l'ultima, più innovativa riguardo la meccanica, si pensava un po più..."svelta",
però va bene così , è un bel modello , e adesso vedremo cosa si dovrà fare per farlo andare più forte, lo slot è bello anche per la...sperimentazione.. ....!!!


Max53






  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 21/03/2011 : 14:23:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Sulla carta, vista la miglior posizione del motore, sarebbe la Corvette ad essere favorita.....
Il baricentro della carrozzeria può cambiare molto, ma non è che la Mosler sia molto più bassa.
Se poi pensi che chi ha fatto il progetto ha certamente provato le cose per bene, dubito che ci sia un "gap" tecnico di base.
Bisogna, credo, partire dal presupposto che la Mosler è stata tutta votata ad essere veloce, sia come progetto di base che per le evoluzioni, quindi non è un giochetto fare qualcosa che, almeno in AW, possa soppiantarla in due minuti.....


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 21/03/2011 : 17:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Sulla carta, vista la miglior posizione del motore, sarebbe la Corvette ad essere favorita.....
Il baricentro della carrozzeria può cambiare molto, ma non è che la Mosler sia molto più bassa.
Se poi pensi che chi ha fatto il progetto ha certamente provato le cose per bene, dubito che ci sia un "gap" tecnico di base.
Bisogna, credo, partire dal presupposto che la Mosler è stata tutta votata ad essere veloce, sia come progetto di base che per le evoluzioni, quindi non è un giochetto fare qualcosa che, almeno in AW, possa soppiantarla in due minuti.....


Emilio





Pienamente d'accordo,...io ne posseggo cinque, per quanto la preferisco, ..ma il tutto cambia, si va avanti e le case non possono produrre in eterno un modello , che pur di successo , ormai ha fatto il tempo suo!!

Max53






  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/03/2011 : 20:42:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
...Questa non mi sfugge!!!!
...è una nuova sfida..molto ma molto interessante!!!






  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 30/03/2011 : 00:09:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Un deciso miglioramento si ha con le sospensioni, sulla nostra pista con molle dure, ed avendo cura di fissare molto bene il motore.
Oramai ci siamo.......

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

axe

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/04/2011 : 13:32:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di axe Aggiungi axe alla lista amici  Rispondi Quotando
Finalmente si parla di Corvette, non sono un esperto, ma immeritatamente mi ci diverto da un pò...
In primis qualsiasi sia il rapporto l'auto mi pare freni molto meglio della mosler, sarei curioso di capire per quali caratteristiche....
Ho intuito anche grazie a consigli di esperti(issimi) piloti dell'IRCE il discorso sui rapporti (test su diversi pignoni!) e sui pneumatici (bassi), non ho ancora cambiato il pick up (grazie della dritta Noviello), ma piano piano i tempi migliorano....







  Firma di axe 
Antonio

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: perugia  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 26/11/2010  ~  Ultima visita: 27/05/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization