Forum Tuttoslot.it - Nuovo progetto 2 corsie
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Nuovo progetto 2 corsie
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:4


Nota: 

Inserito il - 06/01/2011 : 00:52:24  Link diretto a questa discussione Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
Allego il mio nuovo progetto 2 corsie, ho scartato il 4 corsie perchè e meglio andare per gradi e poi ho già fatto visita a 2 ottimi club dove hanno due bellissime piste 4 corsie Ninco ed a questo punto mi faccio la mia piccola 2 corsie per allenarmi in casa.

Vi allego due foto del tracciato che ho sviluppato!
come vi sembra?
Datemi pure il vostro parere, accetto critiche e consigli!

Tracciato:



Proprietà:








 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 06/01/2011 : 01:03:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
WOW finalmente hai creato un tracciato pulito e ben visibile. Unico dubbio noto una profondità di 1,71 , la stessa va bene se non appoggi la pista al muro altrimenti per i recuperi la vedo ancora dura.

OT se vuoi allegare il file immagine da ur30, puoi fare: File - save as - e lo salvi in formato jpg .









  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 06/01/2011 : 01:19:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie del consiglio! sono talmente abituato a fare stamp che non avevo visto la funzione del programma per esportare in jpg.

comunque ci sto ancora lavorado!

arrivederci alla prossima puntata!








 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 06/01/2011 : 01:34:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
Ultimo sviluppo prima di andare a nanna!


Sviluppo:




Proprietà








 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 06/01/2011 : 23:20:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
Nuovo sviluppo!





Sono 2 corsie esattamente identiche lunghe 17,5 metri, pensate che come pista casalinga mi permetta un allenamento utile? o e troppo corta?









 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/01/2011 : 14:33:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Caspita, veramente bella! Anche se secondo me la prima che hai inviato è migliore. Potrei prenderne spunto anche per la mia Carrera Go!!!







  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 10/01/2011 : 22:54:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
Altro sviluppo!
Ho inserito un tratto più guidato anche perchè nella precedente versione c'èrano due curve che quasi si toccavano e non sarei riuscito a mettere entrambi i cordoli con il rischio che le macchine si potessero toccare in sbandata e con direzioni opposte.

Altro vantaggio e il ridensionamento dell'ingombro a 2x4MT mentre come piccolo contro c'è una riduzione del tracciato da 17,50 a 17,15 MT

Cosa ne pensate?

Ho già acquistato il 50% dei pezzi e sto valutando come reperire il resto, spero di metterla in piedi quanto prima









 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

ddm.mail

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/01/2011 : 23:25:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ddm.mail Aggiungi ddm.mail alla lista amici  Rispondi Quotando
bella complimenti! la fai con una polistil?







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: FORMIGINE (MO)  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 10/01/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 10/01/2011 : 23:42:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
No! con una Ninco! ero partito con Polistil (ho una marea di pezzi) poi dopo aver provato il grip della Ninco ho cambiato idea e ho optato per quest'ultima

Se ti servono pezzo Polistil dimmelo!








 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 11/01/2011 : 00:27:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
Ulteriore sviluppo! 17,59 MT



Quella di prima!


Come vedete ho aumentato il rettilineo a favore della velocità pura!

Forse avrei dovuto studiare da geometra
Sono molto indeciso, forse troppo!








 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 11/01/2011 : 13:40:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
Nuovo Sviluppo a dimensioni compatte!

Con questo nuovo sviluppo sono riuscito a far stare 14,76 MT di tracciato in uno spazio di 3,5x1,8 MT e avendo esattamente le lunghezze delle corsie identiche!

Forse non interessa a nessuno, ma essendo il mio primo tracciato che devo realizzare ne sono molto entusiasta!

Tracciato 14,76Mt 2 corsie








 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

ddm.mail

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 13/01/2011 : 13:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ddm.mail Aggiungi ddm.mail alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao: a me è piaciuta talmente tanto, che ti ho rubato il disegno..
L'ho realizzata con una polistil; spero non ti dispiaccia








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: FORMIGINE (MO)  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 10/01/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 13/01/2011 : 13:34:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, ma figurati, anzi ne sono felice, se vuoi altri progetti anche più interessanti li inserisco su questo forum!

Eccone uno di esempio!


Magari posta le foto della realizzazione con la Polistil!








 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

ddm.mail

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 13/01/2011 : 13:34:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ddm.mail Aggiungi ddm.mail alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho letto adesso un tuo post.. se hai pezzi polistil che non usi, come si dice....non sono mai abbastanza.... a me servono







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: FORMIGINE (MO)  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 10/01/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

ddm.mail

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 13/01/2011 : 22:09:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ddm.mail Aggiungi ddm.mail alla lista amici  Rispondi Quotando







ecco qui..... credo sia ancora da pulire un po....e anche da mettere un trasformatore decente....le slot polistil di vent'anni fa, vanno meglio di una SNR appena comprata...








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: FORMIGINE (MO)  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 10/01/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

ddm.mail

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 13/01/2011 : 23:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ddm.mail Aggiungi ddm.mail alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco qui..... i ponti non li sopporto....









 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: FORMIGINE (MO)  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 10/01/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 13/01/2011 : 23:35:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, mi pare di capire che lo spazio non è un problema per te!
Io sfrutterei meglio lo spazio a disposizione creando un rettilineo diagonale per sfuttare la massima lunghezza possibile, questo pero comporterebbe quasi sicuramente un ponte!

Ti servono pezzi polistil?








 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

ddm.mail

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 13/01/2011 : 23:38:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ddm.mail Aggiungi ddm.mail alla lista amici  Rispondi Quotando
Rettilinei di sicuro...non sono mai abbastanza; ma se metto un trasformatore a 12v e diciamo 30A, le slot vanno più forte? La sto provando con un trasformatore classico della polistil, e la slot.....va circa come una polistil.... dipende dal trasformatore?







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: FORMIGINE (MO)  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 10/01/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 13/01/2011 : 23:56:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
A quanti Volt è il trasformatore Polistil? le slot NSR vanno a 12 Volt!
La Potenza del trasformatore è utile se usi slot con motore che ha un certo assorbimento ma è atrettanto utile quando si hanno circuiti lunghi i quali creano delle cudute di tensione sopratutto se ci sono dei cattivi contatti tra pezzo e pezzo causate dalla ossidazione.
Io ti consiglio di modificare il rettilineo prese corrente della Polistil che usa un trasformatore per entranbe le corsie, mettendo 2 trasformatori indipendenti e magari mettici anche le prese magic, in questo modo eviterai l'effetto "fionda".
Questo effetto si presenta quando si ha un solo rasformatore con bassa potenza.

Ti allego una foto di una rettilineo prese corrente che hmodificato manon ancora terminato!

Aspetta un attimo che faccio la foto e la posto!








 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 14/01/2011 : 00:21:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo è il lavoro che sto facendo! come vedi è tutto fissato su na tavola di compensato da 7mm, ho inserito un volmetro digitale per vedere la tensione di alimentazione, dove manca il frutto vicino al volmetro ci metterò un deviatore per misurare entrambe le tensioni di alimentazione con un solo volmetro, poi ho messo le due Magic e di fianco (uno è ancora mancante) ci ho messo un invertitore per invertire il senso di marcia usando pulsanti con freno anche se digitali o elettronici tipo il mio SLOTIT!

Scusa se la foto è di pessima qualità!









 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

ddm.mail

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 14/01/2011 : 00:34:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ddm.mail Aggiungi ddm.mail alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro; dovrò pensare anche io a fissare in qualche modo la pista.... già una polistil, come ben sai, ha problemi di su; poi montata su pavimento di legno, ad ogni giro c'è una fessura "invisibile" che ferma tutto! Consigli per trasformatore? Magari già in commercio....non ho poi tutto questo tempo, e come dici tu, è un gioco, e come tale lo vivo!







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: FORMIGINE (MO)  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 10/01/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization