Forum Tuttoslot.it - Primi disegni tecnici pista
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Primi disegni tecnici pista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cristiano71

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 17/06/2008 : 13:37:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristiano71 Aggiungi cristiano71 alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora ragazzi, dopo serate passate in salotto a prendere misure e convincere la mia compagna della fattibilità del mio progetto vi presento il tracciato definitivo del "Pistodromo delle Groane". il tracciato misura 3,17x1,26 con uno sviluppo di 16,2mt. Rispetto al disegno che mi aveva fatto il buon Marcopit ho dovuto togliere dei rettilinei ed accorciare il tutto... Avrei dovuto allargare la casa, ma purtroppo il comune non mi ha dato il permesso...
Vi allego anche i disegni tecnici della pista "inscatolata" fig1 e di come verrà dotata di fili di acciaio ancorati alla pista tramite dei moschettoni che si staccheranno durante il gioco fig2.
Il tutto sarà poi fissato al soffitto tramite delle carrucole fig3 e movimentato tramite un motore per tapparelle fig4. Il risultato finale dovrebbe essere (e se così non sarò qualcuno di voi dovrà ospitarmi) una sorta di abbassamento del soffitto del soggiorno che contiene la pista. Spero di essere stato chiaro...
Vi posterò man mano le immagini dei lavori e spero che tutto ciò possa essere utile anche a qualcun'altro.
Cristiano











 Firma di cristiano71 
Una mela al giorno...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2010

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/06/2008 : 14:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Dubbio, non sono troppo alte le sponde?
40 cm?
io al max farei 20 cm...






  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

MANIASLOT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 17/06/2008 : 14:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANIASLOT Aggiungi MANIASLOT alla lista amici  Rispondi Quotando
Cristiano sei proprio fortunato mia moglie avrebbe appeso me al soffitto del soggiorno....





  Firma di MANIASLOT 
. www.mondoslot.com

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paullo  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 30/05/2007  ~  Ultima visita: 23/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

cristiano71

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 17/06/2008 : 14:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristiano71 Aggiungi cristiano71 alla lista amici  Rispondi Quotando
X Alfaluna, ho dovuto calcolare, le latezze per le sopraelevate, e le luci, più un 10 cm di agio per le carrucole...

X Maniaslot, Eh si, ma credo che prima o poi la dovrò scontare...






  Firma di cristiano71 
Una mela al giorno...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

White_Shark

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/06/2008 : 14:33:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di White_Shark Aggiungi White_Shark alla lista amici  Rispondi Quotando
Però.. Anche io volevo fare una cosa del genere ma mi sono dovuto fermare.. Ti seguirò con grande interesse





  Firma di White_Shark 
Vengo da un posto dove tutti mi chiamano "Re dei niubbi" ed il bello è che hanno ragione!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Monteriggioni  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 16/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Berlucchi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/06/2008 : 15:52:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berlucchi Aggiungi Berlucchi alla lista amici  Rispondi Quotando
occhio al peso totale, un motore solo potrebbe non bastare..........





Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale Monferrato  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 11/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 17/06/2008 : 16:05:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il tracciato mi piace poi ci manderai delle foto ciao.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 17/06/2008 : 18:42:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Berlucchi ha scritto:

occhio al peso totale, un motore solo potrebbe non bastare..........

Quoto, un solo motore per tapparelle secondo me è insufficiente e rischi non riuscire a muovere il tutto o di bruciarlo dopo un breve utilizzo. O utilizzi un motore più potente come quello delle saracinesche grandi dei negozi o ne utilizzi più di uno.
Un'altra alternativa per il motore potrebbe essere quella di utilizzare un motore del tipo che si utilizza nei cantieri edili per sollevare carichi di un certo perso tramite funi dal livello stradale ai piani. Non so se mi sono spiegato bene ed hai compreso di che tipo di motore sto parlando.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

cristiano71

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 18/06/2008 : 09:39:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristiano71 Aggiungi cristiano71 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho capito di quali motori parli, ma io devo fare i conti anche con l'estetica dell'appartamento. Ed infatti ho trovato un motore per tapparelle (che rimane sempre un cilindro di misure contenute ed esteticamente bellino) che ha una portata max di 140 Kg. E spero prorpio che il tutto una volta finito pesi davvero meno!!!
A propoasito, se l'altezza minima per le sopraelevate è di 7 cm, per la misura dei lampioncini di illuminazione, cosa mi consigliate, 8,9,10 o 11 cm.
Grazie, Cristiano






  Firma di cristiano71 
Una mela al giorno...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 18/06/2008 : 10:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, per i lampioncini considera una cosa, la potenza della luce che emanano e il raggio di illuminazione che gli vuoi dare.

Cioè, se la luce e sflebile, più è vicina alla superficie da illuminare meglio è. Se li tieni però troppo vicini alla superficie, ti illuminano solo un pezzo limitato, più ti allontani e più la luce si propaga.

Devi cercare il giusto compromesso.

Nel mio caso ad esempio dove ho usato i faretti da tunning, i faretti li ho tenuti alti 30cm, per creare una illuminazione effetto luna piena.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/06/2008 : 18:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
secondo me vai oltre i 140kg, perche devi considerare che essendo un tavolo, di oltre 3 metri per circa 1,5 sotto ci devi fare una base in ferro in modo che non fletta con il peso che metterai sopra... poi dovrai rivestire il tutto con il carton gesso per l'estetica di quando e tirato su... il peso del tavolo, che minimo sara di 2 cm i pezzi pista e tutto cio che gli metterai sopra... io farei prima 2 conti del peso prima di cominciare...





  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization