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NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 11/12/2009 : 19:04:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Giorgio!

il sogno realizzabilissimo però, se messo in pratica in sostituzione di quello che esiste attualmente, finirebbe inevitabilmente per creare dei mostri difficili da preparare guidare e gestire per la maggioranza, il che si tradurrebbe in una perdita scellerata di iscritti alle gare.

Se invece si mettesse in piedi la cosa per bene, sicuramente separando questo evento dagli altri semplicemente per ragioni di tempo (non si possono fare altre categorie in 1 weekend altrimenti si scoppia), sono certo che ci sarebbero tanti preparatori contenti.
Una sorta di "prototipi", tutto qui, niente di nuovo, ma ripeto, ben organizzata, magari anche endurance, perchè no, per dimostrare che il "mostriciattolo" resiste pure agli urti e alle sollecitazioni più estreme...

Una sorta di "Open Series" dove puoi montare e modificare tutto quello che trovi in giro

nb ..... e vinse una normalissima Mosler con un semplice King 46K .... HAHAHAHHAHHHAHAHHAHAHAHHHAHAHAHAH

ciao






  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 11/12/2009 : 19:35:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
Salvatore,
questo è un momento in cui sarebbe opportuno cominciare a mettere a posto molte cose, insieme, assodato che qualcuno è molto bravo ma nessuno di noi ha la bacchetta magica:

- il calendario eventi stracolmo

- i regolamenti

- l'offerta e le realtà commerciali createsi
con tutti gli esseri umani coinvolti lavorativamente

e ... per fortuna che noi Italiani, creativamente e commercialmente,
abbiamo ancora un discreto successo nel mondo ...
è giusto se dico che siamo protagonisti, nello SLOT ?

abbiamo bisogno di reclutare nuovi volontari, con impegni e doveri precisi, anche nell' ANSI

vedo poi che "gli impianti taverneschi e casalinghi" sembrano in aumento
e in aggiunta i club privati o solidamente impiantati in sedi zero costs,
sembrano dare saldi punti di riferimento per il futuro.

Sarà questa la via sulla quale puntare meglio e di più ??


(prima o poi, me lo compro anch'io un bel "valigione pista kit Ninco" )

ho indicato alcuni argomenti senza considerazioni o commenti, ma sono convinto che tutti, leggendoli e rileggendoli, potranno facilmente riempirli di contenuti

PS: a volte, e questa è una di quelle, mi piace pensare di poter organizzare presto una bella cena ... anche a casa mia, in veste di impenitente buongustaio, prima di tutto, e di trentennale esperto marketing se serve.
SLOTSLOTSLOTSLOTSLOTSLOTSLOTSLOTSLOTSLOTSLOTSLOTSLOTSLOT






  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 11/12/2009 : 19:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
è giusto se dico che siamo protagonisti, nello SLOT ?


non è giusto, è SACROSANTO!!!!!!

Scusa eh:
- Le macchine ITALIANE dominano ai Campionati Spagnoli
- I piloti ITALIANI dominano la Ninco World Cup in Spagna

CHE VUOI DI PIU'??????

mi sembra incontrovertibile!
(miiiii ho trovato una parola non utilizzata nello slot ahahhahhahah)

ok ma siamo OT!

per tutto il resto non avere fretta, c'è gente che sta lavorando per tutti
ciao






  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 11/12/2009 : 19:47:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
stiamo andando parecchio OT!
Voglio ritornare all'inizio e chiedere:
Avete notato che nel regolamento attuale rispetto a quello della passata stagione c'è la postilla che riguarda le limature tra telaio e pick up?
mi chiedo come mai l'hanno aggiunta?
L'intento era quello di evitare tali limature e invece ci siamo complicati la vita,interpretando la norma ognuno a modo proprio.






  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 11/12/2009 : 20:00:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
scusami ma davvero non capisco cosa scrivi, il regolamento è CHIARISSIMO!
non riesco a fare copia/incolla ma è molto chiaro, poi se uno è daccordo o no è un'altra cosa
Nel regolamento si parla di possibilità di assottigliare LA LAMA del pickup; inoltre è specificato a chiare lettere che NON si può allargare il foro sul telaio o diminuire il diametro dello stelo pickup.

scusa ma non capisco!!
c'è poco da interpretare a modo proprio, è scritto chiarissimo!

questa "postilla" come tu la chiami è invece una modifica al regolamento precedente atta ad ELIMINARE una verifica che prima veniva effettuata, con il solito "furbo" di turno che diceva "a me la lama si è consumata, è normale usura" mentre invce la aveva assottigliata; visto che ci sono state discussioni la Commissione Tecnica Classic ha pensato bene, anzi benissimo, di consentire l'assottigliamento della lama pickup
tanto se un pilota la assottiglia alla morte e rimane senza lama si arrangia!
e così tutti vissero felici e contenti: i piloti che possono assottigliare la lama a piacimento per evitare le impuntature sulla pista ninco, i verificatori per una "zella" in meno, e noi tutti per un guadagno non indifferente di tempo per l'anno prossimo

vedrai che risolveranno anche quest'altro problema, dei pickup diversi su macchine diverse, vedrai

ricordiamo sempre tutti che chi lavora gratuitamente per l'ANSI nella stesura dei regolamenti ha un normale lavoro, una normale famiglia, e non è detto che il regolamento lo debba scrivere di notte...


saluti







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NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 11/12/2009 : 20:19:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Quello che sto per dirvi potreste leggerlo come una banalità o frase fatta: Tanto si parla di regolamenti da INTERPRETARE dai vari verificatori,ma il punto è proprio questo:I REGOLAMENTI DEVONO ESSERE CHIARI IN TUTTE LE SUE FORME E NON,E RIBADISCO NON DEVONO ESSERE INTERPRETATI!!ALTRIMENTI SIAMO SEMPRE IN BALIA DI COMMISSARI PIù O MENO ACCONDISCENDENTI E QUESTO NON VA E NON FA BENE ALLO SLOT!!!!





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 11/12/2009 : 20:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
c'è poco da interpretare qui, c'è da eliminare questo divieto e basta!
non si può fare una TAC per vedere se il telaio è limato o no, bisogna drasticamente ridurre le pi*** e basta!

e comunque non ho mai visto ai Campionati Italiani ANSI dei commissari "più o meno accondiscendenti"! e non mi sono mai trovato o sentito in "balìa di commissari"....
ho invece sempre visto dei commissari IMPARZIALI, PRECISI e PREPARATI, e soprattutto dotati di molta, direi anche troppa, pazienza nei confronti di chi per montare 1 paio di gomme e 1 motore ha sfacciatamente tenuto la macchina in mano per ben 30 minuti!!! praticamente il tempo di una intera gara!

il problema è che molti pensano che siano i commissari cattivi o sciocchi, e non che siano i piloti a voler fare i furbi...
sai quante volte ho visto il commissario che diceva al pilota con garbo "guarda che sei largo di carreggiata, togli un distanzialino e sei a posto", e invece il pilota in segno di sfida prendere il calibro metterlo a 65 e fare forza per farlo passare nonostante le gomme uscissero fuori dalla carrozza... "ma è la pancia".... si, di tuo nonno!!!

quindi non spariamo sulla croce rossa per favore.
che i regolamenti vadano semplificati si, quoto al 100%, ma non trattiamo male chi gratuitamente e con passione permette a tutti di prendere il via!


saluti, vado a cena







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NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 11/12/2009 : 20:43:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
giuili, ciao,

L'intervento di Salvatore mi sembra risolutivo nella sostanza e nello spirito,
dando pure un esempio pratico.
(vogliamo dire incontrovertibile !? )
dopo l'OT, ti sono debitore anch'io del mio punto di vista e della mia esperienza.

All'origine ho allestito numerose mie Mosler, poi nel tempo, cambiavano i banchini, i telai, i motori, le gomme;
ma c'è stato un momento
(se non ricordo male NSR distribuì i prototipi per primo, ma poi MB
lo anticipò leggermente nella regolare messa in commercio)
in cui, in massa, mi son trovato a provvedere al montaggio dei nuovi e redistribuzione dei vecchi su tutte le mie GT di tutte le marche.
Ricordo, è passato molto tempo, che mi è capitato, in quel periodo, di trovare anche accoppiamenti telaio e pickup della stessa marca,
che non andavano subito bene al primo colpo, forse si trattava di quelli a vite.

Ma volendo imitare l'efficace e risolutivo stile di Salvatore:

alla luce di questa, onestamente restrittiva prescrizione regolamentare,

essendo che, fortunatamente il pick up a lama "avanzata" lo produce anche NSR,

vorrà dire che sui telai della stessa marca, metterò il proprio pickup, che non ha nulla da invidiare a MB

se mi verrà voglia di lavorare la lama, lo potrò fare secondo le regole della nuova postilla del regolamento.

i pick up MB che dovessi avanzare li sposto sulle GT e Classic (ad esempio) di Slot.it, Racer ecc

se alla gara "nazionale" mi guarderanno l'asola del telaio Mosler con il microscopio,

affronterò l'abbordabile spesa di 5 / 7 € cad per comprare nuovi telai
(che magari, nel frattempo si saranno arricchiti di nuove modifiche e aggiornamenti)

mi sembra che la questione si risolva accettabilmente così

spero di aver letto bene tutto lo svolgersi della discussione e lo rileggerò ancora,
spero tu non troverai questo intervento disarmante o mortificante per tutta la sana passione
e la pertinenza che comunque ha avuto il tuo quesito.

(ti sei beccato anche un ammonimento vedo !!
a mio avviso, così poco grave, in relazione all'impeto ed alla utile conversazione)






  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 11/12/2009 : 21:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
NSR ha scritto:

c'è poco da interpretare qui, c'è da eliminare questo divieto e basta!
non si può fare una TAC per vedere se il telaio è limato o no, bisogna drasticamente ridurre le pi*** e basta!

e comunque non ho mai visto ai Campionati Italiani ANSI dei commissari "più o meno accondiscendenti"! e non mi sono mai trovato o sentito in "balìa di commissari"....
ho invece sempre visto dei commissari IMPARZIALI, PRECISI e PREPARATI, e soprattutto dotati di molta, direi anche troppa, pazienza nei confronti di chi per montare 1 paio di gomme e 1 motore ha sfacciatamente tenuto la macchina in mano per ben 30 minuti!!! praticamente il tempo di una intera gara!

il problema è che molti pensano che siano i commissari cattivi o sciocchi, e non che siano i piloti a voler fare i furbi...
sai quante volte ho visto il commissario che diceva al pilota con garbo "guarda che sei largo di carreggiata, togli un distanzialino e sei a posto", e invece il pilota in segno di sfida prendere il calibro metterlo a 65 e fare forza per farlo passare nonostante le gomme uscissero fuori dalla carrozza... "ma è la pancia".... si, di tuo nonno!!!

quindi non spariamo sulla croce rossa per favore.
che i regolamenti vadano semplificati si, quoto al 100%, ma non trattiamo male chi gratuitamente e con passione permette a tutti di prendere il via!


saluti, vado a cena




scusa ma da quanto riportato,mi sembra di capire che l'interpretazione dei regolamenti sia stata effettuata alla grande!!se da una parte puoi limare e dall'altra per lo stesso motivo non te lo permettono,mi sembra un esplicita interpretazione o accondiscendenza!L'hai citato anche tu l'esempio:togli il distanziale....,no è la pancia...e com'è andata a finire???interpretiamo il regolamento alla lettera,quindi il pilota si adegua e toglie,o teniamo premuto il calibro con forza e lasciamo passare?
se tu non hai mai avuto problemi con le verifiche questo non può che farti onore,ciò vuol dire che sei sempre stato onesto,ma purtroppo in Italia non sono tutti come te!come ho già detto c'è chi venderebbe la mamma per vincere una gara do slot!!
e mi permetto di dire che io non sto sparando sulla croce rossa,si fa delle considerazioni in base a quanto riportato da tutti!
Se poi mi parli di gente che gratuitamente sacrifica le sue domeniche per fare il commissario,su questo NON ci piove,anzi veramente tanto di cappello a questa gente!e che tutti portino rispetto a questi signori!
hai toccato un tasto mooolto interessantre:I PILOTI CHE FANNO I FURBI
ci si potrebbe aprire una bella discussione,ma quanti ammetterebbero di giocare poco pulito???è sicuramente più facile incolpare i commissari!!!!
Ciao Salvatore buon appetito!!






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..sono perfettamente d'accordo a metà...

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giuili

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 12/12/2009 : 00:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
vediamo se posso essere piu' chiaro! io non mi riferisco alla limatura della lama ma semplicemente all'alesatura del foro telaio o dello stelo del pick up. io non faccio questo lavoro ed uso solo i pick up nsr e quindi mi sento in regola!
di telai ne ho montati non so piu' quanti ma una sola volta mi sono ritrovato con un telsio ed un pick up mb compatibili...... e devo dire che anche stavolta sono in regola.
questo e' il nodo della questione! nel 99% dei casi per montare pick up mb o slot.it sul telaio nsr devi limare,nel restante 1% hai avuto una botta di cul.......
per evitare che tutto il 99% si trasformi in una botta di cul......(cioe limiamo e montiamo) non possiamo modificare questo benedetto regolamento? o siamo liberi di limare e montare o vietiamo l'uso dei pick up mb o slot.it sul telaio nsr!
Spero di essere stato chiaro stavolta






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devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

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NSR

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 12/12/2009 : 08:59:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
x giuili: abbiamo capito tutti, e abbiamo scritto tutti la stessa cosa, e siamo daccordo tutti.

ma non siamo noi che possiamo cambiare i regolamenti, ci sono delle persone che lavorano per noi, e stanno lavorando anche su questo.
non devono per forza scrivere qui sopra, ma stai sereno, stanno leggendo in continuazione seguendo attentamente i commenti DI TUTTI

ciao







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NSR

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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 12/12/2009 : 11:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei dare una spiegazione su quanto chiede Giuli, cioè sulle "modifiche" dei regolamenti, in particolare nel GT.

I regolamenti "nuovi" non sono altro che, tranne qualche particolare, una riedizione dei precedenti che funzionavano su un altro principio:
-si partiva dalle norme generali del "regolamento tecnico generale"
-in cascata si passava ai "regolamenti di categoria", dove se alcune norme erano in contraddizione prevalevano quelle di categoria.
In particolare, si dava maggior importanza al "Tutto ciò che non è consentito è considerato espressamente vietato"; norma efficace per ridurre la dimensione dei testi, ma che comportava dubbi ed interpretazioni, come credo che sia successo sulla questione dell'adattamento dei pick-up.
Infatti, andando a vedere cosa c'era scritto sui vecchi, troviamo:
-nel regolamento tecnico generale:

"• Tutto ciò che non è consentito è considerato espressamente vietato.

Il pick-up può essere limato nella lama per ridurre lo sfregamento sul fondo dello slot. La lama deve comunque essere alta almeno 5 mm. E’ ammessa la rimozione del sistema di centraggio automatico, dell’eventuale distanziale e/o molla interposta fra telaio e pick-up.

Telaio:
Consentite le modifiche specifiche indicate nella tabella di omologazione “A”.
Consentite leggere smussature e l’eliminazione delle appendici (scarichi, spoiler, ecc.) che non consentono il libero basculamento della carrozzeria.
Sui modelli che la prevedono, può essere eliminata quella parte di telaio che funge da spessore tra telaio e pick-up.

Pick-up (guida)
Sono omologati tutti i pick-up della tabella “R”.
Nei modelli dotati di contatti metallici tra guida e telaio, è consentito asportare gli stessi e modificare la sede al solo fine di alloggiare altri pick-up omologati, o in alternativa, con il pick-up di serie è permesso saldare i fili motore direttamente sulle lamelle in rame. E' permesso l'uso di distanziali posti fra pick up e telaio."

OVVERO: NON PUOI FARE ALTRO CHE LIMARE LA LAMA DEL PICK-UP PER EVITARE CHE SFREGHI SUL FONDO DELLO SLOT (norma per le piste Scalextric), QUINDI NIENTE SUL FORO DEL TELAIO E NIENTE IN ALTRE ZONE DEL PICK-UP.

Invece, ecco quanto scritto oggi, nei regolamenti che non sono semplici "regolamenti di categoria", ma sono veri e propri regolamenti completi ed indipendenti da altre norme, che integrano tutti i dettagli di come deve essere il modello senza rifarsi a qualcosa di generico a monte:

"Il pick-up :
- deve essere in dotazione ad un modello omologato oppure essere espressamente omologato;
- può essere asportato materiale solo dalla lama; in altezza, per ridurre lo sfregamento sul fondo dello slot, e ai lati, al fine di ridurne lo spessore, senza, però, accorciarne la lunghezza. La lama deve comunque essere alta almeno 5 mm. ;
- può essere interscambiato solo se ciò è possibile senza allargamenti della sede nel telaio o interventi sull'albero del pick-up stesso.
Ove presente, è ammessa la rimozione del sistema di centraggio automatico, dell’eventuale distanziale e/o molla interposta fra telaio e pick-up.
Sono omologati tutti i pick-up della tabella “R”.
Nei modelli dotati di contatti metallici tra guida e telaio, è consentito asportare gli stessi e modificare la sede al solo fine di alloggiare altri pick-up omologati, o in alternativa, con il pick-up di serie è permesso saldare i fili motore direttamente sulle lamelle in rame.
E' permesso l'uso di distanziali posti fra pick up e telaio.
Non è consentito interporre spessori o rondelle tra pickup e relativa vite."

In sostanza, l'unica variazione effettiva e sostanziale è che nei nuovi si può asportare materiale anche "ai lati della lama, al fine di ridurne lo spessore".
Perchè?
Perchè era difficile riconoscere l'usura sui fianchi della lama piuttosto che una limatura e, non a caso, ai CI ci sono stati battibecchi per questo.

In definitiva, dopo un'attenta lettura, anche sui precedenti regolamenti "a cascata" non era ammesso allargare il foro per il pick-up sul telaio nè era possibile lavorare il perno del pick-up.
Sui nuovi è scritto chiaramente.

Emilio






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BAH!!! CHE DIRE.....

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NSR

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 12/12/2009 : 11:44:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
purtroppo a molti non è ancora chiara la cosa più importante dei regolamenti :
"tutto ciò che non è consentito è vietato" !!

se ognuno leggesse e mettesse in pratica sempre questo concetto sicuramente i regolamenti sarebbero più "corti".

invece oggi ci ritroviamo con regolamenti pieni di divieti, sempre e soltanto per colpa di chi si sente autorizzato a modificare qualcosa.
e quindi le CT sono costrette a scrivere vietato questo, vietato quello, mentre nei regolamenti di qualsiasi hobby-sport-gioco-cosa c'è scritto sempre e soltanto cosa si può fare.

purtroppo lo slottista fa sempre finta di dimenticare la cosa più importante.
nel regolamento della Clio Cup c'è scritto sia all'inizio che alla fine, chissà se in questo modo rimane più impresso nella mente







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NSR

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EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 12/12/2009 : 12:13:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Soprattutto nello slottista più "navigato", ma spesso anche in quello alle prime armi, risulta difficile comprendere perchè non può fare una cosa apparentemente semplificativa, economica e con scarsi vantaggi prestazionali.
Difficile è capire che se si levano troppi paletti si va verso una libertà che rende la preparazione una cosa meno semplice e aumenta le differenze tra gli esperti ed i non.

Salvatore, lo hai scritto anche Tu sopra.

Io lo vedo nel mio club, dove i 2/3 possono giusto cambiare le spazzole e girare due viti, ma per mettere in pista un modello a posto bisogna dare una mano, e magari quando proponi regole restrittive proprio per evitare di fargli pagare un secondo al giro di sola macchina sono i primi a brontolare perchè loro magari guadagnano 2 decimi al giro, ma non pensano che un altro ne guadagna 5 perchè lo fa meglio di loro..............
Non so se mi sono spiegato.

Se non si vuole ritrovarsi in quattro gatti, magari molto bravi, il giochino deve essere semplice.

Emilio






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BAH!!! CHE DIRE.....

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NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 12/12/2009 : 12:45:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
Se non si vuole ritrovarsi in quattro gatti, magari molto bravi, il giochino deve essere semplice.

GIUSTISSSSSSIMO!

Non bisogna MAI perdere di vista gli obiettivi!

Credo fermamente che più siamo e più ci divertiamo, e spero siano tutti daccordo!

nb giuili vuole sempre sapere se l'anno prossimo potrà limare il foro pickup
io scommetto (una birra) di si






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NSR

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Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 12/12/2009 : 14:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
E allora limiamo sto benedetto foro.
Tanto ripeto non cambia niente e lo possono fare TUTTI,pure quelli che le macchinette aperte non le hanno mai viste...






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Andrea Gueli
SLOT NISSENO

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CALUDO

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 12/12/2009 : 15:11:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi mi sento di intervenire solamente per spiegare il perchè le varie commissioni tecniche avvallano il pickup MB Slot sulla Mosler.

Io ho dei pickup MB della primissima serie prodotta, quelli credetemi entrano nei telai Slot.it e NSR senza nessuna modifica ne al telaio ne al gambo del pickup.

Ricordo una discussione al club perchè lo usai sulla Mosler quando ancora non era omologato in GT.

Il pickup che arrivò ai tempi alla CT per richiederne l'omologazione era senza ombra di dubbio identico ai miei quindi montabile senza modifiche.

Se nel tempo per qualche motivo, come ad esempio una pressione maggiore utilizzata durante la produzione, il pickup subisce un ritiro inferiore e non è più montabile senza modifiche, non penso che sia colpa della commissione tecnica.

Sapendo che il pickup era montabile senza modifiche e non potendo sindacare sull'annata del pickup (neanche fosse un buon vino), mi dite come fa un commissario tecnico a non lasciare passare quel modello? Deve forse dotarsi di calibro e comparatore centesimale per interni o ancor peggio si calibri centesimali per effettuare una misurazione passa/non passa?

A mio parere alla prossima tornata di omologazioni la commissione tecnica dovrà riprendere in mano un pickup recente e verificare se è ancora conforme a quello che ha i "archivio" e deliberare di conseguenza.

Un saluto
Claudio






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lucad

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Inserito il - 12/12/2009 : 18:06:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei intervenire in questa discussione, solo per evitare poi lamentele in futuro.
La commissione tecnica sta valutando proprio ciò che ha perfetamente spiegato Claudio nel messaggio precedente.
Onde evitare poi di sentir dire " ah ma io ho allargato la sede del pick up ed ora mi fate buttare un telaio", oppure "potevate dirmi prima che potevo limare il pick up per farlo funzionare bene", vi chiedo cortesemente di apettare le omologazioni del 30 gennaio, perchè proprio per ciò che si sta discutendo ci potrebbero, e ripeto potrebbero, essere delle novità in merito.
E' chiaro e palese a tutti ormai che una variazione nel merito del telaio NSR che non può ospitare pick up diversi dall'originale, a meno che uno non sia fra i mille partecipanti alla lotteria di capodanno, tenendo come riferimento i pick up oggi in commercio e non quando vennero omologati, va fatta.

Luca






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Animal Slot

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Inserito il - 12/12/2009 : 19:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
NSR ha scritto:

Se non si vuole ritrovarsi in quattro gatti, magari molto bravi, il giochino deve essere semplice.

GIUSTISSSSSSIMO!

Non bisogna MAI perdere di vista gli obiettivi!

Credo fermamente che più siamo e più ci divertiamo, e spero siano tutti daccordo!

nb giuili vuole sempre sapere se l'anno prossimo potrà limare il foro pickup
io scommetto (una birra) di si



PAROLE SANTE!!!!!SONO CON TE!!!






  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

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Astrax

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Inserito il - 13/12/2009 : 22:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Una domanda ...
Il regolamento cita:
"Il pick-up :
- deve essere in dotazione ad un modello omologato oppure essere espressamente omologato;"

per cui io posso montare TUTTI i pick up dei modelli omologati oltre a quelli della tabella R quindi oltre a NSR, Slot it e MB posso montare anche Spirit, Ninco etc etc. e voi mi dite che un povero cristo di commissario è in grado di riconoscere tutti i Pick up e le loro misure all'origine??? scusate ma mi sembra folle!



"- può essere asportato materiale solo dalla lama; in altezza, per ridurre lo sfregamento sul fondo dello slot, e ai lati, al fine di ridurne lo spessore, senza, però, accorciarne la lunghezza. La lama deve comunque essere alta almeno 5 mm. ;
- può essere interscambiato solo se ciò è possibile senza allargamenti della sede nel telaio o interventi sull'albero del pick-up stesso."

La domanda è (lo so sono un po' ritardato):
ma posso asportare una fettina il alto mantenendo i 5 mm di altezza per far si che non sfreghi nel telaio?



"E' permesso l'uso di distanziali posti fra pick up e telaio.
Non è consentito interporre spessori o rondelle tra pickup e relativa vite."

La domanda è ... PERCHE?! se di serie con un pick up a vite viene data anche la rondellina apposita perchè non la posso montare?


Marco






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

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