Forum Tuttoslot.it - Pulsanti Rallyslot regole e regolazioni.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Pulsanti Rallyslot regole e regolazioni.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:20



Inserito il - 28/10/2009 : 11:33:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Partendo dal regolamento applicato ai recenti CI rally, voglio fare alcune considerazioni per meglio capire. Ribadisco capire, in quanto i risultati avuti sul campo sono assolutamente inopinabili.

Così citava il regolamento per i pulsanti:
Pulsanti ammessi
Pulsanti con resistenza fissa o selezionabile delle seguenti marche e modelli:
Parma Economy-Parma Sebring-Parma Turbo
MB con resistenza fissa intercambiabile
NSR ECO ed altri NSR a resistenza fissa.
FLY
SCX
MRRC
NINCO
Vietati i pulsanti elettronici e/o autocostruiti.
Unica regolazione permessa su tutte le marche ed i modelli è il freno regolabile.

Bene nei due fantastici giorni di partecipazione ho visto a memoria 5 tipi di pulsanti “diversi” dagli altri.
1) Il mio che altro non è un pulsante MB 2020X, al quale però ho aggiunto il freno elettronico della Engage cod. SCC/BRK, avevo posto il problema in quanto di fabbrica in effetti non esiste tale pulsante, ma è frutto di un abbinamento di due articoli comunque commercializzati. Però se si applicasse alla lettera il mio NON sarebbe un pulsante regolare!
2) Antonella (Puddu) ma forse anche Countryjoe, Slotzilla dice in http://www.tuttoslot.it/forum/topic...&whichpage=1 che è un Parma. Ora per Parma si intende un qualsiasi pulsante analogico o un pulsante Parma (turbo, economy, sebring) fatto da Parma con relativo codice di produzione? Oppure un Parma, modificato ad es. da Savatteri&Santagati?
Ed inoltre nel regolamento sopra si parla di resistenza fissa o intercambiabile, per intercambiabile si intende: apro il pulsante svito le viti che tengono la resistenza fissata al pulsante, tolgo la resistenza metto su quella nuova e riavvito?
Oppure c’è una resistenza ed un qualcos’altro che mediante ad un interruttore mi permette dare i 45 o i 25 Ohm?
Oppure c’è una resistenza ed un qualcos’altro che mediante un selettore (manettino) mi permette di scegliere 45 – 35 -25 -15 Ohm? A scatti o in continuo? In questo ultimo caso personalmente propenderei per considerarlo comunque una regolazione oltre a quella intesa per il freno.
3) Razzano (un piacere di averlo conosciuto sotto tutti gli aspetti), per la verità ha utilizzato il sabato un pulsante a siringa (a pollice) con tanto di guscio nero, non so la marca, ma non credo di quelle sopracitate.
4) Sempre Razzano, la domenica invece ha utilizzato un pulsante (analogico) diciamo pure autocostuito (e tanto di cappello) che nella componentistica di base sarà stato pure un Parma, ma nei vari cataloghi e ricerche in google, non ho mai visto riconducibile direttamente a Parma. Ora se lo si consideri un Parma perché la resistenza è fatta da Parma, va benissimo, ma il bilanciere con tanto di molla, appoggia dito ecc, ma comunque senza regolazioni, mi risulta difficile immaginare un Parma (o altre marche) senza guscio!
5) Il pulsante di proprietà di Slotzilla (non in gara) e gentilmente prestato ad altri concorrenti, vedi punto 1) Pulsante Parma con probabile componentistica personalizzata Savatteri/Santagati e comunque con due manettini.

Oltre a questi specifici esempi fatti solo per non stare sul vago, si potrebbe aggiungere anche che i pulsanti NSR 2207 in commercio sono distribuiti nella versione 25/45 ohm o 15/25 ohm, mentre per certo alcuni concorrenti usavano il medesimo pulsante con 35/45 Ohm, che è una versione fatta appositamente su richiesta (sono anche i pulsanti usati fissi nelle gare OPV e messi mi pare a disposizione di chi ne aveva bisogno lì ai CIR). Ribadisco su richiesta in quanto quale articolo a catalogo NSR non esiste in tale versione.

Ora dopo tutta questa pappardella di premesse , osservazioni, supposizioni, elucubrazioni, come si deve interpretare il regolamento?
1) I pulsanti ammessi sono solo quelli reperibili in commercio con specifico codice del produttore ed al limite con resistenze intercambiabili (svita una e su un’altra) riconoscibili con specifico codice produttore?
2) Sono ammessi i pulsanti specificati, ma è possibile "integrarli" , “personalizzarli” o “farli personalizzare” con delle modifiche meccaniche, elettriche, elettroniche, ma l’importante è che la natura del pulsante rimanga quello di essere “analogico”?

Grazie anticipatamente delle risposte.









Modificato da - mussovolante in Data 28/10/2009 11:44:06

 Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 28/10/2009 : 12:02:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
Oltre a questi specifici esempi fatti solo per non stare sul vago, si potrebbe aggiungere anche che i pulsanti NSR 2207 in commercio sono distribuiti nella versione 25/45 ohm o 15/25 ohm, mentre per certo alcuni concorrenti usavano il medesimo pulsante con 35/45 Ohm, che è una versione fatta appositamente su richiesta (sono anche i pulsanti usati fissi nelle gare OPV e messi mi pare a disposizione di chi ne aveva bisogno lì ai CIR). Ribadisco su richiesta in quanto quale articolo a catalogo NSR non esiste in tale versione.


Giusto per precisare quanto mi riguarda direttamente riporto dal listino ufficiale NSR:
2207 IMPROVED NSR-ECONOMY w/2 OHM POSITI.+ BRAKE REGULATION w/electr. Pot! 69,50

A listino c'è scritto chiaramente il codice NSR, che è appunto 2207.

L'acquirente, nel mio caso il distributore o grossista, al momento dell'ordine ha l'obbligo di precisare cosa intende acquistare e più precisamente può scegliere normalmente tra:
45/35 , 45/25 , 35/25 , 25/15 , 15/10
Ergo quelli da te citati nella discussione sono regolarmente in commercio.
Aggiungo che la NSR, distinguendosi come sempre per la disponibilità nel realizzare soluzioni "ad hoc", realizza anche pulsanti 2207 con valori di resistenza su richiesta; l'ultimo esempio è un pulsante 10/6 che non esiste da nessuna parte, in quanto la resistenza base Parma è da 15 ohm.
Però siamo contenti di poter accontentare tutti i clienti NSR e non.

Spero di aver chiarito, il mio intervento ripeto è solo a tutela del nostro operato e dei clienti che acquistano i nostri prodotti.

Saluti








  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 28/10/2009 : 12:11:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
WOW Bene almeno un risultato positivo con il mio intervento lo ho/abbiamo raggiunto, quello di sapere che esistono queste (non poche) possibilità di abbinamento di Ohm, nei cataloghi dei rivenditori purtroppo personalmente ho sempre incontrato il 15/25 e 25/45, grazie Salvatore!

A sto punto basterà richiedere ai rivenditori l'abbinamento desiderato!








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 28/10/2009 : 12:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Paolo,l'unico pulsante mio che ho prestato è stato quello dato al concorrente Valter Bertani ed è un Parma Sebring con selettore per resistenza da 35 e 25 ohm con grilletto modificato NSR,nessun pulsante con due manettini,anzi non ha nemmeno il freno regolabile.
Non so quale pulsante hai visto.
In realtà l'idea iniziale era semplicemente quella di scrivere "pulsanti non elettronici"ma poi l'esasperazione autocostruttiva di qualche concorrente ci ha imposto di dare indicazioni più precise sulla tipologia.
Per il resto ritenendo personalmente il tuo post TOTALMENTE INUTILE,lascio che ti rispondano eventualmente i due filosofi del "pulsante fornito dalla nomenklatura" Dario ed Hank.
Salutoni
Marco








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 28/10/2009 : 12:38:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

Per il resto ritenendo personalmente il tuo post TOTALMENTE INUTILE,


Scusa ma perchè inutile?, se una persona chiede info è perchè vuole capire e non rimanere nell'ignoranza, io sinceramente preferisco capire e crescere.

Sul tuo pulsante forse ricordo male ma ripeto , non mi cambierebbe la vita sapere che fosse stato con o senza manettini, era solo per fare degli esempi concreti, tutto qua!








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 28/10/2009 : 13:42:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Mussovolante, cosa intendi per "analogico"?
(Ho già scritto su un altro post).
Comunque, il tuo lungo scritto evidenzia la confusione dei regolamenti,... tra l'altro: quali???
Sul sito ANSI non ho trovato traccia di riferimenti ai pulsanti; me lo sono perso o proprio non c'è?
E poi, (ripreso dallo scritto di Mussovolante) perchè sono vietati gli autocostruiti?
Perchè devo per forza andare a comprarle un pulsante che mi potrei fare da solo?
Forse perchè la commissione tecnica non è sufficientemente tecnica per capire se c'è un transistor (e non quello del freno di certi pulsanti) o un integrato?
Non basta dire che ci possono essere dentro solo resistenze, potenziometri e deviatori per garantire che i furbi non prevangano?
Su questo argomento sono ancora caldo per un problema che ho avuto con un incompetente; alla fine non ho corso (nonostante il mio pulsante autocostruito fosse regolare) e mi sono giurato: mai più i rally fuori dal mio club!

Cross








  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 28/10/2009 : 14:53:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
@ cross i regolamenti erano stati diramati direttamenti nei siti di interesse in quanto i CI Rally erano in realtà CI Rally Ansi ed il sito dell'Ansi è in manutenzione.

Questo è il link in tuttoslot: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=8201

sul fatto che dici perchè non posso presentarmi con un pulsante autocostruito, direi semplicemente per il fatto che il regolamento lo prevede, se non piace il regolamento di conseguenza non partecipo e come hai deciso tu, mai più rally fuori di casa.

E' una scelta, io preferisco invece capire, essere in regola e farmi due giornate in spassosa compagnia, come appunto ho fatto ai CI Rally (Ansi).









  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/10/2009 : 15:11:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

ritenendo personalmente il tuo post TOTALMENTE INUTILE


Scusa ma non comprendo l'affermazione TOTALMENTE INUTILE. Se uno giudica così un post lo legge e passa oltre, senza entrare nel merito.
In caso contrario se un utente ha un quesito perché dovrebbe tenerselo in tasca? Forse Tuttoslot, come tanti altri forum, è nato anche con lo scopo di trasmettere conoscenze dai più esperti ai neofiti. O sbaglio?

A dire la verità mi ero posto anch’io lo stesso quesito quando ho visto alcuni pulsanti utilizzati ai CI: non che me ne cambi molto, intendiamoci, però il dubbio me lo sono posto e ce l’ho tuttora. E non credo di essere stato l’unico visto che mi sono confrontato pure con qualcuno degli organizzatori dopo aver letto qui http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=8201 questa parte del Regolamento Particolare di gara:

Regolamento particolare di gara: Pulsanti ammessi
Pulsanti con resistenza fissa o selezionabile delle seguenti marche e modelli:
Parma Economy-Parma Sebring-Parma Turbo
MB con resistenza fissa intercambiabile
NSR ECO ed altri NSR a resistenza fissa.
FLY
SCX
MRRC
NINCO
Vietati i pulsanti elettronici e/o autocostruiti.
Unica regolazione permessa su tutte le marche ed i modelli è il freno regolabile.


Comunque lungi da me voler creare polemiche sull'Evento stesso, anche perché rinnovo ancora una volta i complimenti per l’ottima gestione e riuscita, e rimango della convinzione che nessuno dei partecipanti abbia tratto vantaggio dalla propria attrezzatura usata.
Solamente credo sia lecito chiedere un chiarimento e sia cortesia rispondere.

Buona giornata








  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

noslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/10/2009 : 15:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di noslot Aggiungi noslot alla lista amici  Rispondi Quotando

Perchè devo per forza andare a comprarle un pulsante che mi potrei fare da solo?



GIUSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!








 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 19/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 28/10/2009 : 16:15:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Semplice,visto che era un regolamento particolare di gara e la gara è andata e passata,dovete imparare come funziona in Italia:
chi ha avuto ha avuto!
Chi ha dato ha dato!
Scurrdammose 'o passato.

La questione è semplice,aspettiamo il prossimo regolamento particolare di gara della prossima ( se e quando ci sarà)gara,e poi cresciamo di capibilità e conoscenza.
Tutto quello che riguarda il passato,sia di buono che di cattivo,ahimè in Italia è POLEMICA INUTILE.
Da cui per sillogismo il post è TOTALMENTE ED ASSOLUTAMENTE INUTILE!
Buonissima giornata a tutti ed in particolare Vicenza e i vicentini.








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/10/2009 : 16:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

Semplice,visto che era un regolamento particolare di gara e la gara è andata e passata,dovete imparare come funziona in Italia:
chi ha avuto ha avuto!
Chi ha dato ha dato!
Scurrdammose 'o passato.

La questione è semplice,aspettiamo il prossimo regolamento particolare di gara della prossima ( se e quando ci sarà)gara,e poi cresciamo di capibilità e conoscenza.
Tutto quello che riguarda il passato,sia di buono che di cattivo,ahimè in Italia è POLEMICA INUTILE.
Da cui per sillogismo il post è TOTALMENTE ED ASSOLUTAMENTE INUTILE!
Buonissima giornata a tutti ed in particolare Vicenza e i vicentini.


NO COMMENT


Indubbiamente c’è libertà di parola e opinione, per fortuna....

Rimane solo il fatto che Paolo (e non solo lui, e non solo i vicentini, ma anche qualche “cugino”) sia ancora senza risposta.

Ormai buona serata.









Modificato da - mtechnic in data 28/10/2009 16:40:11

  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 28/10/2009 : 16:50:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Avrei voglia di scrivere e spiegare tutto a tutti, ma non ho solo questo da fare tutto il giorno.

Posso solo dire che Marco è stato un po' "drastico" nella risposta, ma tutto ciò è vero, si stà parlando di un regolamento particolare di gara di una gara conclusa, cosa serve? E a chi? La prossima gara potrebbe avere pulsanti fissi in PS, oppure dare la possibilità di usare anche l'antispin, chi può dirlo?

L'unica cosa che mi è piaciuta, è stato il consiglio di Salvatore nell'altro post:
... possibile che non ci si rassegni al fatto che "c'è sempre uno che guida meglio di me"?????

suvvia, pensate a giraregiraregiraregiraregiraregirare altrimenti vi gonfiano sempreeeeee

nb mio parere personale per il rally: solo freno regolabile e nulla altro; e chi ha un pulsante da 500euro? semplice, non lo usa!
evvvai, scatenateviiiii








  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 28/10/2009 : 16:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando









  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 28/10/2009 : 17:21:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/10/2009 : 18:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Hank,
come ho già scritto:

NESSUNA POLEMICA E ASSOLUTAMENTE NESSUN APPUNTO SULL’ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E SVOLGIMENTO DEI CAMPIONATI ITALIANI, TANTOMENO SUI PARTECIPANTI.

Questo concetto desidero che sia chiaro nella maniera più limpida e assoluta. Stai pur sicuro che per quanto mi riguarda se avessi avuto qualcosa da dire lo avrei fatto sul posto e non qui e soprattutto a distanza di tempo.

Il fatto è che è stato chiesto un chiarimento da un utente ed è stato siglato come POST TOTALMENTE INUTILE.
Personalmente ritengo che non esistano sul Forum post assolutamente inutili, altrimenti Massimo avrebbe lasciato la possibilità di cancellarli e invece sono stati giudicati “memoria storica di Tuttoslot”: magari possono essere banali, magari per qualcuno scontati. Ma comunque mai inutili, soprattutto se non vanno in violazione al regolamento del Forum.

Forse bastava una risposta del tipo: "La commissione tecnica (o chi per essa) ha esaminato l'attrezzatura e l'ha giudicata conforme alle norme regolamentari". Come del resto sicuramente sarà successo.

Ciao.









  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 28/10/2009 : 18:24:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Mussovolante ha scritto:
E' una scelta, io preferisco invece capire, essere in regola e farmi due giornate in spassosa compagnia, come appunto ho fatto ai CI Rally (Ansi).

Guarda che anch'io vorrei capire, ma alle mie domande non trovo risposta (e non sono domande inutili).
Io parlo sovente con altri slottisti e ci sono molte cose che nessuno si spiega (se non pensando male).
Forse, spiegando il perchè di certe scelte, si potrebbe trovare una maggiore coesione tra tutti noi.

Cross









  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 28/10/2009 : 18:32:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh sinceramente sono sconcertato:
1) perchè ho premesso e ripremesso qui ed in un altro post, che quello che conta è certamente il dito
2) ho opportunamente premesso che la mia è una domanda per capire e non assolutamente per mettere in dubbio minimamente i risultati delle gare a prescindere chi li ha fate e con quale pulsante.
3) se viene fatto un regolamento a prescindere se valido per una gara un campionato od altro, viene pensato e redatto in piena coscienza pensando di fare contenti tutti e comunque con scelte a prescindere opportune.
4) chi redige un regolamento a livello di CT nazionale sono persone di indiscussa preparazione ed esperienza.
5) se viene fatto un regolamento "nazionale" considerando i punti 3 o 4 non pensate che può essere bozza, spunto, bibbia per essere recepito a livello di club, questo non per caricare di responsabilità chi fa i regolamenti, ma perchè può essere così e basta.
6) visto quanto sopra, ma anche solo per curiosità uno chiede, non si è di certo obbligati a rispondere, ma se se si risponde lo si si fa con ironia o presunta tale, drasticità o altro, si cerchi di spiegare. Non giustificare ma spiegare. Qua non c'è da giustificare nulla per quel che mi riguarda.

caro Marco liquidare il discorso dicendo che è INUTILE è sbagliato, dire che ci vogliono pagine e pagine è altra cosa. Dire che la CT ha considerato pulsanti "diversi" comunque a norma (e ribadisco che c'era anche il mio di mezzo), perchè il buonsenso spesso è migliore di ogni regolamento, è altra cosa ancora.


saluti a tutti!








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 29/10/2009 : 10:48:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate se ritorno sul discorso (per l'ultima volta), però rileggendo con calma caro Marco (slotzilla) prima hai parlato di POST TOTALMENTE INUTILE, e credo che a prescindere chi chiede qualcosa MAI E' NIENTE INUTILE soprattutto in un forum, ma SOPRATTUTTO parli di POLEMICA INUTILE.

Qui NESSUNO STA FACENDO POLEMICHE, NESSUNO METTE IN DUBBIO RISULTATI O OGNI ALTRO.

E poi detta fra amici e di fatto ci conosciamo pure anche di persona, una risposta come la tua, data da un membro della CT Rally Ansi, non me la sarei proprio aspettata!

Comunque se ormai è troppo tardi per chiedere ed è una domanda superflua, posso rimanere con il dubbio ancora come lo sono stato fino ad adesso, ma si sappia che il quesito rimane aperto non solo nei miei confronti o di giuseppe (mtechnic) ma di molti altri che lo si creda o meno.

Io la chiudo qui, mi son proprio smarronato!








Modificato da - mussovolante in data 29/10/2009 11:09:17

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 29/10/2009 : 11:35:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
DARIOOOOOOO!!
Rispondi ti prego,si sono proprio smarronati!








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 29/10/2009 : 11:48:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Marco, guarda che dire che il POST E' INUTILE e la POLEMICA E' INUTILE sei stato tu non Dario e nemmeno Enrico!







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/10/2009 : 12:18:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
spero di essere di aiuto, per quanto la mia preparazione tecnica non sia all'altezza di alcuni partecipanti alla discussione....,
Pietro Razzano ha usato il primo giorno un pulsante a siringa MRRC, forse + datato di lui......, per chi correva negli anni 80' non è una novità vedere quel tipo di pulsante, mentre il secondo giorno ha usato un Parma "aperto", nel senso che ha montato la componentistica parma per poterlo usare a pollice. Inconfutabilmente autocostruito il secondo, ma secondo noi rispondente in pieno a quella che voleva essere la , perdonatemi la parolona, "filosofia" dei pulsanti da usare.
Stesso discorso per il pulsante di Antonella o di qualcun'altro. Autocostruiti o modificati "pesantemente", ma senza alcun "aiutino" elettronico o simile. Chiedo venia agli esperti tecnici del settore elettronico se non uso termini esatti. Magari facessero lo sforzo di capire.....
Non abbiamo applicato alla lettera il regolamento che diceva all'articolo x, comma y, riga beta che i pulsanti ecc... ecc..?
Pace, pensiamo comunque di aver fatto la scelta + giusta agendo in questa maniera.
A qualcuno non è piaciuto? qualcuno in precedenza a preferito non correre più i rallies? Bene!Ognuno è libero, di correre come e dove vuole. Nello slot c'è spazio per tutti. Ed, anzi, personalmete auspicherei l'organizzazione di gare con regolamenti diversi dal nostro, per poterci confrontare e migliorare dove possibile.
Però bisogna aver voglia di fare........
forse è pìù facile scrivere su di una tastiera, che lavorare alla preparazione di una manifestazione.
E, come dice Cicogna, nello slot non deve esistere la democrazia, bensì una dittatura "illuminata"
Sante parole.
Per concludere, i 9 posti disponibili sui podii, sono stati occupati da piloti cha hanno corso con un pulsante NSR, acquistabile da chiccessia in negozio. Hai visto mai che forse Noviello non ha tutti i torti?
Ciao
Dario








Modificato da - dariofranco in data 29/10/2009 12:31:21

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: aosta  ~  Messaggi: 597  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization