Forum Tuttoslot.it - Ho appena finito di montarla....
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Ho appena finito di montarla....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 29/09/2009 : 22:43:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
....e già l'ho fotografata per mostrarvela. La mia nuova Mosler NSR.




















Peso totale della carrozzeria: 16,1 grammi. Per raggiungere questo peso ho dovuto dare una mano di trasparente in più, altrimenti sarei rimasto a 15,9 grammi, un decimo in meno del minimo consentito.

Ci tengo a precisare che non si tratta di una macchina completa acquistata e verniciata, ma di singoli pezzi scelti, acquistati ed assemblati dal sottoscritto insieme ad alcuni componenti che già avevo in cassetta.
Domani la provo in pista, per il momento "lead free", cioè senza pesi, dopo il responso del cronometro vedremo se è il caso di aggiungere un po' di piombo quà e la per ottimizzarne le prestazioni.

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in Data 29/09/2009 22:49:18

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 29/09/2009 : 22:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Renatone.
Ciao








  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/09/2009 : 23:09:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di renatone


dopo il responso del cronometro vedremo se è il caso di aggiungere un po' di piombo quà e la per ottimizzarne le prestazioni.



Nella benzina per aumentare gli ottani !!!!


Bella, anche se qualche sponsor tecnico quà e là non guasterebbe.













  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Hitman47

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/09/2009 : 23:26:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hitman47  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hitman47 Aggiungi Hitman47 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella davvero!
Complimenti!








  Firma di Hitman47 
Puma Samuel

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Voghera  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 22/09/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/09/2009 : 00:01:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
skatuba ha scritto:

[quote]Messaggio di renatone

Bella, anche se qualche sponsor tecnico quà e là non guasterebbe.


Quoto skatuba, con qualche sponsor assumerebbe un aspetto più racing








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 30/09/2009 : 08:33:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti.
Avendo la stampante di casa momentaneamente OUT causa fine dell'inchiostro della cartuccia nera non ho potuto stamparmi delle decals appropriate e la fregola di terminarla e provarla era troppa.
Penso che possiate capire di cosa parlo .
Prima di rivelare la sua configurazione voglio attendere di avere il riscontro della pista.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 30/09/2009 : 11:58:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renato davvero complimenti apprezzo il tuo lavoro a me piace anche senza sponsor un saluto...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 01/10/2009 : 15:37:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
bella Renatone...

ma dal titolo pensavo non parlassi d'auto ... scherzo ovviamente








  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/10/2009 : 11:09:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
ORIGINALE E PIACEVOLISSIMA ma come va????
Non ce nè per nessuno immagfino.....del resto hai il traguardo nel cuore (l. motore).bravo!!
Salute e pace salomon55.








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/10/2009 : 11:18:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
scusa la f di troppo.

p.s.
i quadretti bianchi e neri li hai stampati su fogli decals o che altro?
grazie e ciao!

2° p.s. ricordati di postare i rapporti.........








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 07/10/2009 : 11:44:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Dunque, dunque. Come è stata realizzata questa livrea?
Premesso che si tratta di una carrozzeria bianca (ma dai? ), prima di tutto mano di primer trasparente, poi mascheratura e verniciatura delle parti in rosso, quindi la bandiera a scacchi ed infine trasparente lucido.
Per realizzare i quadretti della bandiera a scacchi l'operazione è stata un po' lunga perchè ho preso del nastro da carrozziere largo 2 cm, ne ho incollata una striscia sul mio banco da lavoro (quello che si vede in fotografia) e dopo aver preso le misure l'ho tagliato a metà con la lama di un taglierino dopodichè ho segnato pezzo per pezzo tanti quadretti da 1 cm e li ho attaccati alla carrozzeria uno per uno andando a creare la bandiera a scacchi.
L'operazione è un po' lunga e serve un buon occhio per posizionare i quadretti senza lasciare spazi fra gli angoli, ma con un po' di pazienza questo è il risultato che si può ottenere.

Il rapporto di trasmissione che ho scelto per questa Mosler è un 15/32 con pignone e corona NSR.

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in data 07/10/2009 14:35:13

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/10/2009 : 13:06:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
caro Renatone, complimenti, anche se come si dice da noi "mi sbiddrianu l'occhi a talialla" (....la traduzione non te la faccio ..... cerca di arrivarci da solo !!!!!!) , e questo potrebbe essere motivo di distrazione per i commissari di curva !

Come te sono un fautore del riciclo dei pezzi in valigia; infatti, quando i pezzi soverchiano, con gli scarti e le rimanenze, assemblo sempre una nuova macchina, per poi migliorarla sostituendo i pezzi più obsoleti.








  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 07/10/2009 : 13:20:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Un altro bellissimo lavoro del grande Renatone...

@info: la bandiera a scacchi, come l'hai fatta? Decals o sei "impazzito" a fare tutti i pezzettini?

Mirko








  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 07/10/2009 : 13:27:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo l'applicazione di quadretti di nastro da carrozziere e mascheratura della parte di carrozzeria che non doveva essere verniciata ho dato una mano di nero opaco (l'opaco si asciuga in un attimo), quindi, trasparente lucido e via.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 07/10/2009 : 13:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, merci...

Ho visto ora che avevi già specificato qlc, ma con questa connessione lenta (oggi ho solo il GPRS), tempo che carichi le foto e successive risposte, è notte...

Ciao








  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 07/10/2009 : 14:05:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Renà!
Hai posta..
Paolo








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 07/10/2009 : 14:37:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
giacaleo ha scritto:

.....come si dice da noi "mi sbiddrianu l'occhi a talialla" (....la traduzione non te la faccio ..... cerca di arrivarci da solo !!!!!!).....

Grazie Leo, però dimentici che nelle vie vene scorre anche un po' di sangue siciliano.


Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Sauron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/10/2009 : 00:35:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sauron  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sauron Aggiungi Sauron alla lista amici  Rispondi Quotando
Davvero bella , complimenti ogni volta che rivedo una Mosler mi piange il cuore : ripenso a quella che avevo comprato tempo fa quando , con un amico ( utente del forum non + attivo ) , iniziammo a costruire un bellissimo circuito con tanto di diorama...l'auto si trova ancora nel suo garage assieme ad altre e a due Parma Economy nuovi di fiera mai tolti dalla scatola...peccato che lui sia scomparso dalla circolazione e nessuno sa dove si nasconda...ci tenevo tanto a quella Moslerina..









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Torre Gaia  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/10/2009 : 00:58:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Vigliacca terra !!! gran bel lavoro e gran bella pazienza .... moooolto bravo Ciao







  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 08/10/2009 : 09:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo giorno di prove in pista ieri sera sul tracciato dello Slot Club Arci.
La macchina inizia sciogliersi come Dio comanda: rispetto a mercoledì scorso ho limato ben 3,1 decimi, ed ancora non ho montato delle gomme "buone".
Non oso pensare cosa sarà in grado di fare quando ci monterò le Extreme trattate come quelle che equipaggiano l'altra mia Mosler e che sono diventate come il chewing gum.

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in data 08/10/2009 09:01:35

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 08/10/2009 : 13:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
La verniciatura sembra eseguita molto bene, anche se io non apprezzo le livree di fantasia.
Il rapporto 15/32 non è un po' lungo?
ross








  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization