Forum Tuttoslot.it - Sono nuovo....qualche consiglio
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Sono nuovo....qualche consiglio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gianfazer

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/06/2009 : 15:09:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianfazer Aggiungi gianfazer alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti, sono gianluca e ho scoperto da poche settimane il mondo delle slot... mi ha subito preso e vorrei realizzare una pista in legno. Ora i dubbi sono tanti, mettendoci poi che di elettricità non ci capisco molto penso che ricorrerò spesso al vostro aiuto.
Mi piacerebbe molto riuscire a realizzare un percorso rally con vari tornanti, sul forum e in rete ho visto molte realizzazione e ora inizio con le domande:
1. quale potrebbe essere la dimensione minima per un tracciato tipo cronoscalata? (intendo la dimensione del supporto non la lunghezza della pista, con molto sforzo credo di riuscire ad avere uno spazio di 1x2 metri)
2. vorrei effettuare sia in salita che in discesa lo stesso percorso: è possibile farlo utilizzando lo stesso "solco"?
3. Se invece che il legno volessi utilizzare il cartone la bandella di rame si incolla?
4. Si incolla prima la bandella e poi si vernicia o prima si da un fondo, si incolla la bandella e poi si rifinisce?
OK per il momento credo di avere avanzato anche troppe richieste, ma vi prometto che quando inizierò documenterò tutto e inserirò nel forum.
grazie ancora e ciao








Modificato da - mussovolante in Data 06/06/2009 21:42:09

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/06/2009  ~  Ultima visita: 05/08/2012

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/06/2009 : 20:23:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di gianfazer

ciao a tutti, sono gianluca e ho scoperto da poche settimane il mondo delle slot...


Ciao Gianluca benvenuto ..


1. quale potrebbe essere la dimensione minima per un tracciato tipo cronoscalata? (intendo la dimensione del supporto non la lunghezza della pista, con molto sforzo credo di riuscire ad avere uno spazio di 1x2 metri)


..... parere personale .... direi che basta poi se in altezza ti puoi skatenare ... aaaa voglia ...


2. vorrei effettuare sia in salita che in discesa lo stesso percorso: è possibile farlo utilizzando lo stesso "solco"?


..... sicuramente .... probabilmente qualche produttore dispone di un tale dispositivo ..... se pensi di farlo tu .... la butto li' .... una volta completato l'anello che ti riporta sulla pista in discesa devi prevedere un dispositivo che inverta le polarita' .... una ricerca sulla rete dovrebbe darti risposte piu' precise ( in attesa dei rallysti ... ) ..


3. Se invece che il legno volessi utilizzare il cartone la bandella di rame si incolla?


.... sicuro .. http://fotoalbumnew.aruba.it/fotoal...073f555.html .. e gia' ti fai una bella idea .... volendo http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=6283& ... segui i link e trovi la mail del Efarel in caso di dubbi .... molto gentile e disponibile ...


4. Si incolla prima la bandella e poi si vernicia o prima si da un fondo, si incolla la bandella e poi si rifinisce?


...... la seconda che hai detto .... il rame adesivo lo trovi presso i negozi di belle arti .. spero di esserti stato utile ... e mi raccomando aggiornaci Ciao








  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 01/06/2009 : 21:21:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
io t consilgio prendi una ninco. non haio problemi d corrente.
ciao








  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

gianfazer

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/06/2009 : 15:23:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianfazer Aggiungi gianfazer alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i consigli, sto lavorando al tracciato, quando sarà pronto lo sottoporrò al vostro parere... anzi quanto dovrebbe essere larga la carreggiata per una una sola macchina?
ciao e ancora grazi per la collaborazione








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/06/2009  ~  Ultima visita: 05/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/06/2009 : 18:54:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... per darti un'idea la vecchia Polistil è larga 17,7 cm ( chiaramente ... due corsie scala 1:32 ) ...... dove devi abbondare sono le curve per derapare ...
questi li avevi già visti ...



prima le prove



finito



..... direi che è stato un po' strettino .... poi dipende da cosa vuoi ricreare e dai tuoi gusti ...Ciao








Modificato da - Miano in data 02/06/2009 18:58:35

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

gianfazer

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/06/2009 : 23:17:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianfazer Aggiungi gianfazer alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie per i video, ne avevo cercati qualcuno in rete, ma questi sono esattamente quello che avevo in mente. sicuramente il primo tracciato è quello più proporzionato. Tutti e tre fanno salita e discesa sullo stesso percorso e sono tutti realizzati artigianalmente, l'anello di ritorno come si realizza?
grazie, ciao








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/06/2009  ~  Ultima visita: 05/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/06/2009 : 13:21:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... se parliamo "fisicamente" ... a "goccia" mi sembra la forma migliore per creare un innesto il meno "irruento" possibile al momento di imboccare la via del ritorno ..... elettricamente hai qualche idea e competenza ? ...direi che con un rele' passo-passo con due contatti in scambio due micro-interruttori e un trasformatore a 12volt da cellulare in disuso dovresti essere a cavallo .... ovviamente manca un alimentatore variabile per alimentare la pista ma questo è un'altro discorso .... Ciao

@ amministra-moderatori .... vista la piega direi che ci siamo guadagnati la sezione "Piste" ..... al vostro saggio e insindacabile giudizio Ciao








  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 06/06/2009 : 21:49:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao gianfazer e benvenuto, come vedi Miano riesce sempre a scovare qualcosa di interessante e soprattutto nuovo. Io pur avendo esperienza di assemblamento piste, questa dell'unico solco in andata e ritorno, non l'avevo mai potuta immaginare e piacerebbe anche a me sapere come si potrebbe realizzare.
Con le "normali" piste in commercio infatti quello che si può fare è salire per una bandella e scendere dall'altra di un unico binario (fatto appunto di due bandelle), mediante degli anelli appositi fatti sia dalla ninco sia dalla scx. Di più non so.

@ Miano grazie personalmente per le news che porti al forum.


ps come intuito da miano ho spostato la discussione sulla sessione "piste".








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

racedoc

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/06/2009 : 08:42:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racedoc Aggiungi racedoc alla lista amici  Rispondi Quotando
si Si potrebbero isolare le bandelle in entrata e in uscita dall'anello, in modo da isolare elettricamente il tratto a rotaia singola dall'anello, e appena la macchina impegna l'anello di ritorno il modo più semplice in assoluto è che una seconda persona inverte la polarità sul tratto a rotaia singola. Per chi ne capisce più di me di elettronica la cosa potrebbe anche essere automatizzata con, per esempio, fotocellula all'ingresso dell'anello e relè per inversione della polarità. Speriamo di non aver detto cavolate, ma penso possa funzionare.







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Pietro in cariano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/06/2009 : 10:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
... primo mi paro .... quello che ho scritto e scrivero' è solo teorico ( NON ho mai fatto una pista del genere ... ) per cui è gradito il contributo di tutti visto che la vaccata è sempre in agguato .... detto ciò lo "schema" :






da sviluppare in questa maniera .. due tratti di pista separti .... 1°-l'anello di ritorno che va' alimentato in maniera costante visto che è da percorrere sempre nello stesso senso ...2°- la pista vera e propria alimentato dal relè che verrà azionato dal micro interruttore ( 1-2 € circa )



( es. probabilmente ne occorre uno con la leva piu' lunga volendo si possono usare sistemi diversi ma meno BBB http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=4400 .... e accoppiatori ottici che non vengono menzionati ....ma tutto piu' complicato del semplice micro..)


posto sull'anello di ritorno questo farà scattare il nostro relè passo-passo affinché terminato questo tratto la macchinina si vada a immettere sulla pista con le polarità già invertite … Il micro posto al traguardo servirà per riportare sistema alla condizione iniziale ... se utilizziamo un relè di questo tipo




lasciandolo a portata di mano è possibile modificare il senso di marcia manualmente azionando la levetta apposita ( "alla racedoc" o nel caso qualcosa non vada bene ) .... questo tipo di relè costa circa 30-35 € di listino ed è provvisto di soli due contatti il che significa che non è possibile prevedere le lampade di segnalazione come nello schema ( versione più sobria )

Volendo si può ricorrere a relè bi-stabili tipo questo




trovato su Ebay e dotato dei tre contatti in scambio a 38€ (più spese di spedizione )

... mi SEMBRA possa andare ..... costi e materiali sono solo indicativi e anche il lavoro probabilmente ha soluzioni diverse questa mi SEMBRA la più semplice e BBB ..... ditemi voi ... Ciao

PS .... il micro al traguardo potrebbe essere a doppio contatto sfruttando il secondo per il cronometraggio .... la butto lì ....









Modificato da - Miano in data 07/06/2009 11:00:48

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

gianfazer

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/06/2009 : 15:52:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianfazer Aggiungi gianfazer alla lista amici  Rispondi Quotando
Innanzitutto non so che dire, siete tutti super gentili... anche se praticamente non ho capito nulla tecnicamente.
Sto lavorando al disegno del tracciato e la cosa si sta rivelando più difficile del previsto (sto cercando di ricavare il tragitto più lungo su una superficie tutto sommato piccola di 2x1 m). Sono arrivato comunque alla decisione di semplificare perciò: 1. considererò questo tracciato come il primo pezzo di un circuito più grande, 2. ridurrò le difficoltà tecniche al minimo - visto che è la mia prima esperienza-; 3. visto che quello che più mi piace sono i tornanti cercherò di realizzarne due serie che si uniscono alla cima, uno asfaltato e l'altro sterrato.
Per quanto riguarda il percorso penso che realizzare 2 corsie e 3 punti di inversione di marcia possa rendere percorribile il tracciato in varie maniere:
1. un percorso ad anello (salita prima serie di tornanti e discesa seconda serie di tornati)
2; un percorso a 2 anelli (salita prima serie di tornanti, discesa seconda serie di tornati, inversione di marcia e quindi risalita 2.a serie e discesa 1 serie)
3. salita e discesa prima serie e salita e discesa seconda serie di tornanti.
Avendo a disposizione 2 corsie si tratterebbe di realizzare un anello di congiunzione/inversione di marcia in cima alle due serie di tornanti e un altro a valle, inoltre con due corsie sarebbe possibile fare girare 2 auto.
Alla fine.... non so se ho semplificato
In settimana provo a postare un disegno
Ciao e grazie ancora








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/06/2009  ~  Ultima visita: 05/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/06/2009 : 16:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
...... ahhhh peccato mi ero tanto applicato .... vabbe' ..... considera che con un semplice invertitore ( ... che non ti diro' MAI come funziona... ) puoi girare la pista in senso inverso da quello progettato "ottenendo" così un tracciato completamente diverso ..... facci sapere e divertiti Ciao







  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

gianfazer

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/06/2009 : 18:28:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianfazer Aggiungi gianfazer alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ho abbandonato l'idea ma.... vista la mia assoluta inesperienza in realizzazioni di questo tipo, visto lo scarso spazio, visto che devo ancora ordinare lo spazio in garage necessario ad ospitare tutto l'ambaradan, visto che a fine giugno tra lavoro e figli non avrò praticamente tempo libero.... e poi vogliamo metterci anche il caldo.... diciamo che intanto spero di arrivare al disegno del tracciato e poi con calma preparare tutto e se alla fine funziona studierò anche un pò di elettrotecnica, grazie ancora tantissimo per seguirmi passo passo, ciao ciao







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/06/2009  ~  Ultima visita: 05/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

lepre

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/06/2009 : 11:46:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lepre Aggiungi lepre alla lista amici  Rispondi Quotando
javascript:insertsmilie('') Non arrenderi MIANO la tua ricerca è interessante per tutti

i video sono spettacolari!








 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Isera  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 23/04/2009  ~  Ultima visita: 22/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/06/2009 : 12:58:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
@gainfanzer .... ti posso proporre la " modalita' joystick " ovvero tu ti metti in modalita' e io ti guido da casa ...

@lepre .... Grazie.... insisto Ciao








  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

gianfazer

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/06/2009 : 16:39:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianfazer Aggiungi gianfazer alla lista amici  Rispondi Quotando
Come ho già postato sopra in questo periodo dire che non ho tempo è un eufemismo...ritagliando 5 minuti qui e 5 minuti la ho provato ha realizzare una rozzissima sagoma in cartone di un abbozzo di percorso, tanto per rendermi conto del reale ingombro e della dimensione per le macchine. A questo punto le soluzioni in gioco dovrebbero essere le seguenti:
1) Pista Polistil con tornanti come da foto e completata a valle e in cima con un tratto di pista in legno dove effettuare la partenza e l'anello di ritorno. E' forse, per me principiante, la soluzione più semplice come primo approccio alla realizzazione di un plastico, visto che il 99% del tracciato è già pronto e poi in futuro potrei sempre inserirlo in un percorso più articolato.
2) la seconda foto ritrae l'abbozzo del percorso allegato, come vedete è molto rozzo e realizzato in maniera super veloce con l'unico scopo di rendermi conto in maniera più concreta degli spazi di utilizzo della pista, delle pendenze e delle sovrapposizioni. la prima serie di tornanti dovrebbero essere asfaltati mentre la seconda serie a sx sterrati. a occhio e croce mi sembra giusto per una sola auto e se proprio si vogliono 2 corsie la soluzione credo sia di realizzarle molto vicine e magari prevedere un rettilineo più ampio.






Cosa ne pensate?








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/06/2009  ~  Ultima visita: 05/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

gianfazer

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/06/2009 : 16:42:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianfazer Aggiungi gianfazer alla lista amici  Rispondi Quotando
ho sbagliato ad inserire la 2.a foto ecco quella giusta









 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/06/2009  ~  Ultima visita: 05/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/06/2009 : 17:02:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
... io sono per la seconda ..... se vuoi farla con una pista "ufficiale" potresti prendere in considerazione una 1:43 dove le dimensioni dovrebbero essere sufficienti per correre con una 1:32 alla volta e in più considerando l'inversione di marcia avresti 4 percorsi differenti .... costo e ingombro decisamente minori .... vaccata ? Ciao







  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

gianfazer

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/06/2009 : 17:18:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianfazer Aggiungi gianfazer alla lista amici  Rispondi Quotando
anche io sarei per la seconda... mettermi alla prova anche senza nessuna esperienza in campo modellistica mi stuzzica.. cercavo solo una conferma. Certo che di problematiche ne verrano fuori parecchie... naturalmente conto sul forum.
dici 4 percorsi prendendo in cosiderazione la descrizione che avevo fatto nei post sopra? se così fosse dovrei veramente studiare elettrotecnica per riuscire intanto a comprendere lo schema elettrico che mi hai prosto!
ma delle dimensioni della carreggiata che mi dici? quella in foto varia dai 15 ai 16 cm e il raggio delle curve è di 18 cm possono essere sufficienti?
grazie e ciaooo








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/06/2009  ~  Ultima visita: 05/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 20/06/2009 : 16:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... mi sono espresso male ... intendevo una cosa sinile ...





.... sono due 1:32 su pista 1:43 .... considerato il fatto che faresti correre una macchina alla volta non è un problema "passare" e avresti una pista percorribile con due traiettorie differenti ( dal mio punto di vista molto interessante ) ... incastonando la pista in maniera da portarla allo stesso piano del plastico derapate e tutto il resto non sono un problema ... l'1:43 ti permette curvature strette poca spesa e poco sbattimento per la costruzione pulsantiere gia' esistente come anche la start line per il contagiricronometro .... ma fatta in casa è un'altra cosa ... riguardo i 15cm se sono sufficienti la pista in foto è 11.5cm se porti il solco al centro direi che ci balli .... Ciao








  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

gianfazer

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/06/2009 : 09:54:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianfazer Aggiungi gianfazer alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono arrivato a una decisione più o meno definitiva per il tracciato: mi sono reso conto che in questo momento (e momento significa da qui fino alla fine dell’anno) non è realistico pensare di realizzare un circuito totalmente autocostruito mentre lavoglia di iniziare è tanta perciò userò più elementi possibili polistil nel poco spazio che ho e l’ultima parte del tracciato (che immagino sterrato) la costruirò. Ecco la descrizione del percorso come la immagino:
L’ingombro del tracciato dovrebbe essere di 2,37x1,14 la lunghezza media è di 13,08 metri; fino al rettilineo in diagonale sarà realizzata con pezzi polistil (a proposito i 2 rettilinei indiagonale e le due curve successive di ritorno saranno un viadotto) il tracciato successivo fino alla fine lo costruirò perciò il disegno potrà subire adattamenti; per il momento non ho inerito scambi corsie, la partenza vorrei realizzarla proprio come per i rally con un palco, questo elemento, assieme all’anello di ritorno lo realizzerò separatamente.
Ora per partire dovrei preparare la superificie d’appoggio che viste le dimensioni del tracciato dovrebbe essere di 2,40x1,15 che tipo di materiale mi consigliate? In un unico pezzo o due? E per il tracciato per un percorso di queste dimensioni è opportuno collegare le bandelle polistil con dei ponticelli o non è necessario?
Ok credo di aver detto tutto, a questo punto visto che ormai la decisione è presa aspetto critiche e proposte.
Ciao e ancora supergrazie per l’appoggio










 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/06/2009  ~  Ultima visita: 05/08/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization